annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'ho fatto strano

    Ciao ecco l'ultimo modello uscito dalle mie officine...In realtà è una strategia di mercato per far concorrenza a quel pazzoide di Gibonstein

    Le foto mi sembrano suggestive!

    La modifica consiste nell'aver portato i motori sotto ai bracci e i regolatori sopra.
    Ciao Titta
    Ultima modifica di tittap123; 06 giugno 09, 08:18.
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • très scic

      Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
      Ciao ecco l'ultimo modello uscito dalle mie officine...In realtà è una strategia di mercato per far concorrenza a quel pazzoide di Gibonstein

      Le foto mi sembrano suggestive!

      La modifica consiste nell'aver portato i motori sotto ai bracci e i regolatori sopra.
      Ciao Titta
      Davvero scic, funziona meglio? Il gatto cosa ne pensa?

      Ciao
      Ultima modifica di gibon; 27 aprile 08, 21:34. Motivo: aggiunta

      Commenta


      • montecatini e alte sfere

        Grazie Gibon per l'invito del 14 giugno spero (e mi auguro) di darti conferma quanto prima.

        Avete visto l'impresa di Kilrah?: VideoAbspielen - Wiki: MikroKopter.de (parte centrale del filmato, a partire dal min. 3:40)

        Secondo voi i 1000 metri di quota sono già a portata di tertraelica?

        Scusate la domanda indiscreta appena formulata . ma è oltre quella quota che mi riuscirebbe un discorso semi-serio di foto-aerea / fotogrammetria.

        Un saluto a tutti. Mario
        La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

        Commenta


        • Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
          Grazie Gibon per l'invito del 14 giugno spero (e mi auguro) di darti conferma quanto prima.

          Avete visto l'impresa di Kilrah?: VideoAbspielen - Wiki: MikroKopter.de (parte centrale del filmato, a partire dal min. 3:40)

          Secondo voi i 1000 metri di quota sono già a portata di tertraelica?

          Scusate la domanda indiscreta appena formulata . ma è oltre quella quota che mi riuscirebbe un discorso semi-serio di foto-aerea / fotogrammetria.

          Un saluto a tutti. Mario
          Ciao il filmato mi era già noto ed è molto interessante. Peccato che non abbia fatto vedere la fase di discesa mi sarebbe interessata anche quella.

          Per quanto riguarda i 1000m non so però se ti fai portare in quota da dei palloni (per risparmiare batteria) e poi quando è il momento li lasci andare e torni in giù solo con le eliche credo non ci sarebbero problemi tranne quello che non sai dove vai a finire con le correnti...
          http://www.elevarsi.altervista.org

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Davvero scic, funziona meglio? Il gatto cosa ne pensa?

            Ciao
            Il gatto è molto interessato l'unica differenza che ho notato è che fa meno rumore...l'aria spinta dalle eliche non trova più l'ostacolo del braccio giusto sotto.

            Ciao Titta
            http://www.elevarsi.altervista.org

            Commenta


            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              Non ho ancora fatto il confronto ma mi sembra strano..sono solo più rigide.. per il resto sono identiche.. strano...

              ciao..
              Ho notato una differenza: sono più spesse le walkera e di sicuro più pesanti.
              Una massa superiore da tenere in movimento che varia di giri in continuazione potrebbe essere all'origine del maggior consumo?
              A logica si...
              In una discussione ( X-3D Brushless Quadrocopter, general quadrocopter, x-ufo discussion - Page 23 - RC Groups ) qualcuno ha fatto dei test con l'elica originale e un'altra delle stesse misure. A parità di giri l'elica silverlit consuma meno.
              A 10.000 giri che è il limite per l'elica silverlit, questa si deforma e rende meno.

              In sostanza forse si consuma meno con un'elica che rende meno ( a alti numeri di giri) e si resta su di più. Nel mio caso (in ordine di volo 625gr!!!) resto su un minuto in più.

              Ciao Titta
              http://www.elevarsi.altervista.org

              Commenta


              • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                Ciao,
                sono stato via qualche giorno...gli occhiali sono come i miei, funzionano bene, unico neo la distanza interpupillare non regolable.

                Io l'ho regolata ugualmente aprendoli, segandoli a meta', incollandoli e richiudendoli, ma non e' una belal cosa....

                La risoluzione e' buona e la qualita' discreta, piu' che sufficienti per FPV.

