annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bologna

    Mannaggia!!.. sabato 19 matrimonio di mia cugina (tralaltro alle 16:30 con cena che terminerà a notte fonda)... cugini, zii e lontani parenti da mezza Italia saranno a Torino per il fine settimana e per questo ho difficoltà a scappare domenica... i miei cugini siculi mi hanno già avvertito che se domenica scompaio portano su la lupara! porca eva ragazzi mi dispiace una cifra...

    M
    Ultima modifica di NESTI; 13 settembre 09, 12:54.

    Commenta


    • Tra moglie e marito non mettere il dito,
      Capisco che gli impegni coniugali di un certo tipo non vadano traditi ed e' giusto che sia cosi'.

      Solo per evitare fraintendimenti di eventuali lettori, ricordo che la data del raduno e' domenica 20 settembre

      Commenta


      • Ciao a tutti!

        Dopo il crash di ieri oggi ho fatto altre verifiche a terra e mi sa che c'è qualcosa di più del frame distrutto...

        Da MKTool, dopo l'azzeramento dei gyro i segnali accNick, accRoll, angleNick ed angleRoll rimangono con valori intorno a +/- 100/150... solo se azzero gli accelerometri si portano tutti nell'intorno di zero. Il segnale accZ rimane intorno al valore di 700 prima e dopo, ma forse è giusto così (non ho il termine di paragone antecedente il crash)...
        In teoria dovrei quindi sempre resettare gli accelerometri, ma non sarebbe il normale comportamento...

        A qualcuno è mai capitato niente di simile?

        Ciao
        M

        Commenta


        • EPI-OSD - Alcune domande

          Vorrei prendere l'EPI-OSD.. la versione però già montata e programmata.
          Avrei alcune domande da fare a chi lo ha già acquistato :
          1) arriva pronto all'uso o devi fare qualche particolare configurazione e/o caricamento di firmware ?
          2) dallo shop tedesco (mk-epi.de) è sufficiente acquistare solo la scheda principale definita "EPI-OSD Platine Vorbestückt und Programmiert" da 149 euro o è necessario acquistare anche qualche altro accessorio (è tutto in tedesco e non capisco)
          3) l'oggetto definito "EPI-Strom-Sensor 100A" è uno shunt per misurare l'assorbimento e farlo comparire nei parametri a video ?
          4) La scheda EPI-OSD si collega con la solita piattina alla seriale della NC ? o sono necessari altri collegamenti. Nel mio caso che ho installato anche il moden XBee Pro posso collagarlo in cascata al modem ?

          Grazie a tutti
          Andrea
          Fly fast...

          Commenta


          • autonomia di volo

            Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Il mio Ninja pesa appunto un kileddue, con macchina fotografica, OSD trasmettitore radio spektrum ecc. Vola per 10 min con le batterie da 2200 20C (nuove) (con la macchina fotografica 8 min)con le eliche di 10 e i motori roxyy 2824-34, senza dissipare i regolatori. Con la batteria 30 C ottengo più sprint perchè la tensione sui forti assorbimenti cala meno, e le batterie fanno più cicli ma anche con le 20C da 20€ (+ spedizione) volo bene anche se reggono meno cicli.
            Gibon,
            leggevo questo tuo post di qualche giorno fa e sono rimasto stupito (positivamente) dei tuoi tempi di volo..
            Io ho 4 motori Turnigy da 1050 rpm/V (12 amp eff. max) su cui ho montato le eliche dello shop da 10x4.5
            Con questa configurazione i motori sono sempre quasi freddi e anche i regolatori sono appena tiepidi. Buona reattività dell MK e velocità. Quindi apparentemente una buona configurazione.
            Il tutto in ordine di volo con le batterie pesa circa 1,1 Kg. Ho provato a fare anche alcune prove di carico e direi che sino a 300gr non ci sono problemi. a 500 gr. si alza ma con un controllo molto lento e pesante.
            Ho misurato anche gli assorbimenti con un datalogger in volo : siamo ad una media complessiva dei 4 motori su circa 25/28 amp (circa 6/7 amp per motore) con picchi di 40 amp su "smotorate" a tutto gas. (anche questo a "banco" mi sembrava buono)
            Premesso questo, con le 2100 3S, ho una autonomia di circa 5,5 minuti.
            Tu sei quasi al doppio (10 min)... dov'è il trucco ?
            Fly fast...

