annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • no il motor test non mi invertiva piu' i motori gia prima che cambiassi da ely ad aerei, andava bene magicamente non so come.
    Infatti era tutto giusto.

    adesso ho effettuato qlc test tenendolo in mano e corregge una bellezza, ora si che viaggia!!!
    Purtroppo batteria finita FINE dei test .

    Per il modulo non prevede interruttori da quanto vedo ma credo si possa sempre mettere, suppongo che individuando l'alimentazione , la si stacca ed il gioco e' fatto.
    Appena faccio qlc prova ti diro'.

    Dredd.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • @Gibon:
      BENTORNATO!!!

      Cominciavo a preoccuparmi!

      @Dredd:
      magari un paio di foto...
      soprattutto la connessione alla FC.
      Grazie

      Ciao!
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
        VaiVaiVAI!!!

        Ma non ho capito... il motortest adesso non inverte più i regolatori??

        Domanda sul modulo Bluetooth: Dalla documentazione non ho capito se c'è un interruttore per spegnerlo. Mi tornerebbe utile tenerlo acceso quando devo variare dei parametri o fare dei controlli (e contemporaneamente terrei spento il tx video). Poi finiti i controlli spegnerei il Bluetooth ed accenderei il tx video. Altrimenti ci sono interferenze.

        Ciao, buoni voli!
        dimmi un pò delle interferenze che mi interessano........
        a che frequenza hai il link video?
        il bt non ha interruttori ma non ci vuole niente a mettercelo, alla fine basta che togli il +5 e sei a posto.
        Albums LEOxx
        www.eladin.it
        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

        Commenta


        • saludos!

          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          @Gibon:
          BENTORNATO!!!

          Cominciavo a preoccuparmi!

          Ciao!
          Grazie.. tanto da fare..
          Qui? tutto bene? il tuo MK vola?
          Il meeting lo facciamo allora? oppure è troppo tardi per parlarne?

          Commenta


          • Ciao a tutti!

            @Dommy:
            Per ora non ho acquistato sistemi video. Pensavo sui 2.4Ghz. Però anche il Bluetooth usa i 2.4Ghz. Sul forum tedesco riportano interferenze nel video con il modulo BT in funzione. Del resto non credo che mi serva in volo, anche se in futuro non si sa mai...
            Sono tentato di prendere il tx video sui 1300Mhz ma dovrei prendere il brevetto da radioamatore con allegata tassa annuale... no kosher!
            E' anche vero che la registrazione di qualità avverrà solo a bordo, il downlink serve solo per mirare, quindi qualche riga di interferenza non è un problema.

            Per l'interruttore comunque credo proprio di metterlo. I moduli BT consumano parecchio! Inutile sprecare preziosi mAh per qualcosa che non usi effettivamente.

            @Gibon:
            Qui tutto bene, pioggia a parte. Per fortuna la palestra d'ardimento è al coperto!
            Il MK vola e lo trovo bello stabile, decisamente più facile da controllare dell'x-ufo brushed.
            Ho fatto un video questa sera, prossimamente vedrò di editarlo e metterlo in rete.
            Ho fatto anche una pagina di spiegazioni passo passo alla costruzione del mio MK: en/ddrake - Wiki: MikroKopter.de

            Per il meeting vedi tu, compatibilmente con i tuoi impegni. Se viene spostato per me è anche meglio... riesco a finire il frame con la fotocamera. E poi non è in contemporanea alla fiera di Ozzano.

            Ciao!
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti!

              @Dommy:
              Per ora non ho acquistato sistemi video. Pensavo sui 2.4Ghz. Però anche il Bluetooth usa i 2.4Ghz. Sul forum tedesco riportano interferenze nel video con il modulo BT in funzione. Del resto non credo che mi serva in volo, anche se in futuro non si sa mai...
              Sono tentato di prendere il tx video sui 1300Mhz ma dovrei prendere il brevetto da radioamatore con allegata tassa annuale... no kosher!
              E' anche vero che la registrazione di qualità avverrà solo a bordo, il downlink serve solo per mirare, quindi qualche riga di interferenza non è un problema.
              infatti era quello che intendevo, d'altronde a 2,4 giga ormai c'è di tutto, anche se le frequenze sono diverse le interferenze ci sono lo stesso.
              La cosa da fare è registrare a bordo ed usare il DL come mirino.
              Cmq io ho scelto proprio per questo di non usare i 2.4 giga per il DL.

