annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • @Berci
    Come già detto al telefono mi associo al "lutto" per il FOX, ho guardato anche io il LOG di volo e non ho anotato anomalie nelle letture dei sensori. penso che sia la rottura dell'elica ad aver causato l'avvitamento... il resto è una conseguenza dell'aumento di velocità di discesa.

    Il comportamento delle eliche è un fattore veramente strano... giorni fa ho avuto una brutta esperienza che pero' mi ha fatto pensare al discorso eliche...

    ero in hovering a 30/35 mt con il quad in configurazione roxxy 2827/34 e EPP12x4.5 3S e 1.7 Kg di peso.

    Ho perso il segnale radio.... e per un bug del FW 0.76 essendo inserito il "vario altitute" il Mk è caduto con GAS 60... praticamente a ferro da stiro.
    a 5 Mt da terra ha ripreso il segnale radio e di conseguenza ha dato una sgasata impressionante per rimanere alla quota a cui ha ripreso il segnale... mi sarei aspettato che saltassero tutte e 4 e eliche vista l'inerzia e la velocità di discesa.... invece a 1 Mt da terra ha ripreso la spinta positiva e si è rimesso in hovering.

    Nel caso di Franco con le stesse eliche e gli stesso motori si è avuta una rottura in condizioni di stress minori..... Sono convinto che la rottura delle EPP sia dovuta a microfratture precedenti o a difetti costruttivi che in maniera casuale portano alla rottura.

    Alla luce di questi fatti sto rivalutando le Graupner, anche se hanno un rendimento del 10-15% in meno rispetto alle EPP di sicuro non si rompono in volo.

    Chiaramente riprodurre lo shape di una EPP in carbonio sarebbe il massimo.. il composito del berci non si rompe neanche a metterlo in morsa e fare leva con la pinza... garantito !

    http://www.virtualrobotix.it

    Commenta


    • @ Berci

      Con che radio e ricevente stavi volando quando hai crashato ?
      Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

      Commenta


      • e anche oggi dei nuovi motori nemmeno l'ombra... uffa
        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
        RADIO:Futaba T18Mz

        Commenta


        • Fox III

          Ciao Ragazz......

          @ Dommy
          mi fan piacere questi commenti costruttivi, se ci fosse qualche bella idea per rendere questo magnifico mezzo piu' sicuro, ma ben venga....
          per attivare tutti i parametri, intendevo nella paginetta centrale di MK Tool sotto "SCOPE" di modo che la telemetria registri tutti i segnali.....

          @ Matrix
          ringrazio anche te....per la solidarietà penso anche io che con la plastica sia sempre un terno all'otto........ bastra una soffiatura nella stampata che trak...si spezza...una cosa da fare ( e io pingolone non ho fatto.... ) è di mettere le eliche in una pentola con dentro dell'acqua calda, dopo averla fatta bollire, si spegne il fornello e si immergono le eliche, si copre il tutto col coperchio e si lascia raffreddare il tutto a temperatura ambiente per circa 3-4 ore... dopo questo trattamento la plastica risulta più resistente a sollecitazioni meccanica e meno fragile ( funge da distensione termica e stabilizza lo stress interno dovuto all'iniezione della plastica........
          le eliche in CF che sto facendo sono delle EPP 12-4.5

          @ lucamaxco
          la radio che uso è una Futaba 10C con modulo PCM da 35 Mhz ( in quel volo avevo montato a bordo una RX della graupner sintetizzata del Roberto) ma per il prossimo volo previsto per gli inizi della prossima settimana monterò la mia RX Futaba R319DPS sintetizzata.... ch grazie ai consigli del buon Dredd son riuscito a far funzionare il modulino PPM a sua volta montato dal Roberto....mmmiiii...che sssudaata.....