            Commenta


            • Mi spiace un sacco ma il Venerdi' sono al freddooooo

              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio

              Spero anche in firefox, mschiepp, stebonet, danveal, chekchek, touch, e tutti gli altri amici.
              Oh caro gibon .....tu non sai con che rammarico devo dirti di no .

              Nonostante sia artigiano e quindi padrone del mio tempo "circa ;-) " il 18 devo andare a fare un'uscita notturna sulle tre cime di lavaredo con un fotografo professionista a fare fotografie tipo questa che ho fatto 2 anni fa .



              link al resto qui : photoSIG » All Photos

              e siccome come gionestein io prima sono fotografo (canon 5d mrk 2 e 8000 euri di obiettivie accessori a tego) nonostante il volo mi stia prendendo devo ancora finire la mia precedente passione legata fra un poco in modo indissolubile con il mio kopter .

              Credetemi saro' con voi anima e corpo ma le dolomiti in una splendida notte di luna nera a 10 sottozero con dormita all'aperto mi aspettano .

              Sul link che vi ho dato troverete altro che ho fatto lassu' , forse vedrete in piccolo le foto se non vi loggate ma forse no .



              Questa e' l'unica cosa che ho visto volare lassu' a 3000 metri . Pensate che figata a mandare il kopter ancora piu' in alto . ;-)

              A proposito ho riprato il braccetto rotto del mio okto ma dove si possono trovare senza comperare i braccetti originali sullo shop gli stessi ????

              Io ho risolto prendendo dal mio serramentista di fiducia un pezzetto di scarto di tubo quadro da 2x1 e lo ho rifilato con la sega circolare da banco traformandolo in una U da 1x1 con 2mm di spessore e una rigidita' maggiore in flessione ma un po meno in torsione .

              Oggi ho scaricato e ricaricato le mie 3 lipo per ben 3 volte e ho raggiunto una dimestichezza di volo che in 1 ora totale neanche mi immaginavo .

              Ho cominciato a far ruotare mentre lo guido il muso del kopter in modo da mantenere sempre il davanti verso il davanti e non faccio piu' errori grossolani che facevo prima .

              Sono contentissimo e in parte lo devo anche a voi , dredd in primiss....

              Adesso non vi annoio , domani se ho tempo postero' dele foto delle modifiche che ho fatto alla bestia per evitare i danno alla struttura in caso di caduta e concludo con una domanda che avevo gia fatto .

              Prima di comperare a 99 euro l'una almeno altre 3 batterie e un altro carica batteria mi potreste dire se si trova quakkekosa di concorrenza e specialmente che si possa caricare dal'auto .

              Io posseggo un ultramat 8 della graupner ma in bilanciato e a 3 amper in macchina non ne vuole sapere di caricare mi tocca togliere il bilanciamento .

              C'e' di meglio ????

              Devo comperare in shop la bussola e il gps ma mi sembra che per settare la bussola sia una cosa da incubo, fallo grare , mettilo dritto gas giu' soleva ruota volta ,ma che oooohhhhhh mah psero mi aiuterete .

              Vi postero' il video del crash sui fiori di mia moglie cosi' vi fate due risate .

              Poi ho tante altre domande ma un po alla volta , intanto mi kruccia non poter venire ma chissa' magari al prossimo .

              Cio ciao anzi Mandi Mandi ..
              Tecnico per mestiere .....fotografo per passione , e adesso....VOOOLOOOOO

              Commenta


              • Originariamente inviato da afoschi Visualizza il messaggio
                Gibon,

