annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
    Ciao danveal, buongiorno e benvento


    Come ti dicevano sia gibon che ddrake ho anch'io lavorato sul progetto UAVP, purtroppo sono in ritardo e devo scappare ma giusto un paio di cosette posso dirtele, l'ultimo UAVP fatto, ne ho fatto due e mezzo, è stato fatto in modo "quasi professionale" struttura da 60 cm asse/asse con tubolare in alluminio da 20 mm. lavorato di fresa per allegerirlo, axi 2217/20, YGE 30I usati in I2C, APC 12*6 oppure EPP1045, bluetooth, carrello in carbonio, struttura x camera in carbonio, doppio brandeggio camera, nick e roll, filtri ovunque, ...................
    Dommy, grazie indirettamente per tutte le chiarificazioni date.
    MotoCiclante
    --------------------------------------------------
    http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

    Commenta


    • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
      Ciao danveal, buongiorno e benvento

      IL barometro non ha mai funzionato bene, sono stai tantissimi i crash provocati dagli improvvisi sbalzi di quota a velocità pazzesche, la gestione del segnale radio (PWM) è sempre stata particolare, alla fine feci la modifica alla radio usando il treno completo e Wolfgang modificò il codice dietro mio suggerimento e richiesta, la stabilità non è mai stata a livello di MD4-200 o di MK
      Ciao Dommy, ora ho capito perche' gli UAVPisti sono scomparsi
      I componenti li ho acquistati a inizio 2008 poi per mancanza di tempo ho lasciato tutto nel cassetto ora ho ripreso e completero' a breve.
      A quanto leggo anche sul forum di uavp non hai avuto una bellissima esperienza fin dall'inizio, con problemi vari di stabilita' etc.
      Tuttavia ho letto e visto video di altri uavp che sembra funzionino egregiamente.
      A me interessa molto la stabilità e la capacità di carico, nel caso in cui una volta finito il tutto riscontrassi i problemi da te avuti o comunque avessi prestazioni non sufficienti, grazie anche al tuo contributo, non avro' dubbi e mi convertiro' agli MK (magari con esc modificati come suggerito da ddrake) che tra l'altro mi hanno sempre affascinato. Purtroppo un anno fa era tutto meno comprensibile sugli MK rispetto agli UAVP, oggi vedo che le cose sono cambiate l' MK e' diventato un progetto molto attivo e partecipato
      Confido nell'ultima versione di software la 3.15 che pare abbia risolto i problemi sul barometro, inoltre sembra che il barometro sia molto sensibile alla luce che andrebbe ad interferire a livello di layer e a modificarne il comportamento creando instabilita', andrebbe quindi protetto dalla luce.
      La mia esperienza di volo poi e' zero quindi, anche andasse male, lo userei per fare esperienza prima di convertirmi.

      @Gibon, @Stereohoeher
      Grazie per il benvenuto, purtroppo il 28 non sarò ancora pronto, un confronto interesserebbe molto anche a me, sarà per le prossime.

      Ciao
      Ultima modifica di danveal; 24 settembre 08, 11:50.
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • sito web

        Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
        Ciao Dommy, ora ho capito perche' gli UAVPisti sono scomparsi
        I componenti li ho acquistati a inizio 2008 poi per mancanza di tempo ho lasciato tutto nel cassetto ora ho ripreso e completero' a breve.
        A quanto leggo anche sul forum di uavp non hai avuto una bellissima esperienza fin dall'inizio, con problemi vari di stabilita' etc.
        Tuttavia ho letto e visto video di altri uavp che sembra funzionino egregiamente.
        A me interessa molto la stabilità e la capacità di carico, nel caso in cui una volta finito il tutto riscontrassi i problemi da te avuti o comunque avessi prestazioni non sufficienti, grazie anche al tuo contributo, non avro' dubbi e mi convertiro' agli MK (magari con esc modificati come suggerito da ddrake) che tra l'altro mi hanno sempre affascinato. Purtroppo un anno fa era tutto meno comprensibile sugli MK rispetto agli UAVP, oggi vedo che le cose sono cambiate l' MK e' diventato un progetto molto attivo e partecipato
        Confido nell'ultima versione di software la 3.15 che pare abbia risolto i problemi sul barometro, inoltre sembra che il barometro sia molto sensibile alla luce che andrebbe ad interferire a livello di layer e a modificarne il comportamento creando instabilita', andrebbe quindi protetto dalla luce.
        La mia esperienza di volo poi e' zero quindi, anche andasse male, lo userei per fare esperienza prima di convertirmi.

