annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • buzzer

    Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sull'onda dell'entusiasmo nell'aver realizzato il primo circuitino salvalipo funzionante, ne ho preparato subito un altro.

    E' più grande, ma siccome un amico mi ha regalato un cicalino a 5V mi sono detto: "può darsi che questo cicalino suoni più forte..." visto che l'altro era a 12V e non si sentiva molto.
    Inoltre ho scroccato anche le resistenze giuste.

    Poi ci ho messo anche qualcosa di estetico...
    graaaande.. quando mi arriva l'x3-bl ne costruisco uno pure io !!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      beh.. seguendo i link che ha postato iltuomaestro si trova come programmare la radio.. Canesco.. sei a posto !!! un po' di pazienza..e via...
      ..... mmm! Con l'inglese cammino sugli specchi
      "il volatore della domenica"
      http://it.youtube.com/canesco

      Commenta


      • io peggio!!

        Originariamente inviato da canesco Visualizza il messaggio
        ..... mmm! Con l'inglese cammino sugli specchi
        Io son messo peggio.. intento prova a metterla su ppm e vedi se succede qualcosa... (lega l'ufo!)

        Commenta


        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          Io son messo peggio.. intento prova a metterla su ppm e vedi se succede qualcosa... (lega l'ufo!)
          Ho fatto numerose prove, in PPM e PCM, ma non succede nulla. Ho provato con una vecchia 4 canali FM, e funziona. Però il cabra/picchia, sta al posto degli alettoni. Sai qualcosa?
          "il volatore della domenica"
          http://it.youtube.com/canesco

          Commenta


          • Voltaggio determinante...

            Ciao a tutti ho fatto il test del cicalino salvalipo N°2! Tutto OK.
            Si sente molto meglio rispetto a quello precedente grazie al cicalino del voltaggio corretto.

            Prossimo passo acquisto telecamera e costruzione supporto.

            Il lavoro non manca...

            Ciao
            http://www.elevarsi.altervista.org

            Commenta


            • Originariamente inviato da canesco Visualizza il messaggio
              Ho provato con una vecchia 4 canali FM, e funziona. Però il cabra/picchia, sta al posto degli alettoni. Sai qualcosa?

              Se dalla radio non hai possibilita' di programmare un canale diverso da assegnare ad un determinato stick devi procedere via hardware e la modifica potrebbe non essere indolore, ma non e' difficile se hai pazienza e te la cavi con il saldatore.

              Devi fisicamente cambiare il connettore del potenziometro incriminato e metterlo sul giusto canale.

              Se poi risulta invertito devi dissaldare i due fili esterni dei tre che ci sono nel potenziometro e saldarli invertiti.

              Ocio alle mani perche' quella bestia del X-Ufo parte a manetta se il gas non e' come pare a lui.

              Nel mio caso io mi sono dannato maggiormente perche' ho anche dovuto allungare i fili per passare da un Mode al altro.

              Commenta


              • radio

                Originariamente inviato da canesco Visualizza il messaggio
                Ho fatto numerose prove, in PPM e PCM, ma non succede nulla. Ho provato con una vecchia 4 canali FM, e funziona. Però il cabra/picchia, sta al posto degli alettoni. Sai qualcosa?
                Quella che non da' segni di vita in PPM, sembrerebbe guasta. Ma....se con la sua ricevente funziona.. allora guasta non è! ...strano...

                Con l'altra se non è programmabile, devi cambiare i collegamenti dei potenziomentri.

                L'ha fatto BV235 con la radio originale e tutto funziona..

                Il manuale in italiano della MC20 ce l'hai ?? Se hai voglia di trasformarlo in PDF lo pubblico sul sito !!


                (oops!! aveva già risposto BV235,,non avevo visto..)
                Ultima modifica di gibon; 25 febbraio 08, 14:17. Motivo: aggiunta

                Commenta


                • Falco Nero

                  Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti ho fatto il test del cicalino salvalipo N°2! Tutto OK.
                  Si sente molto meglio rispetto a quello precedente grazie al cicalino del voltaggio corretto.

                  Prossimo passo acquisto telecamera e costruzione supporto.

                  Il lavoro non manca...

                  Ciao
                  Graaaaaandeee!! dai ! mettiamo su una ditta di cicalini per ufo !! ehehehehe
                  Io sono ancora in dolce attesa... il mio X-BL non arriva...Però ho scelto il nome: Falco nero !