                Ho misurato anche gli assorbimenti con un datalogger in volo : siamo ad una media complessiva dei 4 motori su circa 25/28 amp (circa 6/7 amp per motore) con picchi di 40 amp su "smotorate" a tutto gas. (anche questo a "banco" mi sembrava buono)
                Premesso questo, con le 2100 3S, ho una autonomia di circa 5,5 minuti.
                Tu sei quasi al doppio (10 min)... dov'è il trucco ?
                Che data logger hai usato ? Io con una batteria da 4S 3300 modello da 1.5 kg eliche 12 faccio 15 minuti circa e sono soddisfatto , con le 4S hai tempo anche per un atterraggio comodo , mediamente rimangono sempre ancora 200 ma di sicurezza anche dopo l'inizio del BEEP , ho visto che tutti sono ormai orientati sulle 4S anche quelli di Draganfly , mi sembra un'ottimo compromesso ... uinico problema 380 gr di batteria ... nel 1.5kg c'e' anche la batt ovviamente ...
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • duratologia

                  Originariamente inviato da afoschi Visualizza il messaggio
                  Gibon,
                  leggevo questo tuo post di qualche giorno fa e sono rimasto stupito (positivamente) dei tuoi tempi di volo..
                  Io ho 4 motori Turnigy da 1050 rpm/V (12 amp eff. max) su cui ho montato le eliche dello shop da 10x4.5
                  Con questa configurazione i motori sono sempre quasi freddi e anche i regolatori sono appena tiepidi. Buona reattività dell MK e velocità. Quindi apparentemente una buona configurazione.
                  Il tutto in ordine di volo con le batterie pesa circa 1,1 Kg. Ho provato a fare anche alcune prove di carico e direi che sino a 300gr non ci sono problemi. a 500 gr. si alza ma con un controllo molto lento e pesante.
                  Ho misurato anche gli assorbimenti con un datalogger in volo : siamo ad una media complessiva dei 4 motori su circa 25/28 amp (circa 6/7 amp per motore) con picchi di 40 amp su "smotorate" a tutto gas. (anche questo a "banco" mi sembrava buono)
                  Premesso questo, con le 2100 3S, ho una autonomia di circa 5,5 minuti.
                  Tu sei quasi al doppio (10 min)... dov'è il trucco ?
                  Confermo, volo dai 5 min con una vecchia 30C da1800, a 10 min con una 2250 con pochi cicli. Comunque 5 min son pochi. Proprio ieri ho avuto modo di vedere un MK assemblato da Christian Linke. Batteria 4 celle da 2250, peso ODV 1800g circa, vola intorno a 5 min. Ma tu voli 5 min a 1,1 KG oppure 1,6 ? E' comunque poco ma a 1,6 comincerebbe a tornare, a 1,1 un po' poco. Le batterie sono nuove? Ciao.

                  Commenta


                  • stebo

                    Originariamente inviato da Stebonet Visualizza il messaggio
                    Oh caro gibon .....tu non sai con che rammarico devo dirti di no .

                    Nonostante sia artigiano e quindi padrone del mio tempo "circa ;-) " il 18 devo andare a fare un'uscita notturna sulle tre cime di lavaredo con un fotografo professionista a fare fotografie tipo questa che ho fatto 2 anni fa .



                    link al resto qui : photoSIG » All Photos

                    e siccome come gionestein io prima sono fotografo (canon 5d mrk 2 e 8000 euri di obiettivie accessori a tego) nonostante il volo mi stia prendendo devo ancora finire la mia precedente passione legata fra un poco in modo indissolubile con il mio kopter .

                    Credetemi saro' con voi anima e corpo ma le dolomiti in una splendida notte di luna nera a 10 sottozero con dormita all'aperto mi aspettano .

                    Sul link che vi ho dato troverete altro che ho fatto lassu' , forse vedrete in piccolo le foto se non vi loggate ma forse no .



                    Questa e' l'unica cosa che ho visto volare lassu' a 3000 metri . Pensate che figata a mandare il kopter ancora piu' in alto . ;-)

                    A proposito ho riprato il braccetto rotto del mio okto ma dove si possono trovare senza comperare i braccetti originali sullo shop gli stessi ????

                    Io ho risolto prendendo dal mio serramentista di fiducia un pezzetto di scarto di tubo quadro da 2x1 e lo ho rifilato con la sega circolare da banco traformandolo in una U da 1x1 con 2mm di spessore e una rigidita' maggiore in flessione ma un po meno in torsione .

                    Oggi ho scaricato e ricaricato le mie 3 lipo per ben 3 volte e ho raggiunto una dimestichezza di volo che in 1 ora totale neanche mi immaginavo .

