annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Hello, My name is Sergio

    I did the DMD 868 16,5 Kms Test.
    I speak in English, becouse I from Spain and no parlo Italiano


    I want to said that the LANDING of the 16,5 kms test was IN THE SAME FIELD of the take off,,, so it was a roundtrip. The model flew 33 Kms ( 16,5 + 16,5 km to return ). The limit was the aoutonomy, just that, LI Po battery in our case ( see in the OSD that the engine voltage is very low ). We used 2 batterys:
    Engine battery LIPO 7A 3S
    Video battery: Lipo 1000mA 3S
    Recuver: Divercity reciver yellow jacket

    To more information in Spanish ( official DMD 868 forum ) AEROMODELISMO VIRTUAL

    Saludos a todos!!
    Sergio
    Ultima modifica di sergio00; 16 maggio 08, 06:25.

    Commenta


    • Originariamente inviato da sergio00 Visualizza il messaggio
      I want to said that the LANDING of the 16,5 kms test was IN THE SAME FIELD of the take off,,, so it was a roundtrip. The model flew 33 Kms (
      Hi Sergio,
      i had just seen saw your video on rcgroups

      Thanks about information of landing, because i was in trouble thinking about
      the radio range coverage over 11Km in similar optical mode of 868 Mhz, was possibile.

      Thank you again for your reply and greeting for your nice record.

      See/read you on RcGropus

      Commenta


      • Welcome Sergio00!!!

        Hy Sergio00! Is a honor to have a Spanish member in our forum!
        Now we can say it's a Internation forum. Nice to meet you!

        Regards Titta
        http://www.elevarsi.altervista.org

        Commenta


        • Dear Sergio ,i hope you will remind me .(Massimo in many American forum and Internation Beta tester of DMD.es).
          I'm teeling about your record in the italian forum. In these days I received good news from Tron(Jose G.), he managed to link my JR radio to the long range system, so other friends, in the future could link the system without problems with JR/Graupner TX. My new EasyStar FPV is ready and is waiting for the system from Tron.

          I hope you will find the time to write in our italian forum.

          Commenta


          • EVVIVA !

            E' NATA !

            La MIA FC E' VIVA !!!

            dai primi test suonava e avevo i valori indicati.
            ora le calibrazioni e il collegamento al pc.

            Per i BL-Ctl devo accertarmi della polarita' del componente e poi gli daro' vita.
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • @Sergio
              Gracias, buen video!
              Hasta luego!

              @Dredd
              Bravo!
              Il cicalino bippa in genere perchè manca il segnale della ricevente. Nessun problema. Una volta collegato al MKTool tramite la mySmartUSB dovrebbe smettere. Oppure dopo che gli hai collegato la ricevente con quarzo adatto (singola conversione, 35 o 40Mhz).
              Terrai anche tu l'alimentazione dei regolatori e motori esterna alla FC tramite delle basette?

              Ciao
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • ddrake@

                non so Diego sto valutando tutto piano piano, c'e' qlc posto dove se ne parla?
                se mi sembra fattibile per me e soprattutto chiara la cosa lo faccio sicuramente.

                collegato al mysmartusb e con mktool e ha dato i primi segni concreti
                ma devo approfondire la cosa, devo ancora vedere quali passi percorrere adesso perche' sono nel buio se vogliamo dire cosi'.

                Se vuoi darmi supporto Diego te ne sono grato, tipo darmi delle dritte su cosa fare adesso in base ai tuoi passi gia' percorsi.

                Saluti
                Dredd.
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • ddrake@

                  domanda stupida forse:
                  ma sulla radio che programma imposto per pilotare il MK?
                  Elycotteri e piatto a 90° ?

                  non l'ho capito questo.

                  Novita': funziona tutto sulla FC, per i BL sto aspettando ho ordinato i motori e il modulo Bluetoot stanotte me li dava disponibili dinuovo e non ho perso tempo.

