annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • beep!! beep!!

    Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
    Il cicalino beeppa solo all'accensione quando girano le eliche poi non l'ho piu' sentito emettere alcun beep ... c'e' qualche impostazione da inserire da qualche parte ? La versione di firmware è la 0.72p
    Quando il radiocomando è spento non emette nulla ... rimane acceso il led rosso sulla FC , poi si spegne quando accendo il telecomando ...
    Non c'e' alcun test del beep su MKTools ?
    Un saluto e grazie
    Roberto
    Il suono quando girano le eliche lo fanno i motori.. Il cicalino lo hai saldato sulla scheda? Perchè se invece lo lo hai saldato con due filetti per distanziarlo dalla scheda in previsione di installare la bussola (come consigliato da tutti, anche sul wiki) fai presto a controllare se per caso lo hai collegato con la polarità invertita.

    Lo stacchi dalla scheda, e provi con una pila (o un alimentatore regolato a 5v se ce l'hai).. così identifichi con sicurezza il positivo..potrebbe essere invertito..

    Commenta


    • quadricotteri & ottocotteri a Milano

      Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
      Ciao,
      provare per provare, tenterei la domenica mattina, comunque sono disponibile anche il sabato.
      Io posso solo dare appoggio come laboratorio, @BIV ho anche un paio di oscilloscopi, ed è a due passi dal parco, per il parcheggio però è tutto a pagamento.
      Il prossimo finesettimana, mi hanno detto che ho un impiccio con mio figlio ma posso organizzarmi.
      Mi sono ricordato che l'albergo ha il parcheggio compreso nel prezzo, in zona fiera. Il resto lo faccio con la metro. Preparo un carrello.. evvia..
      Vediamo se riusciamo a organizzare.

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Il prossimo finesettimana, mi hanno detto che ho un impiccio con mio figlio ma posso organizzarmi.
        Mi sono ricordato che l'albergo ha il parcheggio compreso nel prezzo, in zona fiera. Il resto lo faccio con la metro. Preparo un carrello.. evvia..
        Vediamo se riusciamo a organizzare.
        Ti passo a prendere io, una macchina in meno da parcheggiare !

        Commenta


        • passaggio

          Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
          Ti passo a prendere io, una macchina in meno da parcheggiare !
          perfetto!! più facile gestire l'attrezzatura. L'albergo è in zona fiera. Poi ti dico con precisione..

          Ciao !!

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Il suono quando girano le eliche lo fanno i motori.. Il cicalino lo hai saldato sulla scheda? Perchè se invece lo lo hai saldato con due filetti per distanziarlo dalla scheda in previsione di installare la bussola (come consigliato da tutti, anche sul wiki) fai presto a controllare se per caso lo hai collegato con la polarità invertita.

            Lo stacchi dalla scheda, e provi con una pila (o un alimentatore regolato a 5v se ce l'hai).. così identifichi con sicurezza il positivo..potrebbe essere invertito..
            Non ci avevo fatto caso è per quello che ero tranquillo fosse il cicalino ... ora verifico la polarità anche se mi sembrava corretta ;) Cmq si ho tirato un filo in previsione di installare la bussola ...

            Grazie per la dritta.


            Prima di cimentarmi in attività di volo stavo controllando la stabilità del Mk tenendolo vincolato con una mano , ho notato una cosa pero' che se su di un'asse la reattività dei motori è molto elevata .... sull'altro asse la seconda copia di motori mi sembra molto meno decisa a rispondere ... guardando con il simulatore degli Mktools mi sembra pero' che l'assetto sia corretto ... forse pero' l'assetto è dato dagli accelerometri , mentre la risposta dei motori è data dai giroscopi ... potrebbe esserci un problema o sui motori o sui giroscopi ? Oppure è normale che su di un'asse i motori siano piu' efficaci e sulll'altro lo siano un po' meno ...
            Prima di metterlo in volo volevo essere sicuro che almeno a livello elettronico e meccanico sia tutto apposto ... c'e' qualcuno che ha un test di collaudo abbastanza testato per togliersi tutti questi dubbi ?
            Un saluto e rigrazie.
            Roberto ;)
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • DOmmy Ddrake@

              ho postato qlc domanda 1-2 pagine fa ma forse non l'avete visto
              Chiedevo un po' di cose ma quella che mi intaressa di piu' e' sapere se voi avete mai tagliato l'alberino del motore che esce fuori, intendo giusto un pezzettino, ho il dubbio se la cosa si possa fare tranquillamente o comporta qlc problema...

              Dredd
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • albero motore

                @Dredd
                Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                DOmmy Ddrake@

                ho postato qlc domanda 1-2 pagine fa ma forse non l'avete visto
                Chiedevo un po' di cose ma quella che mi intaressa di piu' e' sapere se voi avete mai tagliato l'alberino del motore che esce fuori, intendo giusto un pezzettino, ho il dubbio se la cosa si possa fare tranquillamente o comporta qlc problema...

