annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • paracadute

    Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
    Per il paracadute, sull' UAVP sono stati fatti esperimenti, l'UAVP ha dall'origine un uscita apposita di trigger per il paracadute che si assicura che il lancio del paracadute avvenga quando durante l'avvitamento / ribaltamento il quadro e' in posizione favorevole al lancio la routine software mi pare pero' che non sia stata implementata.
    Un video penso che lo attivino a mano
    RCMovie.de - UAVP Rettungsfallschirm - Videoplattform für den RC-Modellbau

    Per i motori, il problema dei cinesi e' che sono tutti a 3S. Non ne ho ancora trovato uno che va a 4S dichiarato dalla casa.


    Ciao
    huuuuu......INTERESSANTE il video.....................

    la casa va molto approfondita, ma se l'uomo è riuscito ad andare sulla luna, penso che noi con i piedi per terra riusciremo a mettere a punto il sistema....
    Ciao

    il Berci

    Commenta


    • @Dredd
      Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
      Dommy@

      bel motore dommy ma mi sembra non vada a 4s pero' una bella limitazione.
      Si credo anch'io che sia un bel motore, il discorso 3S e 4S non è proprio così, alla fine le regolazione viene fatta in tensione e non è detto che non si possano usare alimentandoli a 4S.
      La mia intenzione è di provare proprio così, vedremo che succede.
      I Roxxy 2827-34 nello shop MK sono sempre stati indicati come 3S max, se tu vai a vedere i datasheet della Robbe vedrai che ancora oggi loro indicano questi motori come 3S max, adesso invece nello shop sono indicati come 4S.
      Tempo fà scrissi una mail ad Ingo chiedendogli che differenza c'era tra 2827-34 e 2827-35 e lui mi ha risposto: "IL COLORE.........." quando posi questa domanda i due motori nello shop erano indicati uno come 3S ed uno come 4S, da quel momento però ha cambiato la specifica nello shop scrivendo per entrambi 4S ed ha scritto la stessa cosa anche in un post sul forum MK. di seguito mi ha poi detto che a Dicembre sarebbero stati disponibili nello shop anche i 2827-35.

      Voglio dire questo, non sarei sicuro a priori che un motore brushless di questo tipo non possa andare un pò più sù come tensione, questo per tutta una serie di ragioni.

      Proverò non appena arriveranno.
      Ciao
      Dommy
      Albums LEOxx
      www.eladin.it
      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

      Commenta


      • Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
        huuuuu......INTERESSANTE il video.....................

        la casa va molto approfondita, ma se l'uomo è riuscito ad andare sulla luna, penso che noi con i piedi per terra riusciremo a mettere a punto il sistema....
        Ho trovato il post del'autore del video, ha allegato anche un pdf con le istruzioni ( in tedesco )
        Magari con i vostri potentissimi mezzi tecnici riuscite a fare qualcosa di interessante e funzionante

        RC Groups - View Single Post - New Quadrocopter and Tricopter UAVP updated with GPS and more - UAVX!
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • para..

          Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          Ho trovato il post del'autore del video, ha allegato anche un pdf con le istruzioni ( in tedesco )
          Magari con i vostri potentissimi mezzi tecnici riuscite a fare qualcosa di interessante e funzionante

          RC Groups - View Single Post - New Quadrocopter and Tricopter UAVP updated with GPS and more - UAVX!
          grande danveal................

          bella prova.....
          Ciao

          il Berci

          Commenta


          • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
            ...Proverò non appena arriveranno.
            Ciao
            Dommy
            Attenzione perchè in effetti non sono proprio da 4 celle: basta vedere la tabella degli assorbimenti a 2 e 3 celle: il limite in corrente si raggiunge già con 2 e 3 celle con le eliche da 10 e da 12; per avere un assorbimento compatibile con il motore bisognerebbe scendere con l'elica a 8, ma a questo punto non avremmo abbastanza tiro.

            Michele
            __________________________________________________
            The worst day flying is better than the best day working.

            Commenta


            • scusate e' solo una prova.
              File allegati
              Ultima modifica di Dredd; 17 novembre 09, 10:26.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • Appena arrivati esulto all'americana : YEHA BABY !!!
                File allegati
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • azz!