                Commenta


                • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                  Oltre ai 2.4 c'è un'alternativa sola (legale) credo.
                  Chi ha il brevetto da radioamatore può usare i 1300 Mhz. Range Video vende dei sistemi appositi.
                  Non so quanto costi o quanto sia difficile ottenere il brevetto da radioamatore. Stefano dovrebbe saperlo.
                  Se poi si ottengano risultati migliori con i 2.4 o gli 1.3 non so. Certo che i 2.4 tendono ad affollarsi.
                  Ciao
                  la licenza e patente radioamatoriale hanno un costo veramente esiguo, qualche decina di euro all'anno e una serie di bolli e spese vive per sostenere l'esame.

                  Bisogna studiare un po' di elettronica e radiotecnica, nulla di trascendentale e cosi' risolvereste anche i vs. problemi con il saldatore...


                  io avevo gia' un sistema a 1,2Ghz ma ho preferito quello a 2,4 per le migliori performance e per le antenne ancora piu' piccole, ma e' questioni di gusti.

                  Gli americani comunque con le nuove radio FASST a 2,4Ghz ovviamente incompatibili con la trasmissione audio video sempre a 2,4Ghz si stanno spostando tutti a 900Mhz.

                  Io invece non ho nessuna intenzione di avere un trasmettitore a 2,4Ghz vicino alle parti basse per cui me ne rimango con il mio radiocomando a 40Mhz

                  @gibon,
                  sono passato dalle tue parti questo Week lungo, poi mi sono fermato a Siena, Castiglion della Pescaia, Saturnia, Pitigliano ecc.

                  Prossimo giro, magari con piu' tempo, mi fermo anche al tuo paesello

                  Commenta


                  • e un pò più in su volea volare...

                    Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                    Per quanto riguarda i 1000m non so però se ti fai portare in quota da dei palloni (per risparmiare batteria) e poi quando è il momento li lasci andare e torni in giù solo con le eliche credo non ci sarebbero problemi tranne quello che non sai dove vai a finire con le correnti...
                    Provo a formulare meglio il problema.
                    Dal filmato di Kilrah si evince che un QC è stato elevato a 450m dal p.c. (piano campagna) in 1.5 minuti al 70% della potenza disponibile.
                    Domanda: un MK "oder" un X-3D-BL si riesce a elevarlo, utilizzando la medesima potenza, in 3.5-4 minuti a 1000 metri e poi, ad una potenza minore (anche se presumo non molto minore) ridiscendere, alla medesima velocità, quindi con un “viaggio” della durata complessiva di 7-8 minuti?
                    E se non è ancora possibile ottenere il "chilometro verticale", quale è invece la quota oggi raggiungibile dal MK/X-3D-BL?

                    Si escluda il surplus di peso del sistema satellitare già utilizzato dai tedeschi per il mantenimento della verticale e soprattutto del dispendio di energia che sarebbe necessario per contrastare la forza del vento, ovviamente non definibile a priori. In pratica un calcolo della quota massima considerando che, per ragioni meteo, il QC arriverà in un punto anche relativamente lontano da quello di partenza, ma illeso.
                    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                    Commenta


                    • Ciao a tutti,

                      è un bel po' che non mi faccio sentire, ma sono un po' impegnato con gli studi...

                      Per rispondere alla domanda che mi era stata fatta:

                      no, non mi sono rivolto a delle aziende per "intagliare" il frame, l'ho costruito io utilizzando un trapano-fresa di un amico.

                      Per il meeting del 14 non credo di poter venire è un po' troppo lontano anche se quasi quasi... devo vedere gli impegni che avrò.

                      Per quanto riguarda l'FVP ci avevo pensato anch' io, ma è un po' troppo dispendioso; qualcuno potrebbe postare qualche video? sono molto curioso.

                      Per quanto riguarda la licenza da radioamatore, niente di che, l'unico scoglio credo sia l'esame per la telegrafia, se uno decide di farlo; ma non è indispensabile, per la patente "base".

                      Quindi le eliche walkera sono un po' troppo pesanti? A parte un lieve aumento dei consumi altri problemi?

                      Ciao

                      Commenta


                      • giringiro

                        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio

                        @gibon,
                        sono passato dalle tue parti questo Week lungo, poi mi sono fermato a Siena, Castiglion della Pescaia, Saturnia, Pitigliano ecc.

                        Prossimo giro, magari con piu' tempo, mi fermo anche al tuo paesello
                        Eheheh il paesello natio.. son nato proprio qui nella casetta vicino al padule di fucecchio..