                  Aspetto tue preziose notizie.
                  Dredd.
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                    ddrake@

                    non so Diego sto valutando tutto piano piano, c'e' qlc posto dove se ne parla?
                    se mi sembra fattibile per me e soprattutto chiara la cosa lo faccio sicuramente.

                    collegato al mysmartusb e con mktool e ha dato i primi segni concreti
                    ma devo approfondire la cosa, devo ancora vedere quali passi percorrere adesso perche' sono nel buio se vogliamo dire cosi'.

                    Se vuoi darmi supporto Diego te ne sono grato, tipo darmi delle dritte su cosa fare adesso in base ai tuoi passi gia' percorsi.

                    Saluti
                    Dredd.
                    Bhe, se già hai la lettura dei sensori riportata correttamente sei già a posto. Ora si tratta di assemblare il resto!
                    Sostanzialmente a FC ferma i valori devono essere costanti mentre dovrebbe reagire mostrando le curve relative quando la ruoti attorno ad uno dei tre assi. Devi anche andare in Settings e attivare il sensore di pressione (mi sembra che dopo sia necessario chiudere la connessione, spegnere la FC, riaccenderla, ripristinare la connessione).

                    Naturalmente dopo aver provato che funziona il MKTool puoi provare a vedere che il segnale della radio sia rilevato, ai comandi dovrebbe rispondere evidenziando le curve relative.

                    Per il discorso dell'alimentazione separata non è niente di che: dalla battaria hai una Y: da una parte vai alla FC, con l'altro vai alle basette (una per il +, una per il -). Su queste basette sono saldati i cavi che vanno ai regolatori.
                    Si può anche saldare su un'uscita con diodo da 7805 per avere un'uscita ulteriore a 5V (non penso che lo farò, preferisco utilizzare il pad J18, comandabile da radio). Le basette devono garantire ottima conducibilità. Sto cercando se in casa ho qualcosa di adatto
                    Poi le si può ricoprire con termoretraibile o qualcos'altro per isolarle.

                    Ho fatto uno schemino, ma non è niente di che.
                    Lo schema classico lo trovi qui con le dimensioni dei cavi da usare.
                    en/ElectronicConnections - Wiki: MikroKopter.de
                    E' riferito alla versione vecchia della FC. Nella nuova (1.2) non ci sono più 4 piazzole XC e quattro XD ma una ciascuna semplicemente.

                    Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                    ddrake@

                    domanda stupida forse:
                    ma sulla radio che programma imposto per pilotare il MK?
                    Elycotteri e piatto a 90° ?

                    non l'ho capito questo.

                    Novita': funziona tutto sulla FC, per i BL sto aspettando ho ordinato i motori e il modulo Bluetoot stanotte me li dava disponibili dinuovo e non ho perso tempo.

                    Aspetto tue preziose notizie.
                    Dredd.
                    Non hai bisogno di usare la modalità elicotteri. Semplicemente basta che i 4 canali di comando corrispondano al tuo modo di guida.
                    Attento quando lo accendi che non abbia il gas invertito!
                    I vari comandi per accendere / spegnere ecc li sai vero?

                    Poi ci sarà il tempo di aggiungere funzionalità... un passo alla volta

                    Ho pesato complessivamente il materiale che dovrebbe comporre il MK: 430 grammi.
                    Più batteria: circa 200 grammi. => 630
                    Mi rimane ancora un buon margine per camera + tx.... sperem!

                    Ciao
                    File allegati
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • si si muovendolo le curve si muovono, solo che se non ho capito male dovrebbero muoversi a due a due in base ai colori e non sono sicuro che questo accada come dovrebbe devo approfondire.
                      Poi ho impostato i parametri come principiante , per il sensore di pressione non so se lo ho attivato forse si.
                      ma ora che devo fare?
                      i regolatori ho visto che bisogna identificarli 1,2,3,4 tramite i le 3 piazzole e unendole come indicato vero?
                      se non uso ely cosa uso? aerei?
                      oggi ho provato il segnale radio c'e' ma non e' perfetto secondo i valori -120+120 devo cambiare e provare ancora.
                      sperem.
                      Tu posta i tuoi progressi che mi rifaccio a te, sarei piu' sicuro.
                      Ciao Diego
                      a presto.

