annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Beh mi leggo i vostri messaggi in serata ne riparliamo ok?

    Il mitico TITTAP ke combina??
    Ciao a tutti. Caro Gibon leggo ogni sera i messaggi sul forum.
    Mi sono incollato al simulatore e ora ho rimesso la lipo all'x-ufo e devo trovare il tempo di volare e vedere se riesco a fare le manovre del simulatore...

    Per il meeting ho qualche dubbio ora che siamo tanto vicini. Un pò per il lungo viaggio... poi gli impegni a casa non mancano mai... poi so che non ci sono pretese ma alla fine non ho nulla di speciale da far vedere.
    Però mi piacerebbe conoscere tutti dal vivo. Alla fine un pò di storia dei quadricotteri ci appartiene...

    Ma voi che dite?

    P.S. Complimenti a DDrake ora vado a vedere il tuo video

    Ciao a tutti! Titta
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • ciao Diego e ciao a tutti,

      complimenti bel video
      anche il mio ora e' ben livellato e preciso

      ora pero' e' il MKtool a darmi problemi non legge piu' i dati !
      ho fatto una prova con il Bluetoot e da allora non e' funzionato piu'.

      Ho cambiato la porta ma sempre la stessa cosa.
      Non sono riuscito ancora a venirne a capo.
      Dovrei cambiare 2 cosette ma non me lo fa fare, nel setup non mi fa entrare proprio bho!

      Diego ma che parametri stai usando tu al momento?

      Dredd.
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • meeting

        Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti. Caro Gibon leggo ogni sera i messaggi sul forum.
        Mi sono incollato al simulatore e ora ho rimesso la lipo all'x-ufo e devo trovare il tempo di volare e vedere se riesco a fare le manovre del simulatore...

        Per il meeting ho qualche dubbio ora che siamo tanto vicini. Un pò per il lungo viaggio... poi gli impegni a casa non mancano mai... poi so che non ci sono pretese ma alla fine non ho nulla di speciale da far vedere.
        Però mi piacerebbe conoscere tutti dal vivo. Alla fine un pò di storia dei quadricotteri ci appartiene...

        Ma voi che dite?

        P.S. Complimenti a DDrake ora vado a vedere il tuo video

        Ciao a tutti! Titta
        Beh direi di si.. un po' di storia dei quadricotteri ci appartiene, e non è finita.. Abbiamo gli sviluppi con MK poi anche l'x3-bl sta progredendo. Io purtroppo sono abbastanza incasinato, ma presto riprenderò la costruzione del mio MK e la sperimentazione con le cam.
        Per quanto riguarda il meeting, visto il cattivo tempo previsto, vista la concomitanza con Ozzano, e dato anche che domani devo essere tutto il giorno a Roma DIREI DI RIMANDARE, magari a dopo l'estate. In ogni caso ne riparlimao qsul forum
        STESSA SPIAGGIA STESSO MARE.
        Ciao a tutti !! A presto !!!
        Ultima modifica di gibon; 12 giugno 08, 12:59. Motivo: modifica

        Commenta


        • tutti i problemi risolti sto volando alla grande!!!

          a presto le finiture del modello e poi passo all' allestimento per foto e video.

          Solo una cosa mi preoccupa, la banda di trasmissione
          La FM e' molto soggetta a interferenze
          speriamo si riesca a passare a pcm almeno!

          Saluti
          Dredd.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • Grazie dei complimenti, spero di poter realizzare qualcosa di buono anche quando avrò su la fotocamera...

            Originariamente inviato da bandion Visualizza il messaggio
            Io ancora non sono riuscito ad ottenere qualcosa di simile...
            Devo sempre continuare, seppur poco, a correggere.
            Che sia questione di calibrazione? Con il tool e il Kopter collegato al computer dovrei riuscire a capire se c'è qualcosa che non va vero?

            Grazie
            D.
            Bhe, all'inizio è normale. Poi con la pratica vedrai che migliori. In genere si tende ad eccedere con i comandi, è così è una correzione continua.
            Poi può anche darsi che il tuo MK sia più potente e quindi più sensibile da gestire. Comunque uso i settaggi da principiante, standard.

            Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Beh direi di si.. un po' di storia dei quadricotteri ci appartiene, e non è finita.. Abbiamo gli sviluppi con MK poi anche l'x3-bl sta progredendo. Io purtroppo sono abbastanza incasinato, ma presto riprenderò la costruzione del mio MK e la sperimentazione con le cam.
            Per quanto riguarda il meeting, visto il cattivo tempo previsto, vista la concomitanza con Ozzano, e dato anche che domani devo essere tutto il giorno a Roma DIREI DI RIMANDARE, magari a dopo l'estate. In ogni caso ne riparlimao qsul forum
            STESSA SPIAGGIA STESSO MARE.
            Ciao a tutti !! A presto !!!
            Ok, no problem. Vedremo di organizzare più avanti.

            Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
            tutti i problemi risolti sto volando alla grande!!!

            a presto le finiture del modello e poi passo all' allestimento per foto e video.

