annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecco un paio di screenshot della nuova FC LNMulticopter ;)

    Eccovi in anteprima la FC di Redfox ;)
    Che cos'a' in piu' della FC-ME ... un po' di cosette :
    • Gestisce 3 tipi diversi acclerometri mems ...
    • Ha uno stadio di alimentazione a 3.3 per sensori che usano quella tensione.
    • Uno uno switching integrato da 3 ampere 5 volt ... (Per servo e CPU)
    • un doppio sensore di pressione così potrà anche calcolare la velocità del vento con un mini tubo di pitou (scusate non ricordo se si scrive così )
    • La predisposizione per il sensore ultrasuoni range finder per lo sviluppo dell'atterraggio automatico.
    File allegati
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Come gia' detto splendido raduno a Bologna anche grazie a Biv ANd Family.
      Sono Contento di aver conosciuto molti di voi e dato un volto ai NickName.

      Posto 2 fotine x Stefano per l'ospitalita' e a Gibon Splendida persona eheh:

      Saluti
      Dredd.
      File allegati
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
        Buongiorno Jijuja,
        in realtà non è esattamente come dici tu a livello di progetti opensource l'approccio è un po' diverso nel senso che a seconda delle licenze esistono regole ben pricise .. ad esempio la mia navi monta linux , non posso mettermi a riscrivere linux o riscrivere intere librerie già esistenti , ma mi limito a customizzare l'applicazione ... stessa cosa vale per alcuni progetti open source di quadricotteri , nessuno ti vieta di usare codici già esistenti , se pero' li usi sei obbligato a rilasciare il codice che hai usato con la stessa modalità opensource. Se ci pensi bene è abbastanza inutile reinventare tutte le volte l'acqua calda forse è meglio comprendere determinati progetti e migliorarli è così che linux è diventato quello che è oggi.
        Un saluto
        Roberto

        P.S.
        purtroppo non sono stato molto bene in questi giorni un po' di influenza e quindi non ho potuto venire a conoscervi a Bologna anche se avrei voluto proprio esseci ...
        Ciao,posso solo dirti di essere contento di quello che scrivi,
        ieri parlando dei tuoi progetti all'FPV Day qualcuno ( non faccio nomi )
        aveva già fatto emergere quello che tu oggi hai confermato:
        la possibilità di utilizzare lo stesso firmware completamente in modo legale.

        Commenta


        • Fpv Day

          Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
          Come gia' detto splendido raduno a Bologna anche grazie a Biv ANd Family.
          Sono Contento di aver conosciuto molti di voi e dato un volto ai NickName.

          Posto 2 fotine x Stefano per l'ospitalita' e a Gibon Splendida persona eheh:

          Saluti
          Dredd.
          Grande Dredd !!!

          Felice di averti conosciuto, come sono felice di aver rivisto e tutti gli altri e conosciuto molti nuovi piloti e costruttori. Una giornata davvero stupenda.
          Ciao !

          Commenta


          • nuova scheda

            Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
            Eccovi in anteprima la FC di Redfox ;)
            Che cos'a' in piu' della FC-ME ... un po' di cosette :
            • Gestisce 3 tipi diversi acclerometri mems ...
            • Ha uno stadio di alimentazione a 3.3 per sensori che usano quella tensione.
            • Uno uno switching integrato da 3 ampere 5 volt ... (Per servo e CPU)
            • un doppio sensore di pressione così potrà anche calcolare la velocità del vento con un mini tubo di pitou (scusate non ricordo se si scrive così )
            • La predisposizione per il sensore ultrasuoni range finder per lo sviluppo dell'atterraggio automatico.
            ottimo lavoro!! son curioso di vedere i primi esemplari !!!!!!!!

            Commenta


            • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
              Ciao,posso solo dirti di essere contento di quello che scrivi,
              ieri parlando dei tuoi progetti all'FPV Day qualcuno ( non faccio nomi )
              aveva già fatto emergere quello che tu oggi hai confermato:
              la possibilità di utilizzare lo stesso firmware completamente in modo legale.
              Oggi sono stato in una riunione dove abbiamo parlato di te ;) Tra le tante cose che sto' facendo ... stiamo realizzando un lab con una decina di aziende venete tra cui Electrolux , M31 , MDA , HIT 09 , e la mia Laser Navigation .
              Il lab si chiama MultiPhisicLab , tra le mission oltre alle energie alternative c'e' anche quello degli UAV , oltre ai multicotteri un'altro membro del gruppo ha un dirigibile di 15 metri ... stiamo cercando uno spazioporto .. ;) Tu hai qualche idea ? Dove si puo' volare secondo te un arnese del genere ? Io onestamente preferisco il mio FOX II , molto piu' facile da portare in volo pero' questo mezzo ha un payload di 20 kg ... si puo mettere su un po' di roba ... volevo chiederti , mi puoi dare un link dei video fatti con la protezione civile volevo farlo vedere anche agli altri .... Cmq se ti interessa quello che faremo ti terro' coinvolto come pilota sperimentatore ;)
              Un saluto
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • FPV Day

