annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
    Altrimenti come soluzione definitiva potresti usare il MuMetal, è un materiale un tempo "classificato" che si usa per fare schermature elettromagnetiche, molto efficiente e costoso, gli fai un giro attorno e sei a posto, vedrai che dopo il magnetometro diventa pulito ed insensibile in modo perfetto....... I campi magnetici non lo riguardano più per niente.....
    Ciao
    Dommy
    Hehehehe magari anche 2 giri di mumetal attorno al magnetometro.
    Non so se hai avuto occasione di vederlo il mio problema e' come in questo video. Tuttavia anche nel video finale a problema risolto l'ago si muove leggermente forse sono appunto 5-10gradi.
    Anche sul mio tenendo mk a terra e dando potenza si vede la bussola che varia piu si da potenza e piu varia il valore, ma non e' tipo impazzimento dell'ago, semplicemente aumenta la deriva.
    Sono tentato di utilizzare bracci a sezione piu ampia per far passare i cavi all'interno magari si crea una sorta di gabbia di faraday che attenua.

    http://www.mikrokopter.com/files/KompassDreht.wmv

    @gibon se i valori sono quelli sei praticamente a posto non hai effetti, dovresti pero' provare con le eliche perche a vuoto come hai notato i motori assorbono pochissimo con effetto nullo sull'elettromagnetismo.
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
      allora il positivo della radio non mi intaressa

      lo prendo diretto dalla lipo tant il sistema accetta da 6 a 25v.

      il segnale dovrebbere essere sul 3 del connettore quadro
      il meno lo collego al 2 del connettore quadro e sul meno della lipo esterna.

      se il meno della lipo esterna lo connetto al meno della radio che ha una batteria sua non fa nulla vero?
      giusto.....
      aggiornaci sulla portata
      Bye
      Albums LEOxx
      www.eladin.it
      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

      Commenta


      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
        .

        se il meno della lipo esterna lo connetto al meno della radio che ha una batteria sua non fa nulla vero?
        No, al massimo senti un botto e il display della radio vola a 50metri.

        Vai procedi, collega pure e' tutto corretto.
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          Hehehehe magari anche 2 giri di mumetal attorno al magnetometro.
          ma io intendevo proprio li, schermare il magnetometro per bene, mica i motori, solo il magnetometro.....
          Non so se hai avuto occasione di vederlo il mio problema e' come in questo video. Tuttavia anche nel video finale a problema risolto l'ago si muove leggermente forse sono appunto 5-10gradi.
          Anche sul mio tenendo mk a terra e dando potenza si vede la bussola che varia piu si da potenza e piu varia il valore, ma non e' tipo impazzimento dell'ago, semplicemente aumenta la deriva.
          Sono tentato di utilizzare bracci a sezione piu ampia per far passare i cavi all'interno magari si crea una sorta di gabbia di faraday che attenua.

          http://www.mikrokopter.com/files/KompassDreht.wmv

          @gibon se i valori sono quelli sei praticamente a posto non hai effetti, dovresti pero' provare con le eliche perche a vuoto come hai notato i motori assorbono pochissimo con effetto nullo sull'elettromagnetismo.
          Si quel video lo avevo visto molto tempo fà, una volta se nè parlò a lungo sul forum MK e poi anche Ingo fece delle prove specifiche, tieni conto che spesso non vengono dai motori queste interferenze ma dai cablaggi o dai BL direttamente, nell'hexa standard con i bl messi in cerchio e con cavi motore intrecciati e passati dentro ai quadrelli il fenomeno è inesistente.
          Dommy
          Albums LEOxx
          www.eladin.it
          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

          Commenta


          • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
            direttamente, nell'hexa standard con i bl messi in cerchio e con cavi motore intrecciati e passati dentro ai quadrelli il fenomeno è inesistente.
            Dommy
            Ok allora procedo come hai fatto tu, cavi intrecciati all'interno dei quadrelli.
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • MOntato il sistema UHF su T10C

              fatto il binding
              dopo alcuni insuccessi dovuti al fatto che alimentavo esternamente
              ci sono riuscito !

              Ho fatto una prova con un servo e funziona perfettamente!

              A domani mattina le prime prove su MK.... coming soon!

