annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da KoDDo Visualizza il messaggio
    Per uno che vuole sempre più seriamente cominciare (io ) cosa consigliate a proposito di
    - shop da cui comprare il kit base (mikrocontroller.com? siti italiani?)
    - per volare, il kit base non basta, cos'altro bisogna aggiungere? Telecomando? Ricevente?(cos'è?) qualcosa per programmare il controllore dell'elicottero con il pc?
    - moduli opzionali consigliati?

    Grazie ancora della pazienza!
    Oltre a quanto dice Gibon aggiungo che il kit base (con radio e lipo ovviamente! ) basta. Nel senso che già con i sensori della Flight Ctrl dovresti avere un mezzo ben stabile in volo. Rimane comunque un po' di drift attorno all'asse verticale. Per questa ragione è vivamente consigliata anche l'installazione del MK3MAG (il magnetometro).
    Con il set L2 adesso includono i nuovi motori 2827-34 ed eliche da 12".
    Se scegliere le 10" o le 12" è un discorso un po' lungo ma dipende sostanzialmente dai tuoi bisogni.
    Ovviamente le 12" spingono (e consumano) di più, inoltre avendo inerzia maggiore sono (relativamente) più lente nei cambi di velocità di rotazione. Potrebbero indurre anche vibrazioni in più. Tuttavia molti le usano con profitto. Dipende da quello che fai e da quanto riesci a smorzare le vibrazioni ecc.
    Se non hai mai pilotato un mezzo rc consiglio vivamente, per incominciare, un simulatore.

    Ciao!
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • in merito alle eliche da 10 o da 12 vi dico la mia esperienza
      come sapete per esigenza per l'okto ho montato 4 da 10 sopra e 4 da 12 sotto.

      Bhe le eliche da 12 facevano scaldare i motori molto di piu' dopo pochi secondi.
      Io consiglio quelle da 10 ammenoche' non si prendano i nuovi motori roxxy ma e' tutto da sperimentare, su carta sono molto meglio.
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
        Oltre a quanto dice Gibon aggiungo che il kit base (con radio e lipo ovviamente! ) basta. Nel senso che già con i sensori della Flight Ctrl dovresti avere un mezzo ben stabile in volo. Rimane comunque un po' di drift attorno all'asse verticale. Per questa ragione è vivamente consigliata anche l'installazione del MK3MAG (il magnetometro).
        Con il set L2 adesso includono i nuovi motori 2827-34 ed eliche da 12".
        Se scegliere le 10" o le 12" è un discorso un po' lungo ma dipende sostanzialmente dai tuoi bisogni.
        Ovviamente le 12" spingono (e consumano) di più, inoltre avendo inerzia maggiore sono (relativamente) più lente nei cambi di velocità di rotazione. Potrebbero indurre anche vibrazioni in più. Tuttavia molti le usano con profitto. Dipende da quello che fai e da quanto riesci a smorzare le vibrazioni ecc.
        Se non hai mai pilotato un mezzo rc consiglio vivamente, per incominciare, un simulatore.

        Ciao!
        Grazie mille! Il set L2 purtroppo è esaurito per il momento, spero rimpinguino il prima possibile le forniture...

        Visto lo scopo con cui prendo il MikroKopter, avere un po' di spinta in più mi fa solo che comodo e sicuramente prendo anche NaviCtrl, MK3MAG (con accelerometri) e MKGPS. Rimango interessato anche al modulo blutut, ovviamente.... insomma, il megapack completo

        In realtà per il momento non sono interessato a voli particolarmente lunghi (già 5min sono sufficienti), mal che vada lo riempo di pacchetti batteria!

        Commenta


        • Scheda Usata

          c'e' qualcune del forum che ha da vendere una scheda mikrokopter usata anche la vecchia versione?
          grazie

          Commenta


          • ciao Vito

            no io no mi spiace, ho solo una NC e un MK GPS completo NUovo da saldare ancora imbustato al prezzo dello shop ma senza spedizione.