        @Gibon, @Stereohoeher
        Grazie per il benvenuto, purtroppo il 28 non sarò ancora pronto, un confronto interesserebbe molto anche a me, sarà per le prossime.

        Ciao
        Grazie, e felice di averti conosciuto. Se vuoi fare un diarietto dell'esperienza con UAVP con i contributi (eventuali) di Dommy, lo posso pubblicare sul mio sito, dove appunto una sezione dedicata all'UAVP manca ( gibonok.altervista.com ) Ci sono già contributi di Tittap e ddrake. Ciao!

        A Bologna puoi venire anche senza UAVP così conosci alcuni esponenti del gruppo dei quadricotteristi italiani (oltre agli esperti di FPV) sarebbe interessante vederlo, anche semi-assemblato. Quel telaio particolare.. anchìio pensavo ad un telaio fatto di strati di carbonio assemblati così. ciao !
        Ultima modifica di gibon; 24 settembre 08, 12:30.

        Commenta


        • Io sto un pezzetto più avanti dello "0".
          Ho installato l'FMS col modello dell'ufo.
          Noto che l'UFO sembra molto più semplice dell'elicottero. Nella fattispecie, all'interno dell'installazione di base di FMS ci sono un elicottero fatto con cabina a bolla ed uno tipo i vari eli R/C. Il primo è quasi umano. Il secondo mi si schianta molto rapidamente. L'ufo...almeno un giro della casetta lo riesco a fare.

          Corrisponde alla realtà, ciò, ovvero, l'ufo sarà difficile da portare ma è mooolto più semplice di un qualsiasi elicottero?
          MotoCiclante
          --------------------------------------------------
          http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

          Commenta


          • Originariamente inviato da motociclante Visualizza il messaggio
            Io sto un pezzetto più avanti dello "0".
            Ho installato l'FMS col modello dell'ufo.
            Noto che l'UFO sembra molto più semplice dell'elicottero. Nella fattispecie, all'interno dell'installazione di base di FMS ci sono un elicottero fatto con cabina a bolla ed uno tipo i vari eli R/C. Il primo è quasi umano. Il secondo mi si schianta molto rapidamente. L'ufo...almeno un giro della casetta lo riesco a fare.

            Corrisponde alla realtà, ciò, ovvero, l'ufo sarà difficile da portare ma è mooolto più semplice di un qualsiasi elicottero?
            Per quanto ne so io, corrisponde a un elicottero coassiale. Quelli con il rotore in coda son più difficili dei quadricotteri.
            Io ho un LAMA IV, un po' più stabile dell'X-UFO (anche con X-3d) si pilota +_ allo stesso modo.
            Il MK mooolto più stabile ma mooolto più potente in interno se non si ha esperienza è pericoloso.

            ciàcià

            Commenta


            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              Per quanto ne so io, corrisponde a un elicottero coassiale. Quelli con il rotore in coda son più difficili dei quadricotteri.
              Io ho un LAMA IV, un po' più stabile dell'X-UFO (anche con X-3d) si pilota +_ allo stesso modo.
              Il MK mooolto più stabile ma mooolto più potente in interno se non si ha esperienza è pericoloso.

              ciàcià
              ok, grazie.
              MotoCiclante
              --------------------------------------------------
              http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

              Commenta


              • ddrake@

                ciao Diego, mi chiedevo come faccio a sapere se la basetta dll'EPI OSD e' quella da modificare o no?
                o sono tutte a modificare?

                e dove trovo una foto dettagliata a buona risoluzione per regolarmi dove vanno i componenti? () scusa ma una buona foto migliora di un tantino l'ignoranza in materia!

                Dredd
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • Originariamente inviato da motociclante Visualizza il messaggio
                  ...a si? E a me che novizio, fresco, fresco, cacchio, cacchio, tomo, tomo ho inaugurato la quattrocentesima pagina...manco un pop corn? Ah, be!
                  Divido la mia "meritatissima" medaglia con Motociclante (devo dire che ogni tanto il surf-cazzeggio da ufficio porta buoni frutti!!)