                  Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                  Appena arrivati esulto all'americana : YEHA BABY !!!
                  Azzzzzz!! Spettacolo!! son belli davvero.. anche il modello sembra un supersballo.. si vede poco però la foto è piccola..
                  Ultima modifica di gibon; 17 novembre 09, 11:06.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                    Appena arrivati esulto all'americana : YEHA BABY !!!
                    @ Dommy, Posso chiederti dove li hai ordinati ? anche in Pm

                    @ All

                    Non sono d'accordo sul discorso paracadute... anche avendo una routine che lo faccia aprire nel momento giusto, se il MK è in vite come nel video del Berci o sta flippando come spesso accade o peggio sta cadendo a testa in giu' non c'è sistema che possa contrastare l'inerzia e rimettere il Mk orizzontale senza prima aggrovigliarsi come un polpo
                    Forse un sistema tipo guscio ammortizzatore, magari azionato da una micro bombola di c02 potrebbe essere piu' efficace, sicuramente complicato da progettare e costoso.
                    Ultima modifica di Matrix3D; 17 novembre 09, 11:40.
                    http://www.virtualrobotix.it

                    Commenta


                    • motori

                      Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                      Appena arrivati esulto all'americana : YEHA BABY !!!
                      ho la.................era ora............sei carico è

                      dai, dai, che lo vogliam veder volare.............
                      Ciao

                      il Berci

                      Commenta


                      • tilt

                        Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                        scusate e' solo una prova.
                        non si apre l'allegatooooooooooooooo
                        Ciao

                        il Berci

                        Commenta


                        • para...

                          Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                          @ Dommy, Posso chiederti dove li hai ordinati ? anche in Pm

                          @ All

                          Non sono d'accordo sul discorso paracadute... anche avendo una routine che lo faccia aprire nel momento giusto, se il MK è in vite come nel video del Berci o sta flippando come spesso accade o peggio sta cadendo a testa in giu' non c'è sistema che possa contrastare l'inerzia e rimettere il Mk orizzontale senza prima aggrovigliarsi come un polpo
                          Forse un sistema tipo guscio ammortizzatore, magari azionato da una micro bombola di c02 potrebbe essere piu' efficace, sicuramente complicato da progettare e costoso.


                          Ciao Flavio,

                          per l'avvitamento, si deve tener presente che la vite molto probabilmente si è accentuata perché un pilota impreparato alla situazione...( in questo caso io.. ) non è stato pronto a spegnere il tutto, ma ho cercato di riprenderlo forse peggiorando le cose.....se avessi avuto un sistema d'emergenza tipo paracadute la procedura corretta era di mettere i motori al minimo o di spegnerli del tutto, e azionare l'emergenza, con un po di studio si potrebbe automatizzare la procedura di modo che in situazione molto estreme non sia l'operatore a dover pensare rapidamente sul da farsi ma sia il SW

                          sarà dura ma non impossibile......
                          Ciao

                          il Berci

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                            Appena arrivati esulto all'americana : YEHA BABY !!!
                            WOW! Non vedo l'ora di vederli montati!!! Davvero bellissimi
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • @ All
                              Ecco la nuova piattaforma foto/video che verrà montata sull'Okto. Il principio di funzionamento è quello dell'Hsight MK ma con un po' di migliorie e con una struttura fatta in modo da eliminare le risonanze tipiche del supporto tedesco.

                              Il Supporto prevede la possibilità di montare il Kit FPV ( Batteria TX e Cam ) oppure una macchina fotografica compatta piu' la Tx video e la batteria.
                              E' stato aggiunto il servo di compensazione del Roll anche se nelle foto manca la staffa di fissaggio.

                              Un Grazie particolare a Franco (Berci) per il materiale e le preziose idee e a Luca (Lucaxmarco) per la lavorazione a CNC.

                              Appena finiti i test magari faccio un mini video, per ora qualche immagine fatta al volo tanto per gradire



                              Ultima modifica di Matrix3D; 17 novembre 09, 14:37.
                              http://www.virtualrobotix.it

                              Commenta


                              • X3d-bl

                                Un bel lavoro ! Complimenti..

                                Per quanto mi riguarda..era qualche giorno che avevo nostalgia del caro Falco Nero


                                Oggi finalmente è tornato a casa.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X