annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tricotteri

    Lo so che non ci siamo abituati a vedere volare "cosi" con tre eliche ma la dieta deve essere variata. Allora eccovi due video interessanti:

    RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau

    RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau

    Ciao!
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • verona: varie & eventuali

      Bella Verona!! Mai visitata prima. Bella la fiera: Un saco di cose interessanti. Ho trovato i carrelli di atterraggio in carbonio, il tubetto 3x4, e il salvalipo da applicare alla presa di bilanciamento (con relativi adattatori).

      Ho visto dei regolatori per brushless da 20A a 10€. Non ho preso niente di importante, perchè voglio prima chiarirmi le idee. Comunqueho visto aerei ed elicotteri irresistibili, vedremo in futuro..
      Poi un Head traker notevole, sembra sia compatibile con futaba, usa due canali, la cam guarda dove ruoti la testa..non male..
      Tempo splendido..Una bella giornata, e proficua..

      Ciao a tutti !

      Commenta


      • tre eliche

        Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
        Lo so che non ci siamo abituati a vedere volare "cosi" con tre eliche ma la dieta deve essere variata. Allora eccovi due video interessanti:

        RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau

        RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau

        Ciao!
        non riesco a vederli.. st'adsl..
        ciao!

        Commenta


        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          Poi un Head traker notevole, sembra sia compatibile con futaba, usa due canali, la cam guarda dove ruoti la testa..non male..
          Tempo splendido..Una bella giornata, e proficua..
          Ciao,
          il sistema che hai visto e' questo:
          Fat Shark Ultimate RC Video Piloting Systems

          A me manca solo la Futaba, il resto ce l'ho gia'....

          La fiera e' bellina, ma non sono riuscito a trovare cio' che mi serviva, e cioe' la Futaba FF9 ad un prezzo ragionevole.


          Quadricotteri neanche uno, solo un aereo con due eliche sopra ogni ala.

          Commenta


          • Eureka!

            E' proprio lui!
            Ma si connette direttamente alla radio con un semplice cavetto e funziona già tutto?
            Ciao.

            Commenta


            • walkera

              Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
              Ciao,
              il sistema che hai visto e' questo:
              Fat Shark Ultimate RC Video Piloting Systems

              Quadricotteri neanche uno, solo un aereo con due eliche sopra ogni ala.
              C'era un walkera UFO#4 da tahitishopping, ma era nella sua scatola sullo scaffale. Nessun'altra traccia!

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                E' proprio lui!
                Ma si connette direttamente alla radio con un semplice cavetto e funziona già tutto?
                Ciao.
                Ciao,
                e' compatibile con alcuni tipi di radiocomandi (non tutti), si seleziona la presa allievo maestro e si dedicano alcuni canali all'allievo (che sarebbe l'headtracker)

                Si configura l'oggetto in modo da fargli leggere correttamente il nord, poi si setta la radio a comandare i due servi per il pan e il tilt in base ai movimenti del capo.

                La configurazione magnetica va' fatta una volta sola.

                Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                C'era un walkera UFO#4 da tahitishopping, ma era nella sua scatola sullo scaffale. Nessun'altra traccia!
                Non so se e' lo stesso che ho visto io, ma era su un tavolo a 195 euro, ero tentato, poi incredibilmente l'ho lasciato li...

                Commenta


                • head-walkera

                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  e' compatibile con alcuni tipi di radiocomandi (non tutti), si seleziona la presa allievo maestro e si dedicano alcuni canali all'allievo (che sarebbe l'headtracker)

                  Si configura l'oggetto in modo da fargli leggere correttamente il nord, poi si setta la radio a comandare i due servi per il pan e il tilt in base ai movimenti del capo.

                  La configurazione magnetica va' fatta una volta sola.