              Per l'interruttore comunque credo proprio di metterlo. I moduli BT consumano parecchio! Inutile sprecare preziosi mAh per qualcosa che non usi effettivamente.

              @Gibon:
              Qui tutto bene, pioggia a parte. Per fortuna la palestra d'ardimento è al coperto!
              Il MK vola e lo trovo bello stabile, decisamente più facile da controllare dell'x-ufo brushed.
              Ho fatto un video questa sera, prossimamente vedrò di editarlo e metterlo in rete.
              Ho fatto anche una pagina di spiegazioni passo passo alla costruzione del mio MK: en/ddrake - Wiki: MikroKopter.de

              Per il meeting vedi tu, compatibilmente con i tuoi impegni. Se viene spostato per me è anche meglio... riesco a finire il frame con la fotocamera. E poi non è in contemporanea alla fiera di Ozzano.
              Anche per me, in effetti, la contemporaneità con Ozzano è un pò un problema.....

              Ciao
              Albums LEOxx
              www.eladin.it
              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

              Commenta


              • Bentornato

                Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Grazie.. tanto da fare..
                Qui? tutto bene? il tuo MK vola?
                Il meeting lo facciamo allora? oppure è troppo tardi per parlarne?
                Bentornato Gibon!
                Per quanto mi riguarda mi ero anche tenuto libero. In ogni caso mi attengo alle tue decisioni sulla data e sulla disponibilità di tutti gli altri. Mario.
                La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                Commenta


                • Meeting A Montecatini

                  Beh mi leggo i vostri messaggi in serata ne riparliamo ok?

                  Il mitico TITTAP ke combina??
                  Ultima modifica di gibon; 11 giugno 08, 08:22. Motivo: aggiunta

                  Commenta


                  • Ciao

                    Vorrei avere un set di eliche di ricambio per il mio MikroKopter ma quelle di Linke Christian costano un pacco di soldi (CFK 10x4,5 Set 4Props 84,00 €).
                    Ho cercato in rete ma, oltre a non aver trovato la misura giusta (la più vicina è 10x4,5) non sono riuscito a spulciare un sito, possibilmente in Italia o Europa, dove vendano le eliche sinistre e destre.
                    Qualcuno sa aiutarmi?

                    Grazie
                    Diego
                    www.dgbandion.com
                    I miei video
                    info@dgbandion.com

                    Commenta


                    • Ciao
                      Originariamente inviato da bandion Visualizza il messaggio
                      Ciao

                      Vorrei avere un set di eliche di ricambio per il mio MikroKopter ma quelle di Linke Christian costano un pacco di soldi (CFK 10x4,5 Set 4Props 84,00 €).
                      Ho cercato in rete ma, oltre a non aver trovato la misura giusta (la più vicina è 10x4,5) non sono riuscito a spulciare un sito, possibilmente in Italia o Europa, dove vendano le eliche sinistre e destre.
                      Qualcuno sa aiutarmi?

                      Grazie
                      Diego
                      non vorrei deluderti, ma non sono riuscito a trovare nulla neanche io, o quelle di christian che costano tantissimo o le classiche.
                      le classiche si trovano in vari posti, anche in America ma costano praticamente uguale dappertutto.
                      ho provato le 12x6 apc, ma costano e poi serve un motore in grado di farle girare.
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • aggiornamenti

                        il modulo Bluetoot non sono ancora riuscito a farlo andare con il pc
                        con il cellulare invece si lo riconosce.

                        Ora ho solo un piccolo problema
                        calibro il Mk a terra in piano sul pavimento ma in volo e' come se avesse l'asse inclinato corregge bene ma per rimanere inclinato.
                        Ho effettuato piu' volte la calibrazione , cambia un po ma mai perfetto.

