annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BHe ho fatto una prova con i regolatori originali dello shop e...

    udite udite

    fanno la stessa cosa!

    quindi il problema non e' da imputare ai BL ma a qls altro.

    UFFA entro nei casini di nuovo.

    Ora cosa puo' essere?
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • problemino

      Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
      BHe ho fatto una prova con i regolatori originali dello shop e...

      udite udite

      fanno la stessa cosa!

      quindi il problema non e' da imputare ai BL ma a qls altro.

      UFFA entro nei casini di nuovo.

      Ora cosa puo' essere?
      Altimetro inserito !!
      No dai.. hai guardato.. tipo.. min gas, max gas e cose simili?
      Cambiato qualcosa nella radio?

      Commenta


      • @Dredd
        Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
        adesso ho fatto delle prove con il tool
        da motor test funziona benissimo sia come indirizzo che come progressione del gas (arriva al max ed e' preciso).
        Non capisco perche' da radio non va.

        ho messo sul grafico motore e gas
        ho notato che quando accendo i motori il gas se ne scende un po' come se andasse a prendere un valore negativo e quindi nel risalire poi, al mio dare gas, accellera poco perche' la corsa la fa ma partendo da meno arriva ad un valore positivo basso.
        Ad ogni modo a motori spenti se muovo il gas sul grafico si muove bene.

        Non riesco a capire.

        Dredd.
        Verifica che per sbaglio non hai alla rovescia il canale della limitazione di quota, se così fosse succede proprio quello che dici tu, in pratica hai la limitazione già a terra senza che te ne rendi conto.
        Fai un controllo
        Dommy
        Albums LEOxx
        www.eladin.it
        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

        Commenta


        • sicurezza

          tornando al tema della sicurezza, vi segnalo un 3d interessante sul baronerosso.
          E' specifico per l'FPV, ma ci sono materiali e link molto interessanti anche relativamente al volo con piccoli vlivoli radiocomandati, in senso più generale:
          http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...sicurezza.html

          Molti lo conosceranno già, ma una ripassatina più approfondita potrebbe essere interessante, anche per tutti i collegamenti a documenti più approfonditi che ci sono.

          Insomma.. un buon punto di partenza per approfondire l'argomento.

          Commenta


          • Gibon, DOMMY@

            controllato altimetro e ok e min gas 8, max gas 225 e tutto nella norma.

            Assurdo deve essere una cazzata perche' lo fa anche con i BL originali
            mai successo una cosa cosi'.
            ma non ne vengo a capo sembra tutto perfetto.

            Assurdo.
            l'unica cosa positiva e' che i BL vanno bene a questo punto visto che gli originali vanno uguale.

            Ragazzi aiutatemi a pensare che sto fondendo!

            Dredd
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
              Gibon, DOMMY@

              controllato altimetro e ok e min gas 8, max gas 225 e tutto nella norma.

              Assurdo deve essere una cazzata perche' lo fa anche con i BL originali
              mai successo una cosa cosi'.
              ma non ne vengo a capo sembra tutto perfetto.

              Assurdo.
              l'unica cosa positiva e' che i BL vanno bene a questo punto visto che gli originali vanno uguale.

              Ragazzi aiutatemi a pensare che sto fondendo!

              Dredd
              Prima di fondere, togli tutte le spunte dall'mktools e tieni solo quelli base, senza altimetro, gps, bussola. Carica una modalita' "vergine" esempio la modalita' 1 se non l'hai mai usata,oppure fai un reset e riprova.
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • prob

                Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                Gibon, DOMMY@

                controllato altimetro e ok e min gas 8, max gas 225 e tutto nella norma.

                Assurdo deve essere una cazzata perche' lo fa anche con i BL originali
                mai successo una cosa cosi'.
                ma non ne vengo a capo sembra tutto perfetto.

                Assurdo.
                l'unica cosa positiva e' che i BL vanno bene a questo punto visto che gli originali vanno uguale.

                Ragazzi aiutatemi a pensare che sto fondendo!

                Dredd
                Eh.. appunto che sembrava una stupidata, ho pensato a quello.. ho.. non mi viene in mente altro al momento..
                prova a cambiare radio.. ah!!.. ci saranno mica dei poti sovrapposti.. boh..
                Prova anche a disattivare GPS, altimetro, bussola....

                Commenta


                • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                  Prima di fondere, togli tutte le spunte dall'mktools e tieni solo quelli base, senza altimetro, gps, bussola. Carica una modalita' "vergine" esempio la modalita' 1 se non l'hai mai usata,oppure fai un reset e riprova.
                  @Dredd
                  ti direi le stesse cose, resetta la eprom con una configurazione vergine (triangolo con punto esclamativo) ed usa un modello nuovo, vergine, nella radio, visto mai che si incasinato qualche setting nel trasmettitore, però se in mktools vedi un comportamento normale è davvero strano, sembrerebbe proprio qualche incasinamento dei setting nella FC....... rifai la eprom da capo.
                  Ciao
                  Dommy
                  Albums LEOxx
                  www.eladin.it
                  https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                  Commenta


                  • radio

                    una regolazione anomala del gas l'ho avuta usando la MX24 con la ricevente ACT, per questo pensavo anche alla radio.. poi se da motortest non te lo fa.. i regolatori dovrebbero essere ok..se poi fa uguale con gli originali..
                    Però se prima ti andava.. è strano... forse hai cambiato qualcos'altro e non ti ricordi..

