annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • two is meglio che uan

    Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
    Non la sapevo la cosa dei due rx, molto utile.
    L'ho letto sul sito del produttore, non so ancora come si fa.. speriamo bene !!

    Commenta


    • Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
      Ciao ragazz....

      finalmente è arrivato il kit jeti io ho una radio Futaba 10C, e il modulo tx jeti per questa radio è senza scatola, solo scheda ...... ma dove la metto ???? mi devo fare uno scatolotto esterno ????? qualcuno che l'ha montata su futaba, mi può mandare qualche foto e qualche schemino di montaggio ...?????

      " è ragazz....i centesimi (0.01) son belli.... stretti.... ma lllluuunghi..... "
      tutta sta elettronica mi fa scoppiare la testa .....
      Ciao Franco,
      Avevo visto qualcosa sul forum Mk ma al momento non lo trovo... comunque hai due alternative:

      Montaggio esterno tramite la porta Allievo/Maestro cablando il modulo come descritto in questo manuale

      Montaggio interno cabloando i due connettori bianchi come IN/OUT fra il modulo Futaba e il Modulo Jeti.

      Se ritovo il post con le foto te lo mando !

      Flavio
      http://www.virtualrobotix.it

      Commenta


      • jeti

        Grazie ragazz......

        sto cercando e ravanando per trovare qualcosa su come istallare su futaba 10C ..... ma niente ...
        Ciao

        il Berci

        Commenta


        • X-ufo

          Ciao a tutti ragass!

          Ho ceduto il mio vecchio X-UFO ad un amico, ma il gyro meccanico è sganciato (internamente) e non so se riusciremo ad aggiustarlo, quindi stiamo cercando un gyro meccanico od una scheda X-3D da sostituire... qualcuno per caso ne ha una da vendere o mi saprebbe indicare dove è ancora possibile trovarla?

          Muchas gratias!

          Salùt!
          M

          Commenta


          • jeti

            Primo test con i moduli jeti, molto positivo.. appena ho tempo test in esterno..
            Vorrei fare anche un test di portata 1,5 km vi tengo informati.. ciao a tutti.

            Commenta


            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              Primo test con i moduli jeti, molto positivo.. appena ho tempo test in esterno..
              Vorrei fare anche un test di portata 1,5 km vi tengo informati.. ciao a tutti.
              Ciao Gibon,
              Sto testando anche io il modulo, ti risulta che quando il segnale comincia a essere basso ma ancora presente il modulo Tx comincia a bippare proporzionalmente alla caduta del segnale ?
              Ho avuto questa impressione ma mi servirebbe uno spotter per verificarla, se è cosi' sarebbe una grande cosa !
              http://www.virtualrobotix.it

              Commenta


              • Jeti

                Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                Ciao Gibon,
                Sto testando anche io il modulo, ti risulta che quando il segnale comincia a essere basso ma ancora presente il modulo Tx comincia a bippare proporzionalmente alla caduta del segnale ?
                Ho avuto questa impressione ma mi servirebbe uno spotter per verificarla, se è cosi' sarebbe una grande cosa !
                Non ho ancora volato in esterno.. dal jetibox la potenza del segnale si dovrebbe vedere.Appen possoqualche test lo faccio.

                Tu a quale distanzasei arrivato?

                Commenta


                • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  Non ho ancora volato in esterno.. dal jetibox la potenza del segnale si dovrebbe vedere.Appen possoqualche test lo faccio.

                  Tu a quale distanzasei arrivato?
                  Con motori spenti e MK sul tetto della macchina 500 mt ma il segnale era ancora fisso. Non ho ancora fatto un test serio con motori accesi e arrivando al limite del segnale.
                  http://www.virtualrobotix.it

                  Commenta


                  • TX in 2.4 e Video in 2.4

                    Ciao, s
                    scusate la domanda che può essere banale ma è possibile pilotare i MK in 2,4 e nello stesso tempo utilizzare la stessa frequenza (dunque 2,4) per gestire la cam che mi manda il video a terra?
                    è sconsigliabile?meglio frequenze diverse?che sò...35 Mhz per volare e 2,4 per il video?
                    ciao e grazie,
                    Andrea

                    Commenta


                    • 2,4 bis

                      Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
                      Ciao, s
                      scusate la domanda che può essere banale ma è possibile pilotare i MK in 2,4 e nello stesso tempo utilizzare la stessa frequenza (dunque 2,4) per gestire la cam che mi manda il video a terra?
                      è sconsigliabile?meglio frequenze diverse?che sò...35 Mhz per volare e 2,4 per il video?
                      ciao e grazie,
                      Andrea
                      In generale è sconsigliato usare la stessa frequenza, qualcuno però sembra che sia riuscito a non avere interferenze. Ne abbiamo parlato spesso in passato.
                      Io uso due frequenze diverse perche dai test che avevo fatto la spektrum 2,4 interferiva con il video a 2,4 ghz.
                      Ciao.
                      Ultima modifica di gibon; 12 gennaio 10, 17:27.