                    Ho cominciato a far ruotare mentre lo guido il muso del kopter in modo da mantenere sempre il davanti verso il davanti e non faccio piu' errori grossolani che facevo prima .

                    Sono contentissimo e in parte lo devo anche a voi , dredd in primiss....

                    Adesso non vi annoio , domani se ho tempo postero' dele foto delle modifiche che ho fatto alla bestia per evitare i danno alla struttura in caso di caduta e concludo con una domanda che avevo gia fatto .

                    Prima di comperare a 99 euro l'una almeno altre 3 batterie e un altro carica batteria mi potreste dire se si trova quakkekosa di concorrenza e specialmente che si possa caricare dal'auto .

                    Io posseggo un ultramat 8 della graupner ma in bilanciato e a 3 amper in macchina non ne vuole sapere di caricare mi tocca togliere il bilanciamento .

                    C'e' di meglio ????

                    Devo comperare in shop la bussola e il gps ma mi sembra che per settare la bussola sia una cosa da incubo, fallo grare , mettilo dritto gas giu' soleva ruota volta ,ma che oooohhhhhh mah psero mi aiuterete .

                    Vi postero' il video del crash sui fiori di mia moglie cosi' vi fate due risate .

                    Poi ho tante altre domande ma un po alla volta , intanto mi kruccia non poter venire ma chissa' magari al prossimo .

                    Cio ciao anzi Mandi Mandi ..
                    Per le riparazioni uso ul tubo quadro 10x10. I pezzi rotti, li rifaccio ex novo, taglio, foratura, ecc.

                    ho visto le tue foto.. belle .. quella del cielo stellato è favolosa. Queste sono le mie photoSIG » gbonciolini/Giacomo

                    cià

                    Commenta


                    • Cristian Linke

                      L'allestimento dei nuovi quad, è molto bello. Quello che ho visto era un po' al limite con il peso ed era stato smontato il nik&roll della cam, per cercare di "alleggerirsi" un po'. A parte questo e relativo tempo di volo limitato, l'all'estimento è completissimo.
                      File allegati

                      Commenta


                      • Bologna & Co.

                        Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        Dai Stefano manca poco ci vediamo il 20!!

                        Mi spiace per Dommy che ultimamente si vede poco, se ci legge gli faccio i migliori e più sentiti auguri.
                        @Gibon
                        Vi Leggo vi leggo...... purtroppo non potrò esserci, anche i miei MK sono in standby, ci vorrà ancora un pochetto prima che riesca e riprendere l'attività in modo concreto, cmq in bocca al lupo a tutti quelli che parteciperanno, divertitevi anche per me.

                        Giusto una cosa sui condensatori, Titta e Michele dicono bene, i condensatori servono eccome, anche quelli sui BL ed anche se sono sull'alimentazione.
                        La funzione dei condensatori, oltre ad altri parametri, dipende sostanzialmente dalla loro capacità, in alcuni casi servono come filtri, per disaccoppiare, o portare a massa cose indesiderate, in altre invece sono come degli accumulatori e/o livellatori.
                        Nello specifico quel condensatore ha una funzione piuttosto importante, perchè i nostri oggetti stiano fermi è fondamentale che i motori girino stabili e con la potenza richiesta, sulle linee di alimentazione che vanno in giro nel nostro MK c'è di tutto, parlo di disturbi e rumore elettrico, un pò perchè le linee sono antenne, un pò perche i disturbi generati da tutta l'elettronica, micro, dc/dc etc.etc. e mosfet di potenza che sono commutatori ad alta velocità sono proprio tanti. Va da se che filtrare e pulire per quanto possibile è una funzione vitale e non ci si riesce quasi mai completamente.
                        Quando un motore spunta o richiede potenza massima ed istantanea la corrente necessaria è molto alta, se i fili non sono proprio adeguati o le connessioni non proprie perfette, può verificarsi un abbassamento di tensione per qualche millisecondo, ecco allora che quel condensatore elettrolitico elimina questo problema, così come tutti gli altri 100nF che sono sparpagliati in generale ovunque servono proprio a filtrare ed ed attenuare disturbi di altra natura nel caso di cui sopra quell'elettrolitico ha funzionato come riserva di energia per qualche millisecondo, poi si ricarica e ricomincia.
                        Insomma i condensatori in questo tipo di macchine sono fondamentali, se su un televisore accade un abbassamento di tensione per un millisecondo nessuno se ne accorge, anche se si rompe un condensatore di filtraggio, al limite si sentirà un pò di ronzio o si vedranno righette o puntini sullo schermo, ma i televisori hanno i piedi per terra gli MK no.