                Peccato non aver partecipato domenica...

                il mio mezzo è ancora a terra in attesa di riparare il frame.. a breve però arriverà il fratellino nuovo... e questa volta è di "razza" diversa... un bel TT-copter!
                Volevo un secondo modello snello e senza elettronica di controllo aggiuntiva, giusto per il volo libero e "acrobatico" (per quello che le mie capacità di pilotaggio consentono s'intende )... insomma leggero leggero e snello fino all'osso... così ho pensato al TT-copter: sebbene paghi diverse lunghezze dal MK con Navi, GPS, Kompass, etc, il comportamento di base sembra buono, supporto 8, 12, 16 motori, possibilità di volo ad x, altre cosette sfiziose ma sopratutto è semplice semplice (e quindi si spera più robusto e affidabile) e costa poco... avendo già i motori con meno del costo di una FC ME ho preso tutto il necessaire... vedremo se sarà all'altezza del fratello maggiore in configurazione base...

                Un saluto a tutti!
                M

                Commenta


                • io cerco la foto di gruppo a risoluzione degna
                  e magari qln che abbia un video del mio volo.

                  Dredd.
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • salve a tutti

                    pultroppo non sono ingrado di poter decidere,perchè gnorri a riguardo gli ufo.
                    da circa un mese, un pò per lavoro un pò perchè preso da un video di un
                    quadricopter ho abbandonato un pò gli ely,adesso mi ritrovo un x ufo sirverlit
                    in casa datomi da un caro amico negoziante di napoli,ne possiede 2 da diversi anni, e non è mai riuscito a venderli,perche su entranbi i modelli aveva perso i parametri originali di volo, chi lo ha posseduto sà che si possono modificare i parametri di volo,vabbè vengo al dunque con molta testardagine sono riuscito a dargli i valori originali,personalmente non sò quanti modelli ci sono stati di questo x ufo,ma di sicuro sò che monta un giro meccanico
                    con un ingresso sulla scheda che sinceramente non sò a cosa servi,
                    con molta soddisfazione ho fatto qualche volo in casa ed è risultato molto stabile soprattutto se inserito il pulsante auto (non sò che significhi auto,ma se inserito l'ufo si ferma in overing) l'unico neo è la batteria che dura pochissimo,è una 350mha-12v con un peso di 84gr,ma potrebbe essere sostituita da una lipo 3s 1000-1300mha su un ordine di 80-90 gr
                    quello che mi blocca è che i ricambi sono fuori produzione
                    allora la mia domanda, lo prendo sui 120 euro per poi restare fermo in caso di crasc,soprattutto al giro, o prendere un walkera ufo4 con elettronica più avanzata? sò anche che ci sono quadricopter con motori bruschless molto avanzati e predisposi ad espansioni ma si parte da circa 300 euro
                    io vorrei restare per il momento nell'ordine dei 150-200 euro poi se la cosa si fà interessante valuterò al momento.
                    http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

                    Commenta


                    • x-ufetto

                      sono un x-ufo fan quindi trovi ciccia per i tuoi denti !!
                      La batteria LI-PO da 850 da mettere su, si trova bene, se hai il caricalipo sei a posto. Questo è il primo upgrade.
                      Il secondo problema è il giroscopio meccanico, che quando X-ufo si inclina più di 20 gradi, perde il controllo. E si tonfa giù.Con i tonfi il giromeccanico si rompe e sei KO. Servirebbe la scheda X-3D, ma non è più in produzione. Io ne ho solo una e non la cedo. Forse qui in giro qualcuno che ne cede una c'è.

                      Il terzo problema è la radio. La radio originale è davvero scarsa, meglio sostituirla. Il modello più adatto sembra la MX12 (MX16), forse si può adattare qualunque radio digitale PPM, sui 40 0 35 mhz, io uso la MX12.