                        A tal proposito c'e' dei parametri per trovare il centro? ho visto da qlc parte di si ma non ricordo ora dove potete aiutarmi?

                        Saluti
                        Dredd.
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • @Bandion:
                          concordo con Dommy. Di altri produttori di eliche in CF per quadricotteri non ne conosco. Tu però hai gli Hacker 20-22L. Puoi provare le 12" APC. Credo che anche i tuoi regolatori siano adeguati (YGE 30A?). Se non sei sicuro prova a sentire Christian.

                          @Dommy
                          Tu come ti trovi con le 12"? un passo di 6" non è eccessivo?

                          @Dredd
                          Hai provato a fare la calibrazione dell'accelerometro tenendo bene in piano e fermo il MK?
                          Può essere che la FC sia montata con un lieve dislivello?
                          Il centro di gravità corrisponde al centro del MK?
                          La batteria come l'hai fissata?

                          Ho fatto un piccolo video che mostra l'avvio del MK. Prossimamente la prova di volo...
                          Starting the Mikrokopter on Vimeo

                          Ciao!
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            @Bandion:
                            concordo con Dommy. Di altri produttori di eliche in CF per quadricotteri non ne conosco. Tu però hai gli Hacker 20-22L. Puoi provare le 12" APC. Credo che anche i tuoi regolatori siano adeguati (YGE 30A?). Se non sei sicuro prova a sentire Christian.
                            regolatore YGE su MK? ma sei sicuro? e come ha fatto? sono molto molto interessato, me lo puoi confermare in qualche modo?
                            @Dommy
                            Tu come ti trovi con le 12"? un passo di 6" non è eccessivo?
                            male, malissimo, tanto è vero che nè ho due set completi mai usate
                            @Dredd
                            Hai provato a fare la calibrazione dell'accelerometro tenendo bene in piano e fermo il MK?
                            Può essere che la FC sia montata con un lieve dislivello?
                            Il centro di gravità corrisponde al centro del MK?
                            La batteria come l'hai fissata?

                            Ho fatto un piccolo video che mostra l'avvio del MK. Prossimamente la prova di volo...
                            Starting the Mikrokopter on Vimeo
                            ho visto il tuo demo, voli in modo 2 ho visto, ma non ti impicci con nick e roll sulle due mani? volavi con gli eli prima?
                            Ciao
                            Albums LEOxx
                            www.eladin.it
                            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                            Commenta


                            • Ecco il video con un po' di prove col MK:

                              Testing the Mikrokopter on Vimeo


                              E' ancora in fase 'sperimentale', però il volo è bello stabile. Bisognerà vedere con il frame nuovo e la fotocamera, sperem!

                              @Dommy
                              Per gli YGE so che c'è la versione modificata 'i' che utilizza l'I2C
                              Mi sembra che Christian la vendesse. Naturalmente usa il suo firmware.

                              male, malissimo, tanto è vero che nè ho due set completi mai usate
                              Ach! ci contavo ... ArthurP le usa sui suoi MK più grossi. Che problemi hai riscontrato?

                              ho visto il tuo demo, voli in modo 2 ho visto, ma non ti impicci con nick e roll sulle due mani? volavi con gli eli prima?
                              Vedi, sono mancino. Il mio cervello funziona in modo un po' differente.
                              Scherzi a parte mi sono allenato un bel po' anche su X-Ufo e simulatori così. Mi sembra comodo.

                              Ciao a tutti!
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                                @Bandion:

                                Ho fatto un piccolo video che mostra l'avvio del MK. Prossimamente la prova di volo...
                                Starting the Mikrokopter on Vimeo

                                Ciao!
                                Cacchio che stabilità!
                                Io ancora non sono riuscito ad ottenere qualcosa di simile...
                                Devo sempre continuare, seppur poco, a correggere.
                                Che sia questione di calibrazione? Con il tool e il Kopter collegato al computer dovrei riuscire a capire se c'è qualcosa che non va vero?

                                Grazie
                                D.
                                www.dgbandion.com
                                I miei video
                                info@dgbandion.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X