annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Per ri-serializzare il segnale ci sono più sistemi:
    O lo prelevi prima dell'integrato che si occupa di questo lavoretto:
    KategorieEmpfänger - Wiki: MikroKopter.de
    ...
    ottimo, grazie!
    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

    Commenta


    • satellite spektrum

      ciao,
      la scheda MK accetta direttamente il satellite spektrum. se volessi usare più satelliti in modo da polarizzarli in modo differente c'è un sistema?
      basta metterli in parallelo o.....
      se c'è qualcuno che lo ha già fatto o sa come fare
      grazie

      Commenta


      • ....ri-ciao a tutti....

        irrompo (e rompo) ancora .... scusate ma non ho capito molto bene cosa mi manca.....allora...ricaptoliamo....

        ...io ho ordinato questo: MK Basisset Hexa


        ...poi mi dice che se voglio upgradarlo avrei bisogno di: NaviCtrl, MKGPS e MK3Mag

        allora...

        ....l' MKGPS è il GPS (e fin qui ci siamo)
        .....l'MK3Mag è il magnetometro (specie di bussola...vero???)

        ...ma il NaviCtrl ...cos'è???...è la cpu che subordina il controllo del GPS??

        ....e tutto sto po po di roba dove la trovo??... sul sito dove sto ordinando non c'è ...oppure è chiamata in altro modo...(Quadrokopter Schweiz)

        ..POI...(mica è finita!!!)..... sto ordinando anche una ricevente ...questa: ACT DSL-4top (40MHz) Typ: MK che già mi avete detto che va bene con la mia Futaba T6Xs (più quarzo rx in 40MHz)........ mi date l'ultima conferma per favore??..

        ..grazie ancora..... un gelato pagato al bar per tutti !!!!!
        Antonio

        Commenta


        • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
          ....ri-ciao a tutti....

          irrompo (e rompo) ancora .... scusate ma non ho capito molto bene cosa mi manca.....allora...ricaptoliamo....

          ...io ho ordinato questo: MK Basisset Hexa


          ...poi mi dice che se voglio upgradarlo avrei bisogno di: NaviCtrl, MKGPS e MK3Mag

          allora...

          ....l' MKGPS è il GPS (e fin qui ci siamo)
          .....l'MK3Mag è il magnetometro (specie di bussola...vero???)

          ...ma il NaviCtrl ...cos'è???...è la cpu che subordina il controllo del GPS??

          ....e tutto sto po po di roba dove la trovo??... sul sito dove sto ordinando non c'è ...oppure è chiamata in altro modo...(Quadrokopter Schweiz)

          ..POI...(mica è finita!!!)..... sto ordinando anche una ricevente ...questa: ACT DSL-4top (40MHz) Typ: MK che già mi avete detto che va bene con la mia Futaba T6Xs (più quarzo rx in 40MHz)........ mi date l'ultima conferma per favore??..

          ..grazie ancora..... un gelato pagato al bar per tutti !!!!!
          Si la ACT DSL che hai preso va bene.
          Le altre schede le puoi vedere qua'
          https://www.mikrocontroller.com/inde...c899af0ecf6873

          La l'mKgps va collegato sulla navictrl che e' collegata sopra la Flight control.
          L'MK3Mag va collegato sulla navictrl. Se non hai la navictrl va collegata sulla fligth control


          Per me stracciatella, pistacchio, nocciola.

          Ciao
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • spektrum

            Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
            ciao,
            la scheda MK accetta direttamente il satellite spektrum. se volessi usare più satelliti in modo da polarizzarli in modo differente c'è un sistema?
            basta metterli in parallelo o.....
            se c'è qualcuno che lo ha già fatto o sa come fare
            grazie
            Penso proprio che non si possa fare. Usando una radio predisposta per due, tre satelliti, naturalmente si. Ma due o tre satelliti in parallelo direttamente sulla flight, al momento non è possibile.

            Commenta


            • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio

              Per me stracciatella, pistacchio, nocciola.

              Ciao
              Le migliori son quelle del gelato in offerta alla conad. Son più leggere. Ci sono anche confezioni da 1kg (stracciatella!!), adatte per super-esa accessoriati. Ne conservo un paio.. non si sa mai...

              Commenta


              • ...comunque, caro Gibon, anch'io conservo tre (e dico TRE) vaschette da 1 Kg della Conad in freezer... fior di latte, stracciatella e tiramisù.....

                ....ma le tengo SOLO per eventuali prove di payload ...sai... è così difficile trovare zavorra...
                Antonio

                Commenta


                • ..ciao a tutti...

                  ...scusate...domandina stupida.... cos'è quella cosa denominata Satellite che ha 2 baffetti e che si collega alla radio????....
                  Antonio

                  Commenta


                  • Aiutatemi vi prego...

                    Ciao,
                    stamattina al fine di fare una modifica sul telaio del mio hexa (tutto in configurazione standard e senza navigazione gps) ho smontato l'elettronica muovendo i BL e la FC.Ora rimontato il tutto mi da errore.Ovvero:
                    accendo la tx, accendo l'hexa, iniziare a bippare, si accende un led verde e uno rosso sulla FC, poi si spegne quello rosso mentre il verde rimane acceso quindi si muove un solo motore e si accendono due led, rosso e verde su un BL (il 2) ...tutto il resto (motori e BL) rimangono spenti.

