annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • As5030

    Originariamente inviato da MSchiepp Visualizza il messaggio
    Non penserete di avere l'esclusiva!!!!


    Michele
    NON CI POSSO CREDERE!!!!! Incredibile.
    MSchiepp, Matrix3D, ElNonino ed anche Dommy usano gli stessi prodotti della stessa casa.
    Certo il mondo, almeno quello nostro, è davvero piccolo......
    Per la cronaca uso anch'io gli stessi prodotti per situazioni di vario genere, probabilmente però solo il solo ad usarli affogati dentro al GPL........
    In effetti uso l'uscita in PWM dell' AS5030 per indicare e gestire il livello di carburante all'interno di un serbatoio.
    Da noi prendono rail da 9000 pezzi al mese, diciamo un pò più di 100.000 per anno.

    Saluti
    Dommy
    Albums LEOxx
    www.eladin.it
    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
      mATRIX@

      DAL PIANO TECNICO, vabe' che e' beneficenza pero' se aspettavi di avere il sole di fronte che ti illumini il fronte della chiesa magari....

      Come ogni buona scalata al potere, si serve prima il parroco, poi il sindaco, e poi .......
      Di questo Stbonet ne sa qls

      Sarcasticamente vi saluto
      Dredd.
      Ma scherzi ! Per una cosa del genere doveva essere almeno Vescovo
      Ho fatto la foto in 4 minuti di volo durante la pausa pranzo mentre mangiavo un panino...
      http://www.virtualrobotix.it

      Commenta


      • Tutto risolto,
        dopo un'ottimo lavoro di squadra ora per caricare l'agg. firmware su multipilot ci si impiegano pochi secondi ... 3 /4 , questo è un grande passo avanti , ora il framework di sviluppo basato su arduino risulta essere decisamente piu' performante ... un grazei a Jijuja per la sua professionalità e passione.
        Un saluto
        Roberto
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
          Prima foto di beneficienza al mondo fatta con Mk per il parroco del paese... speriamo che sia di gradimento... non vorrei mai che un fulmine.... :-P
          Bella foto, il campanile pende un tantino, ma forse è davvero inclinato stile torre di Pisa, e la foto rispecchia la realtà

          (non farci caso è l'ividia e la cattiveria, come dice Roberto)

          Commenta


          • Dopo che ieri sera ho mangiato peperoni questa notte ho sognato come procedere per il mio l'esperimento quadricotteresco lowcost.


            . FC con:
            . ARM7 + compilatore BASIC
            . CONTROLLO PID
            . NAVIGAZIONE GPS WAYPOINT
            . GESTIONE RADIO, MOTORI ETC.
            . /\
            .. l
            .. l
            .. l
            . quaternioni e/o angoli di eulero
            . /\
            .. l
            .. l
            .. l
            IMU
            . ARM7 CORTEX
            . 3 GYRO + 3 ACC + 3 MAGNETOMETRI
            . BAROMETRO, GPS
            . FILTRO DI KALMAN ESTESO + FIR e altri filtri digitali

            Ci vediamo al raduno del 2020 per il primo volo
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • foto aeree

              Ragà..
              stamattina prima riunione per la realizzazione di uN libo di arckitettura con foto aeree.
              Il fotografo dovrebbe essere un certo superguru gibon..
              VI tengo informatii..
              AHUG,,

              Commenta


              • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                Dopo che ieri sera ho mangiato peperoni questa notte ho sognato come procedere per il mio l'esperimento quadricotteresco lowcost.


                . FC con:
                . ARM7 + compilatore BASIC
                . CONTROLLO PID
                . NAVIGAZIONE GPS WAYPOINT
                . GESTIONE RADIO, MOTORI ETC.
                . /\
                .. l
                .. l
                .. l
                . quaternioni e/o angoli di eulero
                . /\
                .. l
                .. l
                .. l
                IMU
                . ARM7 CORTEX
                . 3 GYRO + 3 ACC + 3 MAGNETOMETRI
                . BAROMETRO, GPS
                . FILTRO DI KALMAN ESTESO + FIR e altri filtri digitali

