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  • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
    E che sei, un serpente che fa la muta?
    Secondo me "il Roberto " fa bene a tenerli li, o meglio, fino a che i braccetti sono corti nessun problema a tenere i BL dentro il centerplate, ma quando la distanza tra BL e motore aumenta potrebbe diventare un problema. Sarebbe bene tenere i 3 cavi che collegano il BL al motore corti.

    Saluto il moderatore


    Ciao
    Grazie finalmente qualcuno che mi appoggia ;)
    vedrai Franco appena monto i motori elettrici della mia PRIUS sul FOX i dissipatori serviranno eccome serviranno ;) Poi dovro' solo risollvere il problema delle batterie ;)

    Allego alcuni dettagli del FOX III con la mia scheda multipilot installata sopra , ieri avete visto il primo volo indoor oggi dovrei fare il secondo volo outdoor se riesco lo filmo ieri non ci sono riuscito ...




    Che ne dite ? L'avevo promesso ed ecco qui il bambino ;) Ora c'e' ancora qualche piccola correzzione ma vola ;)
    Ora ho disponibili BL e FC , prossimo passo NAVI e OSD ;)
    Saluti a tutti
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
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    • suggerimenti

      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      CUT....
      Ora invece esprimo il mio parere di moderatore:
      E' fortemente sconsigliato usare frequenze diverse per i nostri radiocomandi che non siano quelle assegnate dal ministero delle telecomunicazioni, cosi' come e' fortemente sconsigliato l'uso di apparechi atti a produrre maggior potenza della consentita (booster o amplificatori)

      Ricordate anche che in caso di incidente e/o danni a terzi, le assicurazioni sarebbero e nozze scoprendo che le radio in uso non sono omologate o sono state modificate.
      Prendo atto del consiglio del moderatore, che condivido in toto.
      73
      Dommy
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      • axi motors

        Originariamente inviato da touchthebitum Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti!
        Ho guardato bene che motori usate e non vedo nessuno che usa quelli che vendono in Svizzera : gli AXIS 2212/26.
        Cosa ne pensate? Io ne sono molto contento.Un po' meno per il prezzo!
        Touch
        Ciao
        in passato li ho provati, ottimi motori, ma non si è sicuri nell'uso con 4S, con gli stessi soldi prendi i 2217-20 che è vero che potrebbero assorbire di più, ma se usati con un MK di peso standard e con eliche 1045 assorbono meno dei 2212-26 (a parità di condizioni ovvio) ed hanno il vantaggio di un valore KV inferiore, 840 invece di 920.
        Comunque ottimi motori come tutti gli AXI Gold.
        Ciao
        Dommy
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        • @berci
          Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
          Ciao Domenico
          ora mai a forza di vedere delle belle immagini di un mezzo che sembra promettere bene, non sto piu' nella pelle per vedere un filmatino in vilo......
          a dire la verità anche io......
          devo sempre fati i complimenti per la pulizia dei cablaggi a bordo..... ci sto lavorando anche io.....( in segreto.... se mi becca il Roberto.....voglio nascondergli i BL dentro la cove....lui insiste nel tenerli sui braccetti...ma io piu' volte gli ho ribadito che solo Paperino li tiene li..... e poi i suoi BL lavorano tra i -8° e -2°.......hihiiihih)

          ti volevo chiedere ( sorde lo avevi già detto...) che eliche ci volevi montare ? e quale è la distanza dal centro motore al centro velivolo ? stavo facendo un paio di considerazioni......
          le eliche saranno le 1045 sia con 3S che con 4S, probabilmente dopo una prima fase di test monterò quelle in carbonio, ne ho ancora 7/8 di quelle di Chrstian.
          La distanza tra centro asse motore e centro MK è di 28,5 cm. im pratica 57 cm. interasse motori.

          PS. ma un breve video anche statico per apprezzare a modo il bestione lo potresti fare comunque.....
          ma cosa intendi? un video con il modello a terra? si potrei farlo ma non è che sia così bello.... e poi senza supporto camera, senza supporto batteria mi sembra un pò vuoto..... ma se ti interessa lo faccio lo stesso... fammelo sapere.
          Ciao
          Dommy
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          • frequenze "strane"

            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            personalmente non credo sia un bene sconfinare con l'uso di altre frequenze per l'uso dei nostri radiocomandi.

            Premetto che anche la normativa sul uso dei radiocomandi a 2,4Ghz non e' ancora chiara e ben definita, per cui gli utilizzattori di tali radiocomandi sono ancora sul filo del rasoio dela legalita'.

            L'uso di altre frequenze destinate ad altri scopi e con altre tipologie di modulazioni non credo possa essere lasciato al libero arbitrio, anche perche' magari non sappiamo esattamente cosa andiamo a disturbare.

