annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sistemi di sicurezza e protezione

    Berci@

    ACCIPICCHIA !!! mi dispiace moltissimo

    Cmq sia al link per il paracadute che ti ho dato hai trovato quello che ti serviva?
    E nei link per i motori hai trovato cio' che cercavi? li hai trovati interessanti?

    Il paracadute se si fa un ottimo sistema che non disturbi il volo e il resto e' ottima cosa ahime' il mio progetto funzionava benissimo ma aveva il suo peso e quindi ho scelto di lasciarlo all'epoca e usarlo solo in casi necessari e non portarmi dietro un peso inutile per voli bassi e altro.

    Dredd.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • l'idea Airbag tipo sonda su marte e' molto interessante ma cosa utilizzerete per attuarla?
      e avete calcolato il peso del tutto?

      Dredd.
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
        Davvero un botto tremendo, massima solidarietà
        Per fortuna che stavi volando su un piccolo parco, mi pare
        Vedo che ci sono 2 eliche rotte, hai trovato le mezze eliche nelle vicinanze dell' mk, oppure non ve ne era traccia?
        Con le eliche in carbonio e quei fantastici stampi che hai fatto, sicuramente l'affidabilità aumenterà parecchio.

        Ciao
        Ciao Danveal,

        ti ringrazio per la solidarietà ma son cose che capitano, basta prenderne atto...... e far qualcosa....

        per le eliche i pezzi non li ho trovati, e si che il mezzo è caduto sul tetto di un capannone ( il primo a sx...) di un mio vicino che sa che son matto....hhihiihihiih e quindi ho potuto cercare bene i pezzi ma non li ho trovati..... e purtroppo nella telemetria registrata non avevo attivi tutti i parametri di volo, e non si riesce a capire nulla....bo....ma allego il file....non si sa mai, che qualche " Guru" ne capisca qualche cosa...
        File allegati
        Ciao

        il Berci

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
          Berci@

          ACCIPICCHIA !!! mi dispiace moltissimo

          Cmq sia al link per il paracadute che ti ho dato hai trovato quello che ti serviva?
          E nei link per i motori hai trovato cio' che cercavi? li hai trovati interessanti?

          Il paracadute se si fa un ottimo sistema che non disturbi il volo e il resto e' ottima cosa ahime' il mio progetto funzionava benissimo ma aveva il suo peso e quindi ho scelto di lasciarlo all'epoca e usarlo solo in casi necessari e non portarmi dietro un peso inutile per voli bassi e altro.

          Dredd.
          Ciao Antonio,

          tutto a posto.... trovato tutto, per il paracadute ne ho preso una da 600mm di diametro ( già arrivato..) e uno da 900 mm che mi arriverà, per il meccanismo, calottina a perdere in termo formato di lexan molto sottile.... per i pesi vediamo, vorrei non superare i 90-100 gr.....ma, vediamo....

          per l'airbag ci stiamo lavorando, per il sistema di gonfiaggio carica derivata da quelle usare nel settore auto, per i tessuti del palloncino o salsicciotto vedremo, ma ti terrò informato....
          Ciao

          il Berci

          Commenta


          • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
            Mi spiace dell'accaduto!!!
            Ciao tittap

            scusa ma ho visto solo ora il post.....e ti ringrazio, ma come già detto, son cose che succedono....
            Ciao

            il Berci

            Commenta


            • braccetti

              Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
              Ciao Gibon,

              se, magari......i profili in fibra hanno bel assorbito l'energia, esplodendo l'ungo un asse, dissipandola, ma i braccetti son tutti crepati.... la fibra non si piega a freddo, ma si spezza, in questi caso son crepati....morale, "aien da cambier...."
              Cavolo.. son di fibra quindi.,. a vederli in foto sembravano a posto.. mi spiace..