                Ci vediamo al raduno del 2020 per il primo volo
                Beh la prospettiva mi sembra interessante ... l'unica cosa che stona è il linguaggio di programmazione che hai deciso di utilizzare ... io starei piu' sul WIRE ;) Cmq se a te piace così tanto il Basic ti svelo un piccolo segreto ... sulla MultiPilot ho provato a caricare progetti fatti in BASCOM e sembrano funzionare ;)
                Un saluto
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Beh la prospettiva mi sembra interessante ... l'unica cosa che stona è il linguaggio di programmazione che hai deciso di utilizzare ... io starei piu' sul WIRE ;) Cmq se a te piace così tanto il Basic ti svelo un piccolo segreto ... sulla MultiPilot ho provato a caricare progetti fatti in BASCOM e sembrano funzionare ;)
                  Un saluto
                  Roberto
                  Ottimo se funziona il bascom sulla multipilot, naturalmente sulla imu gira il C per via della complessità e velocità dei calocli, mentre il basic solo sulla fc.
                  Basic sulla fc e' più semplice, immediato, efficace per le funzioni medio semplici come quelle della navigazione, input output etc, come dimostrato dal tizio del tricottero.
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                    Beh la prospettiva mi sembra interessante ... l'unica cosa che stona è il linguaggio di programmazione che hai deciso di utilizzare ... io starei piu' sul WIRE ;) Cmq se a te piace così tanto il Basic ti svelo un piccolo segreto ... sulla MultiPilot ho provato a caricare progetti fatti in BASCOM e sembrano funzionare ;)
                    Un saluto
                    Roberto
                    Ottimo se funzionerà anche il bascom sulla multipilot.
                    Naturalmente sulla imu gira il C per via della complessità e velocità nei calcoli, mentre il basic solo sulla fc.
                    Basic sulla fc perchè e semplice, immediato, efficace per le funzioni medio semplici come quelle della navigazione, pid, input output etc, come ha dimostrato il tizio del tricottero, se vedi il listato e' compatto con molte meno righe rispetto all'equivalente in C e ha risultati sorprendenti equiparabili all'mk a giudicare dall'ultimo video che ho segnalato.
                    Dopo una rapida ricerca ho visto che l'arduino 328 con il bascom processa 2 milioni di istruzioni al secondo mentre l'arm7 a 60Mhz che utilizzerei io, con un altro compilatore basic, 11MLN.
                    Quindi 5 volte più veloce.

                    Ciao
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                      Ottimo se funzionerà anche il bascom sulla multipilot.
                      Naturalmente sulla imu gira il C per via della complessità e velocità nei calcoli, mentre il basic solo sulla fc.
                      Basic sulla fc perchè e semplice, immediato, efficace per le funzioni medio semplici come quelle della navigazione, pid, input output etc, come ha dimostrato il tizio del tricottero, se vedi il listato e' compatto con molte meno righe rispetto all'equivalente in C e ha risultati sorprendenti equiparabili all'mk a giudicare dall'ultimo video che ho segnalato.
                      Dopo una rapida ricerca ho visto che l'arduino 328 con il bascom processa 2 milioni di istruzioni al secondo mentre l'arm7 a 60Mhz che utilizzerei io, con un altro compilatore basic, 11MLN.
                      Quindi 5 volte più veloce.

                      Ciao
                      Sono d'accordo con te' infatti anche secondo me è una cosa da provare ... tant'e' che sulla Multipilot l'ho già provato a compilare e il codice funziona .. uno dei tanti vantaggi di stare su piattaforma AVR 8 Bit è proprio questo che c'e' in giro una quantità di software incredibile ..
                      Io ho già un'altra piattaforma Opensource che monta ARM7 nata per altri progetti ma che già ha un Accelerometro e puo' attraverso le analogiche leggere 3 Gyro ... figurati che monta già GPS e GPRS .... ne ho una cinquantia a magazzino ... ma mi sto' divertendo con questo mitico 8 BIT ;)
                      Poi se proprio si vuole esagerare ho anche un bel ARM11 sempre di nostra produzione che monta un SAMSUNG 6411 , li ho una potenza scandalosa e sistema operativo linux o windows ce .... 600 mhz di clock con acceleratori hardware 3d incorporati ...
                      Non c'e' che l'imbarazzo della scelta , ma in realtà il progetto Multipilot nasce per essere alla portata di tutti ... Un micro ARM7 / 32 bit rispetto a un AVR 8 Bit ha livelli di complicazione piu' elevati ...
                      Da qualche parte bisognerà pur cominciare ... e se si tratta di fare un Tricottero e/o un multicottero il 644P è piu' che sufficiente ... Nella mia testa comunque e non solo nella mia l'architettura potrà essere scalare multiprocessore , nel senso che la CPU potrà essere la stessa specializzata in una funzione specifica ... che poi attraverso un bus ad alta velocità informa le altre schede in tempo reale sullo stato della sua funzione ...
                      Se invece vuoi fare cose fantasmagoriche ... con La MultiPilot AVR 8 BIT + LA Som 6410 con Linux Embedded , possiamo fare in modo che in modalità RAW la Multipilot informa la SOM6411 dello stato degli ACC e Giroscopi e la SOM6410 comanda il feedback in tempo reale a velocità stratosferiche ;)
                      Un saluto
                      Roberto
                      Ultima modifica di redfox74; 16 gennaio 10, 14:47.
                      Redfox74
                      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                      http://www.virtualrobotix.com
                      Canale di supporto FB
                      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                      Commenta


