annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
    Mi associo alla richiesta di tittap123 e anch'io vi faccio i miei complimenti


    Anche per il futuro progetto multipilot-ely sarebbe interessante che la scheda fosse dotata di tutto quanto richiesto da danveal e con qualche uscita servo in più, oltre allo stretto necessario per il pilotaggio. Per il discorso rotore multipala, come nel mio caso, penso sia più semplice lasciare montato sistemi come helicommand Rigid con Multipilot collegata a monte o no?
    ciao
    Grazie Luca,
    mi piacerebbe sviluppare qualcosa anche per gli Ely anche se non la vedo un'impresa semplice ed immediata , servirebbe qualcuno con un po' di esperienza per capire come dev'essere scritto il codice ... appena agganciamo qualcuno vediamo di aprire un task solo per questo .. per quanto riguarda l'imu è fattibile .. anzi è previsto che ne verrà fatto uno ad hoc standard per diverse applicazioni. Di servo ne gestico 4 in questo momento e di regolatori fino a 12 volendo anche qualcuno in piu' dipende dai tempi di risposta ...
    Un saluto
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • campo solare

      Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
      Bella questa foto,
      molto interessante anche il campo solare ... ma c'e' qualche statistica di produzione di questa struttura ?
      Saluti
      Roberto
      Grazie.
      Non è ancora stata avviata. Stanno completando l'allacciamento MT alla rete ENEL. Dovrebbe mancare poco, entro fine mese.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
        OT

        I spent a couple of weeks in Alexandria 2 years ago, very nice city and very nice people too. Unfortunately I was there for work
        I go to Cairo 2/3 times for year, crazy city and crazy people too expecially when they are driving
        Usually I spent my holiday in Sharm or in Berenice, I love diving so for me is a paradise

        EOT

        I are right about your frame... in some case the worst shape will have the best result !

        My advice is to maintein the same distance between propellers and frame.

        Good Luck !

        Flavio
        Hi Flavio ....

        As you may know the 2nd Tie fighter balsa frame ( Which I thought to be worse than the 1st one ) turned to be the best and it flies amazingly stable without any issues ..

        Now I'm trying to remake the 1st balsa frame with its wings angled toward the inside in the way of the prop wash .. but I wanted to ask you something

        Do you mean the distance above the prop and the upper balsa frame should be equal to the distance under the prop to the lower balsa frame ??


        Thanks a lot

        Khaled

        Commenta


        • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
          Ok provvedero' su repository a fare la versione italiana dello wiki ... che esperienza hai , hai mai scritto codice ?
          Saluti
          Roberto
          Mai scritto codice...
          http://www.elevarsi.altervista.org

          Commenta


          • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
            Cosa ti serve per fare un 6 DOF ? sulla scheda base ho messo 3 Gyro e 1 Accelerometro triassiale , sulla SPI si potrebbe aggiungere in futuro un magnetometro ... per ora non c'e' ... non so' se ti è sufficiente ...
            I sensori sono connessi ad ingressi analogici che vengono letti praticamente in realtime .... la scheda a 25 mips di velocità quindi di dati possiamo sputarne fuori parecchi al secondo ... dipende tutto da come viene implementato il codice.
            Se hai in mente qualche applicazione possiamo parlarne ... l'idea è quella ti trasformare questa scheda in un'oggettino educational per prototipazione rapida , poi se serve un oggetto professionale ci si puo' lavorare sopra senza problemi , ma per i primi prototipi va piu' che bene ..
            Un saluto
            Roberto
            Allora la multipilot e' gia una 6 DOF.
            Pensavo ad un utilizzo come imu tipo questa: New 6 Degree Of Freedom IMUnext from Flytron - DIY Drones ma poi girando ho visto che ce ne sono parecchie di queste IMU, e a basso costo, quindi molta concorrenza per un eventuale prodotto commerciale.
            Ciao
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
              Allora la multipilot e' gia una 6 DOF.
              Pensavo ad un utilizzo come imu tipo questa: New 6 Degree Of Freedom IMUnext from Flytron - DIY Drones ma poi girando ho visto che ce ne sono parecchie di queste IMU, e a basso costo, quindi molta concorrenza per un eventuale prodotto commerciale.
              Ciao
              Si i componenti ci sono tutti comunque io ho pensato nelle applicazioni possibili di poterla usare anche come headtraker , le componenti ci sono tutte si tratta solo di scrivere un po' di codice ... quelli che ho usato fino ad ora si sono dimostrati deludenti , con la multipilot si puo' realizzare un headtracker favoloso con il setup dello zero manuale in modo tale che non devi per forza stare a nord per pilotare la telecamera fpv del velivolo .. che ne pensate , un bel headtracker serio per fare FPV poi se ci si stufa di usarlo come headtracker la si puo' usare anche per fre un'altro bell'ufo .. ;)
              Saluti
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • Sono stato assente alcuni giorni dal sito per motivi familiari, e quindi non ho potuto finire la pubblicazione della modifica alla MC22, rimedio ora:



                Sto seguendo con molto interesse l'avanzamento del progetto, ho dato incarico al mio spacciatore di procurarmi la scheda ST ed appena arriva mi metterò all'opera per prove e porting del codice, ho anche effettuato il download di tutto quanto presente sul sito MK e sto studiando sia schemi elettrici che il codice.

