annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno,
    in allegato un po' di Foto di "Fox One" , della scheda radiomodem ... installata nel Fox e collegata al mio EeePc.
    Tutto funge anche se il protocollo di comunicazione tra' Navi e PC non mi convince per nulla ...
    Domani installo Tx video .
    Buona notte a tutti.
    P.S.
    Ciao Drake sono contento per il tuo mk , il mio è caduto domenica da 30 metri .... ho rotto solo il frame FIIIIUUUUUUUUUUU ;)
    Ieri sono arrivati i pezzi di ricambio e oggi è tornato a volare .. ;) L'elettronica è OK i motori pure .. la stabilità è ancora come prima ;)
    Queti MK sono dei bei muletti ;)
    File allegati
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Es fliegt nochmals

      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
      Test eseguito. ho fatto un poco di hovering, sembra tutto ok. Il motore di fronte ha la base lievemente deformata ma non fa frizione. Il giro sullo yaw l'ho rimesso a posto 'a mano' ma sembra andare bene. Un po' di drift ma è normale visto che non avevo il magnetometro.
      Che dire? Fiiiiuuuuuu!!!
      Vista la botta che si è presa il MK ne è uscito alla grande.

      La fotocamera è un'altra storia... prossimamente proverò a mettere a posto l'obbiettivo ma non nutro molte speranze...

      Ciao
      Endlich fliegt es, du hast bestimmt lange fuer dies Ergebniss sehr gearbeitet. Hoffentlich fliegen wir in Alpago ein bisschen wieder zusammen...
      Complimenti.
      La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

      Commenta


      • Alpago

        Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Buongiorno,
        in allegato un po' di Foto di "Fox One" , della scheda radiomodem ... installata nel Fox e collegata al mio EeePc.
        Tutto funge anche se il protocollo di comunicazione tra' Navi e PC non mi convince per nulla ...
        Domani installo Tx video .
        Buona notte a tutti.
        P.S.
        Ciao Drake sono contento per il tuo mk , il mio è caduto domenica da 30 metri .... ho rotto solo il frame FIIIIUUUUUUUUUUU ;)
        Ieri sono arrivati i pezzi di ricambio e oggi è tornato a volare .. ;) L'elettronica è OK i motori pure .. la stabilità è ancora come prima ;)
        Queti MK sono dei bei muletti ;)
        Verresti in Alpago il 3 maggio? Con o senza MK.
        La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

        Commenta


        • Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
          Verresti in Alpago il 3 maggio? Con o senza MK.
          Dov'e' esattamente ho provato a guardare sulle mappe ... ma non è chiaro ... dalle parti di Belluno ?
          E' un po' fuori mano , pero' mi piacerebbe molto ... che si fa' di bello ?
          Saluti
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
            Dov'e' esattamente ho provato a guardare sulle mappe ... ma non è chiaro ... dalle parti di Belluno ?
            E' un po' fuori mano , pero' mi piacerebbe molto ... che si fa' di bello ?
            Saluti
            Roberto
            Ciao qui trovi tutte le info e i filmati: http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...alpago-bl.html
            http://www.elevarsi.altervista.org

            Commenta


            • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
              Grazie dei suggerimenti! Titta
              Ho visto il tuo ultimo video di Pian Formosa .
              Per chi non l'avesse ancora visto.
              Pian Formosa 18/4/2009 on Vimeo

              Complimenti ... stai usando XbeePro come radiomodem giusto ?
              Spero di riuscire a venir a trovarvi a Pian Formosa.
              Saluti
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                Ciao qui trovi tutte le info e i filmati: http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...alpago-bl.html
                Visto ... domanda ... ho visto il tuo MK che motori gli hai messo mi sembra molto piu' reattivo del mio ? Io ho quelli standard Roxxy . Dove li hai presi ?
                Altra domanda tu usi l'head tracker ? Che radiocomando usi ? E che head hai ?
                Saluti
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                  Finchè lo monto volevo scrivere una guida per i neofiti come me...
                  Non vedo l'ora di leggerla!

                  Commenta


                  • E' ora di far la spesa!

                    Dite che da questa lista manchi qualcosa?
                    - MKSET_BASIS_L3_ME 879,95€ 1 879,95€
                    - MX16s_4701.67 35Mhz 239,98€ 1 239,98€
                    - Batteria LiPo 2200mAh 44,95€ 2 89,9€
                    - ULTRAMAT8 57,95€ 1 57,95€
                    - LK-SERCON11(Programmatore seriale SerCon) 5,39€ 1 5,39€
                    - Navi-Ctrl V1.1 119,95€ 1 119,95€
                    - MK GPS 69,95€ 1 69,95€
                    - MK3Mag 64,95€ 1 64,95€

                    Totale 1528,02€ - Sbonk!

                    Mi confermate che c'è tutto per volare, riprogrammare i vari controllori (quindi collegare pc a mikrokopter, staticamente, ovvio)?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da KoDDo Visualizza il messaggio
                      E' ora di far la spesa!