            Saluti
            Dredd.
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • @koddo
              Originariamente inviato da KoDDo Visualizza il messaggio
              Visto lo scopo con cui prendo il MikroKopter, avere un po' di spinta in più mi fa solo che comodo e sicuramente prendo anche NaviCtrl, MK3MAG (con accelerometri)
              Scusa perchè con accelerometri?
              Utilizzando la MK3Mag per il progetto MK, l'accelerometro non è usato, serve per altri scopi ed in altri progetti. (Head Tracker).
              L'unico accelerometro a tre assi usato dal software MK è quello sulla scheda FC.
              In questo caso avresti solo aspetti negativi:
              - costo maggiore, 15,00 Euro
              - maggior rischio di rotture, gli accelerometri sono delicati
              - maggior assorbimento di corrente
              Qualche post fà ne avevamo già parlato, se invece vuoi prenderla per qualche specifica ragione che non conosco allora OK ritiro quanto detto.

              Ciao
              Dommy
              Albums LEOxx
              www.eladin.it
              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

              Commenta


              • Motori

                Ciao a tutti!

                @vitoalfa Grazie per i consigli sui setting, oggi ho provato 10 minuti e il comportamento è migliorato! per la FC come ti dicevo ho la vecchia 1.2 da sistemare se può interessare.

                @tutti
                ho preso un roxxy da sostituire con uno vecchio che gira ancora ma è andato... vorrei però cambiarli tutti e come consigliato da Dommy sarei orientato agli AXI 2212-20. i serie silver costano meno (circa 20 euro in meno) e hanno un assorbimento di picco leggermente più basso dei gold (14A contro i 15A dei gold)... dato che comunque assorbono parecchio più dei roxxy (6-12 A) devo prendere delle precauzioni (non ho NC, GPS e nessun carico tranne la bussola ed i led)?
                Qualcuno ha per caso gli esky 0003B? Dato il costo bassissimo sono appetitosi...

                Grazie!
                Ciao!
                M

                Commenta


                • re

                  dovresti dirmi la richiesta della fc

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                    @koddo

                    Scusa perchè con accelerometri?
                    Utilizzando la MK3Mag per il progetto MK, l'accelerometro non è usato, serve per altri scopi ed in altri progetti. (Head Tracker).
                    L'unico accelerometro a tre assi usato dal software MK è quello sulla scheda FC.
                    In questo caso avresti solo aspetti negativi:
                    - costo maggiore, 15,00 Euro
                    - maggior rischio di rotture, gli accelerometri sono delicati
                    - maggior assorbimento di corrente
                    Qualche post fà ne avevamo già parlato, se invece vuoi prenderla per qualche specifica ragione che non conosco allora OK ritiro quanto detto.

                    Ciao
                    Dommy
                    Grazie del consiglio, in effetti non avevo capito che sulla FC fossero già presenti gli accelerometri, per questo avevo pensato alla MK3Mag con acc. Detta così risparmio molto volentieri le 15euro e soprattutto l'assorbimento energetico aggiuntivo! ;)

                    Commenta


                    • Motori

                      @nesti
                      Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti!
                      CUT
                      vorrei però cambiarli tutti e come consigliato da Dommy sarei orientato agli AXI 2212-20. i serie silver costano meno (circa 20 euro in meno) e hanno un assorbimento di picco leggermente più basso dei gold (14A contro i 15A dei gold)... dato che comunque assorbono parecchio più dei roxxy (6-12 A) devo prendere delle precauzioni
                      Bè penso che sia sempre meglio prendere precauzioni, però in questo caso vai sul sicuro, considera che i valori di targa dichiarati sono con motore al massimo e con elica opportuna, nell'utilizzo MK i motori normalmente viaggiano attorno al 50%, come valore medio globale, per cui no problem, d'altronde i BL1.2 portano tranquillamente 20 Amp/h di picco a 12 volt, ma io li ho usati per prova anche con gli AXI 2217-20 con 4 celle, ovviamente dissipandoli.
                      Per me puoi andare sul sicuro, usa solo l'accortezza di tenere i BL sotto il flusso delle eliche, sempre se possibile.

                      Ciao
                      Dommy

                      p.s non sò se ti conviene usare la serie silver, le informazioni che ho io non sono buone e tutti i miei discorsi e le mie esperienze si basano sulla serie gold. Sembrerebbe che la qualità dei materiali usati, i.e. per la cassa rotante, siano scadenti ed il flusso magnetico diffuso crei problemi al magnetometro. Queste notizie non sono verificate da me, le passo con beneficio di inventario, sono quanto riferitomi da più di un betatester Tedesco con cui sono in contatto.
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                        @nesti

                        Bè penso che sia sempre meglio prendere precauzioni, però in questo caso vai sul sicuro, considera che i valori di targa dichiarati sono con motore al massimo e con elica opportuna, nell'utilizzo MK i motori normalmente viaggiano attorno al 50%, come valore medio globale, per cui no problem, d'altronde i BL1.2 portano tranquillamente 20 Amp/h di picco a 12 volt, ma io li ho usati per prova anche con gli AXI 2217-20 con 4 celle, ovviamente dissipandoli.
                        Per me puoi andare sul sicuro, usa solo l'accortezza di tenere i BL sotto il flusso delle eliche, sempre se possibile.