                      Dovresti avere quasi tutto: caricalipo, radio. Ti mancherebbero lipo da 850 e la X-3D. Forse hai anche la LI-PO.

                      Con questi up-grade, vola decentemente. Certo i modelli brushless, sono un'altra musica.

                      Nei giorni scorsi ho visto che su Ebay di X-Ufi non ce ne sono +. Quindi pensavo che fosse ormai andato in pensione.. invece a quanto pare non è ancora così: In bocca al lupo!!
                      Ultima modifica di gibon; 21 settembre 09, 23:49.

                      Commenta


                      • x-ufo 2 : la storia continua !

                        Originariamente inviato da maxim79 Visualizza il messaggio
                        Ciao nessuno di voi conosce l' x ufo?
                        http://www.toysmodel.it/scheda.asp?id=220

                        Io lo stò aspettando l'ho ordinato dalla germania tramite e-bay.
                        Spero ne valga la pena a voi come sembra?
                        Secondo me ne vale la pena.. lo vedo bello tosto !!

                        Commenta


                        • mi permetto di sugerirti:

                          chi spende di piu' spende meno
                          l'x ufo e' un giocattolo
                          magari vendi un ely e fatti un MK degno di rispetto.

                          Dredd.
                          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                          RADIO:Futaba T18Mz

                          Commenta


                          • X-ufi

                            Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                            mi permetto di sugerirti:

                            chi spende di piu' spende meno
                            l'x ufo e' un giocattolo
                            magari vendi un ely e fatti un MK degno di rispetto.

                            Dredd.

                            Beh.. si è vero.. alla fine se non hai tutto, anche con l'X-UFO spendi un TOT. Meglio puntare su MK.

                            Fatti due conti così puoi decidere a ragion veduta.

                            Commenta


                            • sinceramente vorrei capire in volo che emozioni avverto
                              non vorrei fare crasc rompendo qualcosa di importante vorrei semplicemente essere padrone di quando l'oggetto è in volo,comunque anche se ho i pollici con gli ely non è così semplice stò facendo anche simulazione con reflex.
                              si posseggo tutto l'occorrente radio lipo e caricabatterie.
                              solo che dovrete spiegarmi come montare la rx dell mx12 e poi per curiosità quell'ingresso sulla scheda subito sotto al giro a che serve? ed il pulsante auto è davvero una sorte di auto-pilota?
                              vi ringrazio molto, ed appena risulterà sicura la mia guida mi evolverò anche io
                              (spero)
                              http://www.youtube.com/user/ZioWhite?feature=mhum

                              Commenta


                              • x-ufo

                                Originariamente inviato da marconos Visualizza il messaggio
                                sinceramente vorrei capire in volo che emozioni avverto
                                non vorrei fare crasc rompendo qualcosa di importante vorrei semplicemente essere padrone di quando l'oggetto è in volo,comunque anche se ho i pollici con gli ely non è così semplice stò facendo anche simulazione con reflex.
                                si posseggo tutto l'occorrente radio lipo e caricabatterie.
                                solo che dovrete spiegarmi come montare la rx dell mx12 e poi per curiosità quell'ingresso sulla scheda subito sotto al giro a che serve? ed il pulsante auto è davvero una sorte di auto-pilota?
                                vi ringrazio molto, ed appena risulterà sicura la mia guida mi evolverò anche io
                                (spero)
                                Si son visti tempo fa dei video carini con l'X-UFO, un buon pilota controlla bene anche questo modello. Certo.. il carico utile è minimo, il rateo di salita basso (quello di discesa invece è buono !! ..
                                C'e' anche modo di montare la ricevente della MX12 (adesso non trovo le istruzioni) ma non è necessario. La ricevente sulla shceda funziona abbastanza bene (quasi sempre) per le distanze che si possono raggiungere con questo modello, e funziona sia nella banda dei 35 che dei 40, basta mettere il quarzo giusto.
                                Per quanto mi risulta, il pulsante "auto" non ha nessuna funzione. Erano stati pensati UP-GRADE che in seguito non sono stati sviluppati. Certe volte capitavano schede con qualche IC in più. Non ricordo a cosa servissero, ma di sicuro non erano sufficienti per un controllo automatico del volo.

                                Comunque.. alla fine una trasmittente video da 10mW e una piccola telecamera riesce a portarle.. qualcosa si può fare.. anche qualche piccolo esperimento di FPV .. La protezione di EPP pesa troppo.. con quella la telecam non riesce a portarla. Ciao!
                                Ultima modifica di gibon; 22 settembre 09, 07:05.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X