annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aridaie co sto coso

    meglio i nostri MK !
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • foto arkitettonika

      Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
      Bellissima!
      Grazie ragà.. purtroppo la facciata era in ombra, non ho potuto ruotare la casa di 90°

      Commenta


      • impianto solare

        Son tornato anche a fotografare l'impianto solare ALIVAL, era li vicino.

        Commenta


        • gibon@

          piccola curiosita'
          Hai tagliato dopo la foto cosi' e' proprio come l'hai scattata?

          perche' se cosi' e' come l'hai scattata ca..o era proprio livellata alla fila degli ultimi pannelli .
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • pannelli solari

            Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
            gibon@

            piccola curiosita'
            Hai tagliato dopo la foto cosi' e' proprio come l'hai scattata?

            perche' se cosi' e' come l'hai scattata ca..o era proprio livellata alla fila degli ultimi pannelli .
            Beh.. raddrizzata, corretta la prospettiva, cancellato uno scavatore che lavorava vicino alla cabina eheheh il famigerato photoshop..

            Commenta


            • Multipilot stato avanzamento lavori Video

              Ciao a tutti,
              prima di tutto voglio ringraziare il Vs supporto che mi aiuta in questa avventura , poi come da molto tempo a questa parte è nel mio stile documentare con dei video quanto sto' realizzando , eccovi il primo video della versione Arduino di Multipilot , nel pieno dello porting del software AeroQuad sulla mia sheda ... manca poco e quasi ci siamo
              Ora sto' lavorando al porting dei driver di gestione dei miei controller su Multipilot ... finito questo passaggio un po' di ritocchi per essere sicuro che tutto sia apposto e poi il primo volo ... ;)
              Un saluto
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • redfox@

                modifica rx letto?
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                  redfox@

                  modifica rx letto?
                  Si si letto ti ho scritto in pm ... saluti
                  Roberto
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • Rx Futaba R617 FS bus PPM OUT

                    Salve a tutti,

                    ho da poco finito di modificare la mia ricevente Futaba R617FS
                    si tratta di una FASST 7 canali.
                    Alcune applicazioni richiedono l’interfacciamento con la ricevente attraverso un unico canale PPM.

                    Simile a quello che tira fuori la radio in modalità allievo /maestro

                    Se modifica si può chiamare, consiste nell’intercettare il segnale proveniente dal modulo rx a 2.4Ghz prima che entri nel Pin 8 del “demultiplexer” un’IC a 14 Pin siglato C164-750C che per l’appunto svolge la funzione di rendere disponibili su pin diversi, (CH Out) il segnale proveniente dal modulino radio a 2.4Ghz.

                    Per una questione di comodità, ho preferito Tagliare la pista che dall' ultimo Pin (uscita CH 7) andava ad una resistenza, per poi collegarvi, mediante un filo sottilissimo il Pin 8 del demux.
                    Così facendo, posso utilizzare sempre i 6 canali del ricevitore, mentre sul settimo mi ritrovo il PPM.

                    Questa modifica vi permetterà di utilizzare 5 dei 7 canali piu’ che sufficienti per le applicazioni più comuni.
                    È inutile dirvi che non sono responsabile di eventuali smanettate andate male…

                    Allego qualche foto per mostrare il tutto.

                    Sperando di aver fatto cosa gradita a qualche Smanettone come me,

                    Saluti
                    Pipposoft










                    www.modelclubairone.com
                    Airone, l'altro modo di fare Modellismo !
                    Siamo anche su Facebook, Model Club AIRONE.

                    Commenta


                    • pipposoft@

                      Innanzi tutto ben venuto qui tra noi
                      Eccerto che ci fai cosa gradita era un dente che dondolava da parecchio ehehe.

                      Ottimo lavoro.

                      Ho dato un okkiata alla 617 sperando di trarne spunto nel fare la stessa modifica sulla R6014fs futaba (trovare lo stesso demodulatore e provare a vedere se riuscivo a cogliere lo stesso multisegnale).
                      Ma sulla 6014 e' completamente tutto diverso, se ci capivo qls di modulatori magari lo andavo a cercare ma nulla non esistono IC a 14PiN.

                      Peccato

                      Pippo se riesci dai un okkiata anche alla 6014 se ti capita sotto mano.
                      oppure potrei postarti delle foto magari individui tu il demodulatore.
                      Il problema e' che e' su 2 piani l'elettornica.

                      Ancora grazie
                      Dredd.
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                        pipposoft@

                        Innanzi tutto ben venuto qui tra noi
                        Eccerto che ci fai cosa gradita era un dente che dondolava da parecchio ehehe.

                        Ottimo lavoro.

                        Ho dato un okkiata alla 617 sperando di trarne spunto nel fare la stessa modifica sulla R6014fs futaba (trovare lo stesso demodulatore e provare a vedere se riuscivo a cogliere lo stesso multisegnale).
                        Ma sulla 6014 e' completamente tutto diverso, se ci capivo qls di modulatori magari lo andavo a cercare ma nulla non esistono IC a 14PiN.

