annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sei un mi i i to... sei un mi i i to..

    Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
    Ciao

    ecco un altro video. Magari serve per ispirazione nel riprendere le manifestazioni con le 2CV?
    Quad.
    Non deve essere per niente facile riprendere un oggetto a terra in movimento se devi fare tutto da solo (pan & tilt).

    Sono riuscito a comunicare con la mia schedina. C'è ancora un problema da risolvere (avevo capito male un documento) ma dovremmo esserci. Che bello vedere i grafici di giroscopi ed accelerometri aggiornarsi in tempo reale! Come se fosse un elettroencefalogramma.... è vivo! è vivo!
    Grande!! ma l'usb ti è arrivata già montata? mi dici di nuovo dove l'hai presa che la prendo anch'io? così faccio come hai fatto tu .. che da solo mi sa che non ce la faccio..
    Ciaoooooo-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o!!!

    Commenta


    • Nuovo arrivato!

      Ciao a tutti!
      Sono un felicissimo proprietario di un X-BL con x-acc iniziando a volare in FPV.
      Volo in Svizzera(Ticino) e ogni tanto anche in Italia.
      Sperò dividere tanto con voi nel futuro e imparare dalle vostre esperienze!
      Caro saluto
      Touch
      TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

      Commenta


      • saludos!!

        Ciao touchthebitum, bienvenido!!
        I nuovi arrivati sono sempre ben accetti.
        Ah..!!l 14 giugno facciamo un meeting in toscana, se vuoi puoi aggregarti.

        Ciao di nuovo benvenuto!

        Commenta


        • Grazie per il benvenuto!!!
          Ecco qualche video di quando non avevo l'ufo!
          YouTube - Broadcast Yourself.
          Appena posso metto a disposizione le nuove in FPV!
          Buona festa del lavoro!
          P.S per il 14,non sarà purtroppo possibile.
          Saluti
          Touch
          TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Il MK ancora niente..
            Gibon, sono disponibili i regolatori. Ho fatto l'ordine ma la merce la spediranno settimana prossima. Se riuscirò a finire il MK per inizio Giugno sarò già contento! A me il pacco è arrivato dopo 6 giorni dall'avvenuto pagamento.
            Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Grande!! ma l'usb ti è arrivata già montata? mi dici di nuovo dove l'hai presa che la prendo anch'io? così faccio come hai fatto tu .. che da solo mi sa che non ce la faccio..
            Ciaoooooo-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o!!!
            La mySmartUSB l'ho presa su myAVR - Mikrocontroller Komplettlösungen zum Lernen und Entwickeln (il sito è anche in inglese).
            myAVR - Your entry into the world of microcontroller programming
            Se vuoi è disponibile anche un set di cavetti:
            myAVR - Your entry into the world of microcontroller programming
            io li ho presi... ma ho l'impressione che il laboratorio Gibonstein pulluli di cavetti, pezzi vari, attrezzature fantascientifiche quindi probabilmente non ti servono.
            Arriva già montata (senza cavo, va bene un cavo USB di quelli per stampante). Occorre solo saldare i due ponticelli da 10 pin alle due estremità. Poi installi il driver, la inserisci ed infine la setti su una porta COM (questo con Windows Vai nelle proprietà del driver, hardware, (eventualmente setti la velocità di porta a 38400), avanzate, setti una COM libera tra le prime 4). Ci sono anche i driver per altri sistemi operativi ma non ho approfondito.
            In questo thread Arthur mi spiega un po' come fare. Da solo non ci sarei arrivato.
            @Dredd occhio al pdf che ti ho mandato! l'ultimo collegamento è parziale!
            Infine occorre fare i cavetti per comunicare dalla mySmartUSB (MSU) alla porta ISP della FC (per gli aggiornamenti del firmware, ma la versione che ricevi ha già su uno dei più recenti), alla porta seriale della FC (per usare il MK-Tool: impostazione dei parametri e controllo del funzionamento dei sensori) ed alla seriale del BLC (Brushless Ctrl) (caricamento del firmware e impostazioni a seconda del numero del regolatore (1=fronte, 2 = retro, 3 = destrra, 4 = sinistra)).

            @Touch
            Benvenuto! Che tipo di attrezzatura hai per FPV? Hai qualche video?

            Segnalo anche questo sito se non lo conoscete: Herzlich Willkommen - Designstudio Inh. Helmut Pieper dove vendono parti del Quadro http://www.tt-tronix.de/ , un altro progetto di quadricottero. E' molto più economico di UAVP, MK o X-BL. Alcune componenti le si trova anche nel negozio MK. E' un progetto più semplice e con meno sensori. Però funziona! Da quel che vedo dovrebbero andare bene anche i regolatori normalmente in commercio, molto più economici di quelli in I2C.
            Rimane sempre il problema del reperimento delle informazioni per costruire il progetto. E la comunità di supporto per ora è molto piccola. Però per chi è bravo in elettronica e non ha bisogno di più di tanto supporto può essere un'alternativa economica.