          @ Dredd
          non ti preoccupare, ascolta me....." 081......." e vedrai che si risolve tutto.....hihihiihihiihi sto scherzando, mi dispiace un sacco, ma secondo me è stato bombardato da ordini improvvisi......

          forza e coraggio, " che la Vita è bella..........."
          Ciao

          il Berci

          Commenta


          • @All
            Penso che la soluzione a paracadute se pur "scenografica" nel nostro caso serva a ben poco, o meglio, sia efficiente solo in particolari condizioni.

            -Sopra una certa quota
            -Senza avvitamento
            -Senza ribaltamento
            -Senza troppa velocità al suolo

            Avrei un quesito per chi ha letto o sperimentato piu' di me:

            Stavo cercando dei motori economici per fare i primi test sull'okto coassiale.
            L'ideale sarebbe trovare un motore che regge il 4s con i regolatori H&I e che stia attorno a 1000 Kv per avere una buona efficienza con le graupner 11x5 e 10x5.

            qualche suggerimento ?

            Keda ?
            Chinese simil Hacker ?
            Hyperion ?

            Grazie mi evitereste ore di "googlamento"
            http://www.virtualrobotix.it

            Commenta


            • Matrix@

              bhe sei fortunato, proprio adesso hanno aggiunto un nuovo motore sullo shop, credo sia da provare, come caratteristiche sembra simile ai 27-34 ma ha meno Kv 750 circa. Interessante il fatto che dovrebbero avere i cavi piu' lunghi proprio per collegarli diretti sui Bl credo studiati ad DOC per i quadricotteri direi..
              Se vuoi farci un pensierino...

              Zellenzahl Lithium: 4
              Laststrom: 6–9 A
              Laststrom max. (60 Sek.): 10 A
              Leerlaufdrehzahl: 760 Umin/V
              empf. Propellergröße: 10x4.5..12x4.5
              Wellenleistung: ca. 110 W
              Schubkraft max.: ca. 820 g
              Anschlusskabel Länge: ca. 52 cm
              Gesamtgewicht (ohne/mit Kabel): ca. 54g/68g
              Abmessungen: 28 x 32 mm
              Wellendurchmesser: 3,17 mm

              https://www.mikrocontroller.com/inde...85fcbda87c8e06

              I 2827-34 erano gia' ottimi credo questo sia un pelo migliore avendo Kv piu' bassi.
              Poi come costo meglio di cosi' non trovi.

              Dredd.
              Ultima modifica di Dredd; 16 novembre 09, 19:48.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • @Berci
                Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                Ciao Ragazz......

                @ Dommy
                mi fan piacere questi commenti costruttivi, se ci fosse qualche bella idea per rendere questo magnifico mezzo piu' sicuro, ma ben venga....
                per attivare tutti i parametri, intendevo nella paginetta centrale di MK Tool sotto "SCOPE" di modo che la telemetria registri tutti i segnali.....
                KK,
                per il discorso sicurezza è una bella sfida, idee c'è nè sarebbero ma forse sono tutte inattuabili...... al momento dopo tante pensate mi limito ad usare concetti di sicurezza intrinseca, cioè lavorare meglio che si può per evitare cose prevedibili, per la parte imprevedibile al momento non è nelle mie mani
                Ad esempio nel passato ho seguito per un pò parecchie persone (molti yankee) che hanno fatto test con i paracadute, di tutte le razze e con tutti i trigger possibili ed immaginabili, addirittura UAVP prevedeva automaticamente uun trigger digitale per attivare un servo, un attuatore, un rele con uno sgancio per liberare qualcosa, ma purtroppo le prove sono sempre state deludenti, ci sono stati test positivi ma alla fine mi sembra l'idea paracadute sia stata abbandonata un pò da tutti.
                Ok per il discorso telemetria, avevo frainteso io.
                Ciao
                Dommy
                Albums LEOxx
                www.eladin.it
                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                Commenta


                • dommy@

                  bhe si ti do ragione e capisco, anche io pur avendo trovato la giusta misura del paracadute e il modo di farlo aprire bene in qls condizione, ho accantonato e lo uso solo quando devo andare in alta quota.
                  Perche' cmq sia il sistema ha un peso che scoccia portarsi dietro in voletti dove non serve.

