annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ddrake@

    Diego tutto ok ho inserito la versione 74d e ho impostato per 8 motori nella mia versione tutto ok.

    Solo che il problema mi rimane , e' incontrollabile sullo Yaw !
    E non capisco il perche'...

    Secondo te che potrebbe essere? ho bussola, gps tutto, certo in casa il gps lo tengo disinserito.

    Dredd.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • rotescion

      Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
      Ddrake@

      Diego tutto ok ho inserito la versione 74d e ho impostato per 8 motori nella mia versione tutto ok.

      Solo che il problema mi rimane , e' incontrollabile sullo Yaw !
      E non capisco il perche'...

      Secondo te che potrebbe essere? ho bussola, gps tutto, certo in casa il gps lo tengo disinserito.

      Dredd.
      il senso di rotazione dei motori è quello previsto nello schema relativo ?

      Commenta


      • Originariamente inviato da MSchiepp Visualizza il messaggio
        In effetti sembra tutto a posto; hai provato a misurare i piedini dell'integrato? dovresti trovare:

        positivo fisso sul piedino 3

        massa sul piedino 2 in una delle posizioni dell'interruttore

        positivo sui pin 1 e 5 quando il due è a massa
        Ho solo massa sul piedino 2 quando l'interruttore è chiuso... sul 3 non ho nulla ....dite che è mordo il transistor ?

        @Gibon... si come si vede dalla foto il ponticello c'è. :-(
        http://www.virtualrobotix.it

        Commenta


        • mi hai dato un illuminazione
          ecco nonostante gli indrizzi eran giusti e i sensi di rotazione 4 in un verso e 4 nell'altro pero' non erano associati al canale giusto rispetto alla figura.
          ora gli metto apposto e credo di risolvere cosi'

          Grazie gIBON E GRAZIE DDRAKE a volte una cazzata fa dannare piu' di un problema serio.

          Vi aggiorno.

          Dredd.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
            Ho solo massa sul piedino 2 quando l'interruttore è chiuso... sul 3 non ho nulla ....dite che è mordo il transistor ?
            No, se non hai il positivo sul 3 devi controllare il collegamento della batteria: il 3 è l'ingresso della batteria e 1-5 sono l'uscita che si attiva con l'interruttore.

            Michele
            __________________________________________________
            The worst day flying is better than the best day working.

            Commenta


            • AAAAAA Michè!!!!! ma.......

              Originariamente inviato da MSchiepp Visualizza il messaggio
              Non è che sia molto diverso... e in più quando l'uscita è disattiva (transistor della FC aperto) il tuo transistor ha la base floating e poi se usi un NPN perchè hai disegnato un PNP??

              Coraggio, resisti: domani vado in ferie...

              Michele
              Ma è un gioco? è ovvio che il transistor usato è un PNP, visto che sei del mestiere era facile capire che si trattava semplicemente di un errore nel digitare il testo, il simbolo è corretto. E' una roba fatta due anni orsono per mio uso e mi era sfuggito non ci avevo mai fatto caso, cmq lo schema è corretto, funziona in un tot di esemplari da tempo. Mi sembra anche ovvio che meno di questo è proprio difficile, per cui è logico che non possa essere molto diverso da tutti gli altri, cmq di sicuro è quello che ha meno componenti.
              Coraggio nè ho tanto, sempre avuto, e la resistenza è il mio forte, per le tue ferie in bocca al lupo, divertiti e rilassati, magari quando ritorni sei meno acido e se passi da queste parti fammelo sapere.

              Ciao
              Dommy

              p.s cmq tnx della segnalazione, almeno ho corretto il testo
              File allegati
              Albums LEOxx
              www.eladin.it
              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

              Commenta


              • RussoKopter

                Volevo mostare a tutti questo progetto .. mi sembra molto interessante ... il tizio ha anche integrato un sonar anti collisione per evitare che il suo RussoKopter vada a sbattere.
                Saluti
                Roberto
                YouTube - RussoKopterPortable
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                  ...è ovvio che il transistor usato è un PNP...
                  E' vero, hai ragione; non ho neanche guardato la sigla del transistor... è l'età che avanza, anzi è proprio avanzata l'altro giorno!
                  Sul fatto che possa tornare dalle ferie un po' meno acido, può essere, ma non ci contare troppo!!

                  Michele
                  __________________________________________________
                  The worst day flying is better than the best day working.

                  Commenta


                  • led driver

                    Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                    Ma è un gioco? è ovvio che il transistor usato è un PNP, visto che sei del mestiere era facile capire che si trattava semplicemente di un errore nel digitare il testo, il simbolo è corretto. E' una roba fatta due anni orsono per mio uso e mi era sfuggito non ci avevo mai fatto caso, cmq lo schema è corretto, funziona in un tot di esemplari da tempo. Mi sembra anche ovvio che meno di questo è proprio difficile, per cui è logico che non possa essere molto diverso da tutti gli altri, cmq di sicuro è quello che ha meno componenti.
                    Coraggio nè ho tanto, sempre avuto, e la resistenza è il mio forte, per le tue ferie in bocca al lupo, divertiti e rilassati, magari quando ritorni sei meno acido e se passi da queste parti fammelo sapere.