                Dredd
                ciao,
                scusa ma mi è passato il post, per me questo è un periodo piuttosto "pieno".
                Mi sembrava di aver visto una risposta di ddrake, ma forse mi sbaglio.
                Per l'alberino non è un problema tagliarlo, almeno da punto di vista del bilanciamento, in realtà lo accorci e basta ed è sempre sostenuto dai cuscinetti, per cui nessun problema, cerca di tagliarlo preciso e pari, l'ideale sarebbe smontarlo e farlo sul tornio. (ma non per problemi di bilanciamento)
                Personalmente ho scelto motori diversi che hanno la piastra di ancoraggio da un lato, senza sporgenze per cui anche fissarli è piu semplice.
                Appena riuscirò a riprendermi un pò di tempo magari riesco a postare qualche immagine. (dopo aver assemblato i motori.....)
                La scelta che ho fatto io è come quella tua, pari pari con quattro motori piu piccoli come supporto in caso di emergenza.
                Per il discorso batterie, la storia è lunga ed ognuno ha i propri punti di vista, c'è stata una lunga diatriba a cui ho preso parte sul forum MK parecchio tempo fà, c'era qualcuno che sosteneva fosse meglio due batterie separate usando diodi di separazione, insomma cosa lunga, se vuoi vai a vedere i post su MK, quella persona ha avuto vari crash a causa proprio di piantate motore per problemi con batterie ed ora mi risulta che non usi piu quel sistema.
                Personalmente preferisco una sola batteria di capacità adeguata, in alternativa si possono anche usare due pacchi in parallelo purchè siano batterie identiche e con la stessa storia di vita, meglio se due pacchi nuovi identici.
                Ricordati il discorso capacità connettori, anche per questo c'è qualche vecchio post mio, altrimenti guarda quà: Picasa Web Albums - gate546 - MK Leo III alla fine ci sono sia le batterie che ho scelto che i connettori.

                Dommy
                Albums LEOxx
                www.eladin.it
                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                Commenta


                • risposta dei motori

                  Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Non ci avevo fatto caso è per quello che ero tranquillo fosse il cicalino ... ora verifico la polarità anche se mi sembrava corretta ;) Cmq si ho tirato un filo in previsione di installare la bussola ...

                  Grazie per la dritta.


                  Prima di cimentarmi in attività di volo stavo controllando la stabilità del Mk tenendolo vincolato con una mano , ho notato una cosa pero' che se su di un'asse la reattività dei motori è molto elevata .... sull'altro asse la seconda copia di motori mi sembra molto meno decisa a rispondere ... guardando con il simulatore degli Mktools mi sembra pero' che l'assetto sia corretto ... forse pero' l'assetto è dato dagli accelerometri , mentre la risposta dei motori è data dai giroscopi ... potrebbe esserci un problema o sui motori o sui giroscopi ? Oppure è normale che su di un'asse i motori siano piu' efficaci e sulll'altro lo siano un po' meno ...
                  Prima di metterlo in volo volevo essere sicuro che almeno a livello elettronico e meccanico sia tutto apposto ... c'e' qualcuno che ha un test di collaudo abbastanza testato per togliersi tutti questi dubbi ?
                  Un saluto e rigrazie.
                  Roberto ;)
                  Anch'io nelle prove tenendo il MK trovo una differenza di risposta, ma poi vola regolarmente.
                  La cosa migliore è fare i primi test in un prato con abbastanza spazio intorno. Provi ad alzarlo piano e vedi come reagisce.
                  Controlla con attenzione il senso di rotazione dei motori, e il montaggio corretto delle eliche.

                  Sbattendo in un prato, fino a 3m di altezza si fanno pochi danni. SU materiale duro bastano 40-60cm per danneggiare un motore.

                  Ciao.
                  Ultima modifica di gibon; 29 marzo 09, 22:00.

                  Commenta


                  • Grazie Dommy

                    Ma visto che hai scelto la mia disposizione con altri 4 motori sotto i primi
                    ti chiedo anche come hai disposto i Bl control? o meglio gli indirizzi?
                    il software e' sempre quello vero? l' okto 72p V 42 ?

                    ora che mi hai dato conferma per gli alberini vado piu' sicuro
                    ho preparato tutti i pezzi che mi servono a cnc in ergal
                    ora taglio tutti gli alberini
                    e.......

                    a questo punto mi mancheranno solo i conettori adeguati
                    all'inizio provero con 2 lipo in parallelo poi mi adeguero con unica batteria da 5000mha.

                    Ho qlc dubbio sulla durata del volo, ma vedremo dalle prime prove.

                    Cooming soon....

                    Dredd.
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • ottocotteri

                      Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                      Grazie Dommy

                      Ma visto che hai scelto la mia disposizione con altri 4 motori sotto i primi
                      ti chiedo anche come hai disposto i Bl control? o meglio gli indirizzi?
                      il software e' sempre quello vero? l' okto 72p V 42 ?

                      ora che mi hai dato conferma per gli alberini vado piu' sicuro
                      ho preparato tutti i pezzi che mi servono a cnc in ergal
                      ora taglio tutti gli alberini
                      e.......

                      a questo punto mi mancheranno solo i conettori adeguati
                      all'inizio provero con 2 lipo in parallelo poi mi adeguero con unica batteria da 5000mha.

