Originariamente inviato da redfox74
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sostanzialmente concordo, io qualche mese fa ho fatto la versione octo ma ora sto tornando al quadro. L'octo che ho fatto io non è coassiale quindi pesa molto di più, ha bisogno di batterie adeguate perchè 8 motori che ti assorbono anche solo 10 ampere richiedono appunto batterie che sopportino 80A di scarica.
L'octo per come l'ho fatto io pesa troppo e in pratica ha pochissimo vantaggio di payload rispetto al quadro se si vuole mantenere l'aspetto ridondanza, inoltre consuma molto, e' ingombrante difficile da trasportare anche solo in macchina.
L'octo coassiale come hai fatto tu e' gia molto più vantaggioso rispetto a un octo standard anche se la coassialità a parità di motori fa perdere efficienza e i consumi sono ancora alti.
L' Y forse e' miglior compromesso tra ridondanza e prestazioni anche se per come e' concepito l'MK se ti parte un controller l'intero bus I2C va in crisi e l'MK cade. La ridondanza funziona quindi solo in caso si rompesse un elica in volo, ma a questo punto uno si compra eliche in carbonio e rimane sul quadro.
Se si rimane sul quadro pero' si hanno le limitazioni di payload date dai controller che limitano la corrente a 12A.
Se si vola pesanti e arriva vento i motori richiederanno costantemente piu' corrente per contrastarne l'azione dopo qualche decina di secondi scatta la limitazione dei controller e bye bye MK.
Bello comunque il tuo frame, complimenti
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