            Solo una cosa mi preoccupa, la banda di trasmissione
            La FM e' molto soggetta a interferenze
            speriamo si riesca a passare a pcm almeno!

            Saluti
            Dredd.
            Ottimo! Un altro MK italiano!
            Per il PCM non so. Però sul forum abbattimenti per interferenze non ne ho notati. Per altri problemi si.
            Con il Bluetooth tutto a posto? Hai provato Dubwise?


            Vi segnalo un video di volo FPV anche in notturna con un MK e OSD.
            La scheda OSD è realizzabile per chi se ne intende di elettronica, ci sono tutti gli schemi. L'OSD è pensato per il MK: mostra la corrente, l'altezza, la velocità verticale, l'angolo di Nick e Roll.
            Prossimamente sarà interfacciato anche con la NaviCtrl mostrando la distanza N e E Grande! Da quello che capisco anche ad un costo 'umano'

            Video:
            First "night" FPV flight. on Vimeo

            Pagina dello sviluppo dell'OSD:
            Epi-OSD - Das Epilepsy Wiki

            Ciao!
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • per quanto riguarda dubwise funziona benissimo sul cell me lo riconosce ma non ho approfondito.
              Nemmeno con il bluetoot, anche se funziona alla grande !

              Ora sto volando con la mysmartusb saldata al MK cosi' appena ho bisogno collego il cavo ed ho i parametri subito.

              per adesso me lo voglio godere cosi', anche perche' voglio prendere piu' confidenza e provare bene il sensore di pressione.

              non sono mai arrivato nemmeno a meta' GAS perche' mi schizza via e molto violentamente davvero quasi senbra che si spezzano le eliche.
              Credo sia tutta potenza da sfruttare con peso perche' senza ci si puo' fare solo acrobazie da paura avendo pratica!

              Postero' qlc foto a breve credo che qln sara' curioso di vedere qls, mi metto nei miei panni prima di acquistarlo e non sapevo che predere.
              Oggi so di aver fatto la scelta giusta! Grazie Diego!

              Saluti
              Dredd.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • convegno qudricotteristi

                Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Beh direi di si.. un po' di storia dei quadricotteri ci appartiene, e non è finita..
                Per quanto riguarda il meeting, (...) direi di rimandare, magari a dopo l'estate.
                Ok, chissà che con il rinvio possa presentare anch'io qualcosina.

                @dredd-ddrake: complimenti per il volo (dredd) e per i progressi vertiginosi (ddrake).
                La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                Commenta


                • @Ddrake: bellissimo il tuo volo. L'MK funziona benissimo. L'x-3d-bl con l'x-acc è meno stabile (sarà mica la mia taratura dell'accelerometro? ) Complimenti!

                  Abbiamo fatto bene a rimandare il ritrovo, mi sa che piove tutto il finesettimana!
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • Ciao,
                    grazie dei complimenti ma... è meglio aspettare!
                    Devo ancora vedere come si comporterà con su la fotocamera.
                    Gli sto facendo l'ambaradan per gestirla, con carrello ecc.. vedremo. Temo che alla fine sforerò il kilo!

                    Ho trovato dei led da 12V (per auto), per ora monterò quelli e vedrò come vanno. L'angolo di visuale è molto limitato, la luminosità è discreta, anche di giorno.

                    Ciao!
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • aggiunta

                      Edit: per la stabilità: forse il fatto di essere più largo lo aiuta. Ha 40 cm di distanza da un asse motore all altro. L'X-BL invece dovrebbe essere più reattivo. Su RCGroups ArthurP (un utente esperto, ha 3 MK!) sostiene che più largo significa migliore controllo su nick e roll, ma peggior controllo sul yaw (c'entra il braccio della forza applicata dalla pala interna dell'elica). E' sempre una questione di bilanciamento... magari in futuro qualcuno uscirà con delle formule dimostrate. Finora non ho visto nulla del genere.
                      Magari anche i 'bilancieri esterni' aiutano!
                      (in realtà sono lì per non fare picchiare le eliche nei miei atterraggi un po' bruschi )
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • diego

                        foto su carrello e ambaradam per la fotocamera?
                        Postane qln sarei interessato.
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • ECCO una foto...
                          File allegati
                          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                          RADIO:Futaba T18Mz

                          Commenta


                          • progressi

                            fantastico ragazzi!! siete andati avanti un sacco..
                            Ieri tempo pessimo, in outdoor era impossibile fare qualcosa. ciao a tutti !

                            Commenta


                            • MK.ddrake

                              Mitico DDrake, ho visto i tuoi video.. complimeti!!
                              Ti sei guadagnato 1523 medaglie..
                              achantè !

                              Commenta


                              • Ciao!
                                bhe quando avrai più tempo chissà che meraviglie tireranno fuori i laboratori Gibon! Luci stroboscopiche? Lame rotanti? Dislocamento temporale?

                                Per ora non ho nulla da mostrare, e la pioggia continua impedisce i voli.
                                Vedremo.
                                Passo successivo: downlink video. Magari approfitterò della consulenza di Stefano.... devo vedere ancora alcuni dettagli però.

                                Ciao!
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X