                      • Qui non si legge piu' molta gente.
                        Peccato.

                        Dai ragazzi, sperimentiamo proviamo e se avete rpoblemi postate sempre.
                        Aspettiamo ultimi test jeti sul range.

                        Dredd

                        p.s.: vendo del materiale per chi e' interessato inernte al tema.
                        -telaio 50 MK
                        -4 motori roxxy 2428-34
                        -4 eliche 10x45 con porta eliche
                        -6 BL control MK originali

                        tutto perfetto chiedere in pm se interessati.
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • salve a tutti ragazzi.....incredibile quanto sia facile fare belle foto con l'mk...davvero...piu che incredibile lo definirei un piccolo miracolo...
                          ragazzi ho bisogno di un consiglio...
                          ho visto in mktool, sotto la finestrella della sezione stick...c'è un paramwetro che non so a cosa cavolo possa essere utile...spero serva per utilizzare un altro servocomando sinceramente...e dato che ho un poti in piu...
                          il menu a cascata si chiama EXTERNAL CONTROL...e posso selezionare uno dei 4 poti disponibili!
                          attendo con ansia un riscontro perchè ne con il wiki ne con il cruccoforum ho trovato granchè!
                          grazie tante ragazzi! un saluto!!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                            Ottimo se funziona il bascom sulla multipilot, naturalmente sulla imu gira il C per via della complessità e velocità dei calocli, mentre il basic solo sulla fc.
                            Basic sulla fc e' più semplice, immediato, efficace per le funzioni medio semplici come quelle della navigazione, input output etc, come dimostrato dal tizio del tricottero.
                            Nu?
                            Non è esatto. Su entrambe gira il linguaggio macchina. Il linguaggio sorgente è ininfluente, quello che conta è il compilatore (per la qualità del codice macchina prodotto).
                            Queste applicazioni non consentono (per ora) l'uso di codice interpretato.
                            Magari quando useremo ARM16 ci metteremo su Java... e un sistema operativo con tanto di server web

                            Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
                            salve a tutti ragazzi.....incredibile quanto sia facile fare belle foto con l'mk...davvero...piu che incredibile lo definirei un piccolo miracolo...
                            ragazzi ho bisogno di un consiglio...
                            ho visto in mktool, sotto la finestrella della sezione stick...c'è un paramwetro che non so a cosa cavolo possa essere utile...spero serva per utilizzare un altro servocomando sinceramente...e dato che ho un poti in piu...
                            il menu a cascata si chiama EXTERNAL CONTROL...e posso selezionare uno dei 4 poti disponibili!
                            attendo con ansia un riscontro perchè ne con il wiki ne con il cruccoforum ho trovato granchè!
                            grazie tante ragazzi! un saluto!!
                            Ciao,
                            il parametro che indichi serve per il controllo da altri dispositivi e non da radiocomando. Ad esempio cellulare o joystick. Vedi i progetti DubWise e Riddim.

                            Ciao


                            P.S. i radiocomandi si estingueranno come i dinosauri (ddrakedamus dixit)
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                              Nu?
                              Non è esatto. Su entrambe gira il linguaggio macchina. Il linguaggio sorgente è ininfluente, quello che conta è il compilatore (per la qualità del codice macchina prodotto).
                              Ovviamente hai ragione, tutti i linguaggi alla fine vengono compilati o interpretati in linguaggio macchina. Il fatto e' che il C viene considerato un linguaggio "nobile" ed essendo praticamente uno standard industriale la portabilità e' elevata. A seconda delle applicazioni poi genera meno codice macchina che influisce sulla velocità di calcolo finale.
                              Il basic e' sempre stato considerato un linguaggio "bastardo", potrei sbagliare perchè ho molte meno competenze rispetto a quelle che intuisco tue, ma il C lo vedo molto meglio nelle applicazioni matematiche rispetto al basic.
                              Tuttavia io sono nato con il basic e quindi lo prediligo.

