annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Ecco il mitico supporto motore Gibon.
    E' brevettato e per realizzarne uguali, occorre l'autorizzazione scritta dei laboratori Gibonstein.
    Stessa cosa il fissaggio dei regolatori che ho utilizzato su Iron Bull.





    I soci del KTI, invece possono utilizzarlo liberamente.
    Bella Bestia Gibon,
    complimenti per il tuo brevetto ed il tuo motore ... ma che eliche ci metti ? Qual'e' il voltaggio massimo che accettano ? ma con quel tipo di fissaggio non e' che i motori sono troppo liberi di fare quel che vogliono ? Mi sembra un po' rischioso fissarli con quegli antivibranti così lunghi ... ?!? Che dici ? Sono abbastanza robusti ?
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      a proposito Danveal::: quest'anno non hai scuse ..se ti sposi fai la comunione o vai in ferie non voglio saperne,, quest'anno ti aspetto a Monsummano!! non accetto scuse .. te e Nesti che anche lui si sposa e fa la comunione sempre !! tutte le volte !!


      Stavolta ci sarò, portero l'MK Y coassiale e l' UAVX.
      Ispirato dai tuoi 2KW mi e' venuta la pazza idea di trasformare l'UAVX che funziona con normali controller PWM oltre all' I2C, in superquadricottero in grado di portare una telecamera professionale, 4-5 Kg. di payload, vedremo se riusciro' a farlo, ho 8 mesi di tempo.

      Ciao
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
        Ciao Dommy,
        Non mi sono dimenticato di te, ho mandato qualche mail per i tuoi azionamenti... attendo risposte !

        Come ti trovi con i motori nuovi ? Fammi sapere che ancora non ho deciso come motorizzare l'okto full carbon :-)
        Volevo chiamarti venerdì ma solo per darti una info in più su quel motore, poi a forza di casotti mi è passato dalla mente.
        Per sapere qualcosa sui motori penso dovrai aspettare un pochetto, non credo di riuscire a fare in fretta........ Ti confermo che sembrano ben fatti, e sulla carta ottimi, ma un conto sono i dati ed un conto la realtà........
        Spero di poterli testare presto.
        Ciao
        Dommy
        Albums LEOxx
        www.eladin.it
        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

        Commenta


        • @redfox74
          microscopico OT ma neanche tanto.......
          Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
          Ciao Dommy,
          ho dato un'occhio ai doc che hai postato ed effettivamente confermano che la 169 è disponibile per il meter reading ... settore in cui lavoro e per cui sto' usando su miei apparati quella frequenza e confermo anche che è disponibile la possibilità di usare potenze fino a 500 mw eirp ... REC7003 ... per quanto riguarda la 433 è libera , ma regolamentata come dici tu ... io rimango comunque dell'idea che per i radiocomandi bisogna rimanere sulle 35 - 40 e al limite per le telemetrie ci si puo' spingere su altri lidi ... oppure essendo radioamatore si puo' fare un po' di tutto ;)
          E' quello che suggerivo, meglio 35/40 e se proprio si vuole fare qualcosa meglio un piccolo lineare da un paio di watt che aiuta proprio tanto.........
          Per quanto riguarda tutto il resto concordo pienamente con te , visto che si vuole sperimentare l'uso della radio converrebbe fare la patente da radioamatore , mio padre era IW2ATD
          bene, chissà se sono mai entrato in contatto con lui, come ho un attimo di tempo vado a guardare i log di stazione....... il mio call è I0NDL
          , magari quasi quasi mi informo cosa serve per farla pura io e chiedo lo stesso call Sign ;)
          guarda per ottenere la patente devi chiedere di fare l'esame al circostel, credo facciamo due o tre sessioni annue, puoi avere l'esenzione dall'esame se sei un perito capotecnico elettronico, nota che la laurea non da diritto all'esenzione, poi per la licenza se il call non è stato già riassegnato te lo danno di sicuro.
          Con l'avvento di internet i radioamatori sono andati un po' scomparendo , 20 anni fa' erano molto piu' attivi specialmente per fare DX intercontinentaly in SSB ... bei tempi ;)
          Vero, però a me ha fatto comodo la sperimentazione RF ed a dire il vero mi ha aiutato molto anche in un mio vecchio lavoro ed a volte mi ha aiutato anche nel settore aereomodellistico.
          Un saluto
          Roberto
          Ciao
          Dommy
          Albums LEOxx
          www.eladin.it
          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

          Commenta


          • monsummano

            Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio


            Stavolta ci sarò, portero l'MK Y coassiale e l' UAVX.
            Ispirato dai tuoi 2KW mi e' venuta la pazza idea di trasformare l'UAVX che funziona con normali controller PWM oltre all' I2C, in superquadricottero in grado di portare una telecamera professionale, 4-5 Kg. di payload, vedremo se riusciro' a farlo, ho 8 mesi di tempo.

            Ciao
            Prendo nota che hai detto che vieni!!

