annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • foto

    prima il mezzo.. quando le hai le aeree. ciao !

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
      GRAZIE AI CONSIGLI DI DDRAKE E GIBON ho risolto alla grande
      ci ho lavorato un po' stanotte di ritorno da una festa di paese con concerto annesso e un po' stamane alle alle prime ore prima del mare...

      Ma gia' stanotte ha mosso i primi giri d'elica in volo, al centro della stanza e perfettamente livellato e fermo, il grande mostro a 8 motori
      cosi' configurato:

      Fc ME 0.74d versione okto 3
      Navi 1.1 versione 15c + mk3mag ultima versione
      Telaio in ergal made in Dredd's Home
      8 Roxxy 2434 con 1045 in formazione a 4+4 controrotanti

      BHe prime impressioni:
      Fermo, preciso nei movimenti e.......... UN GRAN BEL RONZIO !

      Dredd.
      Ciao Dreedd,
      a grandi linee la configurazione è molto simile alla mia ... volevo chiederti anche tu hai il problema della risonanza ... lo vedi subito in hovering , hai la stessa configurazione di eliche del quadro con sotto le eliche e i motori in posizione opposta giusto ? Quindi sopra motore 1 senso orario , motore 2 senso antiorario , motore tre senso antiorario , motore 4 senso orario e così via .. quando si verifica hai un calo di potenza ... mi sono appena arrivate le nuove eliche da 12 sono molto belle ... oggi tempo permettendo le provo.
      Che batteria usi ? La durata in volo ? Peso ?
      Un saluto
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • Eliche da 12 su Okto

        Ho appena effettuato una prova ... giusto per vedere se tutto funzionava ancora correttamente ... con le eliche da 12 è un'altra cosa , molto piu' reattivo , la risonanza non c'e' piu' ... la spinta sembra decisamente piu' efficace.
        Poi nei prossimi giorni approfondirò meglio ...
        un saluto a tutti
        Roberto
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • okto

          Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
          Ho appena effettuato una prova ... giusto per vedere se tutto funzionava ancora correttamente ... con le eliche da 12 è un'altra cosa , molto piu' reattivo , la risonanza non c'e' piu' ... la spinta sembra decisamente piu' efficace.
          Poi nei prossimi giorni approfondirò meglio ...
          un saluto a tutti
          Roberto
          Sto pensando anch'io ad un okto (anche se non subito) e mi interessava sapere se le eliche di 12 son quelle dello shop, e se le hai montate sia sotto che sopra oppure solo sotto. ciao!

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Sto pensando anch'io ad un okto (anche se non subito) e mi interessava sapere se le eliche di 12 son quelle dello shop, e se le hai montate sia sotto che sopra oppure solo sotto. ciao!
            Si sono quelle standard dello shop , le ho montate solo sopra per ora ... sono moooolto belle ...
            Faro' qualche ulteriore test poi vi faccio sapere ;)
            Saluti
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • redfox@

              a dire il vero le avevo prese per metterle solo sotto poi ho cambiato idea in quanto avrei avuto diversi problemi che potete dedurre facilmente.

              ora lo voglio testare completamente cosi', fin'ora non ho riscontrato problemi descritti da te e' vero anche che ci ho volato poco.

              La mia idea era che se ho problemi con le 1045 o non mi soddisfano cambiavo configurazione e cioe' tutti gli 8 motori spiegati in posizione standard e non capovolti.

              Per montare le 12 i roxxy 2434 non mi sembrano adeguati
              non sarebbe male invece 8 2437 con tutte le eliche da 12 WOW dovrebbe essere una bomba cosi e si ha la possibilita' di alimentare tutto a 4 celle.

              Io al momento ho una batteria 3s da 5000mha ma i tempi esatti non li ho presi perche' mi sono concentrato e mi sto concentrando su altro al momento, appena li prendo ti faccio sapere.
              Come anche il peso sto aspettando di montarlo tutto per pesarlo.

              Sto vedendo come proteggere l'elettronica poi lo porto in volo per testare il gps.


              Dredd.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                redfox@

                a dire il vero le avevo prese per metterle solo sotto poi ho cambiato idea in quanto avrei avuto diversi problemi che potete dedurre facilmente.

                ora lo voglio testare completamente cosi', fin'ora non ho riscontrato problemi descritti da te e' vero anche che ci ho volato poco.

                La mia idea era che se ho problemi con le 1045 o non mi soddisfano cambiavo configurazione e cioe' tutti gli 8 motori spiegati in posizione standard e non capovolti.

