annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AUGURI GIBON !!!

    Dredd.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • Magnetometro

      Se ho letto bene alcuni post (metto il condizionale perchè coi traduttori automatici tedesco - italiano non si sa mai...) mi sa che fra poco (settimane o giorni) sarà disponibile nello shop il magnetometro per l'x-3d-bl...
      Non so altro. Titta
      http://www.elevarsi.altervista.org

      Commenta


      • Primo anno attività di Gibon

        Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        ... Mi collego per festeggiare il mio primo anno nel forum, e il primo anno con i quadricotteri e gli apparecchi radiocomandati in genere. Auguri!!
        Hai fatto bene a ricordarlo.
        Mi rendo conto quanto lavoro hai dedicato ai quadrirotori e quanti progressi in un solo anno: soluzioni elettrotecniche e non solo, realizzazione di un ottimo sito con descrizioni molto chiare, organizzazione del 1° meeting italiano quadricotteristi, evoluzione nel pilotaggio...

        E allora, con il bicchiere sollevato, lasciami declamare la tua ben nota poesia, inno del multirotorista libero dai lacciuoli degli artifizi.


        Relax

        Ahhhhhhh... che relax..
        10 minuti di volo stupendo:
        il mio mk Ninja
        ruggiva come una tigre.
        Certe strappate in avanti,
        poi pitch indietro e suuuu!!!!!!!
        GGGGGGRrrroooooooorrrrrrr

        Azz. sembrava un Ferrari..
        mitico..
        E poi giuuuuuuuu..
        senza gas...

        macchè altimetro..
        macche magnetometro..
        Pura potenza !!!

        Azz. che libidine !!!!!
        La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

        Commenta


        • grazie

          Grazie a tutti!
          Dai che siamo un bel gruppetto !!

          ciao!!

          Commenta


          • Stato Avanzamento Lep III

            Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Grazie a tutti!
            Dai che siamo un bel gruppetto !!

            ciao!!
            IL primo anno è sempre il piu bello.....
            beccati stò stato avanzamento lavori di Leo III come regalo

            Ciao
            Dommy

            scusa le foto scrause ma oggi è 1 giornata no......
            Ultima modifica di dommy; 09 febbraio 12, 22:34.
            Albums LEOxx
            www.eladin.it
            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

            Commenta


            • Ddrakeò@

              a che punto sei con l'EPI-OSD?

              Dommy@

              e' semplice montare la naviboard? Bisogna caricarli un firmware o e' gia' pronta basta solo montarla?

              quali sono le cose da fare i consigli che dai tu che l'hai gia' montata?

              Test? che opinioni hai su essa?

              Scusa le tante domande ma credo che poi sono un po' le domande di tutti.

              Saluti
              Dredd.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • notevole!

                Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                IL primo anno è sempre il piu bello.....
                beccati stò stato avanzamento lavori di Leo III come regalo

                Ciao
                Dommy

                scusa le foto scrause ma oggi è 1 giornata no......
                Notevole.. bello davvero..

                Io stamattina ho fatto un test di distanza con il trasmettitore airwawe (eladio) da 500 mW sui 2,5ghz (a terra):
                400m, con un dipolo da 3db sul trasmettitore e una pach da 5 db sul ricevitore.
                Il segnale era ancora molto buono sarebbe arrivato più lontano.
                Montando una ground plane sul trasmettitore (che oltretutto è più compatta e pesa di meno, e una 8 db sul ricevitore, in volo si dovrebbe arrivare ad 1km. E' una stima da verificare. Ho visto una 8db con un angolo di circa 75° dovrebbe essere perfetta..Vi tengo informati.
                ah.. peso complessivo con antenna, batteria da 2,2ah, cam samsung n24hd:: 1.100g
                Ciao a tutti!
                Ultima modifica di gibon; 02 novembre 08, 11:08.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                  Ddrakeò@
                  a che punto sei con l'EPI-OSD?
                  Nulla di nuovo sul fronte occidentale

                  Sono davvero troppo preso con il lavoro. Comunque la precedenza nei piani è al nuovo frame che, tra l'altro dovrebbe evitarmi torri stile grattacielo.
                  A proposito: ecco un'immagine di come sarà il Mikrokopter nel 2010...





                  Ciao!
                  P.S. Auguri a Gibon!!!
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                    Nulla di nuovo sul fronte occidentale

                    Sono davvero troppo preso con il lavoro. Comunque la precedenza nei piani è al nuovo frame che, tra l'altro dovrebbe evitarmi torri stile grattacielo.
                    A proposito: ecco un'immagine di come sarà il Mikrokopter nel 2010...





