annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao,
    è da un po' che non vi stresso con video fatti con MK. Eccone qua uno nuovo di Andreas Buchholz:

    BerlinVR "ON AIR" on Vimeo

    Camera: Canon HF100 che è molto simile per caratteristiche alla HF11 ma un po' più lenta nella scrittura su scheda. (questo è per Dommy)


    Ciao!
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
      Ecco il primo test di volo FPV. Nessuna censura ai disguidi tecnici. Il video è praticamente integrale.

      Primo volo FPV on Vimeo

      Buona visione Titta
      Mi sembra che ci sia stato un buon lavoro e ho la sensazione che i progressi siano dietro l'angolo! Bravo Titta!

      @Per Tutti:
      Da alcuni giorni sono out dalla rete; sto scrivendo da una postazione alternativa. Purtroppo ho problemi con la linea telefonica. Mi auguro che tutto si risolva in breve termine.
      Un saluto e buona navigazione a tutti.
      La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

      Commenta


      • Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
        Mi sembra che ci sia stato un buon lavoro e ho la sensazione che i progressi siano dietro l'angolo! Bravo Titta!
        Grazie Mario...spero anche io che i progressi siano dietro l'angolo. Ho scoperto che il trasmettitore video influenza il funzionamento dell'acceleromentro. Ho chiesto info anche sul forum tedesco e speriamo ci sia una soluzione senza dover lavorare di condensatori e filtri vari...

        Al massimo farò un "downgrade" e tolgo accelerometro + funpilot a favore dell'x-3d.


        Verdremo...Ciao Titta
        http://www.elevarsi.altervista.org

        Commenta


        • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          Ciao,
          è da un po' che non vi stresso con video fatti con MK. Eccone qua uno nuovo di Andreas Buchholz:

          BerlinVR "ON AIR" on Vimeo

          Camera: Canon HF100 che è molto simile per caratteristiche alla HF11 ma un po' più lenta nella scrittura su scheda. (questo è per Dommy)


          Ciao!
          Bello davvero!
          http://www.elevarsi.altervista.org

          Commenta


          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            Ciao,
            è da un po' che non vi stresso con video fatti con MK. Eccone qua uno nuovo di Andreas Buchholz:
            Sempre della stessa serie mi e' piaciuto molto anche questo, anche se le rirpese sono miste tra MK e terra.

            Originalissima l'idea dello skilift acquatico

            Luftbild: Video

            Commenta


            • ecco assemblata la DB con i 4 BL e l'interruttore

              Coming soon...


              dredd.
              File allegati
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • affidabilità

                Non mi fiderei troppo di quelle schede che reggono a sbalzo i regolatori, temo che con un piccolo urto, o anch econ le vibrazioni, un collegamento fra la distribution board e il regolatori si rompa.

                Comunque è giusto sperimentare e tenere duro, io lo faccio tutti i giorni ;)

                Commenta


                • problemino xufo walkera

                  Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                  ecco assemblata la DB con i 4 BL e l'interruttore

                  Coming soon...


                  dredd.
                  Di certo non posso parlare perkè sono inesperto ma a mio parere mi sembra un OTTIMO lavoro davvero, complimenti!!!!


                  Domandina per i mitici ragazzi del topic!
                  Perchè per prendere quota con il mio walkera devo mettere a dx e sx ripetutamente con la leva del throtle? forse è partita l'elettronica o potrebbe essere la TX che ha qualke difettino che prima non aveva?
                  ammetto che l'xufo qualke crash la subito! però per dare potenza e vederlo volare oltre che dare gas devo andare a dx e sx con la manetta ma che strano
                  Ciao a tutti

                  ogni parere e consiglio è ben accetto
                  Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    Non mi fiderei troppo di quelle schede che reggono a sbalzo i regolatori, temo che con un piccolo urto, o anch econ le vibrazioni, un collegamento fra la distribution board e il regolatori si rompa.

                    Comunque è giusto sperimentare e tenere duro, io lo faccio tutti i giorni ;)
                    Io preferisco il tuo cablaggio, dovresti brevettarlo

                    Domanda agli esperti sul BL-CTRL.
                    Nello shop viene dichiarato in rosso che sostituendo i mosfet i ctrl possono erogare 12 e 25 A di picco, ma poi andando a vedere i mosfet sempre nello shop vengono indicati 10 e 20 A.
                    Per avere 12 25 A che mosfet bisogna usare? Ogni kit di mosfet in vendita vale per 1 BL o per 2?
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • Navi Ctrl di nuovo disponibile...

                      Per i regolatori: un set di mosfet basta per due regolatori.
                      Mi sembra che i regolatori correnti siano già da 12A continui e 25 in burst.

                      Vedo inoltre che hanno modificato la tensione dichiarata. Precedentemente era di 14.8 adesso l'hanno portata a 11,1V. Magari ci sono dei problemi...

                      Nota: anche Holger & Ingo stanno lavorando ad una versione MK-PRO per fornire un prodotto di alto livello e pronto al volo (tipo AscTec o Microdrone). Naturalmente il progetto open source continuerà ad essere supportato.