                        Scherzi a parte....... i condensatori sono vitali, anzi e giustamente passando a batterie 4S è obbligatorio cambiarli, almeno 25 Volt, anche più, non voglio dilungarmi ma ci sono differenze fondamentali sugli elettrolitici variando la tensione, la qualità costruttiva cambia, un condensatore fatto per lavorare a 12 Volt è molto diverso da uno fatto per lavorare a 63 Volt e comunque i condensatori andrebbero messi con tensione di almeno 1,5 meglio 2 volte la normale tensione di lavoro massima.
                        Vedere esplodere un elettrolitico non è carino e neanche salutare.
                        Dove si pretende la sicurezza ci sono i condensatori al tantalio e poi dipende sempre dalle marche, uno Sprague od un Mallory sono molto diversi dal Cinese general purpose.......

                        Un Saluto Dommy

                        ps. tanto per giocare, date un'occhiata quà:
                        Albums LEOxx
                        www.eladin.it
                        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                        Commenta


                        • Ah bene bene tutti con le reflex serie qui...
                          solo io con la Nikon D40x

                          Comunque Gibon vedi di portare Irina al raduno se puoi...
                          pero' avvisami prima che non porto la moglie.


                          Dredd
                          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                          RADIO:Futaba T18Mz

                          Commenta


                          • MK christian

                            Grande Dommy, felice di risentirti.
                            Anche l'amico di ieri aveva provato a contattarti, ma visto che non eri reperibile ha dovuto accontentarsi di gibon
                            Belli gli MK di Cristian !!

                            Dai ci sentiamo presto, fatti sentire!! Ciao!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                              Ah bene bene tutti con le reflex serie qui...
                              solo io con la Nikon D40x

                              Comunque Gibon vedi di portare Irina al raduno se puoi...
                              pero' avvisami prima che non porto la moglie.


                              Dredd
                              eheheh viaggia sempre con il ragazzo .. mi dispiace....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da afoschi Visualizza il messaggio
                                Vorrei prendere l'EPI-OSD.. la versione però già montata e programmata.
                                Avrei alcune domande da fare a chi lo ha già acquistato :
                                1) arriva pronto all'uso o devi fare qualche particolare configurazione e/o caricamento di firmware ?

                                Arriva pronto all'uso

                                2) dallo shop tedesco (mk-epi.de) è sufficiente acquistare solo la scheda principale definita "EPI-OSD Platine Vorbestückt und Programmiert" da 149 euro o è necessario acquistare anche qualche altro accessorio (è tutto in tedesco e non capisco)

                                Basta acquistare la scheda principale. Se un domani volessi aggiornare il firmware devi avere un programmatore usb.

                                3) l'oggetto definito "EPI-Strom-Sensor 100A" è uno shunt per misurare l'assorbimento e farlo comparire nei parametri a video ?

                                Si. Ma ancora non viene fornito già saldato e programmato.

                                4) La scheda EPI-OSD si collega con la solita piattina alla seriale della NC ? o sono necessari altri collegamenti. Nel mio caso che ho installato anche il moden XBee Pro posso collagarlo in cascata al modem ?

                                I collegamenti da fare sono rispettivamente: Alimentazione, ingresso e uscita video, poi se hai la navi board colleghi l'epi-osd sulla porta debug. Sul discorso di usare il radiomodem e l'osd insieme posso solo dirti che a suo tempo l'avevo chiesto anche io a Jijuja e mi aveva detto che non dovrebbero esserci problemi. In ogni caso possiamo chiedere ad Akku o a Wowie

                                Grazie a tutti
                                Andrea
                                Ciao Titta
                                Ultima modifica di tittap123; 14 settembre 09, 13:11.
                                http://www.elevarsi.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X