                      Commenta


                      • Fotosolare

                        Hanno pubblicato la foto dell'impianto solare fatta dal mio MK Ninja con la Pentax.

                        La ditta è un mio cliente per altri lavori, questo scatto l'ho fatto come esperimento.

                        ALIVAL

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Hanno pubblicato la foto dell'impianto solare fatta dal mio MK Ninja con la Pentax.

                          La ditta è un mio cliente per altri lavori, questo scatto l'ho fatto come esperimento.

                          ALIVAL
                          Potevi fare pubblicare la paternità della foto [foto:SuperGuru ] inoltre potevi anche fare le due foto sotto prese da google maps, salivi a quella altezza e le scattavi tu

                          Ok sto bravo e attendo i tuoi test sulla portata Jeti

                          A proposito di altezze ma Stebonet che fine ha fatto, è da un po che non scrive ero rimasto che aveva fatto un crash, mi pare causa radio ?

                          Stebonet se leggi ti saluto, torna tra noi

                          Ciao
                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • stebonet

                            Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                            Potevi fare pubblicare la paternità della foto [foto:SuperGuru ] inoltre potevi anche fare le due foto sotto prese da google maps, salivi a quella altezza e le scattavi tu

                            Ok sto bravo e attendo i tuoi test sulla portata Jeti

                            A proposito di altezze ma Stebonet che fine ha fatto, è da un po che non scrive ero rimasto che aveva fatto un crash, mi pare causa radio ?

                            Stebonet se leggi ti saluto, torna tra noi

                            Ciao
                            Si anch'io ti pregooo.. sono in crisi di astinenza!! Mi mancano i tuoi occhioni blu !!

                            Commenta


                            • jetibox

                              Se non interpreto male le istruzioni (in inglese) dice che in failsafe, si può impostare il valore che ogni canale deve avere in caso di perdita del segnale.....Quindi impostando per il GPS in valore che corrisponde a retur-to-home.. ci siamo capiti..

                              Certo..bisogna stare attenti alle impostazioni del gas, ma se uno attiva l'altimetro.. e mette il gas un tot sopra l'hovering.. se lo trova all'altezza in cui era quando ha perso il segnale.. sopra il punto di decollo.. STRAMITICUS..
                              Sembra che la doppia radio indirizzata a piacere sia la normalità..

                              Non ho ancora capito nemmeno come si fa a vedere l'intensità del segnale ricevuto.. ci sono un milione di opzioni... anche facile fare casini..
                              Fra assegnazione nella trasmittente .. in mktool.. ora anche nelle riceventi.. da friggersi il cervello !!

                              Ragà datemi tempo.. ma ste robe le provo tutte nei prossimi giorni !!

                              Intanto vado alla pappa !! Ciao a tutti !!!
                              Ultima modifica di gibon; 12 gennaio 10, 20:13. Motivo: cardiologia

                              Commenta


                              • LE Prime Multipilot destinate ai primi Sviluppatori sono pronte

                                Dopo la positiva sperimentazione che ho portato avanti sulla piattaforma Multipilot e l'esperienza accumulato ho dato l'ok alla realizzazione delle prime 6 schede ... allego un po' di foto di dettaglio della mia creatura ... piccola , funzionale dalle mille possibilità , dopo un mesetto di sperimentazione su Arduino poi penso che sia veramente la strada giusta per realizzare un sacco di accessori utile a noi quadricotteristi ... oltre al progetto Aeroquadro sto' lavorando , usando la multipilot alla realizzazione di un banco prove motori , oltre alla multipilot usero' l'EPIS , senza pero' L'EPI-OSD collegandolo direttamente alla seriale 1 :
                                Le funzionalità saranno le seguenti :
                                1) Seriale di collegamento al PC per impartire i comandi di test ...
                                2) PPM IN originariamente pensato per decodificare il PPM della radio collegato ad un photo diodo in grado di contare il numero di impulsi letti per riflessione sull'elica rotante.
                                3) Controllo tramite I2C del Brushless controller per gestire la velocità di rotazione del motore.
                                4) Seriale collegata all'EPI-S che leggerà attraverso il componente che fa' lo shunt l'assorbimento del motore durante la sua rotazione ...

                                Il software che gestisce tutti questi processi lo sviluppero' anche in base ai vostri consigli di sviluppo ... sarà opensource e quindi modificabile a piacimento ....
                                Che ne dite ?

                                In questo link potete vedere un po' di foto della mia stupenda creatura ;)

                                redfox74's Photostream
                                Un saluto
                                Roberto
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X