              NOtte e grazie

              Dredd
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • cablaggi

                Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                Ok allora procedo come hai fatto tu, cavi intrecciati all'interno dei quadrelli.
                Si anch'io pensavo che il problema venisse dai cablaggi più che dai motori. Alle forti correnti che assorbono il bL e vista la sensibilità molto alta della bussola, il campo magnetico che si forma intorno ai cavi influisce, in proporzione alla distanza dal magnetometro e alla corrente che ci passa. Twistandoli il campo magnetici del positivo e del negativo che ha segno opposto si compensa, se poi li passi nel quadrello metallico del telaio, il quadrello fa da schermatura.
                Anche il sistema usato per la distribuzione dell'alimentazione influisce. Io l'ho fatto con due conduttori nudi saldati su una piastrina millefori, montata sotto a tutte le schede, è il punto con correnti più alte oltre ai cavetti delle batterie. Più è distante dal magnetometro, meglio è.
                Nel primo modello i cavi li avevo passati dentro i quadrelli, per avere un cablaggio più pulito, nel modello ad H a causa della struttura, non posso farlo.

                Commenta


                • 1° prova sistema UHF su MK

                  Buongiorno

                  alla buon ora stamane prima prova
                  FC soltanto
                  collegato tutto e riconosce e funziona perfettamente
                  acceso e spento tutto ok.

                  Il primo passo e' fatto al primo colpo!
                  Appena possibile testero' la distanza con l'auto.

                  Poi appena ricevo regolatori ed eliche faro' il secondo passo
                  e il primo test in volo.

                  coming soon.....

                  Dredd.
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • Uhf

                    Mitico!!

                    Commenta


                    • Per dovere di cronaca

                      Police spy in the sky fuels 'Big Brother' fears - Telegraph

                      Liverpool police mini-copter not licensed? > National News > News | Click Liverpool

                      Questo vale anche e sopratutto per l'FPV

                      Ricordarsi sempre che è proibito usare questi oggetti in luoghi densamente popolati ad alta quota ...

                      Un saluto
                      Roberto
                      Redfox74
                      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                      http://www.virtualrobotix.com
                      Canale di supporto FB
                      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                      Commenta


                      • Ti sei dato alla lettura? Devi produrreeeeeeee
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                          Police spy in the sky fuels 'Big Brother' fears - Telegraph

                          Liverpool police mini-copter not licensed? > National News > News | Click Liverpool

                          Questo vale anche e sopratutto per l'FPV

                          Ricordarsi sempre che è proibito usare questi oggetti in luoghi densamente popolati ad alta quota ...

                          Un saluto
                          Roberto
                          Il problema principale è che un oggetto del genere così fatto parlo del microdrone non potra' superare i test della CAA ...
                          Saluti
                          Roberto
                          Redfox74
                          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                          http://www.virtualrobotix.com
                          Canale di supporto FB
                          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                            Il problema principale è che un oggetto del genere così fatto parlo del microdrone non potra' superare i test della CAA ...
                            Saluti
                            Roberto
                            Hai aperto un discorso interessante; in base a cosa viene valutato e 'certificato' un drone ? oltre alla CAA anche in Italia ed EU ? dove si può trovare documentazione ufficiale ?

                            La mia è una domanda seria e non polemica, per evitare fraintendimenti, ho alcuni progetti in mente e non conosco i regolamenti che regolano l'uso dei modelli RC.

                            Non credo venga richiesta ridondanza meccanica e/o elettronica, altrimenti non ci sarebbe nessun ULM che vola e nemmeno molti aerei/elicotteri da turismo.

                            Peace & Love
                            Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                            Commenta


                            • sicurezza

                              Anche assemblarli per venderli è un rischio.. in europa non si può commercializzare (quasi) nulla che non siamarcato CE.

                              comunque.. la vita è fatta di rischi.. siamo maggiorenni e vaccinati e ognuno farà le sue valutazioni..

                              Cercando di essere più concreto, posso dire che oggi leggevo sul sito di elicam vision

                              Foto Gallery Index

                              la conferma di quanto dicevamo tempo fa e cioè che questi velivoli vanno pilotati a vista altrimenti diventano UAV e rientrano nel regolamento dell'aeronautica civile e non nel modellismo. Ecco il perchè di certi limiti che i produttori delle schede, lasciano nel software, e forse anche il motivo per cui non tutto il software è pubblicato (altrimenti sarebbe facile manometterlo).

                              Commenta


                              • uav

                                Ho ritrovato il link giusto:

                                Descrizione e caratteristiche

                                Testuali parole: "Di facile trasporto, non necessita di particolari permessi in quanto non è un velivolo UAV o FPV ma un velivolo pilotato e controllato a vista, pertanto non deve sottostare alle leggi dell'aria emanate dall' ENAC e dall' ENAV".

                                Sorvolano sulla mancata marcatura CE.

                                Nel lavoro mi trovo tutti i giorni a contatto di problemi di marcature CE, per i macchinari i quadri elettrici, la componentistica. Boh.. lascio aperto il problema..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X