                      Ho qlc dubbio sulla durata del volo, ma vedremo dalle prime prove.

                      Cooming soon....

                      Dredd.
                      Spettacolare.. non vedo l'ora di vedere qualche ottocottero in giro!!

                      Commenta


                      • octo

                        @dredd
                        Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                        Grazie Dommy

                        Ma visto che hai scelto la mia disposizione con altri 4 motori sotto i primi
                        ti chiedo anche come hai disposto i Bl control? o meglio gli indirizzi?
                        il software e' sempre quello vero? l' okto 72p V 42 ?
                        Il software è solo uno per adesso, per quanto riguarda i ponticelli ed il firmware devi usare la versione Octo_3, i motori sotto devono girare tutti in senso antiorario e quelli sopra tutti in senso orario, i codici sono così:

                        motori sopra
                        front = 1
                        rear = 5
                        left = 7
                        right = 3

                        motori sotto
                        front = 2
                        rear = 6
                        left = 8
                        right = 4

                        I front dell'MK è dove ci sono i motori 1 & 2, per la selezione degli indirizzi devi mettere i ponticelli come fossero normali, regolati con la posizione, per esempio per i due regolatori dietro metti i ponticelli uguali e poi il firmware speciale provvederà a modificare l'address automaticamente.
                        Ricordati che quelli con il firmware speciale sono quelli con i numeri pari.
                        per la posizione mettili dove vuoi, è un fatto tuo costruttivo ed estetico.
                        Fammi sapere,
                        Ciao
                        Dommy
                        Albums LEOxx
                        www.eladin.it
                        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          E con he ci vengo? Sono ancora a terra, l'amico oscilloscopatore e' in vacanza pe cui sono ad un punto fermo.

                          nel frattempo leggo e mi documento
                          Ciao,
                          se vieni potremmo provare con riceventi diverse, vedere dove è la fonte del problema meglio.

                          Per questo fine settimana però proprio non ce la faccio. Se si potesse combinare per l'11 o 12 ci sarò anche io...


                          Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                          Grazie Dommy

                          Ma visto che hai scelto la mia disposizione con altri 4 motori sotto i primi
                          ti chiedo anche come hai disposto i Bl control? o meglio gli indirizzi?
                          il software e' sempre quello vero? l' okto 72p V 42 ?

                          ora che mi hai dato conferma per gli alberini vado piu' sicuro
                          ho preparato tutti i pezzi che mi servono a cnc in ergal
                          ora taglio tutti gli alberini
                          e.......

                          a questo punto mi mancheranno solo i conettori adeguati
                          all'inizio provero con 2 lipo in parallelo poi mi adeguero con unica batteria da 5000mha.

                          Ho qlc dubbio sulla durata del volo, ma vedremo dalle prime prove.

                          Cooming soon....

                          Dredd.
                          Ciao,
                          non ti ho risposto perché non ero sicuro sul taglio degli alberi motore.
                          Domanda: terrai le eliche da 1045 sia sopra che sotto? Quelle sotto lavorando in zona di turbolenza non provocheranno oscillazioni?

                          Ciao
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • early spring milan summit

                            Ragazi, io farei il 12 aprile alle 8:30 al parco sempione.

                            Se mi date l'OK prenoto l'albergo per la notte dell' 11.

                            Se fa un salto anche Stefano, visto che sub mette gentilmente a disposizione il lab, si potrebbe vedere di testare il suo MK.

                            L'invito è naturalmente esteso a tutti. Se sarà impossibile volare al parco, ci potremmo dirigere al prato i cui parlava SUB.

                            Sarei curioso di vedere l'MK di Lucamaxo, spero interverrà anche lui.

                            Fatemi sapere che mi organizzo.

                            Ciao a tutti!!

                            Commenta


                            • Dommy@

                              io come firmware per i regolatori ho la versione 42 come versione speciale
                              questo OKto 3 mi e' nuovo dove lo reperisco?

                              Per le eliche:

                              io voglio mettere tutte le 1045 ovunque
                              pero' per una questione di non disponibilita' di supporti elica da 1045
                              ho dovuto per forza optare per le 1245 sotto.
                              Vedremo...

                              Pubblico alcune foto per i piu' curiosi ehehe, ho tagliato gli alberini e montato qls del telaio, ecco...

                              Dredd
                              File allegati
                              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                              RADIO:Futaba T18Mz

                              Commenta


                              • okto

                                bello! resta da vedere il discorso turbolenze, come ricordava ddrake.
                                C'e'da dire a questo proposito che il 3+3 con i motori sovrapposti (che qualcuno ha segnalato qualche giorno fa) è stabilissimo.. quindi in teoria questa disposizione dovrebbe andar bene..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X