                Per montare le 12 i roxxy 2434 non mi sembrano adeguati
                non sarebbe male invece 8 2437 con tutte le eliche da 12 WOW dovrebbe essere una bomba cosi e si ha la possibilita' di alimentare tutto a 4 celle.

                Io al momento ho una batteria 3s da 5000mha ma i tempi esatti non li ho presi perche' mi sono concentrato e mi sto concentrando su altro al momento, appena li prendo ti faccio sapere.
                Come anche il peso sto aspettando di montarlo tutto per pesarlo.

                Sto vedendo come proteggere l'elettronica poi lo porto in volo per testare il gps.


                Dredd.
                Io avevo prima i 2434 ora ho sia sopra che sotto Hacher 20 / 22L che sono decisamente un'altra cosa ... ho montato sopra le eliche da 12 e sotto quelle da 10 .. pero' ho altre eliche da 12 che potrei montare anche sotto sperando di non avere poi ancora i problemi di risonanza .
                Le Batterie sono già le 4s così ha tutto molta piu' grinta ;)
                Fammi sapere come vola ...
                Saluti
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • ciao ma sulla fc me i led dove li collegate?
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • led

                    si attaccano sui terminali 1 e 5 del connettore SV2, come per la 1.3.
                    L'uscita è a 5 V. Se vuoi mettere le strisce a 12V ci vuole il transistor amplificatore, come dicevamo nei post precedenti.
                    ciao.

                    Commenta


                    • credo che faccio prima ad alimentarli apparte allora eheh

                      NON sto riuscendo a trovare da dove settare le altre uscite:
                      mi spiego

                      mentre per la compensazione nick della camera e' ok
                      non trovo dove impostare la compenzazione roll (il servo si muove e compensa al contrario) ma da dove cambiare i parametri non riesco a trovarlo cosi come per lo scatto.

                      Qln lo sa?
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • ecco alcune foto ma tengo a precisare che e' tutto provvisorio...

                        le basette sulle quali sono montati i motori sono in ergal e le ho fatte da solo a cnc.
                        File allegati
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • okto

                          azz. bello!
                          coassiale così è più compatto. Sarebbe interessante fare un confronto fra il tuo e quello di Diego che ha i motori affiancati.

                          Con la stessa batteria a parità di peso, vedere chi vola di più. Questo per capire se ci sono differenze nell'efficienza.

                          Però il coassiale sarà più leggero quindi farli volare allo stesso peso è un po' cambia le carte in tavola.

                          Quindi un'altro test andrebbe fatto con la stessa dotazione Gps, capacità della batt. ecc. stessi motori.. probabilmente il coassiale sarà più leggero... alla fine anche se fosse leggermente meno efficiente... .... boh... da provare..!!!

                          Commenta


                          • Molto bello, complimenti a Dredd !!

                            Interessante sarà verificare i consumi, l'autonomia di volo in minuti.
                            Altro fattore e' che il coassiale e' si più compatto e leggero rispetto all'octo tradizionale ma se si vuole mantenere la ridondanza nel caso si rompa un elica, il payload deve essere lo stesso di un quadro con gli stessi motori.
                            Sull'octo tradizionale invece il payload puo essere piu grande infatti se si dovesse rompere un elica ci sono altre 3 eliche a supportare il peso dalla parte dell'elica rotta ( per come e' settato il mixaggio octo standard ) mentre per il coassiale l'elica sostitutiva e' solo una.

                            Pro e contro come sempre...

                            Ciao
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • Parametri per stabilizzare in quota l'MK

                              Qualche tempo fa' , mi pare Gibon diceva di aver compreso bene come settare i parametri per far in modo che l'MK mantenesse la quota impostata ... qualcuno mi spiega un po' bene come funzionano e quali sono i parametri da settare ? Ho fatto un po' di test , ma non ho ancora trovato il giusto ofset ... mi par di aver capito che dipende molto dal peso dell'MK
                              Un saluto
                              Roberto
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                                credo che faccio prima ad alimentarli apparte allora eheh

                                NON sto riuscendo a trovare da dove settare le altre uscite:
                                mi spiego

                                mentre per la compensazione nick della camera e' ok
                                non trovo dove impostare la compenzazione roll (il servo si muove e compensa al contrario) ma da dove cambiare i parametri non riesco a trovarlo cosi come per lo scatto.

                                Qln lo sa?
                                Mi permetto di riquotarmi per riportare in ballo il discorso, sul wiki non ho trovato nulla e nemmeno sul forum... Che se sapete in merito?

                                REDFOX@

                                Io per migliorare il parametro ho solo aumentato il minimo del motore in maniera fine in modo da non avere i ''saltelli'' e ho trovato una soluzione piu' armonica rispetto al modo di compensare.
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X