                    Ho controllato e ricontrollato tuttie le saldature e vari contatti ma non ho trovato alcun errore evidente.Che test posso fare per cercare di capire il malfunzionamneto?si può esguire un test solo sulla FC e sui singoli CTRL?
                    La FC è la 2.0 ME e i BL sono ctrl 1.2
                    vi prego un aiuto..
                    ciao e grazie mille,
                    Andrea

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      stamattina al fine di fare una modifica sul telaio del mio hexa (tutto in configurazione standard e senza navigazione gps) ho smontato l'elettronica muovendo i BL e la FC.Ora rimontato il tutto mi da errore.Ovvero:
                      accendo la tx, accendo l'hexa, iniziare a bippare, si accende un led verde e uno rosso sulla FC, poi si spegne quello rosso mentre il verde rimane acceso quindi si muove un solo motore e si accendono due led, rosso e verde su un BL (il 2) ...tutto il resto (motori e BL) rimangono spenti.

                      Ho controllato e ricontrollato tuttie le saldature e vari contatti ma non ho trovato alcun errore evidente.Che test posso fare per cercare di capire il malfunzionamneto?si può esguire un test solo sulla FC e sui singoli CTRL?
                      La FC è la 2.0 ME e i BL sono ctrl 1.2
                      vi prego un aiuto..
                      ciao e grazie mille,
                      Andrea
                      Se all'accensione i motori non fanno il suono tipico BEEP e i BL hanno i led spenti significa che non gli arriva alimentazione dalla LIPO o che i BL sono bruciati, ma che siano bruciati e' quasi impossibile almeno i led rossi si dovrebbero accendere. Tramite l' MKTOOLS comunque c'e' la possibilità di farli girare uno ad uno
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da elettrobit Visualizza il messaggio
                        ..ciao a tutti...

                        ...scusate...domandina stupida.... cos'è quella cosa denominata Satellite che ha 2 baffetti e che si collega alla radio????....
                        E' un pezzo della ricevente spektrum.. cioè la spektrum ha una radio ricevente principale e un satellite. Per usare questa radio avevo costruito una scheda di interfaccia:
                        Interfaccia PWM-PPM Old Man Mike
                        ce ne sono anche due commerciali, una sullo sho MK:
                        Interfaccia PPM TTquadro
                        e una di un progetto alternativo.

                        Successivamente, sulla flight control è stato implementato un firmware che riconosce il satellite collegato direttamente, senza radio ricevente principale. QUesto ha semplificato molto l'uso delle riceventi 2,4 ghz.
                        SUvccessivamente sono0 usciti anche i moduli jeti.. ma questa è un'altra storia. ciao !!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                          @Dommy: uéééééééé! ben riletto! come va?

                          @Gibon: hai risolto con il wi232?

                          Ciao!
                          Boh.. non si connettono.. devo dire che ho rimontato velocemente navy e gps su un quad, per fare le prove, perchè avevo visto che direttamente alla flight non funzionano, almeno credo..

                          insomma collegato alla navy per un po' ha funzionato poi nulla.. devo dire che non funzionave più nemmeno il bluetooth, quindi può essere un problema sulla navy.. (connettore, collegamenti , ecc)

                          Adesso go ricontrollato tutto., bluetooth ri-funziona, ma i wi anocra no..
                          devo dire che ho poco tempo.. non mi ci sono messo proprio " a giornata" come facevo tempo fa..

                          forse oggi rifaccio qualche test... boh !!

                          Commenta


                          • errore hexa

                            ciao e grazie per la risposta...
                            ho collegato l'MK tool e ricevo un I2C ERROR...secondo voi cosa può essere successo?esiste un reset? oppure è possibile aggiornare il firmware?che sia saltata per qualche motivo la FC?
                            Andrea

                            Commenta


                            • I2c Error

                              Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
                              ciao e grazie per la risposta...
                              ho collegato l'MK tool e ricevo un I2C ERROR...secondo voi cosa può essere successo?esiste un reset? oppure è possibile aggiornare il firmware?che sia saltata per qualche motivo la FC?
                              Andrea
                              Si è staccato un filo del bus I2C? Dovrebbe restare acceso il led rosso di qualche regolatore. Di solito si spengono dopo pochi secondi dall'accensione, e resta acceso solo quello verde.. potrebbe essere anche qualche regolatore che non è più alimentato. In quel caso resta spento anche il led verde..

                              Commenta


                              • è nato il piccolo

                                ciao a tutti
                                vi metto qualche fotina del secondo quadricottero, l'ho fatto un po più piccolo dell'altro, quello grosso lo sto trasformando in octo
                                su questo ho usato tutti i sensori wii, ho estrapolato le uscite X-Y x4.5 saldandoci un filo e poi per evitare che con dei piccoli urti si dissaldasse ho messo una goccia di colla bicomponente.
                                in più ho connesso l'autozero vicino al condensatore C18 sul Wii motion.
                                le eliche sono troppo grandi, ho delle eliche a tre (quelle che si vedono sotto il cotterino) ma con i Propeller saver non so come montarle, non c'ho fatto troppo con le eliche per paura di surriscaldare i motori, solo collaudato.
                                le due antenne le ho messe una a 90° l'una rispetto l'altra come nell'altro cotterino.
                                con la batteria 3s 2600 25C sto sotto 800gr totali.
                                come carrello ho fatto una scatola con una basetta millefori che mi fa anche da custodia lipo.
                                che ne dite?
                                File allegati
                                Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X