            L'uso di metodologie di trasmissioni tipo lo spektrum o il frequency hopping, nate principalmente a scopo militare per evitare intercettazioni; garantisce una certa immunita' ai disturbi ai dispositivi che li usano, ma ne generano una quantita' enorme ai dispositivi analogici presenti sulle stesse frequenze (e ce ne sono ancora tanti)

            P.S. Dommy, io la licenza ce la ho solo dal 1986

            Ora invece esprimo il mio parere di moderatore:
            E' fortemente sconsigliato usare frequenze diverse per i nostri radiocomandi che non siano quelle assegnate dal ministero delle telecomunicazioni, cosi' come e' fortemente sconsigliato l'uso di apparechi atti a produrre maggior potenza della consentita (booster o amplificatori)

            Ricordate anche che in caso di incidente e/o danni a terzi, le assicurazioni sarebbero e nozze scoprendo che le radio in uso non sono omologate o sono state modificate.
            Mi associo!

            Approfitto dell'occasione Ste.. ci vediamo fine luglio primi di agosto a monsummano. L'invito è esteso a tutti i giovanotti della scuola quad di Bologna e tutti gli amici FPVisti.

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            • all@

              pensavo riguardo ai disturbi dati dal modulino dello shop
              e notavo che verso la fine della batteria il disturbo era piu' accentuato.

              Ora mi sono chiesto, e' possibile che gli sbalzi di tensione non piacciono a questo modulino e reagisce cosi?
              E' opportuna una prova alimentandolo separatamente o no, che ne pensate voi piu' esperti e tecnici di elettronica???

              Foschi riporta un migliore risultato con il tt quadro ma non del tutto soddisfacente. Domani dovrebbe arrivare anche a me e vediamo un po'.

              Dredd.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

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              • @Berci,
                Ecco il link al video di oggi con il tuo FOX con montata la scheda FC Multipilot , come vedi la bestiola è piuttosto stabile , non ci voleva il casino sulla gestione dell'altezza se no eravamo già a buon punto , cmq questa sera indago.



                @All
                qualcuno ha avuto problemi con la nuova gestione dell'altezza ? C'e' in giro un tutorial ? Qualcuno ha visto da vicino i parametri che significato hanno ?
                Oggi ho avuto un casino derivante probabilmente dal fatto che per qualche motivo che devo ancora indagare il min gas era settato a 250 ... potete immaginare cosa succedeva quando tentavo di attivare il controllo automatico d'altezza , praticamente il velivolo partiva a razzo verso il cielo , se cercavo di riprenderlo cadeva peso morto a terra ... quali sono i parametri standard ? Poi provo a fare un parallelo con il mio FOX III Xexa che non mi ha mai dato di questi problemi , si vede che quando si aggiorna una Navi con una nuova versione del software a volte certi parametri rimangono sporchi e succedono disastri

                Saluti a tutti e buon volo
                Roberto
                Redfox74
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                • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  @Berci,
                  Ecco il link al video di oggi con il tuo FOX con montata la scheda FC Multipilot , come vedi la bestiola è piuttosto stabile , non ci voleva il casino sulla gestione dell'altezza se no eravamo già a buon punto , cmq questa sera indago.



                  @All
                  qualcuno ha avuto problemi con la nuova gestione dell'altezza ? C'e' in giro un tutorial ? Qualcuno ha visto da vicino i parametri che significato hanno ?
                  Oggi ho avuto un casino derivante probabilmente dal fatto che per qualche motivo che devo ancora indagare il min gas era settato a 250 ... potete immaginare cosa succedeva quando tentavo di attivare il controllo automatico d'altezza , praticamente il velivolo partiva a razzo verso il cielo , se cercavo di riprenderlo cadeva peso morto a terra ... quali sono i parametri standard ? Poi provo a fare un parallelo con il mio FOX III Xexa che non mi ha mai dato di questi problemi , si vede che quando si aggiorna una Navi con una nuova versione del software a volte certi parametri rimangono sporchi e succedono disastri

                  Saluti a tutti e buon volo
                  Roberto

                  Ciao Roberto, non ti preoccupare...son cose che succedono...quando si fa della sperimentazione, l'importante è trovare il bandolo della matassa..
                  Ciao

                  il Berci

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                  • Mkmag

                    Ciao a tutti, sono ancora io.
                    Ho provato ieri a fare qualche ripresa in volo e mi chiedevo come disattivare il MKmag con uno switch. Che la funzione altHold sia attiva o no, tiene sempre lo stesso Heading da quando sono decollato. So che si può disattivare tramite l'MKtool ma non è tanto comodo. Se volessi volare in immersione con occhiali, vorrei potere volare in modo "free".
                    Cosa ne pensate?
                    Grazie
                    Touch
                    TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

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                    • Originariamente inviato da touchthebitum Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, sono ancora io.
                      Ho provato ieri a fare qualche ripresa in volo e mi chiedevo come disattivare il MKmag con uno switch. Che la funzione altHold sia attiva o no, tiene sempre lo stesso Heading da quando sono decollato. So che si può disattivare tramite l'MKtool ma non è tanto comodo. Se volessi volare in immersione con occhiali, vorrei potere volare in modo "free".
                      Cosa ne pensate?
                      Grazie
                      Touch
                      ciao,
                      AltHold non c'entra nulla con il MK3MAG. Devi disattivare l'opzione 'orientation fixed' da MKTool. Purtroppo a tutt'oggi non è possibile assegnare un poti a questa opzione.
                      Con orientation fixed disattivato il MK manterrà comunque, grazie al magnetometro, la prua nella direzione comandata dagli stick, evitando però di ritornare nella direzione di partenza.

                      ciao
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

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                      • v stabi sul tricopter?