                        Ciao
                        Dommy

                        p.s non sò se ti conviene usare la serie silver, le informazioni che ho io non sono buone e tutti i miei discorsi e le mie esperienze si basano sulla serie gold. Sembrerebbe che la qualità dei materiali usati, i.e. per la cassa rotante, siano scadenti ed il flusso magnetico diffuso crei problemi al magnetometro. Queste notizie non sono verificate da me, le passo con beneficio di inventario, sono quanto riferitomi da più di un betatester Tedesco con cui sono in contatto.
                        Grazie Dommy!
                        In effetti la sensibile differenza di costo tra la serie silver e la gold dà da riflettere... La speranza è che valga la pena spendere il doppio rispetto ai Robbe ed il triplo rispetto agli Esky...
                        Ultima domanda: per gli AXI è necessario qualche adattatore per il supporto alle eliche o vanno bene gli attacchi vecchi?
                        Ciao!
                        M

                        Commenta


                        • Ciao a tutti.
                          Qui per Domenica è prevista pioggia con un 80% di probabilità. Miglioramento sul Lunedì (come al solito... )

                          Stasera mi sento con un mio amico se c'è disponibilità per un Open Space ma il soffitto è basso (circa 3 metri).

                          Pensate di venire lo stesso?

                          Ciao!
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • piove !!

                            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti.
                            Qui per Domenica è prevista pioggia con un 80% di probabilità. Miglioramento sul Lunedì (come al solito... )

                            Stasera mi sento con un mio amico se c'è disponibilità per un Open Space ma il soffitto è basso (circa 3 metri).

                            Pensate di venire lo stesso?

                            Ciao!
                            Ho prenotato ( e pagato) la stanza di albergo. sabato pomeriggio penso di essere a Milano. Domenica mattina direi di sentirci per fare il punto della situazione.. cosa ne dici ?
                            Spero che non piova, in ogni caso ho la tuta da palombaro spero sia sufficiente

                            Ciaociao!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              Ho prenotato ( e pagato) la stanza di albergo. sabato pomeriggio penso di essere a Milano. Domenica mattina direi di sentirci per fare il punto della situazione.. cosa ne dici ?
                              Spero che non piova, in ogni caso ho la tuta da palombaro spero sia sufficiente

                              Ciaociao!
                              OK. Speriamo bene! Eventualmente mettiamo un ombrello sopra i MK

                              Ho fatto un piccolo video in una delle zone (possibili) di volo.
                              Niente di che, provavo deshaker (e ho un po' esagerato coi parametri...)

                              Deshake try #1 on Vimeo

                              Ciao
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • deshaker

                                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                                OK. Speriamo bene! Eventualmente mettiamo un ombrello sopra i MK

                                Ho fatto un piccolo video in una delle zone (possibili) di volo.
                                Niente di che, provavo deshaker (e ho un po' esagerato coi parametri...)

                                Deshake try #1 on Vimeo

                                Ciao
                                Il video è mpmentaneamente non disponibile, lo guardo dopo.
                                Ho provato anch'io ad installare deshaker come plugin di virtualdub.

                                Dopo qualche prova ho capito come funziona, ma ancora non ho trovato i parametri che fanno una stabilizzazione ok..

                                Avevo letto anche di un tutorial su videomakers.net dedicato alla stabilizzazione in post-produzione, ma anche quello non ho ancora avuto tempo di guardarlo.

                                La situazione vibrazioni comunque è migliorata. I video più recenti non hanno più microvibrazioni che riducono la risoluzione, quanto proprio scuotimenti, abbastanza noiosi comunque.

                                Ieri sera avevo iniziato ad guardare bene i motori con visual analyzer, ma mi hanno chiamato per un intervento di urgenza.. insomma il lavoro.. un vero caos....

                                Ciao!! Ciao a tutti!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X