annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho letto ora la mail a proposito degli obiettivi per FPV che ho acquistato. Molto semplicemente non sono compatibili con la CCD Killer!!!
    Per fortuna che prima di ordinarli avevo dichiarato il modello di microcamera che stavo usando. Ci sarà una soluzione per usare lo stesso gli obiettivi?
    Ultima modifica di tittap123; 15 novembre 09, 14:14.
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • Basculaggio

      Ecco la foto del basculaggio visto da sotto. Economico funzionale.. il servo un po' piccolo, lo sostituirò presto.. Mettendone uno standard credo si possa intervenire per.. ve lo dico se funziona..

      Commenta


      • servocam

        Sto notando qualche strano comportamento con la secon connessa.... sembrano disturbi che rientrano sulla seriale... mmmmmmmm
        Schedina-filtro? ci penserò su..

        Comunque...bellino il giochino..

        Commenta


        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          Sto notando qualche strano comportamento con la secon connessa.... sembrano disturbi che rientrano sulla seriale... mmmmmmmm
          Schedina-filtro? ci penserò su..

          Inevitabilmente peso e complessità sono in aumento...

          Può darsi che quando mi arrivano le piastrine tagliate al laser mi cimenti in un OKTO su questo stesso telaio...

          Comunque...bellino il giochino..
          Ho in mente un nuovo basculaggio... mmmmmmm

          Commenta


          • Crash Fox III

            Ciao Ragazz.............

            posto solo ora il video di un crash avuto il giorno 01/11/2009 " il giorno dei morti.... ) ma dopo un lungo lavoro di recupero della SD ho estrapolato il video della FC3 che usavo durante il volo di test in FPV, altezza circa 50 m, e dopo poco dal decollo sento uno sfarfallamento e vedo il FOX che scende in vite stretta senza controllo....miii... che bbotto...

            certo che la situazione è molto pericolosa, mi son tolto gli occhiali, e vi posso dire che la velocità con cui scendeva era molto elevata.....molto pericoloso, " invito a non volare in zone abitate o con passanti sotto..."

            Ma questo spiacevole inconveniente è servito per ragionare su certi aspetti per la sicurezza delle persone che possono essere coinvolte che per la sicurezza del carico a bordo.... e vi devo dire che stiamo pensando di installare a bordo un piccolo paracadute ( idea sperimentata dal Dredd.. ) ed un sistema da airbag......mentre devo dire che la cover che porta l'elettronica si è comportata molto bene, come una scocca di F1.....non si è rotto nulla......" Buono....."

            vi posto il link del video live...........e della foto del mezzo dopo il botto....

            ps. mi raccomando ragazz....... in campana.....

            YouTube - Fox III crash
            File allegati
            Ciao

            il Berci

            Commenta


            • corsa ai ripari..........

              Ciao ragazz.....

              dopo aver spiegato quello che è capitato il giorno dei Morti...... ecco cosa stiamo facendo per migliorare alcuni aspetti sulla sicurezza sia del mezzo che per la persona......

              _ in studio sistema a paracadute ed airbag......si vedrà a breve...

              _ prima foto protezione batteria lipo in materiale zylon balistico che è una fibra aramidica molto usata nella fabbricazione di protezioni balistiche....

              _ seconda foto bicchierini in CF+kevlar per proteggere i motori roxxi......e convogliare piu' aria sulla cassa rotante del motore ( nota, nella foto sono ancora al grezzo, mancano le aperture per passaggio aria...

              _ terza foto ( adesa basta......) con le eliche di plastica, ci vola Paperino... parte di stampo per stampare le eliche in CF la misura è per delle eliche 12-4.5....... e queste non si rompono per cedimenti strutturali in volo...

              e non siamo ancora a metà.......nei prossimi gg. ne usciranno delle belle " . "
              File allegati
              Ciao

              il Berci

              Commenta


              • basculaggio..

                Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Ho in mente un nuovo basculaggio... mmmmmmm
                Ciao Gibon,

                carino il tuo basculaggio, vedi nella foto da me postata prima cosa è rimasto del mio......
                Ciao

                il Berci

                Commenta


                • Batterie con maggior autonomia

                  Ciao. Se mai verranno prodotte queste batterie promettono bene: Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Freizone & Offtopic » Zukunftsmusik: neue Akkus Le zinco-aria. Chissà
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    Ecco la foto del basculaggio visto da sotto. Economico funzionale.. il servo un po' piccolo, lo sostituirò presto.. Mettendone uno standard credo si possa intervenire per.. ve lo dico se funziona..

                    Belli i porta-BLC!
                    Ma li hai dissipati in quella maniera perché hai norato alte temperature? Sul mio anche d'estate i regolatori si mantenevano a temperatura ambiente, consumo medio 2,5-3 A in hovering.
                    Per il servo dovrebbe essere adeguato, uno standard pesa anche parecchio di più.
                    Piuttosto non riesco a capire se c'è il roll..