                      Dite che da questa lista manchi qualcosa?
                      - MKSET_BASIS_L3_ME 879,95€ 1 879,95€
                      - MX16s_4701.67 35Mhz 239,98€ 1 239,98€
                      - Batteria LiPo 2200mAh 44,95€ 2 89,9€
                      - ULTRAMAT8 57,95€ 1 57,95€
                      - LK-SERCON11(Programmatore seriale SerCon) 5,39€ 1 5,39€
                      - Navi-Ctrl V1.1 119,95€ 1 119,95€
                      - MK GPS 69,95€ 1 69,95€
                      - MK3Mag 64,95€ 1 64,95€

                      Totale 1528,02€ - Sbonk!

                      Mi confermate che c'è tutto per volare, riprogrammare i vari controllori (quindi collegare pc a mikrokopter, staticamente, ovvio)?
                      Ciao,
                      si, c'è tutto ma tieni presente che:
                      la sercon venduta su mikrocontroller.com a 5,39 è solo la basetta. Poi devi acquistare i componenti a parte (in un negozio di elettronica o qui )
                      Ti serve solo in casi gravi (blocco del processore). Altrimenti per cambio parametri e update del firmware puoi usare la MKUSB fornita col kit.

                      Ultramat8 : ho qualche dubbio su questo caricabatterie. Carica solo 30W max. Naturalmente per batterie da 2200mAh va benissimo ma se un giorno passerai a 4 celle o maggiori capacità i tempi di carica si allluuuungheraaaannooooo...

                      Per le lipo: non so, quelle del negozio MK sono un po' costose.. in teoria dovrebbero darti molto di più. Non conosco quella marca comunque.
                      Le Loong Max costano la metà e non sono malaccio.. però dopo non molti cicli vedo che le prestazioni calano (considero il tempo di hovering, non gli A max spremibili, non faccio volo acrobatico).

                      Per la MX16s: fai attenzione che ci sono quelle con menù in Tedesco e quelle con menù in Inglese. La lingua non è modificabile.

                      Ciao
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                        Ciao,
                        si, c'è tutto ma tieni presente che:
                        la sercon venduta su mikrocontroller.com a 5,39 è solo la basetta. Poi devi acquistare i componenti a parte (in un negozio di elettronica o qui )
                        Ti serve solo in casi gravi (blocco del processore). Altrimenti per cambio parametri e update del firmware puoi usare la MKUSB fornita col kit.

                        Ultramat8 : ho qualche dubbio su questo caricabatterie. Carica solo 30W max. Naturalmente per batterie da 2200mAh va benissimo ma se un giorno passerai a 4 celle o maggiori capacità i tempi di carica si allluuuungheraaaannooooo...

                        Per le lipo: non so, quelle del negozio MK sono un po' costose.. in teoria dovrebbero darti molto di più. Non conosco quella marca comunque.
                        Le Loong Max costano la metà e non sono malaccio.. però dopo non molti cicli vedo che le prestazioni calano (considero il tempo di hovering, non gli A max spremibili, non faccio volo acrobatico).

                        Per la MX16s: fai attenzione che ci sono quelle con menù in Tedesco e quelle con menù in Inglese. La lingua non è modificabile.

                        Ciao
                        La sercon pensavo di doverla utilizzare a prescindere, non avevo capito che la MKUSB fosse inclusa nel kit. Penso di prenderla lo stesso, caso mai dovessi andare ad agire sui controllori.
                        L'Ultramat8 è una scelta obbligata ed i tempi di ricarica sono l'ultimo dei problemi, lascio la notte/il weekend/a casa di qualcuno.
                        Al massimo il problema è il tempo di scarica delle Lipo, se vedo che riesco a farci poco con due batterie, ne comprerò più avanti altre.

                        Sul MX16s ho visto la disponibilità delle due lingue, spero solo che non mi mandino loro il radiocomando sbagliato

                        Grazie mille, ora parte l'ordine di tutto ciò che è disponibile! !

                        Commenta


                        • @Koddo
                          Io non prenderei il set base se fossi in te , nel senso che farei una scelta diversa per motori e telaio. Idem per la ricevente.

                          Appena trovo un po' di tempo assemblo un Mk con FC 1.3 su di un mio telaio in Ergal completo di supporto camera ammortizzato e lo metto in vendita
                          Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                            @Koddo
                            Io non prenderei il set base se fossi in te , nel senso che farei una scelta diversa per motori e telaio. Idem per la ricevente.

                            Appena trovo un po' di tempo assemblo un Mk con FC 1.3 su di un mio telaio in Ergal completo di supporto camera ammortizzato e lo metto in vendita
                            Beh l'offerta è anche interessante

                            Guarda, non acquistando in prima persona sono molto vincolato sia per banali motivi di fattura che di tempi d'assemblaggio. Oltre a questo i sensori MEMS sono stati molto apprezzati da queste parti!

                            Commenta


                            • Beh io lo posso fatturare , se no che rivenditore del MK sarei ?
                              Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                                Beh io lo posso fatturare , se no che rivenditore del MK sarei ?
                                Non dubito, ma per ora mi devo rivolgere ai fornitori ufficiali. Dopotutto questo progetto è una mia "scommessa" e quindi me ne assumo anche le responsabilità. In caso di malfunzionamento di un qualunque componente vorrei evitarmi eventuali "additamenti" per essermi rifornito dalla casa madre.

                                Senza contare la necessità che i sensori siano MEMS.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X