                  Non vedo l'ora di fare qualche test !!! Con trasmittente video e il resto.. !!!
                  Ultima modifica di gibon; 25 febbraio 08, 14:19. Motivo: aggiunta

                  Commenta


                  • uavp

                    salve a tutti
                    per VITOALFA
                    pensavo di prendere il kit uavp da 350 scusami mi spighi che tipo di radio e ricevitore
                    puo montare sulla scheda, dal schema montaggio non ti da info sulla tx rx
                    la eprom e gia programmata o sideva pro.o scaricare qualche file e pro.
                    se mi puoi chiarire le idee per la programmazione ti ringrazzio
                    gibon bel sito anche a tittap per la traduzzione x-bl

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da babazza Visualizza il messaggio
                      salve a tutti

                      gibon bel sito anche a tittap per la traduzione x-bl
                      Grazie!
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • ringraziamenti

                        Originariamente inviato da babazza Visualizza il messaggio
                        gibon bel sito l
                        Denkyu ..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da canesco Visualizza il messaggio
                          ..... mmm! Con l'inglese cammino sugli specchi
                          Bhe se posso tradurre eccomi! anche se a volte è ben duro capire l'inglese che proviene dalla traduzione automatica!

                          A sproposito in che modo voli?

                          I comandi possibili sono per:
                          THROTTLE = Giri
                          YAW = rotazione sull'asse verticale
                          PITCH = inclinazione avanti / indietro
                          ROLL = inclinazione sinistra / destra

                          Sulla pagina linkata un utente riporta che in mode 1 non ha dovuto cambiare nulla.
                          Vedrai che riuscirai a farlo andare con la tua MC20!

                          L'ultimo video del MK! Se vi stufo ditelo!
                          Titolo: "Tanto và la gatta al lardo...."

                          Oggi ho avuto modo di leggere un po' meglio la parte GPS per il MK. Mi sono schiarito un po' le idee. Per ora non c'è nulla di bello e pronto però il codice di gestione è già stato fatto da più utenti. In futuro molto probabilmente le cose miglioreranno con l'introduzione della NavBoard.

                          Domanda: l'X-Acc consente in caso di perdita del segnale della TX di portare a terra l'ufo con una discesa controllata? mi sembrava di aver letto qualcosa a proposito....

                          Ciao!
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • Mk

                            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            L'ultimo video del MK! Se vi stufo ditelo!
                            Non mi stuferò mai di vedere video interessanti sui quadrirotori. Anzi grazie del contributo! Il video è stupendo...

                            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            Domanda: l'X-Acc consente in caso di perdita del segnale della TX di portare a terra l'ufo con una discesa controllata? mi sembrava di aver letto qualcosa a proposito....
                            Ciao!
                            Si! Si! Ti ricordi bene!

                            Vai a vedere a pag.25 del manuale che ho tradotto al punto 4.2

                            Ciao Titta
                            Ultima modifica di tittap123; 25 febbraio 08, 21:00.
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • X-ufo va' da solo

                              Ciao a tutti,
                              pare che il mio X-Ufo voglia godere della propria autonomia.

                              Se si accelera e poi si toglie il gas, si nota una diminuzione dei giri del motore dopo qualche secondo (tipicamente 3 o 4).

                              Qualche volta prende e accelera da solo come un matto, oppure tenedolo anche solo in mano perfettamente orizzontale, si nota che accelera e diminuisce il gas da solo.

                              Non so se sia un difetto noto o se invece e' solo il mio che non vuole piu' sottostare ai miei comandi...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                                Si! Si! Ti ricordi bene!

                                Vai a vedere a pag.25 del manuale che ho tradotto al punto 4.2

                                Ciao Titta
                                Ecco, ricordavo bene... ma non ricordavo dove l'avevo letto!

                                Bhe almeno questo... visto che qui in EU non possiamo usare i radiocomandi a 2.4Ghz se abbiamo un downlink su quella frequenza (radioamatori esclusi).

                                Ciao, vado a stendermi, sono cotto!

                                P.S. per Stefano: che sia qualche contatto sulla radio? dà lo stesso problema anche con la Optic (vabbè, comandi strani a parte)?
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X