                  Credo che piu' in la quando ci saranno Bl migliori, motori migliori e batterie adeguate bhe il paracadute tornera' alla ribalta perche' si potra' portare dietro tranquillamente.

                  Dredd.
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                    @All
                    Penso che la soluzione a paracadute se pur "scenografica" nel nostro caso serva a ben poco, o meglio, sia efficiente solo in particolari condizioni.

                    -Sopra una certa quota
                    -Senza avvitamento
                    -Senza ribaltamento
                    -Senza troppa velocità al suolo

                    Avrei un quesito per chi ha letto o sperimentato piu' di me:

                    Stavo cercando dei motori economici per fare i primi test sull'okto coassiale.
                    L'ideale sarebbe trovare un motore che regge il 4s con i regolatori H&I e che stia attorno a 1000 Kv per avere una buona efficienza con le graupner 11x5 e 10x5.

                    qualche suggerimento ?

                    Keda ?
                    Chinese simil Hacker ?
                    Hyperion ?

                    Grazie mi evitereste ore di "googlamento"
                    Per il paracadute, sull' UAVP sono stati fatti esperimenti, l'UAVP ha dall'origine un uscita apposita di trigger per il paracadute che si assicura che il lancio del paracadute avvenga quando durante l'avvitamento / ribaltamento il quadro e' in posizione favorevole al lancio la routine software mi pare pero' che non sia stata implementata.
                    Un video penso che lo attivino a mano
                    RCMovie.de - UAVP Rettungsfallschirm - Videoplattform für den RC-Modellbau

                    Per i motori, il problema dei cinesi e' che sono tutti a 3S. Non ne ho ancora trovato uno che va a 4S dichiarato dalla casa.


                    Ciao
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • Io cmq un idea per allungare di molto la durata dei nostri voli e delle nostre batterie l'avrei.... ma la devo brevettare prima di esporla ehehe.

                      Dredd.
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                        I 2827-34 erano gia' ottimi credo questo sia un pelo migliore avendo Kv piu' bassi.
                        Dredd.
                        Veramente più che simili mi sembrano proprio uguali... anche i KV sono 760 per entrambi!

                        Michele
                        __________________________________________________
                        The worst day flying is better than the best day working.

                        Commenta


                        • @Dredd
                          Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                          Matrix@

                          bhe sei fortunato, proprio adesso hanno aggiunto un nuovo motore sullo shop, credo sia da provare, come caratteristiche sembra simile ai 27-34 ma ha meno Kv 750 circa. Interessante il fatto che dovrebbero avere i cavi piu' lunghi proprio per collegarli diretti sui Bl credo studiati ad DOC per i quadricotteri direi..
                          Se vuoi farci un pensierino...

                          Zellenzahl Lithium: 4
                          Laststrom: 6–9 A
                          Laststrom max. (60 Sek.): 10 A
                          Leerlaufdrehzahl: 760 Umin/V
                          empf. Propellergröße: 10x4.5..12x4.5
                          Wellenleistung: ca. 110 W
                          Schubkraft max.: ca. 820 g
                          Anschlusskabel Länge: ca. 52 cm
                          Gesamtgewicht (ohne/mit Kabel): ca. 54g/68g
                          Abmessungen: 28 x 32 mm
                          Wellendurchmesser: 3,17 mm

                          https://www.mikrocontroller.com/inde...85fcbda87c8e06

                          I 2827-34 erano gia' ottimi credo questo sia un pelo migliore avendo Kv piu' bassi.
                          Poi come costo meglio di cosi' non trovi.