                    Ciao
                    Dommy

                    p.s cmq tnx della segnalazione, almeno ho corretto il testo
                    ottimo Dommy, anche la mia versione funziona. L'ho montato sulla distribution board del ninja 2.. prossimamente su questi schermi !!

                    Sto montando i dissipatori sui regolatori e costruendo dei supporti per tenerli sotto i braccetti.
                    Dopo aver sperimentato il montaggio fra le due piastre in carbonio, adesso provo così.

                    Con questo secondo esemplare, voglio effettuare qualche sperimentazione sulla stabilizzazione.. Penso di averne per tutta la prox sett.

                    Ciao Michele buone ferie!!

                    Commenta


                    • Okto Me

                      GRAZIE AI CONSIGLI DI DDRAKE E GIBON ho risolto alla grande
                      ci ho lavorato un po' stanotte di ritorno da una festa di paese con concerto annesso e un po' stamane alle alle prime ore prima del mare...

                      Ma gia' stanotte ha mosso i primi giri d'elica in volo, al centro della stanza e perfettamente livellato e fermo, il grande mostro a 8 motori
                      cosi' configurato:

                      Fc ME 0.74d versione okto 3
                      Navi 1.1 versione 15c + mk3mag ultima versione
                      Telaio in ergal made in Dredd's Home
                      8 Roxxy 2434 con 1045 in formazione a 4+4 controrotanti

                      BHe prime impressioni:
                      Fermo, preciso nei movimenti e.......... UN GRAN BEL RONZIO !

                      Dredd.
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • Ottimo Dredd !

                        Ora vogliamo un bel servizio cine/fotografico :-)
                        http://www.virtualrobotix.it

                        Commenta


                        • full cell

                          Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                          Volevo mostare a tutti questo progetto .. mi sembra molto interessante ... il tizio ha anche integrato un sonar anti collisione per evitare che il suo RussoKopter vada a sbattere.
                          Saluti
                          Roberto
                          YouTube - RussoKopterPortable
                          Ciao Roberto, il link sulle full cell è questo, dagli un occhiata, mi sembra molto interessante non ho idea dei cossti...

                          Aerospace Applications - Horizon Fuel Cell Technologies
                          Hobby RC - Horizon Fuel Cell Technologies

                          in attesa chi mi arrivi tutto il materiale ( la prossima settimana... ) per montare il mio MK mi sto allenando a fare delle saldature...hihiihihiih su dei kit presi su RS.....................ma, speroma ben........

                          ciao

                          Il Berci
                          Ciao

                          il Berci

                          Commenta


                          • okto

                            Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                            GRAZIE AI CONSIGLI DI DDRAKE E GIBON ho risolto alla grande
                            ci ho lavorato un po' stanotte di ritorno da una festa di paese con concerto annesso e un po' stamane alle alle prime ore prima del mare...

                            Ma gia' stanotte ha mosso i primi giri d'elica in volo, al centro della stanza e perfettamente livellato e fermo, il grande mostro a 8 motori
                            cosi' configurato:

                            Fc ME 0.74d versione okto 3
                            Navi 1.1 versione 15c + mk3mag ultima versione
                            Telaio in ergal made in Dredd's Home
                            8 Roxxy 2434 con 1045 in formazione a 4+4 controrotanti

                            BHe prime impressioni:
                            Fermo, preciso nei movimenti e.......... UN GRAN BEL RONZIO !

                            Dredd.
                            Dai!! grande !! qualche foto ! foto! foto!

                            Commenta


                            • Fuel Cell

                              Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                              Ciao Roberto, il link sulle full cell è questo, dagli un occhiata, mi sembra molto interessante non ho idea dei cossti...

                              Aerospace Applications - Horizon Fuel Cell Technologies
                              Hobby RC - Horizon Fuel Cell Technologies

                              in attesa chi mi arrivi tutto il materiale ( la prossima settimana... ) per montare il mio MK mi sto allenando a fare delle saldature...hihiihihiih su dei kit presi su RS.....................ma, speroma ben........

                              ciao

                              Il Berci
                              500H
                              9A
                              2kg

                              al momento peso/potenza è scarso.. non volano...
                              Anche sul modello di auto è installata una batteria lipo per i picchi di assorbimento...

                              Interessante comunque

                              Commenta


                              • ok se mi chiedete foto qln la postero' senz'altro ma le volete del mezzo o .....aereee?!

                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X