                      Dredd.
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • ho riletto ora

                        quali sono i comandi per accendere/spegnere ecc ???

                        Dredd.
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • Firmware V3

                          Ciao a tutti, non mi faccio tanto vivo perchè ho molti impegni fra lavoro e altre cosette..
                          Ho visto tanti nuovi arrivi molto interessanti.. son contento.. il gruppetto aumenta..

                          Ho scaricato la V3 del firmware per X-3D + X-ACC, è la versione che supporta anche il cicalino?

                          Per il 14 giugno chi devo contare? Lo facciamo il meeting a Monsummano ? (Montecatini).
                          Tittap Sei dei nostri?
                          DDrake?
                          Iltuomaestro?
                          DDredd? mi sembra non possa, causa matrimonio ..
                          buv2533 non può causa evento organizzato dal suo club (forse domenica ci faccio un salto)
                          massimino - prevedeva di esserci
                          xcarlox - deve avere l'autorizzazione del "BOSS" ma spera di esserci.
                          stereohoeher ?
                          vitoalfa non si fa più vivo !?
                          enricoconnection il mitico quadricottero made in italy!
                          yrem - ci sarà al 99% salvo impegni improvvisi di lavoro, è un documentarista.
                          babazza
                          canesco
                          Che facciamo?? io direi di procedere.
                          Ciao a tutti !!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti, non mi faccio tanto vivo perchè ho molti impegni fra lavoro e altre cosette..
                            Ho visto tanti nuovi arrivi molto interessanti.. son contento.. il gruppetto aumenta..

                            Ho scaricato la V3 del firmware per X-3D + X-ACC, è la versione che supporta anche il cicalino?

                            Per il 14 giugno chi devo contare? Lo facciamo il meeting a Monsummano ? (Montecatini).
                            Tittap Sei dei nostri?
                            DDrake?
                            Iltuomaestro?
                            DDredd? mi sembra non possa, causa matrimonio ..
                            buv2533 non può causa evento organizzato dal suo club (forse domenica ci faccio un salto)
                            massimino - prevedeva di esserci
                            xcarlox - deve avere l'autorizzazione del "BOSS" ma spera di esserci.
                            stereohoeher ?
                            vitoalfa non si fa più vivo !?
                            enricoconnection il mitico quadricottero made in italy!
                            yrem - ci sarà al 99% salvo impegni improvvisi di lavoro, è un documentarista.
                            babazza
                            canesco
                            Che facciamo?? io direi di procedere.
                            Ciao a tutti !!
                            Ciao Gibon,
                            si, il firmware v 3 è quello che supporta il cicalino. Io ho già aggiornato ma il cicalino non l'ho ancora montato.
                            Per il 14 spero di poterci essere, ma è meglio se mi metti nella lista degli incerti

                            ciauz

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              Per il 14 giugno chi devo contare? Lo facciamo il meeting a Monsummano ? (Montecatini).
                              Ci sarò al 99%, grazie Gibon.

                              Ho cambiato atavar, ho scelto la giraffa per vedere il mondo un pò dall'alto. Ho ordinato i pezzi del MK e aperto un vecchio lettore CD per allenarmi con le saldature!
                              Un saluto a tutti, Mario.
                              La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                              Commenta


                              • Ibrido walkera

                                Allora,
                                ho montato la mainboard su un vecchio xufo, con i motori e gli ingranaggi originali.
                                Bene, il mostro vola. Il mio non parte a razzo come quello di Gibon, e non flippa. Si riesce a fare hovering abbastanza tranquillamente, l'unica cosa è che trimmando al massimo in avanti, ancora non è sufficiente per stabilizzarlo del tutto. Devo dire che abituato con l'x-bl la differenza si vede eccome. Forse devo ancora tararlo bene, ma in volo c'è bisogno di continue correzioni con gli stick.
                                Ho montato sulla mainboard un connettore a pettine per connettere l'r700.
                                Per chi ha l'MX12: la trimmatura si può forzare oltre il range dei micropulsanti presenti sulla consolle?
                                Vi allego qualche foto dell'brido.

                                cià
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X