                          Dredd.
                          Perchè dici che i nuovi hanno un rapporto KV più basso? Sono identici
                          Di fatto questi nuovi motori sono la copia esatta dei Roxxy, solo saranno cinesi, hanno un colore diverso, fili più lunghi in modo da arrivare direttamente al centro e sono neri, ma in pratica sono identici:

                          questo è il 2832-52

                          * Zellenzahl Lithium: 4
                          * Laststrom: 6–9 A
                          * Laststrom max. (60 Sek.): 10 A
                          * Leerlaufdrehzahl: 760 Umin/V
                          * empf. Propellergröße: 10x4.5..12x4.5
                          * Wellenleistung: ca. 110 W
                          * Schubkraft max.: ca. 820 g
                          * Anschlusskabel Länge: ca. 52 cm
                          * Gesamtgewicht (ohne/mit Kabel): ca. 54g/68g
                          * Abmessungen: 28 x 32 mm
                          * Wellendurchmesser: 3,17 mm

                          questo è il 2827-34

                          * Zellenzahl Lithium: 2-4
                          * Laststrom: 4–9 A
                          * Laststrom max. (60 Sek.): 10 A
                          * Leerlaufdrehzahl: 760 Umin/V
                          * Propellergröße: 10x5..12x5
                          * Wellenleistung: ca. 110 W
                          * Schubkraft max.: ca. 820 g
                          * Gesamtgewicht (m. Kabel/Adapter): ca. 57 g
                          * Abmessungen: 28,8 x 29 mm
                          * Wellendurchmesser: 3,17 mm


                          Visto che il nuovo si chiama MK2832/52 (MK) mi viene da pensare che siano motori che si sono fatti fare apposta da qualche ditta cinese........

                          Ciao
                          Dommy
                          Albums LEOxx
                          www.eladin.it
                          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                          Commenta


                          • Si scusate mi sono sbagliato.

                            stessi apparte che vanno solo a 4s a differenza degli altri.
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                              @All
                              Stavo cercando dei motori economici per fare i primi test sull'okto coassiale.
                              L'ideale sarebbe trovare un motore che regge il 4s con i regolatori H&I e che stia attorno a 1000 Kv per avere una buona efficienza con le graupner 11x5 e 10x5.

                              qualche suggerimento ?

                              Keda ?
                              Chinese simil Hacker ?
                              Hyperion ?

                              Grazie mi evitereste ore di "googlamento"
                              Guarda è una bella lotta..... alla fine volevo anch'io fare qualcosa di diverso per non spendere 70 Euro a motore per gli AXI, ma fino ad ora ogni volta che ho provato a risparmiare ho preso una fregatura, ultimanete avevo preso 4 GWS per fare prove, costavano poco ma poco valgono.....
                              AXI , Hacker, Scorpion, siamo sempre lì, con questi nomi non sbagli mai, purtroppo costano parecchio
                              Ho fatto una analisi su Hyperion, mi sembrano buoni, direi più che buoni, su RCGroups c'è una serie di post in cui nè parlano, in pratica viene fuori che Hyperion ha recentemente comperato (o forse fatto una joint venture) con la Scorpion ed ha modificato tutti i suoi motori tirandone fuori cose eccellenti, si parla di grosse potenze con minor peso e dimensioni nonchè rendimenti molto elevati, loro dicono di metalli e magneti speciali ed anche di lavorazioni particolari, insomma si parla di motori al meglio della tecnologia, la nuova serie si chiam ZS, chissà se è solo pubblicità o c'è del vero.
                              Da quello che ho visto io un motore ok per noi, simile al Roxxy 2827-34 dovrebbe essere lo ZS-2209/30.
                              Nel passato, da quello che avevo visto io su alcuni motori Hyperion, la qualità costruttiva è assolutamente migliore dei classici cloni cinesi.
                              Nè ho ordinati sei (ZS-2209/30) per fare delle prove, non appena arrivano vedrò di cosa si tratta, speriamo solo di non aver preso un'altra "sola"

                              Ciao
                              Dommy
                              Albums LEOxx
                              www.eladin.it
                              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                              Commenta


                              • Dommy@

                                bel motore dommy ma mi sembra non vada a 4s pero' una bella limitazione.
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X