annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
    Notiziona: dovrebbero essere tra non molto disponibili gli ESC da 40A fatti da Holger (sono in fase di beta test). Quindi chi volesse portare extra payload, telecamere professionali o eseguire abduzioni aliene tra poco potrà...

    ciao
    Ho cercato info sul voltaggio che reggerebbero...si sa qualcosa su 5s/6s ? Con quell'amperaggio totale sarebbe probabilmente piu' efficiente salire di volt.
    Anche solo trovare batterie che reggono 150/170 A reali in continuo è una bella lotta... e un bel costo.
    http://www.virtualrobotix.it

    Commenta


    • Quoto in pieno Matrix

      io gia' ora per tenere 6 motori come i miei sono a limite o quasi
      le mie lipo devono essere capaci di dare 130-140A almeno continue e 160 di picco.

      Pero' tuto cresce di pari passo.
      Le Hyperion per esempio sono gia' uscite con la nuova classe a 45C
      certo i regolatori devono reggerle sutte ste scosse ehehehe.

      Dredd.
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • max altezza

        Un saluto a tutti, credo se ne sia già parlato tempo fa, comunque volevo chiedervi, il mio Hexa con peso di circa 2 kg non sale più di 200/300 mt, è un po sotto dimensionato, ora se parto dal bordo di un precipizio di 500/600 mt e lo porto nel vuoto cosa succede? riesco comunque a salire di quota o va giù, prima di spaccare tutto volevo una conferma, grazie

        Commenta


        • Alessandro@

          perche' dovrebbe cadere?

          Se parti da una montagna e' un conto
          se parti dal normale livello terrestre e vai in basso e' un altro

          ma cambia solo la pressione atmosferica e quindi in alto avresti ''forse'' qlc problema per via dell'aria piu' rarefatta ma e' solo una mia ipotesi teorica.

          se non sale piu' di 2-300metri e' perche' lasci inserito il sensore di altezza forse???

          Dredd.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • Ciao,

            ho aperto il Wii M+: gyro X3500W su yaw e IDG600. Originale nintendo, forse come diceva ciskje c'è una vecchia versione ed una nuova con il 650?
            Vedrò intanto come va questo. Mi devo studiare un po' di documentazione su Quaduino intanto...

            @Dredd: ma quanto pesa il tutto per avere un consumo di 140A continui? in 4S?? 2100W????

            Originariamente inviato da Skultz Visualizza il messaggio
            Un saluto a tutti, credo se ne sia già parlato tempo fa, comunque volevo chiedervi, il mio Hexa con peso di circa 2 kg non sale più di 200/300 mt, è un po sotto dimensionato, ora se parto dal bordo di un precipizio di 500/600 mt e lo porto nel vuoto cosa succede? riesco comunque a salire di quota o va giù, prima di spaccare tutto volevo una conferma, grazie
            Non capisco il discorso: in che senso non sale oltre 300 metri? Indipendentemente dalla quota finché l'aria non è eccessivamente rarefatta non c'è una differenza sostanziale, non può non salire. Più che altro non è consigliabile...
            L'unica limitazione è data dal sensore di pressione, è per quello che c'è il parametro di gain.

            @Matrix: dovrebbero essere 3S - 4S come i precedenti, cambia poco nel design.

            ciao
            Ultima modifica di ddrake; 11 giugno 10, 14:35.
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • ddrake@

              ciao grande ddrake, ho conosciuto una persona che ti conosce a Rimini, flynow ti dice nulla?

              Per il resto il mio modello e' sui 3,2Kg con la reflex.
              Non dico che consuma fisso 140A sempre, ma in alcuni condizioni potrebbe, percio' tutto deve essere tarato per farlo. Altrimenti staccano i regolatori e viene giu' tutto.