                Stasera, tempo permettendo, esternerò alcune mie conclusioni.
                File allegati
                Peace & Love
                Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                Commenta


                • moduli jeti

                  Mi sono arrivati il modulo Jeti specifico perla MX"$, il JetiBix, e una radio ricevente a 4 canali... finalmente !!

                  Vi faccio sapere come vanno !!

                  @elnonino .. molto interessante la modifica.. Anche perchè la mia DX7 inizia a dare segni di cedimento..Devo approfondire.. Ma il moduletto spektrum dove si compra???

                  Ciao a tutti !!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    Mi sono arrivati il modulo Jeti specifico perla MX"$, il JetiBix, e una radio ricevente a 4 canali... finalmente !!

                    Vi faccio sapere come vanno !!

                    @elnonino .. molto interessante la modifica.. Anche perchè la mia DX7 inizia a dare segni di cedimento..Devo approfondire.. Ma il moduletto spektrum dove si compra???

                    Ciao a tutti !!
                    Ciao Gibon,
                    Ma lo jeti Box è indispensabile oppure serve solo per affinare il setup ?

                    Anche a me è arrivato oggi il Modulo TF per la mia Wfly WTF09 e la ricevente modificata delklo shop.
                    http://www.virtualrobotix.it

                    Commenta


                    • jetibox

                      Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                      Ciao Gibon,
                      Ma lo jeti Box è indispensabile oppure serve solo per affinare il setup ?

                      Anche a me è arrivato oggi il Modulo TF per la mia Wfly WTF09 e la ricevente modificata delklo shop.
                      Dovrebbe servire per programmazioni avanzate tipo usare 2 riceventi come vorrei fare io.
                      Appena ho un po' di tempo per provarlo ti faccio sapere. Forse in serata.

                      Ciao.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        @elnonino .. molto interessante la modifica.. Anche perchè la mia DX7 inizia a dare segni di cedimento..Devo approfondire.. Ma il moduletto spektrum dove si compra???

                        Ciao a tutti !!
                        io li ho presi qui: FlyModelComponents :: SPEKTRUM 2.4 GHz :: Moduli 2.4 GHz SPEKTRUM per JR - FUTABA - GRAUPNER

                        Ora hanno anche il kit completo per la MC24, a 12 canali, io ho montato il modulo a 9 canali e sono molto soddisfatto, ci volo con tutto dal Trex 250 al Freya 90.

                        Peace & Love
                        Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                        Commenta


                        • spektrum

                          Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                          io li ho presi qui: FlyModelComponents :: SPEKTRUM 2.4 GHz :: Moduli 2.4 GHz SPEKTRUM per JR - FUTABA - GRAUPNER

                          Ora hanno anche il kit completo per la MC24, a 12 canali, io ho montato il modulo a 9 canali e sono molto soddisfatto, ci volo con tutto dal Trex 250 al Freya 90.

                          Grande!! ma le riceventi si trovano a 12 canali ?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da chicolino2 Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti, vi seguo sempre con molto interesse!

                            Non so' se questo può essere utile; io uso la scheda per collegare i regolatori e il BTS 555 nel quadro
                            4fach-BL-Verteilerplatine-BTS555 - Wiki: MikroKopter.de
                            sembra funzionare tutto perfettamente con 4S.

                            Qui qualche info in più per utilizzo senza scheda
                            Lo que hace el nuevo chip BTS555 - AEROMODELISMO VIRTUAL
                            Ciao! Benvenuto
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • Saluto e link

                              Originariamente inviato da chicolino2 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti, vi seguo sempre con molto interesse!

                              Non so' se questo può essere utile; io uso la scheda per collegare i regolatori e il BTS 555 nel quadro
                              4fach-BL-Verteilerplatine-BTS555 - Wiki: MikroKopter.de
                              sembra funzionare tutto perfettamente con 4S.

                              Qui qualche info in più per utilizzo senza scheda
                              Lo que hace el nuevo chip BTS555 - AEROMODELISMO VIRTUAL
                              Benvenuto ! e grazie per i link.. Il secondo dove fanno vedere come utilizzarlo senza la scheda è molto interessante. Ciao !

                              Commenta


                              • jetimodul !

                                I moduli funzionano correttmente.
                                Fare il binding è facile:
                                si innesta il connettoredi binding nella presa ext del satellite, il satellite va collegato come la radio ricevente normale all'ingresso PPM della FC.

                                Si accende la ricevente, si accende la trasmittente (naturalmente con i modulo trasmittente installato).

                                Se tutto è ok il modulo trasmittente fa bip bip.

                                Si spegne il tutto si toglie il connettore di binding.. si accende la ricevente poi latrasmittente... e si programmanoi canali del MK da channel in MKtools !!!!!

                                Se spegnete la ricevente il modulo trasmittente se ne accorge e fa un bip periodico..

                                Non posso vedere come vola perchè l'apparecchio è in manutenzione.
                                Domani finisco di rimontare il mio IB e faccio due test anche con il jetibox.

                                Ciao a tutti !!
                                Ultima modifica di gibon; 11 gennaio 10, 20:18. Motivo: ortodonzia

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X