annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    non avevo visto il msg..

    Giusto Tittap.. proprio così..anche l'effetto volano si fa notare.. una bella rogna..
    Hai vinto una delle storiche medaglie al merito x-ufesco!!
    Evvai!!!
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • Autopilota Multi Pilot

      Dopo diverse considerazione e valutazioni del codice realmente opensource disponibile sul mercato ho deciso di valutare alcune interessanti alternative al Mikrokopter , in particolare mi sembra interessante questo progetto :

      mikroquad - Project Hosting on Google Code

      The World Famous Index of Arduino & Freeduino Knowledge

      L'idea è rendere compatibile il mio nuovo hardware a questo framework di sviluppo hardware opensource , come vien definito per creativi e smanettoni elettronici , la cosa interessante guardando all'interno della lista presente nel secondo link è che hanno sviluppato veramente di tutto su questa piattaforma ... che ne pensate ?

      Vado avanti in questa direzione ? Qualche sperimentatore folle ha già fatto questo test ?

      Premetto che il micro presente sulla mia scheda è compatibile con la versione piu' grande dei micro AVR che si puo' identificare anche nel progetto

      Sanguino.cc: What Is Sanguino?

      Aspetto vostre news ;)
      Un saluto
      Redfox ... ( O Firefox come mi chiama Gibon ) ;)
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
        Si potrebbe variare la convergenza / divergenza per variare la spinta ma e' comunque un discorso complesso.
        Se si varia il controllo della velocità di ogni motore tanto vale farlo diventare un tricottero "standard" stile uavp.
        Ho trovato questo video su un ulteriore variante, ma suppongo non abbia avuto seguito...

        Ciao

        rc quad tiltrotor vtol aircraft November 11-14, 2006 testing on Yahoo! Video
        beh, in effetti si potrebbe regolare indipendentemente la potenza dei motori. adesso sono collegati tutti al canale 3, ma sto già provando a replicare il canale 3 sull 1 e 6 e miscelarli e in pratica usare usare il gas dei motori anteriori come i flap di un aereo qualsiasi ..

        Commenta


        • Drone

          Originariamente inviato da MainRulez Visualizza il messaggio
          beh, in effetti si potrebbe regolare indipendentemente la potenza dei motori. adesso sono collegati tutti al canale 3, ma sto già provando a replicare il canale 3 sull 1 e 6 e miscelarli e in pratica usare usare il gas dei motori anteriori come i flap di un aereo qualsiasi ..
          Ciao ben venuto fra i pazzi sperimentatori!
          Secondo me potresti semplificarti molto la vita, lasciando le due ventole anteriori come sono, e sostituendo la posteriore con'una ventola un po' più grande, e controrotante.. non so se esistono però..

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Ciao ben venuto fra i pazzi sperimentatori!
            Secondo me potresti semplificarti molto la vita, lasciando le due ventole anteriori come sono, e sostituendo la posteriore con'una ventola un po' più grande, e controrotante.. non so se esistono però..
            Così si potrebbe tentare di compensare la coppia, ma lui lo fà già inclinando leggermente la ventola, ma quello che mi domando io è chi fà stare in piano il velivolo. Perchè mai dovrebbe stare in orizzontale se non c'è niente che corregge? Forse per qualche secondo ed in interni può anche andare, ma se non si fà un controllo separato per ciascuno motore la vedo dura.
            Anche miscelare con la radio usando tre canali non serve, i motori devono essere controllati separatamente da una sorta di FC per funzionare.
            Dovrebbe venirne fuori una specie di tricottero con ventole invece che normali motori e usare poi l'inclinazione delle ventole solo per direzionarlo.
            Non sarebbe complicato, come avevo suggerito basterebbe un Arduino con tre giro ed un acc. a tre assi, a suo tempo per usare cose avanzate dai miei UAVP provai un arduino, certo non era come le FC MK ma si difendeva.

            Ciao
            Dommy
            Albums LEOxx
            www.eladin.it
            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

            Commenta


            • Arduino & Co.

              Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
              Dopo diverse considerazione e valutazioni del codice realmente opensource disponibile sul mercato ho deciso di valutare alcune interessanti alternative al Mikrokopter , in particolare mi sembra interessante questo progetto :

              mikroquad - Project Hosting on Google Code

              The World Famous Index of Arduino & Freeduino Knowledge

              L'idea è rendere compatibile il mio nuovo hardware a questo framework di sviluppo hardware opensource , come vien definito per creativi e smanettoni elettronici , la cosa interessante guardando all'interno della lista presente nel secondo link è che hanno sviluppato veramente di tutto su questa piattaforma ... che ne pensate ?