                  Per DDrake:
                  Non so con che regolatore utilizzare.....abbi pietà sono ancora senza penne, ma come "implume" so che primo o poi spicco il volo!
                  Per fissare le pale proporrei il sistema dell'alberino passante nell'elica e degli o-ring, dalla mia passata esperienza risultava molto comodo per il montaggio/smontaggio e teneva piuttosto bene.

                  Saluti a tutti!
                  --------------------------
                  «Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
                  BYTHO

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                    ddrake@

                    ciao Diego, mi chiedevo come faccio a sapere se la basetta dll'EPI OSD e' quella da modificare o no?
                    o sono tutte a modificare?

                    e dove trovo una foto dettagliata a buona risoluzione per regolarmi dove vanno i componenti? () scusa ma una buona foto migliora di un tantino l'ignoranza in materia!

                    Dredd
                    Nella pagina che del progetto EPI-OSD ci sono i diagrammi completi di codici dei componenti. Mi sembra molto chiaro. Però non ci ho ancora messo mano...
                    Per delle foto chiare non saprei... hai guardato nel thread sul forum MK?

                    Sulla basetta devi verificare che non ci isnao piste che si toccano. Credo che ormai abbiano risolto e che fosse solo un lotto difettato. Quelle che mi hanno mandato sono ok.

                    Originariamente inviato da BYTHO Visualizza il messaggio
                    Per fissare le pale proporrei il sistema dell'alberino passante nell'elica e degli o-ring, dalla mia passata esperienza risultava molto comodo per il montaggio/smontaggio e teneva piuttosto bene.

                    Saluti a tutti!
                    si, i metodi sono diversi. Tieni presente che le eliche del negozio MK hanno un foro adatto giusto giusto per le viti dei Propellermitnehemer (porta elica). Se ci vuoi fare passare un albero motore dovresti adattarle in qualche modo. Forando (col rischio di indebolirle troppo come diceva Gibon) se devi allargare. O trovando qualche tubetto di diametro adeguato come hanno fatto Titta e gli altri per montare le eliche del Walkera UFO su X-BL.

                    Un motore alternativo per il MK è l'Hacker 20-20L, non presente in negozio. Ha un assorbimento piuttosto elevato ma permette di avere più carico. Ma i regolatori sono al limite e necessitano di adeguato raffreddamento, come diceva Dommy. Insomma le variabili in gioco sono tante... è lì il divertimento!

                    Ciao
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • Ragazzi ma quanto riesce a tirar su l'Mk? Così mi organizzarmi per far dimagrire la fotocamera ed il supporto che dovrà ruotarla
                      Grazie

                      Luigi

                      P.S. Mi avete detto che l'Mk può essere usato solo con rx/tx in 35mhz. Vuoi che sistema Tx/RX usate per far ruotare la telecamera e fare foto?
                      Io mi sto organizzando così:
                      hitc optic 6 35mhz per pilotare l'Mk
                      sistema wireless o 900 mhz o 2.4 ghz (ancora non mi decido)
                      Adesso devo scegliere con cosa pilotare il supporto telecamera. Consigli? Prendo un'altra radio con 40mhz?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        Quel telaio particolare.. anchìio pensavo ad un telaio fatto di strati di carbonio assemblati così. ciao !
                        In questo video lo puoi vedere in azione con elettronica MK.
                        Certo che l' MK ha una stabilita' e manovrabilita' fantastica.

                        RCMovie.de - MikroKopter - Test des FC600 Rahmens - Videoplattform für den RC-Modellbau

                        Ciao
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da MrLupin Visualizza il messaggio
                          Ragazzi ma quanto riesce a tirar su l'Mk? Così mi organizzarmi per far dimagrire la fotocamera ed il supporto che dovrà ruotarla
                          Grazie

                          Luigi

                          P.S. Mi avete detto che l'Mk può essere usato solo con rx/tx in 35mhz. Vuoi che sistema Tx/RX usate per far ruotare la telecamera e fare foto?
                          Io mi sto organizzando così:
                          hitc optic 6 35mhz per pilotare l'Mk
                          sistema wireless o 900 mhz o 2.4 ghz (ancora non mi decido)
                          Adesso devo scegliere con cosa pilotare il supporto telecamera. Consigli? Prendo un'altra radio con 40mhz?
                          Correzione: MK può essere usato in 35 o 40 Mhz o persino in 2.4Ghz con una scheda interfaccia come quella che ha fatto Gibon.
                          Come sistema per allogiare la camera puoi fare da te qualsiasi alloggio. Oppure comprarne uno già fatto ad esempio da powerframe.de o da askmanap.com
                          Eventualmente usa quelli degli altri come guida.