            Riguardo alle potenze, la mia è solo una verifica sulle possibilità di stabilizzazione/carico dei quad prima di sperimentare gli okto.

            Ho preso ad onk konk uno skydragon da 60A per vedere cosa si può farci ( se ho bisogno di aiuto stressero i maghi dell'elettronica del forum !!).

            Non è detto che sia necessaria tutta questa potenza: ci sono ottime videocamere che pesano intorno ai 167g, comunque come si diceva ai bei tempi:

            Sperimentare tenere duro !!

            @ firefox. Si gli antivibranti sono un pò alti.. non ho mai fatto voli con i motori montati così, anche se ho visto foto del genere in giro. Può darsi che tendano ad oscillare anche se avendo 4 punti di appoggio sono più stabili di quanto sembri. Certo dipenderà dalla potenza e dal peso caricato.. vedremo..


            Purtroppo di motori gialli ne avevo presi prima uno e successivamente 4, ma due sono più piccoli di molto (stessa sigla stesso ordine) e non posso ancora fare test. Proverò con 4 esky. Ho preso anche un motore ancora più potente (top secret).

            Dommy ottima realizzazione, non vedo l'ora di vederla in azione !!

            Ciao a tutti !!
            Ultima modifica di gibon; 06 dicembre 09, 09:05.

            Commenta


            • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
              Bel lavoro dommy , quanto pesa ? Mi raccomando fammi sapere quanto voli con la 5000 mah di serie .... sono curioso di confrontare i dati con il fox Exa radiale.
              La Wi-fi 232 , mi sembra un'ottima scelta lavora sulla 868 giusto ? Dovrebbe avere anche una buona portata , le misure che ho fatto a 2.4 Ghz con XbeePro sono state piuttosto deludenti ... velivolo a 30 metri di quota 350 m ... piuttosto scarso ..
              appena finito posterò un pò di dati, ma per la batteria che dici tu non posso dirti nulla, non ho usato il kit dello shop, ho solo preso parti sciolte, avevo già in casa piu di una torre FC/NAVI/MKGPS etc.etc. per cui ho solo preso componenti.
              Anche i motori sono Hyperion, e per la batteria al momento vorrei provare delle RHINO 3S da 4900 che presi per l'octo e sono lì inutilizzate da tempo, poi dopo voglio provare delle 4S fatte da me riassemblando singole celle di pacchi 3S che avevano qualche difetto, in pratica mi sono capitati dei pacchi che dopo un pò avevano una cella difettosa, allora li ho aperti tolta le cella difettosa e con 2+2 ho fatto pacchi 4S.
              Vediamo ma è sempre una questione di tempo...... sono un pò avvilito da questa cosa, non riesco più a procedere con un minimo di celerità.
              Ma nn mi arrendo.......
              Ciao
              Dommy
              Albums LEOxx
              www.eladin.it
              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

              Commenta


              • motori

                Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                Bella Bestia Gibon,
                complimenti per il tuo brevetto ed il tuo motore ... ma che eliche ci metti ? Qual'e' il voltaggio massimo che accettano ? ma con quel tipo di fissaggio non e' che i motori sono troppo liberi di fare quel che vogliono ? Mi sembra un po' rischioso fissarli con quegli antivibranti così lunghi ... ?!? Che dici ? Sono abbastanza robusti ?
                Le eliche pensavo di mettere le 12x3,8 apc, per vedere a quale peso del modello iniziano a lavorare bene. Il voltaggio sarebbe 3s. Secondo me vanno anche a 4S ma a quel punto i regolatori MK temo collasseranno davvero. Del fissaggio ho già detto, aggiungo che anche uno strato di gomma sotto il motore migliora la situazione ma c'e' sempre la vite di montaggio che fa da ponte per le vibrazioni, Così la separazione è maggiore, in mezzo c'e' solo la gomma.
                Ultima modifica di gibon; 06 dicembre 09, 09:19.

                Commenta


                • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  Prendo nota che hai detto che vieni!!

                  Se ti puo' rassicurare ho modificato il firmware dell' MK, se in quella data il gps non riceverà le coordinate di Monsummano si bloccherà tutto e non volerà piu'

                  Ciao
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • Axis 2212/26

                    Ciao a tutti!
                    Ho guardato bene che motori usate e non vedo nessuno che usa quelli che vendono in Svizzera : gli AXIS 2212/26.
                    Cosa ne pensate? Io ne sono molto contento.Un po' meno per il prezzo!
                    Touch
                    TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da touchthebitum Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti!
                      Ho guardato bene che motori usate e non vedo nessuno che usa quelli che vendono in Svizzera : gli AXIS 2212/26.
                      Cosa ne pensate? Io ne sono molto contento.Un po' meno per il prezzo!
                      Touch
                      Ciao,
                      gli AXI in genere sono degli ottimi motori, io prima di buttarmi sui cloni cinesi usavo, e utilizzo ancora, i 2217/20
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • Leo V