              Vado avanti in questa direzione ? Qualche sperimentatore folle ha già fatto questo test ?

              Premetto che il micro presente sulla mia scheda è compatibile con la versione piu' grande dei micro AVR che si puo' identificare anche nel progetto

              Sanguino.cc: What Is Sanguino?

              Aspetto vostre news ;)
              Un saluto
              Redfox ... ( O Firefox come mi chiama Gibon ) ;)
              Giorno,
              fai delle verifiche, ma secondo me non siamo a livello MK, con Arduino ed i suoi simili ci ho giocato un pò solo perchè avevo degli Arduino che usavo per fare giocherelli vari tipo l'auto Supercar KIT, e siccome avevo anche cose avanzate dai progetti UAVP ho messo assieme qualcosa, certo funzionano, ma siamo su un livello diverso.
              Ma mi domando una cosa, alla fine se l'hardware lo hai già fatto ed è OK si tratterebbe solo del codice? mi sbaglio?

              Ciao
              Dommy

              p.s Arduino è superfamoso in tutto il mondo, Giappone compreso, e ci sono tons di progetti, lo hanno copiato e rinominato in tutte le salse ed in tutte le lingue ma è utile sapere che il progetto originale che è anche il migliore, è frutto della mente di un Italiano, anzi di un paio.
              Albums LEOxx
              www.eladin.it
              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

              Commenta


              • redfox@

                ma secondo me bisogna pensarci bene, perche' si rischia veramente di complicarsi la vita.

                il progetto Mk e' quello piu' riuscito e dalle concrete soddisfazioni.

                Buttarsi in altri che al momento ancora sono dubbi non so quanto convenga realmente.

                Mio Parere
                Dredd
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • nuovo drone

                  Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                  redfox@

                  ma secondo me bisogna pensarci bene, perche' si rischia veramente di complicarsi la vita.

                  il progetto Mk e' quello piu' riuscito e dalle concrete soddisfazioni.

                  Buttarsi in altri che al momento ancora sono dubbi non so quanto convenga realmente.

                  Mio Parere
                  Dredd
                  Son daccordo DDredd.. però se lui vuol cimentarsi in questa "mission impossible" .. e gli altri si dedicano per sfida intellettuale.. alla fine può essere divertente..
                  Anch'io preferisco MK.

                  Intanto stamattina sono stato a volare con tutti e due gli apparecchi.
                  Le differenze fra configurazione classica e configurazione X sono tante..
                  La X sembra più lenta e adatta alle riprese.
                  Il Mio Iron Bull vola strabene (finalmente!!).

                  Cerco di fare un video prima possibile..

                  Ciao a tutti !!
                  Ultima modifica di gibon; 10 novembre 09, 14:44.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                    redfox@

                    ma secondo me bisogna pensarci bene, perche' si rischia veramente di complicarsi la vita.

                    il progetto Mk e' quello piu' riuscito e dalle concrete soddisfazioni.

                    Buttarsi in altri che al momento ancora sono dubbi non so quanto convenga realmente.

                    Mio Parere
                    Dredd
                    Si ma che senso ha creare una FC su cui far girare software MK?
                    Visto che il software e' MK e gratis, l'acquisto della fc originale e' dovuto come riconoscimento agli sviluppatori.
                    Tra l'altro ormai esistono cloni dapertutto a prezzi molto convenienti ieri ho scoperto i francesi a 5 passi da casa mia ( Nizza ) che importano anche dai cinesi
                    MULTI-ROTORS
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • cloniamoci

                      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                      Si ma che senso ha creare una FC su cui far girare software MK?
                      Visto che il software e' MK e gratis, l'acquisto della fc originale e' dovuto come riconoscimento agli sviluppatori.
                      Tra l'altro ormai esistono cloni dapertutto a prezzi molto convenienti ieri ho scoperto i francesi a 5 passi da casa mia ( Nizza ) che importano anche dai cinesi
                      MULTI-ROTORS
                      caspitacaterina!! Quanti modelli !!

                      Mi attizzano le eliche tripala.. sembrano 10x45 o 50 mi piacerebbe provarle...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        caspitacaterina!! Quanti modelli !!

                        Mi attizzano le eliche tripala.. sembrano 10x45 o 50 mi piacerebbe provarle...
                        Pare, da quello che si legge in giro, che per i quadricotteri le tripala non siano efficienti come le eliche bipala.

                        Ciao XGibon
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • tripala

                          Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                          Pare, da quello che si legge in giro, che per i quadricotteri le tripala non siano efficienti come le eliche bipala.