                        Peccato

                        Pippo se riesci dai un okkiata anche alla 6014 se ti capita sotto mano.
                        oppure potrei postarti delle foto magari individui tu il demodulatore.
                        Il problema e' che e' su 2 piani l'elettornica.

                        Ancora grazie
                        Dredd.
                        Ciao Dredd,
                        grazie per l'accoglienza,

                        Credo che il principio sia sempre lo stesso, Gruppo RF 35 o 2.4 che sia, dovrebbe tirar fuori comunque un PPM (tutti i canali uno dopo l'altro sullo stesso "filo") poi è compito di un'integrato separare i singoli canali e disporli in ordine sul connettore d'uscita.
                        Non dispongo di una 6014 per farti qualche prova, ma la cosa come ti dicevo, è abbastanza semplice, vai in giro con una sonda dell'oscilloscopio, molto probabilmente troverai qualcosa di simile... anche se l'elettronica è divisa su due PCB...!

                        Mi viene da consigliarti di fare l'operazione Inversa, segui i pin d'uscita, probabilmente vanno in un partitore resistivo, ma poi dovranno confluire su un'unico IC... cerca li, qualche pin che abbia il PPM

                        Unico dubbio, che magari vi sia un'unico processore che esegue internamente la decodifica dei singoli canali.

                        Saluti
                        Pipposoft
                        www.modelclubairone.com
                        Airone, l'altro modo di fare Modellismo !
                        Siamo anche su Facebook, Model Club AIRONE.

                        Commenta


                        • probabile

                          i 2 processori piu' grandi quadrati e di uguale misura sono:

                          1.futaba FP9067 0818MP019 170 KY
                          2.DF36087FPV H8/36087 TK30065 0741

                          POI C'E'

                          1. 9XZL
                          4.P854
                          1.R56 W CH

                          POI C'E UN ALTRO PROCESSORE MA SI TROVA TRA UNA BASETTA E L'ALTRA E NON SI VEDE.

                          cHE NE PENSI, FORSE E' QUELLO.
                          TI POSTO DELLE FOTO PIU' TARDI.

                          sALUTI
                          dREDD.
                          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                          RADIO:Futaba T18Mz

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                            probabile

                            i 2 processori piu' grandi quadrati e di uguale misura sono:

                            1.futaba FP9067 0818MP019 170 KY
                            2.DF36087FPV H8/36087 TK30065 0741

                            POI C'E'

                            1. 9XZL
                            4.P854
                            1.R56 W CH

                            POI C'E UN ALTRO PROCESSORE MA SI TROVA TRA UNA BASETTA E L'ALTRA E NON SI VEDE.

                            cHE NE PENSI, FORSE E' QUELLO.
                            TI POSTO DELLE FOTO PIU' TARDI.

                            sALUTI
                            dREDD.
                            Dette così quelle sigle servono a poco....
                            Io seguirei la strada dei Pin di uscita (Ch) a retroso... per vedere dove vanno a finire, poi una bella "misura" su Tutti i Piedini dell'IC in questione...

                            Pipposoft
                            www.modelclubairone.com
                            Airone, l'altro modo di fare Modellismo !
                            Siamo anche su Facebook, Model Club AIRONE.

                            Commenta


                            • OK grazie x la dritta Pippo.

                              le sigle le ho volute scrivere cosi com'erano scritte magari ti dicevano qls.

                              Grazie
                              Dredd.
                              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                              RADIO:Futaba T18Mz

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pipposoft Visualizza il messaggio
                                Ciao Dredd,
                                grazie per l'accoglienza,

                                Credo che il principio sia sempre lo stesso, Gruppo RF 35 o 2.4 che sia, dovrebbe tirar fuori comunque un PPM (tutti i canali uno dopo l'altro sullo stesso "filo") poi è compito di un'integrato separare i singoli canali e disporli in ordine sul connettore d'uscita.
                                Non dispongo di una 6014 per farti qualche prova, ma la cosa come ti dicevo, è abbastanza semplice, vai in giro con una sonda dell'oscilloscopio, molto probabilmente troverai qualcosa di simile... anche se l'elettronica è divisa su due PCB...!

                                Mi viene da consigliarti di fare l'operazione Inversa, segui i pin d'uscita, probabilmente vanno in un partitore resistivo, ma poi dovranno confluire su un'unico IC... cerca li, qualche pin che abbia il PPM

                                Unico dubbio, che magari vi sia un'unico processore che esegue internamente la decodifica dei singoli canali.

                                Saluti
                                Pipposoft
                                H8/ ECC è sicuramente un micro se hai un oscilloscopio puoi controllare se da li entra un unico canale e ne esce piu' di uno ppm

                                Non so se questi link li avevi già visti ... sono gli stessi che avevo girato all'amico Pipposoft:

                                Receiver PPM Sum Signal Tutorial [ETH PIXHAWK MAV: Computer Vision on Micro Air Vehicles]
                                Summensignal für R617FS
                                KategorieEmpfänger - Wiki: MikroKopter.de

                                Un saluto
                                Roberto
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X