                    Ciao!
                    P.S. Auguri a Gibon!!!
                    eheheh ci siamo vicini, il baricentro si sposta un po' in alto, ma i giroscopi e l'accelerometro fanno miracoli. Il problema maggiore, forse, è la resistenza aereodinamica
                    Grazie a tutti per gli auguri!

                    Commenta


                    • Navi Board

                      Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                      Dommy@

                      e' semplice montare la naviboard? Bisogna caricarli un firmware o e' gia' pronta basta solo montarla?
                      semplicissimo, 4 viti come al solito ed un paio di flat cable, uno da 6 ed un da 10 pin, io per sicurezza, siccome non mi fido della corrente che può passare nei flate cable ho anche collegato una coppia con il +5 ed il gnd tra le due board, ma è una precauzione forse inutile.
                      Il firmware per ora è proprietario e quindi già installato, perciò nulla da fare.
                      quali sono le cose da fare i consigli che dai tu che l'hai gia' montata?
                      stare bassi e compatti, allargare dei fori per l'installazione del magnetometro, mettere delle vitarelle in plastica per sostenere bene il magnetometro, mettere il connettore strip per il magnetometro alla rovescia di come andrebbe per tenere il tutto più basso e compatto.
                      Coppia di fili per il +5 e GND come detto sopra ma è un optional.
                      Per eccesso di zelo ho anche installato tutti gli strip possibili anche se non usati al momento, in modo da non doverci tornare su nel caso servissero nel prossimo futuro, inoltre ho montato un regolatore +5Volt SMD al momento non installato perche non necessario ma che dovrà servire prossimamente non appena disponibile la FC 2.x, siccome è messo in un posto centrale e scomodo da lavorarci ho preferito metterlo adesso, anche se non usato e non necessario, in modo da essere eventualmente pronto quando servirà. Anche questo forse è inutile al momento, tanto per montare la FC 2,x probabilmente si dovrà cmq smontare la torre, per cui...... ma siccome ne avevo un paio nel cassetto ho deciso di montarlo comunque.
                      Test? che opinioni hai su essa?
                      troppo presto, ancora nessuna prova, posso solo dirti che appena assemblato ed acceso tutto era perfetto, nessun problema, i segnali sono perfetti ed i valori centrali sia dei giro che degli acc. sono da manuale. Spero di poter fare dei test sommari molto presto.
                      Scusa le tante domande ma credo che poi sono un po' le domande di tutti.

                      Saluti
                      Dredd.
                      No problem, man mano che procedo aggiorno di sicuro il forum
                      Ciao
                      Dommy
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • Funpilot

                        Esistono parametri come quelli dell'hoovering stabile anche per la funpilot?

                        Grazie!!!
                        Maurizio

                        Commenta


                        • Dopo lunga inattività...

                          ...oggi mi sono concesso un po' di svago e, con il mio "Raptus", sono andato a spiare le mie vicine di casa!!!

                          MikroKopter & Cows in Cortina d'Ampezzo on Vimeo

                          Ciao a tutti
                          Diego
                          www.dgbandion.com
                          I miei video
                          info@dgbandion.com

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bandion Visualizza il messaggio
                            ...oggi mi sono concesso un po' di svago e, con il mio "Raptus", sono andato a spiare le mie vicine di casa!!!

                            MikroKopter & Cows in Cortina d'Ampezzo on Vimeo

                            Ciao a tutti
                            Diego
                            Ciao Diego. Molto interessanti le tue vicine. Sembrano anche molto attente all'MK Peccato che non faranno più latte per un certo periodo...

                            Complimenti per il controllo del mezzo... Titta
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • Fpv

                              Io invece ho fatto il downgrade togliendo dall'X-3D-BL la FunPilot e rimontando la mitica X-3D. Ho tolto anche l'accelerometro i cui segnali impazzivano quando accendevo il trasmettitore video.
                              Devo adattarmi a pilotare con l'Heading Hold

                              La FunPilot l'ho tolta poichè non trovavo il firmware adatto per usarla senza accelerometro.

                              Ciao Titta
                              http://www.elevarsi.altervista.org

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandion Visualizza il messaggio
                                ...oggi mi sono concesso un po' di svago e, con il mio "Raptus", sono andato a spiare le mie vicine di casa!!!

                                Gran bel video: colori, stagione e temperatura meravigliose dalla tue parti.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X