                    @Titta: ma come si fa a capire se degli obbiettivi sono compatibili con la propria camera? PRIMA di acquistarli intendo!
                    (bello il video della 2CV!)

                    Ciao
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                      Ciao Gibon,

                      carino il tuo basculaggio, vedi nella foto da me postata prima cosa è rimasto del mio......
                      Mi spiace dell'accaduto!!!
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • caspitacaterina!!

                        MIII che botto !!

                        Ogni tanto le eliche si rompono..ne abbiamo parlato tante volte..
                        Poi ogni tanto i motori si spengono: aumenta la resistenza degli avvolgimenti, e smettono di ruotare, probabilmente un cedimento dei collegamenti ai cavi di uscita, perchè non scaricano a massa, la vernice non è bruciata..

                        Si guastano anche le schede, anche nuove...Come abbiamo sperimentato più di uno..

                        Meglio non volare sulle persone.. concordo..

                        A voler essere proprio sicuri, nemmeno nelle vicinanze perchè qualche volta cade di lato (perdita di controllo dell'elettronica ad esempio) e trasla anche di una 50ina di metri o più..

                        Berci, non ti si è rotto neanche un braccetto.. ma son di carbonio o di alluminio? Quando cado, i miei si piegano sempre !
                        Ultima modifica di gibon; 15 novembre 09, 18:02.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                          Belli i porta-BLC!

                          @Titta: ma come si fa a capire se degli obbiettivi sono compatibili con la propria camera? PRIMA di acquistarli intendo!
                          (bello il video della 2CV!)

                          Ciao
                          Ciao DDrake! Io prima dell'acquisto avevo chiesto al rivenditore. Oggi mi ha risposto che era dispiaciuto ma gli obiettivi che ho comprato non sono compatibili con la CCD KILLER. Sarebbero per le KX-171, 131...etc.
                          Non so...
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • roll

                            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            Belli i porta-BLC!
                            Ma li hai dissipati in quella maniera perché hai norato alte temperature? Sul mio anche d'estate i regolatori si mantenevano a temperatura ambiente, consumo medio 2,5-3 A in hovering.
                            Per il servo dovrebbe essere adeguato, uno standard pesa anche parecchio di più.
                            Piuttosto non riesco a capire se c'è il roll..

                            @Titta: ma come si fa a capire se degli obbiettivi sono compatibili con la propria camera? PRIMA di acquistarli intendo!
                            (bello il video della 2CV!)

                            Ciao


                            No Diego, niente roll.. E' il primo esperimento, voglio prima capire come funziona tutta la faccenda..

                            Che il servo è piccolo l'ha detto anche Marcello, e difatti il funzionamento non è molto preciso..Certe volte non torna bene in posizione..

                            I BLC li ho dissipati in previsione di motori più grossi, comunque anche con questi pulso simil-haker son freddissimi.. scaldano di più i motori.

                            I portaBL sono di vetronite da CS, i prossimi li faccio tagliare al laser, voglio vedere come vanno in alluminio.. sono un po' pesanti ma funzionano bene..

                            Ho studiato questa soluzione perchè permette di dissipare i fet mantenendoli al riparo.. .

                            Ho anche verniciato il BLC con l'apposito spray isolante saldabile.
                            Ultima modifica di gibon; 15 novembre 09, 18:14. Motivo: calligrafia

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                              Ciao ragazz.....
                              Davvero un botto tremendo, massima solidarietà
                              Per fortuna che stavi volando su un piccolo parco, mi pare
                              Vedo che ci sono 2 eliche rotte, hai trovato le mezze eliche nelle vicinanze dell' mk, oppure non ve ne era traccia?
                              Con le eliche in carbonio e quei fantastici stampi che hai fatto, sicuramente l'affidabilità aumenterà parecchio.

                              Ciao
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                MIII che botto !!

                                Ogni tanto le eliche si rompono..ne abbiamo parlato tante volte..
                                Poi ogni tanto i motori si spengono: aumenta la resistenza degli avvolgimenti, e smettono di ruotare, probabilmente un cedimento dei collegamenti ai cavi di uscita, perchè non scaricano a massa, la vernice non è bruciata..

                                Si guastano anche le schede, anche nuove...Come abbiamo sperimentato più di uno..

                                Meglio non volare sulle persone.. concordo..

                                A voler essere proprio sicuri, nemmeno nelle vicinanze perchè qualche volta cade di lato (perdita di controllo dell'elettronica ad esempio) e trasla anche di una 50ina di metri o più..

                                Berci, non ti si è rotto neanche un braccetto.. ma son di carbonio o di alluminio? Quando cado, i miei si piegano sempre !
                                Ciao Gibon,

                                se, magari......i profili in fibra hanno bel assorbito l'energia, esplodendo l'ungo un asse, dissipandola, ma i braccetti son tutti crepati.... la fibra non si piega a freddo, ma si spezza, in questi caso son crepati....morale, "aien da cambier...."
                                Ciao

                                il Berci

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X