                        Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                        Mannaggia......
                        il tempo per me è diventato davvero tiranno
                        ma qualche piccolo avanzamento con Leo V riesco a farlo lo stesso.
                        Sono riuscito a finire, montare e collaudare il buffer per le barre led ed il WI-FI 232.
                        Niente di che purtroppo, piccoli passi.........
                        Dommy
                        Ciao Domenico
                        ora mai a forza di vedere delle belle immagini di un mezzo che sembra promettere bene, non sto piu' nella pelle per vedere un filmatino in vilo......
                        devo sempre fati i complimenti per la pulizia dei cablaggi a bordo..... ci sto lavorando anche io.....( in segreto.... se mi becca il Roberto.....voglio nascondergli i BL dentro la cove....lui insiste nel tenerli sui braccetti...ma io piu' volte gli ho ribadito che solo Paperino li tiene li..... e poi i suoi BL lavorano tra i -8° e -2°.......hihiiihih)

                        ti volevo chiedere ( sorde lo avevi già detto...) che eliche ci volevi montare ? e quale è la distanza dal centro motore al centro velivolo ? stavo facendo un paio di considerazioni......

                        PS. ma un breve video anche statico per apprezzare a modo il bestione lo potresti fare comunque.....
                        Ciao

                        il Berci

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                          Ciao,
                          gli AXI in genere sono degli ottimi motori, io prima di buttarmi sui cloni cinesi usavo, e utilizzo ancora, i 2217/20
                          Grazie! Mi conforta nella mia scelta.
                          TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                          Commenta


                          • Frequenze per radiocomandi

                            Ciao a tutti,
                            personalmente non credo sia un bene sconfinare con l'uso di altre frequenze per l'uso dei nostri radiocomandi.

                            Premetto che anche la normativa sul uso dei radiocomandi a 2,4Ghz non e' ancora chiara e ben definita, per cui gli utilizzattori di tali radiocomandi sono ancora sul filo del rasoio dela legalita'.

                            L'uso di altre frequenze destinate ad altri scopi e con altre tipologie di modulazioni non credo possa essere lasciato al libero arbitrio, anche perche' magari non sappiamo esattamente cosa andiamo a disturbare.

                            L'uso di metodologie di trasmissioni tipo lo spektrum o il frequency hopping, nate principalmente a scopo militare per evitare intercettazioni; garantisce una certa immunita' ai disturbi ai dispositivi che li usano, ma ne generano una quantita' enorme ai dispositivi analogici presenti sulle stesse frequenze (e ce ne sono ancora tanti)

                            P.S. Dommy, io la licenza ce la ho solo dal 1986

                            Ora invece esprimo il mio parere di moderatore:
                            E' fortemente sconsigliato usare frequenze diverse per i nostri radiocomandi che non siano quelle assegnate dal ministero delle telecomunicazioni, cosi' come e' fortemente sconsigliato l'uso di apparechi atti a produrre maggior potenza della consentita (booster o amplificatori)

                            Ricordate anche che in caso di incidente e/o danni a terzi, le assicurazioni sarebbero e nozze scoprendo che le radio in uso non sono omologate o sono state modificate.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                              Ciao Domenico
                              ora mai a forza di vedere delle belle immagini di un mezzo che sembra promettere bene, non sto piu' nella pelle per vedere un filmatino in vilo......
                              devo sempre fati i complimenti per la pulizia dei cablaggi a bordo..... ci sto lavorando anche io.....( in segreto.... se mi becca il Roberto.....voglio nascondergli i BL dentro la cove....lui insiste nel tenerli sui braccetti...ma io piu' volte gli ho ribadito che solo Paperino li tiene li..... e poi i suoi BL lavorano tra i -8° e -2°.......hihiiihih)
                              E che sei, un serpente che fa la muta?
                              Secondo me "il Roberto " fa bene a tenerli li, o meglio, fino a che i braccetti sono corti nessun problema a tenere i BL dentro il centerplate, ma quando la distanza tra BL e motore aumenta potrebbe diventare un problema. Sarebbe bene tenere i 3 cavi che collegano il BL al motore corti.

                              Saluto il moderatore


                              Ciao
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                a proposito Danveal::: quest'anno non hai scuse ..se ti sposi fai la comunione o vai in ferie non voglio saperne,, quest'anno ti aspetto a Monsummano!! non accetto scuse .. te e Nesti che anche lui si sposa e fa la comunione sempre !! tutte le volte !!
                                Touchè!... anno prossimo non ho scuse! :-) Devo venire a conoscervi tutti di persona e portare le due creature... non sono ancora riuscito a mettere in volo il TT copter causa regolatore fallato e tempi biblici nella consegna del nuovo...

                                Silenziosamente leggo tutti i giorni e quanta roba vien fuori!!!!!!... Grandi tutti ragass!!!!!!

                                Buona domenica!
                                M

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X