                        Venerdì ero a Pomaia magari ci saremo anche incontrati in autosrada o magari sulla statale. ehehehe

                        Per il 14 ti aspettiamo al meeting, se non hai ancora il quadricottero, ci teniamo a vedere cosa si può fare con un elicottero e una aereo.

                        Ci conto!! ciao ..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Ciao,
                          sono stato via qualche giorno...gli occhiali sono come i miei, funzionano bene, unico neo la distanza interpupillare non regolable.

                          Io l'ho regolata ugualmente aprendoli, segandoli a meta', incollandoli e richiudendoli, ma non e' una belal cosa....

                          La risoluzione e' buona e la qualita' discreta, piu' che sufficienti per FPV.
                          Grassie! Ma per il momento niente fpv per me poichè con i pesi sono al limite. Chi si accontenta gode

                          Ciao Titta
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
                            Provo a formulare meglio il problema.
                            Dal filmato di Kilrah si evince che un QC è stato elevato a 450m dal p.c. (piano campagna) in 1.5 minuti al 70% della potenza disponibile.
                            Domanda: un MK "oder" un X-3D-BL si riesce a elevarlo, utilizzando la medesima potenza, in 3.5-4 minuti a 1000 metri e poi, ad una potenza minore (anche se presumo non molto minore) ridiscendere, alla medesima velocità, quindi con un “viaggio” della durata complessiva di 7-8 minuti?
                            E se non è ancora possibile ottenere il "chilometro verticale", quale è invece la quota oggi raggiungibile dal MK/X-3D-BL?

                            Si escluda il surplus di peso del sistema satellitare già utilizzato dai tedeschi per il mantenimento della verticale e soprattutto del dispendio di energia che sarebbe necessario per contrastare la forza del vento, ovviamente non definibile a priori. In pratica un calcolo della quota massima considerando che, per ragioni meteo, il QC arriverà in un punto anche relativamente lontano da quello di partenza, ma illeso.
                            Mi spiace non so rispondere. Titta
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • frame

                              Originariamente inviato da JackONeill22 Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti,

                              è un bel po' che non mi faccio sentire, ma sono un po' impegnato con gli studi...

                              Per rispondere alla domanda che mi era stata fatta:

                              no, non mi sono rivolto a delle aziende per "intagliare" il frame, l'ho costruito io utilizzando un trapano-fresa di un amico.

                              Per il meeting del 14 non credo di poter venire è un po' troppo lontano anche se quasi quasi... devo vedere gli impegni che avrò.

                              Per quanto riguarda l'FVP ci avevo pensato anch' io, ma è un po' troppo dispendioso; qualcuno potrebbe postare qualche video? sono molto curioso.

                              Per quanto riguarda la licenza da radioamatore, niente di che, l'unico scoglio credo sia l'esame per la telegrafia, se uno decide di farlo; ma non è indispensabile, per la patente "base".

                              Quindi le eliche walkera sono un po' troppo pesanti? A parte un lieve aumento dei consumi altri problemi?

                              Ciao
                              Complimenti per il frame un lavoro di classe, a mano poi...
                              Peccato per il meeting, sarebbe bello avere una panoramica quanto più ampia possibile.
                              Per quanto riguarda le eliche, a parte l'aumento di peso e un probabile calo dell'efficienza glogbale riscontrato da titta, per il resto vanno bene: son meno rumorose e poi (il che non guasta) son molto più belle tutte nere con l'estremità colorata di rosso e di bianco.
                              Ciao.

                              Commenta


                              • eliche cinesi

                                Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                                Ho notato una differenza: sono più spesse le walkera e di sicuro più pesanti.
                                Una massa superiore da tenere in movimento che varia di giri in continuazione potrebbe essere all'origine del maggior consumo?
                                A logica si...
                                In una discussione ( X-3D Brushless Quadrocopter, general quadrocopter, x-ufo discussion - Page 23 - RC Groups ) qualcuno ha fatto dei test con l'elica originale e un'altra delle stesse misure. A parità di giri l'elica silverlit consuma meno.
                                A 10.000 giri che è il limite per l'elica silverlit, questa si deforma e rende meno.

                                In sostanza forse si consuma meno con un'elica che rende meno ( a alti numeri di giri) e si resta su di più. Nel mio caso (in ordine di volo 625gr!!!) resto su un minuto in più.

                                Ciao Titta
                                La prima volta con le eliche nuove ho avuto anch'io l'imporessione che consumasse di più, mi sembrava strano però e non avendo dati certi.. appena possibile (radio permettendo) faccio qualche altro test..

                                ciauzz!
                                Ultima modifica di gibon; 28 aprile 08, 14:08.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X