annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • x-ufo forever

    Ragazzi vi siete dimenticati del superguru extra strong.. va be vi perdono... Ma solo se verrete in gran numero al raduno di Monsummano.

    Ma lo facciamo in primavera o in estate in concomitanza con la festa in piazza???

    Commenta


    • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
      Sarà fatto anche se lo avrò tra una settimana visto che non si decidono a spedirlo nonostante abbia già fatto il bonifico.

      Comunque mi sta venendo l'ARMite low cost, guarda cosa ho trovato, con il visual-basic / basic mi trovo molto meglio che con il C di cui conosco poco.

      Coridium Corporation - Catalog

      Ciao
      Dalla Germania a volte ci vuole un sacco di tempo, mentre altre volte in tre giorni ricevo tutto.
      Armite ? speriamo non sia contagiosa..... ma cmq per 24USD si può anche fare, ho visto che cl l'adattatore ci vogliono 69USD, bisogna poi vedere i costi di spedizione, forse l'interfaccia USB TTL è un pò costosa, mi sembra non ci sia altro e quindi la differenza di costo è troppa.
      Anche armexpress oppure armexpress lite sono due oggettini carini, forse più facilmente usabili da un punto di vista fisico.
      Il discorso basic è anche interessante, sopratutto perchè non costituisce un vincolo, puoi sempre decidere di usare il c.
      In questo periodo non ho il tempo e la testa, quindi standby per me, e poi stò ancora aspettando la eval board da st.....
      Dommy
      Albums LEOxx
      www.eladin.it
      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Ragazzi vi siete dimenticati del superguru extra strong.. va be vi perdono... Ma solo se verrete in gran numero al raduno di Monsummano.

        Ma lo facciamo in primavera o in estate in concomitanza con la festa in piazza???
        come mi sono dimenticato di te?????
        leggi il post 9991......
        Mi sa che lo hai saltato.

        per il meeting va bene come decidono gli altri, io credo di potermi liberare sia in primavera che in estate per cui mi rimetto alla volontà dei molti.

        Dommy
        Albums LEOxx
        www.eladin.it
        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

        Commenta


        • eppur mi son scordato di te (come ho fatto non so)

          Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
          come mi sono dimenticato di te?????
          leggi il post 9991......
          Mi sa che lo hai saltato.

          per il meeting va bene come decidono gli altri, io credo di potermi liberare sia in primavera che in estate per cui mi rimetto alla volontà dei molti.

          Dommy
          Hai ragione.. mi era sfuggito il post

          Dai .. per il meeting inizio a sentire Marcello del CMS e vediamo un po' di definire la cosa..
          Io direi in estate con dimostrazione notturna nella piazza come abbiamfatto lo scorso anno...

          Commenta


          • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
            Anche armexpress oppure armexpress lite sono due oggettini carini, forse più facilmente usabili da un punto di vista fisico.
            Il discorso basic è anche interessante, sopratutto perchè non costituisce un vincolo, puoi sempre decidere di usare il c.
            In questo periodo non ho il tempo e la testa, quindi standby per me, e poi stò ancora aspettando la eval board da st.....
            Dommy
            Si appunto la cosa interessante e' che puoi usare il BASIC o il C


            69usd e' il kit con armmite + cd + cavo + adattatore

            In germania armmitepro si trova a 26€ con IDE scaricabile dal sito ( quindi analogo al cd ) + 11.9€ di adattatore usb/FTDI + 15€ euro di spedizione = 52,9 € sistema completo.

            @Superguru non ti crucciare potresti puntare al post 11111 o alla pagina 1111
            Per il raduno a me va bene sia primavera che estate.

            Ciao
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • raduno

              si per quest'anno a Mosummano non posso mancare, primavera o estate vediamo un po'. tienimi informato.

              Se riuscite a sbloccare il codice nella limitazione a 250m per la navigazione a punti fate sapere eh mi raccomando.

              Io mi sto muovendo per dei regolatori come si deve e vediamo se riesco a realizzare qls di buono.

              Saluti
              Dredd.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                si per quest'anno a Mosummano non posso mancare, primavera o estate vediamo un po'. tienimi informato.

                Se riuscite a sbloccare il codice nella limitazione a 250m per la navigazione a punti fate sapere eh mi raccomando.

                Io mi sto muovendo per dei regolatori come si deve e vediamo se riesco a realizzare qls di buono.

                Saluti
                Dredd.
                Per sbloccare la cosa ci vuole il navi source pubblicato in modo completo per poi ricompilarlo. La modifica e' semplice credo di averla individuata tramite le precedenti release che sono state pubblicate a pezzi, ma senza source completo non si fa nulla.
                A che regolatori stai pensando?
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • Iniziano a Parlare di Noi ... il progetto Piace

                  Ciao Ragazzi,
                  prima di tutto complimenti a tutti per aver superato a pie pari il traguardo delle 1000 pagini ... altro che thread del forum qui bisogna fare un forum ;)