                    Commenta


                    • resettato epronn

                      preso un modulo vergine sulla radio

                      disabilitato tutti i parametri altimetro, gps che non ce' adesso

                      NON E' CAMBIATO NULLA!

                      eppure sembra funzionare tutto bene tranne la corsa del gas.
                      se muovo la FC il motore compensa accellera o decellera.

                      l'unica cosa che mi manca e' riscrivere il firmware magari si e' corrotto in qlc modo? mi sembra assurdo ma ormai manca solo quello.

                      cma sia ho messo il display che misura v e A e mi da il voltaggio batteria ma segna sempre 0 A.
                      BHo.
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                        resettato epronn

                        preso un modulo vergine sulla radio

                        disabilitato tutti i parametri altimetro, gps che non ce' adesso

                        NON E' CAMBIATO NULLA!

                        eppure sembra funzionare tutto bene tranne la corsa del gas.
                        se muovo la FC il motore compensa accellera o decellera.

                        l'unica cosa che mi manca e' riscrivere il firmware magari si e' corrotto in qlc modo? mi sembra assurdo ma ormai manca solo quello.

                        cma sia ho messo il display che misura v e A e mi da il voltaggio batteria ma segna sempre 0 A.
                        BHo.
                        Anche nel visualizzatore nel pannello osd ti da' voltaggio a 0 ? Se è così è come ti ho detto nel mio vecchio post .. solo che devo cercare nel codice qual'e' il punto esatto dove usa il livello batterie per la limitazione ...
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • redfox@

                          si ma scusa ROberto e' la versione che ho sempre usato ha sempre funzionato perche adesso dovrebbe limitare?
                          e poi anche con gli ESC originali?

                          Ora guardo nel OSD
                          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                          RADIO:Futaba T18Mz

                          Commenta


                          • allora nell'OSD del tool non mi da nessun parametro.

                            e ho provato a reinstallare il firmware 0.74d ma e' la stessa cosa non e' cambiato nulla.

                            UNica cosa che posso fare e' provare con un altra radio domani

                            ormai non so piu' che pensare.
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • MK Matrix CF

                              Ciao ragazzi, dopo il cambio di server non mi arrivavano piu' le notifiche dei nuovi messaggi

                              Stasera ho finito il primo test di assemblaggio della meccanica del nuovo MK, c'è ancora un bel po' di lavoro da fare e soprattutto devo convincermi a smantellare il Quad per trapiantare FC NC e GPS sul nuovo giocattolo !
                              Comunque il grosso è fatto e devo dire che sono moooolto soddisfatto, La rigidità è impressionante e anche il peso è abbastanza contenuto, c'è comunque margine per "snellire" di piu'.
                              Il telaio è stato studiato con un software FEA e spero che il lavoro dia i suoi frutti


                              Un Assaggio dell'assemblaggio provvisorio








                              Qualche dato per gradire....

                              Telaio completamente in Carbonio
                              Cellula di protezione schede in Carbonio e Kevlar
                              Interasse motore regolabile in 4 posizioni (Range da 50 a 64 cm )
                              Viteria in Ergal anodizzato e Nylon ( in arrivo.. )
                              Motori 8x MK2852 con eliche EPP10x4.5 o APC 10x4.7 o Graupner 11x5
                              Regolatori MK con FW 14A - dissipazione diretta sull'intero telaio
                              FC ME
                              NC + Mk Mag
                              Mk GPS
                              Modulo BT
                              E3 Logger
                              Rx Jeti 2.4 Ghz MK mod.
                              Tx WFly 9ch + Jeti TF 2.4 ghz 100mw

                              Peso con Lipo 4000 Mah 4s = 1.6 Kg
                              Peso con Supporto camera e Lipo = 1.7 Kg

                              Autonomia stimata: 14 min

                              Un Ringraziamento particolare al Berci per la cellula e per la materia prima e a Lucamaxco per l'aiuto sulle lavorazioni CNC.
                              http://www.virtualrobotix.it

                              Commenta


                              • matrix@

                                gran bel mezzo molto simile al mio precedente okto
                                chi c'era a Bologna lo ha visto.

                                8 motori danno soddisfazione specie con i motori che hai montato.
                                ti consiglio le 11x5 cmq sia.

                                e ...il problema sono sempre le batterie...

                                Dredd.
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X