            Domanda: come faccio a capire se su una ricevente devo mettere un quarzo a singola o doppia conversione?? non trovo nulla in proposito sul manualetto della ricevente del MK e intanto la scheda continua a bippare! Siccome mi sembra proprio la stessa di X-BL voi usate quarzi a doppia o singola conversione? (quello che ho per l'X-Ufo è della Graupner ed 'incamiciato', per cui non entra... )

            Bon, vado a fare la modifica, speriamo sia la volta buona!
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • quarzi

              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio




              Domanda: come faccio a capire se su una ricevente devo mettere un quarzo a singola o doppia conversione?? non trovo nulla in proposito sul manualetto della ricevente del MK e intanto la scheda continua a bippare! Siccome mi sembra proprio la stessa di X-BL voi usate quarzi a doppia o singola conversione? (quello che ho per l'X-Ufo è della Graupner ed 'incamiciato', per cui non entra... )
              Graaande!! beh non sembra semplicissimo, complimenti..
              I quarzi sono a singola converzione, comunque con un po' di attenzione si riesce a togliere i quarzi dalla camicetta graupner.. al limite con un buon paio di forbici si riesce a tagliarla..
              ciao !

              Commenta


              • fatto! non osavo sforzarla. Grazie!
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • @Ddrake
                  Uso il sistema da Rc-tech. La potenza di emissione della videocamera TX40 è di 10mw, uso 2 antenne Patch 8dbi con il sistema Oracle che sceglie il segnale migliore tra le due antenne.Per registrare:Sony DCRHC96.
                  Clicca sul link seguente (sono dei filmati con l'Arcus).Aspetto sul bel tempo e l'allenamento per qualche filmino con l'Ufo.
                  YouTube - Broadcast Yourself.
                  Saluti
                  Touch
                  TBS Discovery Aerial Mob VrBrain 5.2,Hexa Heavylift Naza ,Virtualrobotix VrBrain 4.5, ZMR 250 FPV, Himax 250http://www.thingiverse.com/touchthebitum/designs

                  Commenta


                  • Eureka!

                    @touch: Mica male... dev'essere bellissimo....

                    Ho fatto e il tutto funziona. Grazie alle spiegazioni ricevute sul forum ho settato il tutto. Il segnale dei giroscopi e dell'accelerazione sembra funzionare correttamente.
                    Adesso non resta che aspettare i regolatori... uhm. Se riesco a finirlo in tempo mi sa che al meeting di Giugno sarò impacciatissimo a controllarlo. Altro che palloncini... sarà già tanto se non lo schianterò.....
                    Per fortuna il fedele x-ufo brushed, compagno di tante battaglie (si fa per dire) potrà tenere alto l'orgoglio ddrakeiano!
                    Scherzo, ma non sarebbe male portarlo nel caso qualcuno degli ospiti non quadricottati volesse provare come funziona.

                    Ciao a tutti!
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • stress!

                      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                      @touch: Mica male... dev'essere bellissimo....

                      Ho fatto e il tutto funziona. Grazie alle spiegazioni ricevute sul forum ho settato il tutto. Il segnale dei giroscopi e dell'accelerazione sembra funzionare correttamente.
                      Adesso non resta che aspettare i regolatori... uhm. Se riesco a finirlo in tempo mi sa che al meeting di Giugno sarò impacciatissimo a controllarlo. Altro che palloncini... sarà già tanto se non lo schianterò.....
                      Per fortuna il fedele x-ufo brushed, compagno di tante battaglie (si fa per dire) potrà tenere alto l'orgoglio ddrakeiano!
                      Scherzo, ma non sarebbe male portarlo nel caso qualcuno degli ospiti non quadricottati volesse provare come funziona.

                      Ciao a tutti!
                      Beh.. i fidi ufi.. li porto anche io.. riguardo il MK visto che non sono capace di chiedere spiegazioni sui forum stranieri.. preparati ad essere stressato !!

                      Con l'X-BL ho stressato titta, per il MK tocca a te ! eheheheh.

                      A proposito...Il mio x-bl funziona di nuovo. Era la radio che nell'urto si era danneggiata. Penso siano una resistenza smd o il quarzo del microprocessore, solo che le resistenze sono così piccole che è davvero un problema testarle..vedremo..

                      Vado a fare un voletto con l'x-bl, poi nel pomeriggio ordino i regolatori la scheda USB e i motori..

                      Ciaooooooo !!!!!

                      Commenta


                      • campo volo gulliver

                        Sono stato a volare nella zona dove faremo il meeting.
                        Ci sono un paio di bei prati uno lungo 50m l'altro di più.
                        Ci sono anche: la pista per le gare con i modelli di auto, e la pista per il go-pro credo si chiami così è un gokart da fuori strada. Stamattina dopo a ver volato, mi sono fatto un giro!! forte!!