                        scusate ragazzi .. se vi disturbo.
                        ma è un po di tempo che ho un pensiero che mi turba..

                        prima di cominciare premetto che come programmatore non son un gran che.!!
                        attualmente volo con eliccotteri 3d . per il settaggio del modello faccio tutto da solo ..

                        ho intenzione di farmi anch io un trespolo volante .
                        ma avrei bisogno del vostro aiuto..

                        per la configurazione volevo usare 3 motori busheless,
                        3 regolatori e v stabi.

                        qualcuno ha collaudato il v stabi sul trespolo?

                        secondo voi puo funzionare ?


                        saluti tommaso.
                        Ultima modifica di svolazzino; 07 dicembre 09, 13:56.

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                        • Ciao Tommaso

                          benvenuto, per i trespoli devi andare nella sezione uccelli e affini
                          Qui siamo su Quad-exa-e okto volanti !

                          Apparte tutto se hai intenzione di andare con 3 motori gia ti dico che l'impresa non e' semplice perche' se i motori sono di numero pari 4-6-8 si autocompensano la coppia se dispari devi fare o un programma ad doc che mandi piu' veloce uno dei tre motori che avra' senso di rotazione opposto agli altri 2 e che da solo li contrastera' con un numero di giri piu' alto.
                          Oppure devi metterci sempre su quel motore un elica piu' grande se non un motore piu' grintoso che supporti poi l'elica piu' grande.

                          Con 4 e' molto piu' semplice invece e ti concetri sul solo discorso stabilita' del mezzo.
                          Noi qui usiamo tutti sistemi elettronici di gestione gia' pronti quindi apparte qlc consiglio e indirizzarti sulla buona strada non possiamo fare granche'.

                          Ammenoche' non ne parli con redfox74 che sta mettendo su un sistema a doc creato da lui ma sempre senza Vstabi ma con sistemi di gestione che sono molto piu' complessi e precisi e tengono d'okkio anche quota , direzione, gps , ecc.

                          Vedi un po' tu.

                          Dredd.
                          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
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                          • all@

                            Non so se lo sapete ma la nuova pubblicita' della nuova Opel Astra e' stata fatta con due EXA un Y400 e un Y800.

                            ecco il link del video interno, notate che bella cupolina hanno fatto!
                            Stile 007.

                            YouTube - Backstage OPEL ASTRA Indoor-Video 2

                            poi ci sono altri video:

                            YouTube - Backstage Video 1:
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

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                            • grazie dred

                              è propio quello che volevo sentirmi dire ..
                              il tuo consiglio è ben accettato -

                              inizialmente volevo farlo a quatto motori. pero dal mio punto di vista la vedevo piu complicata.

                              quindi sono andato su tre motori .

                              se ce ne uno in piu ben venga!!
                              l'importante che sia stabile .

                              dove posso trovare sistema di gestione?

                              quale è la configurazione ottima ..
                              cioè. motor regolatori eliche ecc ecc.?

                              certo questo dipende dalla stazza del modello.
                              cosa mi consigliate ?

                              grazie
                              tommaso.

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                              • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                                Ciao Tommaso


                                Apparte tutto se hai intenzione di andare con 3 motori gia ti dico che l'impresa non e' semplice perche' se i motori sono di numero pari 4-6-8 si autocompensano la coppia se dispari devi fare o un programma ad doc che mandi piu' veloce uno dei tre motori che avra' senso di rotazione opposto agli altri 2 e che da solo li contrastera' con un numero di giri piu' alto.
                                Oppure devi metterci sempre su quel motore un elica piu' grande se non un motore piu' grintoso che supporti poi l'elica piu' grande.

                                Dredd.


                                Sui TRICOTTERI quindi a soli 3 motori, il problema viene risolto facendo inclinare il rotore di coda a destra / sinistra.

                                rotating tail of tri copter on Vimeo



                                Ciao svolazzino benvenuto,
                                se vuoi fare un tricottero lo puoi fare in 2 modi fatto salvo che in tutti e due i modi il rotore di coda si deve inclinare.
                                O tramite sensori e microprocessore (soluzione che preferisco ) esempio: Stability test - Shrediquette tricopter on Vimeo
                                oppure senza microporecessore, sotto uno schema possibile, video di volo + thread in inglese


                                v3.4 on Vimeo

                                Experimental Tricopter Build - RC Groups
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

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