                          Ciao XGibon
                          Già.. ne parlavamo anche a Bologna con afoschi e gli altri.. comunque mi piacerebbe provarle lostesso..

                          Interessanti anche le batterie cilindriche..dopo gli do' un'okkiata con calma...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Già.. ne parlavamo anche a Bologna con afoschi e gli altri.. comunque mi piacerebbe provarle lostesso..

                            Interessanti anche le batterie cilindriche..dopo gli do' un'okkiata con calma...
                            Certo che di gente che ha sfruttato l'idea ed il lavoro di I&H c'è nè in giro.....
                            Diciamo che ormai potrebbe diventare un giochino di massa, speriamo bene con le normative....... e diciamo pure che capisco se non pubblicheranno più i source......

                            Dommy
                            Albums LEOxx
                            www.eladin.it
                            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                            Commenta


                            • sorgenti

                              Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                              Certo che di gente che ha sfruttato l'idea ed il lavoro di I&H c'è nè in giro.....
                              Diciamo che ormai potrebbe diventare un giochino di massa, speriamo bene con le normative....... e diciamo pure che capisco se non pubblicheranno più i source......

                              Dommy
                              Beh i loro motivi li hanno.... non penso si possa dargli torto..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                                Giorno,
                                fai delle verifiche, ma secondo me non siamo a livello MK, con Arduino ed i suoi simili ci ho giocato un pò solo perchè avevo degli Arduino che usavo per fare giocherelli vari tipo l'auto Supercar KIT, e siccome avevo anche cose avanzate dai progetti UAVP ho messo assieme qualcosa, certo funzionano, ma siamo su un livello diverso.
                                Ma mi domando una cosa, alla fine se l'hardware lo hai già fatto ed è OK si tratterebbe solo del codice? mi sbaglio?

                                Ciao
                                Dommy

                                p.s Arduino è superfamoso in tutto il mondo, Giappone compreso, e ci sono tons di progetti, lo hanno copiato e rinominato in tutte le salse ed in tutte le lingue ma è utile sapere che il progetto originale che è anche il migliore, è frutto della mente di un Italiano, anzi di un paio.
                                Ciao Dommy,
                                ti sbagli nel senso che se parliamo del progetto arduino base i primi micro erano proprio oggetti piccolini (e qui sposo a pieno la tua osservazione) ... nelle ultime versioni di progetto invece la community e i micro supportati sono aumentati e viene supportato anche il piu' grande della famiglia 8 bit atmel che è il 644P che è lo stesso che abbiamo messo sulla nostra scheda , ma è anche lo stesso che usa la FC 2.0 di Mikrokopter , quindi in pratica l'hardware è equivalente tra tutti Sanguino ( nuova versione di Arduino ) MK e MultiCopter , questo in pratica ti garantisce di poter supportare un po' tutte le piattaforme di mercato software / firmware e poter accedere a librerie di ogni tipo e ogni genere ... onestamente qualche libreria che ho vista inpiegata nel progetto MK è molto simile nel codice a quanto disponibile nelle librerie open di Arduino o Sanguinio e soci.
                                Non vorrei innescare la polemica , ma secondo me le stesse considerazioni fatte da me in passato sono state fatte da altri ... e mi fermo qui !!!
                                Per quanto riguarda Arduino .. sapevo che il progetto originariamente era Italiano ed è anche una delle ragioni che mi spigne a legarmi a quel carro piuttosto che a quello di MK , anche perchè al carro MK non si capisce se e come ci si puo' legare con Hardware non fatto da loro visto che è esplicitamente vietato dalla licenza fare il porting del loro software da altre parti .... quindi non potendo farlo non lo faccio e basta E' una loro scelta e la rispetto ...
                                Chiudendo sull'esistenza o meno della scheda ti confermo che esiste ed è disponibile in 7 esemplari pre produzione che stiamo testando in tutte le sue funzioni di base ... settimana prossima mi dovrebbero arrivare anche gli schedini Gyro che abbiamo realizzato e i Gyro e i giroscopi a questo punto abbiamo chiuso il cerchio ed iniziamo a provare i diversi firmware disponibili per valutare le doti di volo dell'hardware ... poi quando andremo in produzione decideremo di adottare i software che ci consentono di poterli sviluppare in futuro come ad esempio Aeroquad ... MK potrà girare su questa piattaforma hardware anche se è espressamente vietato farlo a livello commerciale e sembra anche obbistico ... e noi no lo faremo ;)
                                Spero di essere stato chiaro , cmq se vuoi ulteriori info puoi contattarmi quando vuoi.
                                un saluto
                                Roberto
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X