              Commenta


              • Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                Ciao Danveal,

                ti ringrazio per la solidarietà ma son cose che capitano, basta prenderne atto...... e far qualcosa....

                per le eliche i pezzi non li ho trovati, e si che il mezzo è caduto sul tetto di un capannone ( il primo a sx...) di un mio vicino che sa che son matto....hhihiihihiih e quindi ho potuto cercare bene i pezzi ma non li ho trovati..... e purtroppo nella telemetria registrata non avevo attivi tutti i parametri di volo, e non si riesce a capire nulla....bo....ma allego il file....non si sa mai, che qualche " Guru" ne capisca qualche cosa...
                Ciao,
                la botta è stata indubbiamente forte, se però l'eletttronica è salva vuol dire che hai fatto un lavoro egregio col frame. In un urto qualcosa si deve pur spezzare o piegare per dissipare l'energia, molto meglio che siano dei braccetti (relativamente) poco costosi che non la preziosa elettronica.
                Ho dato un'occhiata al file ma a parte vedere i valori di giro nick & roll dare di matto dalla riga 5734 non vedo altre anomalie.
                Naturalmente i valori dei giro sono tali dopo che la caduta inizia, qundi non (necessariamente) la causa.
                Avevi una scheda di memoria nella NC? prova a dare un'occhiata al log.

                ciao
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  la botta è stata indubbiamente forte, se però l'eletttronica è salva vuol dire che hai fatto un lavoro egregio col frame. In un urto qualcosa si deve pur spezzare o piegare per dissipare l'energia, molto meglio che siano dei braccetti (relativamente) poco costosi che non la preziosa elettronica.
                  Ho dato un'occhiata al file ma a parte vedere i valori di giro nick & roll dare di matto dalla riga 5734 non vedo altre anomalie.
                  Naturalmente i valori dei giro sono tali dopo che la caduta inizia, qundi non (necessariamente) la causa.
                  Avevi una scheda di memoria nella NC? prova a dare un'occhiata al log.

                  ciao
                  Ciao DDrake,

                  concordo sul fatto che in un impatto si debbano rompere tutte quelle strutture di contorno, ma non il cuore del velivolo e il carico di bordo, il rimanente deve servire per assorbire l'energia dovuta all'impatto, ed i materiali compositi in questo la fan da padrone, si possono creare delle strutture ad assorbimento variabile.......

                  per quanto riguarda la SD sulla NC purtroppo non era montata, in quanto per un difetto meccanico sulla linguetta di fermo non rimane agganciata....bo....., è sempre stata cosi......ora controllerò con una lente per vedere se si può fare qualcosa.....
                  Ciao

                  il Berci

                  Commenta


                  • non ho capito una cosa però: nel video scrivi che si è rotta un'elica in volo. Ma ne sei sicuro o è solo un'ipotesi?
                    Nel video vedo che dopo una prima caduta ha un momento in cui sembra riprendersi per poi precipitare ruotando. Nel caso di rottura completa di un'elica non dovrebbe succedere.
                    Ma del resto se cedesse solo una pala dovrebbe mantenersi in volo: provato personalmente!

                    Coraggio! il più è che l'elettronica sia salva, per il resto... tornerà a volare più bello di prima!
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazz.....

                      dopo aver spiegato quello che è capitato il giorno dei Morti...... ecco cosa stiamo facendo per migliorare alcuni aspetti sulla sicurezza sia del mezzo che per la persona......

                      _ in studio sistema a paracadute ed airbag......si vedrà a breve...

                      _ prima foto protezione batteria lipo in materiale zylon balistico che è una fibra aramidica molto usata nella fabbricazione di protezioni balistiche....

                      _ seconda foto bicchierini in CF+kevlar per proteggere i motori roxxi......e convogliare piu' aria sulla cassa rotante del motore ( nota, nella foto sono ancora al grezzo, mancano le aperture per passaggio aria...

                      _ terza foto ( adesa basta......) con le eliche di plastica, ci vola Paperino... parte di stampo per stampare le eliche in CF la misura è per delle eliche 12-4.5....... e queste non si rompono per cedimenti strutturali in volo...

                      e non siamo ancora a metà.......nei prossimi gg. ne usciranno delle belle " . "
                      Complimenti !!! non per il crash ovvio per il quale sono dispiaciuto anche se penso che vada messo nel conto quando si vola con questi oggetti....
                      Quello che hai sperimentato tu e le tue conseguenti raccomandazioni dovrebbero diciamo essere "cose scontate" sopratutto per chi ha già preso un pò di sberle come le ho prese io e credo molti altri del gruppo e comunque è giusto ricordarlo ogni tanto.
                      Complimenti dicevo per le idee e le iniziative di improvements....... mi piacciono parecchio, eliche comprese, pensa anche alle 10x45 o giù di lì che vanno meglio delle 12 quasi con tutti i motori se alimentati a 4s
                      Dommy
                      Ultima modifica di dommy; 15 novembre 09, 21:33.
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                        non ho capito una cosa però: nel video scrivi che si è rotta un'elica in volo. Ma ne sei sicuro o è solo un'ipotesi?
                        Nel video vedo che dopo una prima caduta ha un momento in cui sembra riprendersi per poi precipitare ruotando. Nel caso di rottura completa di un'elica non dovrebbe succedere.
                        Ma del resto se cedesse solo una pala dovrebbe mantenersi in volo: provato personalmente!