                          Se la radio l'hai già puoi incominciare con quella. Però 6 canali sono pochi per il MK. Insomma non lo sfrutteresti al 100%. Se stai su una 8 canali è meglio.
                          Il supporto camera lo guidi dalla stessa radio in genere. A meno che tu sappia già di poter avere un osservatore / fotografo sempre in squadra con te.

                          Per il carico max non ho dati certi. Ovviamente dipende dai motori, dai regolatori, dalla batteria... insomma dipende! I MK più pesanti di cui sono a conoscenza arrivano sui 2,2Kg AUW, con regolatori TowerPro da 25A.
                          Con una configurazione tipo quella del Set basisset M2 direi che fino a 1300 grammi riesci a volare abbastanza bene (anche se è più impegnativo). Meno pesi meglio è naturalmente...

                          Ciao
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                            In questo video lo puoi vedere in azione con elettronica MK.
                            Certo che l' MK ha una stabilita' e manovrabilita' fantastica.

                            RCMovie.de - MikroKopter - Test des FC600 Rahmens - Videoplattform für den RC-Modellbau

                            Ciao
                            Si.. interessante, un telaio semplice, se uno ha un amico con il taglio laser, o almeno conosce una officina attrezzata. Tempo fa se non sbaglio avevo trovato sul web, i disegni.

                            Dicevo se hai voglia di fare un diario della tua esperienza nel montaggio dell'UAVP con eventuali contributi di dommy lo pubblichiamo sul mio sito, la sezione dell'UAVP non ce l'ho.. E poi se hai voglia di fare un salto a Bologna va benissimo anche se il tuo quad. non è ancora completato.

                            Ciao

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              Si.. interessante, un telaio semplice, se uno ha un amico con il taglio laser, o almeno conosce una officina attrezzata. Tempo fa se non sbaglio avevo trovato sul web, i disegni.

                              Dicevo se hai voglia di fare un diario della tua esperienza nel montaggio dell'UAVP con eventuali contributi di dommy lo pubblichiamo sul mio sito, la sezione dell'UAVP non ce l'ho.. E poi se hai voglia di fare un salto a Bologna va benissimo anche se il tuo quad. non è ancora completato.

                              Ciao
                              Purtroppo nel week end al 90% saro' impegnato se lo sapevo con piu' anticipo mi sarei organizzato, prima di un eventuale diario vorrei ultimare il montaggio e fare almeno i primi voli.

                              Ciao
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • storie di vita vissuta

                                Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                                Purtroppo nel week end al 90% saro' impegnato se lo sapevo con piu' anticipo mi sarei organizzato, prima di un eventuale diario vorrei ultimare il montaggio e fare almeno i primi voli.

                                Ciao
                                OK grazie comunque. Peccato per domenica.. al prossimo meeting.


                                Allora..per chi chiedeva di elicotteri-->Quadricotteri.

                                Stasera son stato a volare con X-UFO e lama IV (elicottero coassiale). C'era anche Lorenzo con il suo coassiale (tipo lama). Chi è stato al meeting a Monsummano lo conosce.

                                Lorenzo ha imparato a pilotare con l'elicottero, e passa al quadricottero senza problemi.

                                Il Lama va benino, ma l'X-UFO è molto più agile e allo stesso tempo altrettanto stabile (con un po' più di difficoltà).

                                Per chi non ha mai pilotato iniziare dal MK forse è un po' rischioso, ma fattibile (ne abbiamo le prove qui). Ma alla fine 100€ per un elicottero potrebbero essere un ottimo investimento per fare un po' di pratica.

                                Il Walkera UFO#4 più che lo provo, meno mi piace.. l'X-UFO è un vero mito ma non si trovano i Gyri piezo..
                                Ho provato un min il MKin interno tenerlo è davvero dura.. ho appena sfiorato il pavimento con un'elica e si è rotta.. sconsiglio davvero di forare il mozzo dell'elica fino a 5 mm.

                                Insomma questo è tutto. Spero che la mia testimonianza, sia utile.

                                Ciao a tutti !

                                AH!! ho portato a casa il cavo simulatore del lama.. mi consigliate un simulatore con un quadricottero?

                                Riciao!!
                                Ultima modifica di gibon; 24 settembre 08, 20:31.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X