                              Ciao
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                                Ovviamente hai ragione, tutti i linguaggi alla fine vengono compilati o interpretati in linguaggio macchina. Il fatto e' che il C viene considerato un linguaggio "nobile" ed essendo praticamente uno standard industriale la portabilità e' elevata. A seconda delle applicazioni poi genera meno codice macchina che influisce sulla velocità di calcolo finale.
                                Il basic e' sempre stato considerato un linguaggio "bastardo", potrei sbagliare perchè ho molte meno competenze rispetto a quelle che intuisco tue, ma il C lo vedo molto meglio nelle applicazioni matematiche rispetto al basic.
                                Tuttavia io sono nato con il basic e quindi lo prediligo.

                                Ciao
                                Ciao Ragazzi,
                                scusate se intervengo , questo secondo me è un tema importante ...non penso che un linguaggio sia piu' bastardo di un'altro , ma ritengo che la flessibilità del 'C' sia indiscussa ... nel senso che ... il Basic anche lui con Peek e Poke puo' essere usato per manipolare aree di memoria specifiche , pero' non è un linguaggio di sicuro flessibile ... E' sicuramente un linguaggio che per chi vuol cominciare ad avvicinarsi alla programmazione va benissimo , ma non perchì poi vuole fare sul serio anche a livello hobbistico ... ora Wire è sicuramente un'opportunità che è un po' la via di mezzo perchè ha l'efficacia del basic e la potenza del 'C' messi assieme , mi spiego meglio .....

                                Quando si lavora su di un microcontrollore ci sono un sacco di registri da settare per far fare all'hardware del micro di tutto ... sicuramente il linguaggio piu' idoneo a gestire questi registri è il 'C' , esistono poi anche gli interrupt altra funzione fondamentale per un micro evoluto che consentono di fare cose incredibili , tanto che sui micro piu' evoluti per tante applicazioni non servono i sistemi operativi , ma basta una buona padronanza della gestione degli intterupt hardware .

                                Sicuramente Il Basic , a meno di particolari evoluzioni di cui non sono a conoscienza non è adatto a gestire in modo ottimale intterupt e registri ... beh per i secondi forse non ci sono grandi limiti ma per i primi di sicuro si.

                                Pero' utilizzando Wire c'e' la possibilità di mascherare certi livelli di complessità che il programmatore che arriva dal Basic , magari non ha voglia di stare ad approfondire.
                                Quindi diciamo che il programmatore wire puoi inizialmente scrivere il suo codice impiegando librerie che trova già fatte per piattaforma Arduino Like magari con piccole correzioni le puo' adattare al suo hardware poi magari con il tempo puoi iniziare a scrivere codice di libreria nativo in C++ .
                                A me sembra un'approccio di una semplicità , potenza e pulizia inaudità .
                                Posso assicurare a chi non ha mai visto il codice wire , ma conosce o Basic o 'C' che da un lato il numero di righe che servono in basic sono le stesse che possono servire in wire , dall'altro tutto quello che viene fatto in 'C' puo' essere fatto in Wire dico tutto ed è vero perchè in realtà Wire non è nient'altro che un Wrapper 'C' infatti prima di compilcare il codice il compilatore che è un GCC standard , lo stesso usato in Winavr per intenderci trasforma tutto il codice in C++ e poi lo compila , se guardate nella directory Applet vedrete che è così ....
                                Quindi un consiglio spasionato chi ama il basic ed è stufo di non trovare la funzione che gli serve nei vari dialetti , se userà wire avrà la stessa efficacia di Basic , ma potrà con il tempo scriversi le sue funzioni personali , fare delle belle librerie e condividerle con la community.
                                Quindi Danveal , insomma ti tocca inparare il Wire / 'C' , anche perchè se usi cose tipo mathlab o simulink per le tue trasformate di Fourier puoi generare codice nativo 'C' e tirarlo dentro la tua applicazione ...
                                Questo è il motivo principale per cui ho scelto Arduino come Framework per la Multipilot , considerando poi che la potenza e la semplicità di Bascom è inferiore alle possiiblità di Wire / Arduino e c'e' moltissima gente che era partita da Bascom che sta' migrando su Wire.
                                Un saluto a tutti
                                Roberto
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X