                  Sto' recuparando un po' di info tecniche da pubblicare sul sito del progetto Multipilot viste le diverse richieste che ho iniziato a ricevere in merito alla scheda .... quindi oggi o domani postero' sul sito un po' di datasheet e i gli schemi elettrici della scheda per chi vuol capirci di piu' ...
                  Nel frattempo vi segnalo che stanno iniziando a parlare del nostro progetto ... guardata qua , anche al di fuori del nostro bel forum , proprio sopra all'articolo del famoso Parrot ... di cui oggi già non si ricorda piu' nessuno ... (Che cattiveria gratuita ... quanta invidia ;) )

                  Multiboard: Arduino incontra il modellismo dinamico…

                  Un saluto
                  Roberto
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                    Complimenti a tutti .......
                    A redfox74 per l'ottima iniziativa ed il proficuo lavoro, a danveal per la sua innata indole risparmiosa e per il suo simpatico umorismo, a gibon per la sua cocciuta voglia di sperimentare e "parimenti" a tutti gli altri per far parte di questo thread costituendone la linfa vitale.

                    Qualcuno dirà: ma che c'entra? che dommy è diventato matto?
                    no, no! solo che è la pagina 1000!!!!! ed ho pensato di iniziarla facendo gli auguri a tutti il gruppo.

                    Buona giornata
                    Dommy
                    Grazie Dommy ... mi inchino al tuo cospetto ;)
                    Un saluto
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Bella bambina, mi piace.. un bel lavoro ! Me la sognerò la notte.. e di giorno sbaverò invidioso...
                      Vedrai che un giorno la volerai anche la mia bambina ...;)
                      Grazie comunque ...
                      Un saluto
                      Roberto
                      Redfox74
                      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                      http://www.virtualrobotix.com
                      Canale di supporto FB
                      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                        Ciao, io ho il modulo universale quello da inserire all'interno quindi la schedina e' "a vista" ma deve ancora arrivarmi.
                        Per il tricottero il payload dipende strettamente dai motori e dalle eliche che dipendono dai controller che sono i soliti BL dell' MK in I2C.
                        Sono d'accordo con Redfox sul fatto che il punto debole potrebbe essere il servo di coda e il meccanismo meccanico di rotazione.

                        @Redfox che gyro monta la scheda? Comunque vedro' come procede lo sviluppo software della multipilot magari piu avanti mi aggrego, prima voglio fare qualche esperimento a basso costo.

                        Ciao
                        Ok ti aspettiamo e intanto procediamo nello sviluppo ... cmq i componenti sono questi :
                        GYRO --> ADXRS610
                        Accelerometro --> LIS344ALH
                        Sensore pressione --> MPX4115A
                        Il top degli analogici disponibili ...

                        Un saluto
                        Roberto
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • scheda bambina

                          Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                          Vedrai che un giorno la volerai anche la mia bambina ...;)
                          Grazie comunque ...
                          Un saluto
                          Roberto
                          Ci conto !

                          Ciaooooo...

                          Commenta


                          • Avrei una domanda sugli accelerometri: la sensibilità nella tua scheda e/o nella MK è impostata fissa a 2g oppure viene controllata dal firmware in funzione del volo/hovering ?

                            Peace & Love
                            Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                              Avrei una domanda sugli accelerometri: la sensibilità nella tua scheda e/o nella MK è impostata fissa a 2g oppure viene controllata dal firmware in funzione del volo/hovering ?

                              Ciao ElNonino,
                              allora per quanto riguarda gli accelerometri posso montare diverse tipologie di componenti , in particolare quello che ho attualmente montato come standard è in grado di fare in full scale 2/6 g. Esiste un pin che se messo in logica 0 mi da' i 2g in logica 1 mi da' i 6g , questa selezione in questo momento non puo' essere fatta in modo automatico ,ma deve essere definita a priori in fase di allestimento della scheda , mi pare che anche MK abbraccia la stessa logica ...
                              E' preferibile per le nostre applicazioni il full scale a 2G perchè con la risoluzione che ha il micro sull'ingresso analogico la discriminanti di risoluzione sarebbe insufficiente per gestire piccole correzzioni di assetto ...
                              Con una scala a 2G full scale puoi risolvere il 1024 esimo di g. 0,0019 m/s di acc se si usasse il 6 0,005 m/s un po troppo poco ... se si avessero input digitali a piu' alto numero di bit si potrebbe fare diversamente.
                              Comunque la risposta alla tua domanda è no non si puo' ;)
                              Saluti
                              Roberto
                              Ultima modifica di redfox74; 14 gennaio 10, 20:53.
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • Grazie per la risposta, io sto provando un MMA7260 della Freescale che ha un fs di soli 1.5g (commutabile anche a 2,4 e 6g), ed ha una frequenza di risonanza decisamente superiore; al momento lo sto utilizzando come analizzatore di vibrazioni ed anche come inclinometro di precisione usando 2 canali X e Z con ulteriore linearizzazione a 10 punti per quadrante.

                                Sto preparando un banco prova a 2 assi per poi fare alcune misure proprio su accelerometri e giroscopi, appena pronto non mancherò di pubblicarlo.

                                Seguo il tuo lavoro con molta attenzione, dopo che avrò toccato con mano un UFO vedrò se sarò in grado di partecipare al progetto.

                                Buon lavoro per ora.

                                Peace & Love
                                Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X