                        Coraggio! il più è che l'elettronica sia salva, per il resto... tornerà a volare più bello di prima!
                        Anche io ho avuto le stesse impressioni, dalla foto si vedono 2 eliche a meta' se non ha trovato i resti nelle vicinanze puo' essere indice del fatto che si sono rotte in volo e cadute lontano, potrebbe essersi rotta mezza pala andando a rompere l'altra pero' e' strano perche la rotture delle 2 pale dovrebbe essere contemporanea invece come hai visto anche tu sembra prima riprendersi e poi dopo avvitarsi.
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                          Anche io ho avuto le stesse impressioni, dalla foto si vedono 2 eliche a meta' se non ha trovato i resti nelle vicinanze puo' essere indice del fatto che si sono rotte in volo e cadute lontano, potrebbe essersi rotta mezza pala andando a rompere l'altra pero' e' strano perche la rotture delle 2 pale dovrebbe essere contemporanea invece come hai visto anche tu sembra prima riprendersi e poi dopo avvitarsi.
                          Ho guardato un po' di volte quel video mi sembra che per un po' abbia cercato di correggere da una parte riducendo la criticità dell'avvitamento , poi forse Franco ha tentato qualcosa di diverso e il velivolo è andato in avvitamento stretto , ma da quando ha iniziato a perdere quota non mi sembra che avesse accennato ad un recupero ...
                          Redfox74
                          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                          http://www.virtualrobotix.com
                          Canale di supporto FB
                          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                            Ho guardato un po' di volte quel video mi sembra che per un po' abbia cercato di correggere da una parte riducendo la criticità dell'avvitamento , poi forse Franco ha tentato qualcosa di diverso e il velivolo è andato in avvitamento stretto , ma da quando ha iniziato a perdere quota non mi sembra che avesse accennato ad un recupero ...
                            Ho notato che a 1.01 circa inizia a vibrare e cambia rumore, dopo qualche secondo inizia a cadere come descrivi

                            Ciao
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • crash Fox III

                              Ciao Ragazz..........

                              mi sono assentato un attimo per sistemare una radio di un mio heli...........

                              @ DDrake
                              @ Redfox
                              @ Danveal
                              non son sicuro che si sia rotta un elica in volo, è una mia supposizione....ma volava stabilissimo, poi ad un tratto si r sentito un rumore vibrante ( come quando ti si rompe metà elica, una cosa simile mi è capitata su di un easy star, e mi sembrava lo stesso rumore...) poi o tentato di correggerlo ( istintivamente...) ma si era già messo in vite....quindi son so .............non avendo mai avuto l'esperienza di volo con 3 motori, forse bastava mollare i comandi e vedere se si assettava da solo.....dubito, ma siccome stiamo preparando un Fox sperimentale, con montato solo una FC 1.2 proveremo anche il volo con 4 motori e un elica rotta...

                              @Dommy

                              ti ringrazio, ma con questa cose non si scherza......la sicurezza prima di tutto......per le eliche da 10-4.5 sarà il 2° step......



                              ps. una cosa che mi permetto di consigliare a tutti ( i Guru già lo sapranno...) è quello ci spuntare tutte le voci dei parametri della telemetria, di modo che se " toccatina.... " dovesse capitare un crash si può leggere il confronto dei vari parametri....
                              Ciao

                              il Berci

                              Commenta


                              • @Berci
                                Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                                Ciao Ragazz..........
                                @Dommy

                                ti ringrazio, ma con questa cose non si scherza......
                                Ma io non scherzavo, anzi.... forse mi sono espresso male ma intendevo dire che tutte le azioni mirate alla sicurezza altrui e nostra le davo per assolutamente scontate.
                                Spiega meglio il discorso "spuntare tutti i parametri della telemetria", tnx

                                Ciao
                                Dommy
                                Albums LEOxx
                                www.eladin.it
                                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X