                      Ciao
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • BL Control

                        Ola ddrake
                        Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                        Navi Ctrl di nuovo disponibile...

                        Per i regolatori: un set di mosfet basta per due regolatori.
                        Mi sembra che i regolatori correnti siano già da 12A continui e 25 in burst.

                        Vedo inoltre che hanno modificato la tensione dichiarata. Precedentemente era di 14.8 adesso l'hanno portata a 11,1V. Magari ci sono dei problemi...

                        Nota: anche Holger & Ingo stanno lavorando ad una versione MK-PRO per fornire un prodotto di alto livello e pronto al volo (tipo AscTec o Microdrone). Naturalmente il progetto open source continuerà ad essere supportato.

                        Ciao
                        ma è un pò il cane che si morde la coda, oppure è come vuoi far girare i numeri, sai benissimo che con i numeri si può far vedere quello che si vuole, dare i numeri appunto....

                        Provo a chiarire:
                        Quei Fet usati nei BL Controller sono in grado di sopportare correnti molto maggiori di quelle che ci facciamo passare noi, il problema non è la corrente, e neanche la tensione, ma la potenza che vogliamo fargli passare dentro.

                        Do due numeri appunto:

                        tensione -- corrente -- watt
                        a1) 14.8 V. 10 Amp/h 148 Watt
                        a2) 14.8 V. 20 Amp/h 296 Watt

                        b1) 11.1 V. 12 Amp/h 133 Watt
                        b2) 11.1 V. 25 Amp/h 277 Watt

                        c1) 12.0 V. 12 Amp/h 144 Watt
                        c2) 12.0 V. 25 Amp/h 300 Watt

                        le posizioni a1/a2 sono quello che dichiarava prima
                        le posizioni b1/b2 sono quello che dichiara adesso
                        le posizioni c1/c2 sono una cosa plausibile con 3S appena cariche

                        se guardi questi numeri non è che abbia poi cambiato chissà chè, si è messo solo in una posizione più conservativa, ma sempre la stessa musica è......

                        Ciao
                        Dommy
                        Ultima modifica di dommy; 29 ottobre 08, 09:02.
                        Albums LEOxx
                        www.eladin.it
                        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                        Commenta


                        • X-3D-BL con elettronica originale e motori hacker 20-22l: RCMovie.de - BOGO-X-BL-UFO - Videoplattform für den RC-Modellbau

                          link alla discussione con foto: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - Bogo-a20-22l-EPP1045-X-BL-UFO

                          Che potenza!
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • Apperò! Che flip!
                            Interessante che anche i regolatori del x-bl reggano gli hacker 20-20L.

                            @Dommy:
                            grazie per il chiarimento!
                            quanti A assorbono gli Hacker 20-20L in hovering sul tuo MK? E al massimo?
                            Hai visto prove comparative tra gli hacker originali ed i loro cloni? La differenza di prezzo è notevole e non penso sia solo una questione di marchio ma soprattutto di componenti usati.

                            Ciao
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • 3s vs 4s

                              Il discorso e' che se abbiamo un motore da potenza massima 200W:

                              alimentato a 11.1v sviluppera' un assorbimento massimo di 18 Ampere
                              alimentato a 14.4v sviluppera' un assorbimento massimo di 13.9 Ampere

                              Quindi se i BL possono venire alimentati a 14.4v consentono di pilotare motori piu potenti rispetto ai BL a 11.1, a parità di corrente erogata.

                              Il tizio del filmato su vimeo postato da Ddrake dichiara nei commenti di utilizzare " Andreas Buchholz 1 day ago
                              Axi 2217-20, MikroKopter BL, CFK 12x6" (LCC-shop.de) powered by 4S Lipo. " Probabilmente allora utilizzera i BL 10-20 a 4S che come dimostrato da Dommy sono piu o meno equivalenti ( leggermente superiori )ai BL 12-25 a 3s

                              Gli Axi 2217-20 sono quelli che uso io su UAVP ( con cui sto ancora incontrando difficolta' ) e abbinati a eliche 1045 hanno un trust di 600g. cadauno con risultato complessivo di 2,4 kg. di trust.
                              Abbinati alle 12x6 assorbiranno ancora di piu' e avranno ancora piu trust, riuscirli a pilotare con i BL attuali rende il discorso molto interessante, almeno per me in caso abbandonassi l'UAVP, perche' di fatto avrei un quadricottero che ha la stessa capacita' di carico dell' UAVP con tutti i vantaggi MK.

                              Ciao
                              Ultima modifica di danveal; 29 ottobre 08, 15:00.
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • 14,8v i 4s, ho avuto un lapsus

                                Ripensando a quanto scritto da Dommy in pratica ho capito che sono sempre gli stessi BL con gli stessi mosfet hanno variato i dati dichiarati per essere piu conservativi.
                                Ultima modifica di danveal; 29 ottobre 08, 15:17.
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X