annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
    @ddrake

    volevi fare qualcosa di acquatico mi sembrava, ricordo male?
    guarda un pò quà
    mi sà che il caldo fà male
    Siiiiiiiiiiii!!! Bellissimo!
    Ma come fà ad isolare il tutto??

    Più che altro volevo realizzare qualcosa che anche in caso di caduta in acqua non affondasse (vabbè, facile) e non subisse cortocircuiti.
    Isolare la camera non è difficile, ci sono quelle guaine trasparenti già pronte.
    Il più sono i brushless outrunner... come si fà??

    Ho fatto altre prove con la trasmissione video ma sono estremamente deludenti.
    Innanzi tutto i connettori BNC mi causano un sacco di problemi perché non fanno bene contatto (devo muoverli e tenerli premuti per ricevere il segnale) inoltre non sono affatto sicuro che il tx trasmetta più. Lo sto alimentando con pile alkaline a 9V, non so se erogano abbastanza corrente. Tra un po' mi dovrebbero arrivare un paio di lipo 2 celle e vedrò.

    Ciao!
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
      @ddrake

      volevi fare qualcosa di acquatico mi sembrava, ricordo male?
      guarda un pò quà
      mi sà che il caldo fà male
      wawww incredibile , com'è possibile? dico anch'io per i motori... ?!!

      Commenta


      • Ciao a tutti!!
        MK subacquei... da paura!!

        Martedì sera ho fatto l'ordine del kit... resto in trepidante attesa...

        M

        Commenta


        • @Nesti:
          ok! se hai bisogno chiedi
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • x ddrake:
            ho letto che hai dei problemini con i conettori della telecamerina e ti volevo consigliare di saldare al posto dei BNC dei semplici contatti dorati da circuito stampato. Io non ho mai avuto problemi di disturbo del segnale, sono leggeri, veloci da collegare, i cavetti li isolo con due gocce di resina epoxi e con dei penarelli colorati evidenzio i contatti. Se ti servono anche i connettori BNC costruisciti un piccolo cavetto di raccordo che collegherai all'occorenza.
            Quando avevo montato la telecamerina Cmos con tx integrato funzionante a 9 volt prelevavo la tensione dalle 3 celle e la stabilizzavo con un piccolo 7809 saldato direttamente sul conettore di alimentazione (cavetto in basso a sx)
            Dalla foto dell'attuale telecamera montata si vede il conettore autocostruito; poi il segnale video passa da un commutatore a scatto il quale tramite il servo che inclina la fotocamera mi manda al tx o il segnale video della telecamerina o quello della macchina fotografica. Il segnale video prima di essere trasmesso passa dall'OSD il quale sovraimprime all'immagine una serie di valori di telemetria.
            Spero di esserti in qualche modo stato di aiuto e complimenti ancora per i vs. quadricotteri
            ciao
            File allegati
            Luca

            Commenta


            • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio

              (...) qualcosa di acquatico?
              guarda un pò quà
              mi sà che il caldo fà male
              Anche se, bisogna dire, la "pazzia" consente il progresso con il superarmento dei limiti.
              E pensare che sono preoccupato per la protezione dei regolatori contro l'umidità!
              La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

              Commenta


              • per dommy@

                ho fatto l'ordine su Powerframe.de ma o non ho capito io o non c'e' proprio come si paga? dovrei pagare con carta ma non ho trovato nessun modo per farlo ne tantomeno mi sono arrivati i dati via mail.
                devo sperare che lunedi' mi arrivi qls? Bho.

                noltre la lipo di MKshop e' andata a farsi bedire dopo poche scariche.
                ne ho ordinate 4 di una marca nuova performanti per prova
                speriamo bene.

                Saluti
                Dredd.
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • Riceventi e diavolerie varie

                  Ciao a tutti !
                  Ho guardato meglio la ricevente venduta sullo shop del MK, e quella di X-UFOSHOP.
                  Sno lo stesso modello MA! Quella per l'X3D-BL, ha un connettore che sull'altra per il MK non c'e'. Inoltre l'X-3DBL. ha 4 fili di collegamento fra radio e scheda, cioè: oltre a positivo;negativo;segnale PPM, ha un quarto filo che non capisco cos'è.
                  Sul manuale (traduzione Tittap) leggo che anche le radio non previste e modificate prelevando il segnale PPM non ancora indirizzato ai singoli canali, possono essere utilizzate (con l'X3-BL). In questo caso, la rado deve essere collegata ad apposite piazzole, i fili diventano tre (come nel MK) ma sembra si debba caricare in firmware specifico. Chissà se la V.3 (quella per XA-CC e cicalino, supporta anche questa opzione!

                  Ciao a tutti.
                  Il gruppetto dei quadricotteristi, sta diventando un MEGA-GRUPPO.
                  File allegati
                  Ultima modifica di gibon; 05 luglio 08, 17:42.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                    x ddrake:
                    ho letto che hai dei problemini con i conettori della telecamerina e ti volevo consigliare di saldare al posto dei BNC dei semplici contatti dorati da circuito stampato. Io non ho mai avuto problemi di disturbo del segnale, sono leggeri, veloci da collegare, i cavetti li isolo con due gocce di resina epoxi e con dei penarelli colorati evidenzio i contatti. Se ti servono anche i connettori BNC costruisciti un piccolo cavetto di raccordo che collegherai all'occorenza.
                    Quando avevo montato la telecamerina Cmos con tx integrato funzionante a 9 volt prelevavo la tensione dalle 3 celle e la stabilizzavo con un piccolo 7809 saldato direttamente sul conettore di alimentazione (cavetto in basso a sx)
                    Dalla foto dell'attuale telecamera montata si vede il conettore autocostruito; poi il segnale video passa da un commutatore a scatto il quale tramite il servo che inclina la fotocamera mi manda al tx o il segnale video della telecamerina o quello della macchina fotografica. Il segnale video prima di essere trasmesso passa dall'OSD il quale sovraimprime all'immagine una serie di valori di telemetria.
                    Spero di esserti in qualche modo stato di aiuto e complimenti ancora per i vs. quadricotteri
                    ciao
                    Ciao e grazie per le dritte!
                    Per la camera KX191 penso che salderò direttamente il cavo di uscita dalla camera a quello di entrata (video) del tx. Per fortuna (o preveggenza... ) ho acquistato due cavetti del tx. Uno lo lascerò non modificato per usarlo con le fotocamere. Con quest'ultima configurazione ho fatto delle prove a terra e sembra funzionare abbastanza bene a patto che non ci siano molti ostacoli. Devo ancora fare delle serie prove di distanza.