                        La zona è bella, si vola bene. Se dopo pranzo si alza il vento ci trasferiamo al capannone (a 1 km).

                        La sera c'e' una gara di auto radiocomandate in notturna, ci saranno i piloti a provare, di conseguenza possiamo pranzare anche lì. Il parcheggio va bene anche PER I CAMPER (capito Stefano ??)

                        Se avete installato google eart, potete vedere tutto quanto, facendo copia-incolla delle coordinate seguenti:

                        43°50'21.72"N 10°48'55.10"E

                        Ciao a tutti !!
                        Ultima modifica di gibon; 01 maggio 08, 14:00.

                        Commenta


                        • Ciao Gibon lo sto stressando anche io DDrake ehehe

                          Certo che se fa foto dei progressi e dei passi da fare con una bella guida in italiano.... ci semplifica la vita!
                          Io di tedesco non ci capisco una mazza ma e' giusto che il padre MK italiano sia lui e da lui si dovra' evolvere la specie

                          Dai DDrake facci capire con foto cosa creare, quali cavetti dove vanno,ecc.
                          Purtroppo noi non avendo sotto mano non capiamo, o almeno parlo per me.

                          DDrake@
                          nella mail c'era un allegato con la lista finale delle cose da ordinare e due domande l'hai vista? aspetto risp. in pM non mi e' arrivato nulla...

                          Dredd.
                          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                          RADIO:Futaba T18Mz

                          Commenta


                          • per ordinare bisogna registrarsi qui?
                            ma non c'e in inglese?

                            https://www.mikrocontroller.com/inde...ain_page=login
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              Beh.. i fidi ufi.. li porto anche io.. riguardo il MK visto che non sono capace di chiedere spiegazioni sui forum stranieri.. preparati ad essere stressato !!

                              Con l'X-BL ho stressato titta, per il MK tocca a te ! eheheheh.
                              Nessun problema, spero di poter aiutare..


                              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              Sono stato a volare nella zona dove faremo il meeting.
                              Ci sono un paio di bei prati uno lungo 50m l'altro di più.
                              Ma i proprietari dei prati saranno d'accordo? in genere a Giugno è tempo di tagliare per il fieno ed i contadini NON sono contenti se si trovano il prato tutto pestato dai quadricottari!

                              Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                              Ciao Gibon lo sto stressando anche io DDrake ehehe

                              Certo che se fa foto dei progressi e dei passi da fare con una bella guida in italiano.... ci semplifica la vita!
                              Per quel che posso ok. Tenete però presente che buona parte del progetto viene fatta più con la programmazione / parametri che con il saldatore. Il MK-Tool è in Tedesco con diverse parti tradotte in Inglese.
                              La 'guida' sarà un'evoluzione della todo list che sto facendo. Una volta terminato il MK e quindi sicuro dei passi fatti per farlo volare la tradurrò in Italiano, ok?


                              Io di tedesco non ci capisco una mazza ma e' giusto che il padre MK italiano sia lui e da lui si dovra' evolvere la specie
                              Veramente ci sono già almeno altri due MKottari in Italia: Dommy e Patrick. Di sicuro hanno più esperienza di me.
                              Per chi non sa il tedesco c'è anche la sezione internazionale sul forum MK.


                              Dai DDrake facci capire con foto cosa creare, quali cavetti dove vanno,ecc.
                              Purtroppo noi non avendo sotto mano non capiamo, o almeno parlo per me.
                              bhe per ora non ho molto, a parte quanto ti ho mandato e postato qui. Quando arriveranno i regolatori avrò il mio bel lavoro... possibilmente con foto...

                              DDrake@
                              nella mail c'era un allegato con la lista finale delle cose da ordinare e due domande l'hai vista? aspetto risp. in pM non mi e' arrivato nulla...
                              Ciao, si ho visto. Ti rimando il PM. Però forse sarebbe meglio pubblicare le domande così magari può servire anche ad altri.
                              Dredd.
                              Ciao!
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                                per ordinare bisogna registrarsi qui?
                                ma non c'e in inglese?

                                https://www.mikrocontroller.com/inde...ain_page=login
                                No è tutto in tedesco, anche quando fai l'ordine.
                                Comunque la pagina è giusta. Specifica i tuoi dati (eventualmente aiutandoti con un dizionario online per i singoli termini funzionano benissimo), una email valida e la password che vuoi usare.

                                Ti ho mandato mail!

                                Per i cavetti non c'è problema e non è complicato. Se hai un connettore IDE per hard disk va benissimo come disposizione dei poli (distanza 2,54mm).
                                Ci sono 3 cavetti da fare per tre differenti compiti... ma di questo ne parleremo a tempo debito...

                                ciao!

                                P.S. uhm! vedo che i motori roxxy non sono disponibili in questo momento e non dice quando lo saranno.....
                                Ultima modifica di ddrake; 01 maggio 08, 16:55.
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X