              Dredd.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • Grazie per le info, l'unico test di altezza che ho fatto con questa nuova configurazione e stato un giorno un pò ventoso e forse il modello perdeva potenza nel compensare, farò altri test..., grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                  ddrake@

                  ciao grande ddrake, ho conosciuto una persona che ti conosce a Rimini, flynow ti dice nulla?

                  Per il resto il mio modello e' sui 3,2Kg con la reflex.
                  Non dico che consuma fisso 140A sempre, ma in alcuni condizioni potrebbe, percio' tutto deve essere tarato per farlo. Altrimenti staccano i regolatori e viene giu' tutto.

                  Dredd.
                  ciao!
                  il BVZCekcek!
                  hai poi risolto per quel tuo amico?

                  mi sembra comunque troppo 140A in 4S. La regoletta (approssimativa) è di circa 11W per 100gr di spinta. Quindi un MK da 3200gr dovrebbe essere in hovering con 352W. Anche ipotizzando che con questi pesi l'efficenza sia fortemente diminuita (la funzione spinta / W non è lineare) non credo che supererai i 40A in hovering.... magari 80A di massima.
                  Ad ogni modo con i nuovi regolatori da 40A un octo con 4S arriverebbe ad un max di 4,8kW... Applicando la regoletta (ripeto, imprecisa a questi livelli) dovrebbe riuscire a sollevare una quarantina di kili...
                  un dodecacottero 65kg....
                  Qualcuno ha un bambino che vuole fare il pilota da grande?


                  Vedo che il Wii M+ ha una bella porta passante... ricordo di aver letto che era possibile collegare un secondo dispositivo in serie e come fosse possibile leggere entrambi i dispositivi anche se condividono l'indirizzo I2C... aiuterebbe a risparmiare un canale volendo usare 6 gyro.
                  Mi chiedo se si riuscirebbe a limitare il drift usando due schede (opportunamente installate) e miscelando i valori.... boh, farò un po' di ricerche....

                  ciao
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                    ciao!
                    il BVZCekcek!
                    hai poi risolto per quel tuo amico?

                    mi sembra comunque troppo 140A in 4S. La regoletta (approssimativa) è di circa 11W per 100gr di spinta. Quindi un MK da 3200gr dovrebbe essere in hovering con 352W. Anche ipotizzando che con questi pesi l'efficenza sia fortemente diminuita (la funzione spinta / W non è lineare) non credo che supererai i 40A in hovering.... magari 80A di massima.
                    Ad ogni modo con i nuovi regolatori da 40A un octo con 4S arriverebbe ad un max di 4,8kW... Applicando la regoletta (ripeto, imprecisa a questi livelli) dovrebbe riuscire a sollevare una quarantina di kili...
                    un dodecacottero 65kg....
                    Qualcuno ha un bambino che vuole fare il pilota da grande?


                    Vedo che il Wii M+ ha una bella porta passante... ricordo di aver letto che era possibile collegare un secondo dispositivo in serie e come fosse possibile leggere entrambi i dispositivi anche se condividono l'indirizzo I2C... aiuterebbe a risparmiare un canale volendo usare 6 gyro.
                    Mi chiedo se si riuscirebbe a limitare il drift usando due schede (opportunamente installate) e miscelando i valori.... boh, farò un po' di ricerche....

                    ciao
                    Per limitare il drift e metterlo sottocontrollo devi usare sulla z il magnetometro e lo elimini completamente ... se ti guardi il mio repo trovi il codice già bello che pronto sul pitch e roll invece devi usare kalman + acc.
                    Questo è l'approccio piu' efficace aumentare i gyro per la legge della propagazione degli errori non fa' nient'altro che aumentare i casini
                    In merito ai Bl da 40 amp il problema iniziano a diventare i tempi di volo ... e le batterie da utilizzare Bisogna cambiare approccio ... e diminuire drasticamente i consumi o usare motori a scoppio unici con quad a passo variabile molto meglio ;)

                    Saluti
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • quadricotteri a scoppio