                    Il frame è fatto, in puro stile ddrakeiano. Ovvero molto rozzo ma efficace (spero) Adesso devo trasferirci l'elettronica. Di volare per oggi non si parla: temporali e nubifragi in zona!

                    @Gibon
                    Interessante la tua analisi, non saprei a cosa possa servire il quarto cavo sull'X-BL.

                    Ciao!
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • quarta via

                      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                      @Gibon
                      Interessante la tua analisi, non saprei a cosa possa servire il quarto cavo sull'X-BL.
                      Ciao!
                      Appena ho tempo ci attacco l'oscilloscopio e cerco di capire qualcosa. Per il firmware proverò a caricarlo e vediamo cosa succede, ne approfitto per installare l'X-CC. Il cicalino per l'X3-BL, immagino dovrà essere in corrente continua, cioè di quelli che generano autonomamente il segnale sonoro. Nessuno ne sa nulla?
                      Ciao a tutti !

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        Il cicalino per l'X3-BL, immagino dovrà essere in corrente continua, cioè di quelli che generano autonomamente il segnale sonoro. Nessuno ne sa nulla?
                        Ciao a tutti !
                        Ciao Gibon ecco il link in cui si parla del cicalino: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - X-BL: Grosses Softwareupdate!

                        Se guardi c'è anche la possibilità di scaricare direttamente il firmware giusto. Comunque parlano di un cicalino piezo elettrico!

                        Ciao Titta
                        http://www.elevarsi.altervista.org

                        Commenta


                        • cicalino

                          Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                          Ciao Gibon ecco il link in cui si parla del cicalino: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - X-BL: Grosses Softwareupdate!

                          Se guardi c'è anche la possibilità di scaricare direttamente il firmware giusto. Comunque parlano di un cicalino piezo elettrico!

                          Ciao Titta
                          Grazie Tittap.. il software lo avevo già scaricato tempo fa con numero di attivazione ecc.. dal sito di asctec o x-ufo shop.
                          Se il cicalino è piezo, la nota la dovrebbe generare il micro.. farò due test..
                          grazie, ciao!

                          Commenta


                          • cicalini vari

                            Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Grazie Tittap.. il software lo avevo già scaricato tempo fa con numero di attivazione ecc.. dal sito di asctec o x-ufo shop.
                            Se il cicalino è piezo, la nota la dovrebbe generare il micro.. farò due test..
                            grazie, ciao!
                            mi autoquoto: esistono sia i trasduttori piezo che riproducono il segnale in arrivo, e i cicalini veri e propri che alimentati in continua, hanno l'elettronica che genera una nota, il trasduttore (piezo) incorporato la rende udibile. poi ci sono quelli elettromeccanici ecc. ecc. era solo per precisione non voglio fare il sapientino

                            ciao a tutti

                            Commenta


                            • cicalini

                              Installato aggiornamento firmware, dei BLC della x-base e della X-3d con x-acc.
                              Installato cicalino..
                              Della serie"HAI VOLUTO LA BICICLETTA?? ADESSO PEDALA!!" cioè: il cicalino è una vera lagna..Per inciso: deve essere del tipo con elettronica interna, un vero beeper, non un trasduttore.
                              L'x-3d-bl invece funziona meglio: più stabile, e allo stesso tempo più agile.
                              L'indecisione tipo "aspetta.. ma.. devo ruotare in senso orario o in senso antiorario?? boh" dei motori, è rimasto, ma quando si decidono ruotano sempre nella direzione giusta
                              Insomma tutto bene a parte il cicalino stressante..

                              In ogni caso l x-control non visualizza più i sensori in tempo reale, e l'inversione della direzione "avanti" sembra non funzionare più.
                              Forse servirebbe un'altro aggiornamento, ma sono comunque dettagli..
                              ciao a tutti

                              Commenta


                              • ciao a tutti

                                io sto avendo qlc problemino e quindi sono fermo perche' ancora non trovo la causa.

                                E' da u po' che il MK si cappotta di roll
                                praticamente la correzione la da ma e' esagerata
                                i parametri sono gli stessi di prima da principiante
                                ho solo da fare altri 2 test
                                vorrei togliere il MK3Mag e installare il software precedente
                                e se ancora il problema persiste ricontrollare tutti i valori con il tester ma non credo sia andato a farsi benedire qlc gyro.

                                cmq sia non riesco a fare piu' la calibrazione del MK3Mag.

                                Mi impegnero' a risolvere, ora ho 4 batterie , Hai voglia a volare!


                                In piu' mi rivolgo agli esperti di tedesco e del sito powerframe.de
                                dopo l'ordine non trovo i dati per il pagamento tramite carta Visa.
                                Non so come pagare. Qln ha mai comprato da qui? saprebbe darmi delucidazioni in merito?
                                Grazie

                                Saluti
                                MK'S Dredd.
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X