                      Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                      Per limitare il drift e metterlo sottocontrollo devi usare sulla z il magnetometro e lo elimini completamente ... se ti guardi il mio repo trovi il codice già bello che pronto sul pitch e roll invece devi usare kalman + acc.
                      Questo è l'approccio piu' efficace aumentare i gyro per la legge della propagazione degli errori non fa' nient'altro che aumentare i casini
                      In merito ai Bl da 40 amp il problema iniziano a diventare i tempi di volo ... e le batterie da utilizzare Bisogna cambiare approccio ... e diminuire drasticamente i consumi o usare motori a scoppio unici con quad a passo variabile molto meglio ;)

                      Saluti
                      Roberto
                      Quando alle parole seguiranno i fatti, ci faremo fare i preventivi

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        Quando alle parole seguiranno i fatti, ci faremo fare i preventivi
                        Le dura le dura ... per ora uno solo elettrico ... poi chi vivrà vedrà
                        Saluti
                        Roberto
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                          Per limitare il drift e metterlo sottocontrollo devi usare sulla z il magnetometro e lo elimini completamente ...
                          nooooooooooooo, troppo costoso, voglio spendere poco per questo progetto

                          se ti guardi il mio repo trovi il codice già bello che pronto sul pitch e roll invece devi usare kalman + acc.
                          si, e probabilmente è la strada più efficace da molti punti di vista ma è quanto è già stato fatto da altri. Che noia, che barba...

                          aumentare i gyro per la legge della propagazione degli errori non fa' nient'altro che aumentare i casini
                          su questo non sono d'accordo, ma vedremo

                          In merito ai Bl da 40 amp il problema iniziano a diventare i tempi di volo ... e le batterie da utilizzare Bisogna cambiare approccio ... e diminuire drasticamente i consumi o usare motori a scoppio unici con quad a passo variabile molto meglio ;)
                          Saluti
                          Roberto
                          Lo scoppio no, grazie.
                          Piuttosto delle belle celle a fusione... per decollare a velocità warp!

                          Più seriamente, non sento affatto il bisogno di regolatori più potenti. I regolatori sembrano funzionare benissimo con il firmware modificato da Rusty, i motori più performanti e le APC. Non sento il bisogno di payload enormi per ora.

                          Ciao!
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • rotori italiani

                            Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                            Le dura le dura ... per ora uno solo elettrico ... poi chi vivrà vedrà
                            Saluti
                            Roberto
                            sperimentare.. tenere duro !!

                            Commenta


                            • maggior payload

                              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                              nooooooooooooo, troppo costoso, voglio spendere poco per questo progetto


                              si, e probabilmente è la strada più efficace da molti punti di vista ma è quanto è già stato fatto da altri. Che noia, che barba...


                              su questo non sono d'accordo, ma vedremo


                              Lo scoppio no, grazie.
                              Piuttosto delle belle celle a fusione... per decollare a velocità warp!

                              Più seriamente, non sento affatto il bisogno di regolatori più potenti. I regolatori sembrano funzionare benissimo con il firmware modificato da Rusty, i motori più performanti e le APC. Non sento il bisogno di payload enormi per ora.

                              Ciao!
                              ma come... e l'invasione della Iugoslavia ???

                              Commenta


                              • Ciao,
                                ho fatto una prova veloce usando il codice di knuckles904 e glacialwanderer ( forum Arduino ) per vedere la risposta dei giro tramite Processing. Funziona tutto (in I2C).
                                Applicando la rigorosa metodologia "a occhio" le variazioni di velocità angolare sono riportate fedelmente. E' tutto da vedere quanto bene funzionerà sul Arducopter (o Quaduino? non so più come chiamarlo) ma peggio del giroscopio meccanico dell'x-ufo non sarà!

                                Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                ma come... e l'invasione della Iugoslavia ???
                                Meglio tanti e 'leggeri' che pochi e 'pesanti'! come hanno già dimostrato i T34 contro i Tiger....

                                ciao
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X