                  Non so se e' lo stesso che ho visto io, ma era su un tavolo a 195 euro, ero tentato, poi incredibilmente l'ho lasciato li...
                  Beh.. un bel giochetto, forse però per l'fpw e ancora più difficile avere la telecamera mobile.. ci vorrà tanto tempo..
                  Il Walkera si trova mediamente a 260-280, poteva essere un buon prezzo.
                  Rispetto agli elicotteri i quadricotteri costano di+. Sarà per i 4 motori che se sono brushless incidono di più a causa anche del regolatore, l'elettronica poi è più sofisticata( a detta anche di alcuni che vendono elicotteri).
                  Il vantaggio del quadricottero, è di non avere una meccanica sofisticata da mettere a punto, che credo non sia uno scherzo, e poi sono più rousti. Anche l'x-bl, l'ho già sbattuto sul cemento un paio di volte, la stessa cosa con l'elicottero avrebbe provocato rottura delle pale e forse danni alla meccanica (come mi è successo una volta con il lama 4).
                  Al momento mi piacciono i quadricotteri e intendo sperimentare con loro, per il futuro non escludo elicotteri e qualche aereo.

                  Ciaoooooooo

                  Commenta


                  • in cerca di femmine....

                    Ciao a tutti.
                    Oggi ho ricevuto la mySmartUSB per programmare la FlightCtrl (FC) e i BrushlessCtrl (BLC).
                    Dalla documentazione sul sito MK viene mostrato come fare i collegamenti. Occorre fare dei cavetti apposta. Banale, direte voi... lo pensavo anche io finché sono andato al negozio di elettronica della mia zona (l'unico!) e i connettori femmina di quel tipo non li hanno... i maschi sì!
                    Ora sto cercando un po' nei vari negozi di elettronica online qualcuno che li abbia. Ma senza sapere il nome non li sto trovando. Qualcuno di voi sa sotto che denominazione potrei trovarli?
                    Ho visto che come spaziatura tra i pin corrisponde a quella usata per servi (e anche ai cavetti per tensione e audio nei lettori cd dei computer). Però non posso usare questi perchè due uno sopra l'altro non ci stanno.
                    Tra l'altro non devo connettere tutti i poli, nel caso mysmartusb <=> seriale FC solo tre.

                    Intanto sto continuando la pratica con le saldature. E' divertente!
                    Il prossimo passo sono le saldature su basetta....

                    Ciao!
                    File allegati
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • ok, credo di averle trovate...

                      Strip femmina 40pin 2,54mm - webtronic componenti elettronici

                      Strip femmina 80pin (40x2) 2.54mm - webtronic componenti elettronici

                      le distanze sia orizzontali che verticali mi sembrano giuste.....
                      sperem!
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • connettori

                        si dovrebbero trovare i connettori da cablare a pressione, cioè: appoggi il cavo piatto e mettendo il coperchio si schiaccia contro i contatti a forcella ed è cablato senza saldare. Si dovrebbero trovare anche i cavetti già cablati, dev'essere roba da interno del PC, per il collegamento delle periferiche.
                        Ci vorrebbe un assemblatore di PC.
                        forse ci sono su icintracom.biz
                        ciao!
                        Ultima modifica di gibon; 22 aprile 08, 07:56. Motivo: aggiunta

                        Commenta


                        • trovate

                          Ciao
                          ho trovato. Basta un semplice connettore IDE (quelli per gli hard disk e lettori cd). I pin corrispondono perfettamente. Basta tagliarlo delle dimensioni volute. Non ci avevo pensato prima...
                          Naturalmente una volta tagliato non si può più usare il sistema a pressione (pensato per la piattina da 40 fili).

                          Alla via così!
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • connettori

                            mi sembra di averli visti anche già a 10 poli, se guardo bene forse ne ho uno..mi sembra di averlo preso...tipo alla CDC.. dopo ci guardo..

                            ahhhh.. Adesso mi ricordo: era insieme ad una centralina per impianti di allarme.. sisisi, non so se posso trovarli separati dalla centrale....

                            ciao
                            Ultima modifica di gibon; 22 aprile 08, 11:18. Motivo: aggiunta

                            Commenta


                            • TriCoper

                              Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                              Lo so che non ci siamo abituati a vedere volare "cosi" con tre eliche ma la dieta deve essere variata. Allora eccovi due video interessanti:

                              RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau

                              RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau

                              Ciao!

                              Geniale.
                              Sembra un sidecar. Incredibile la stabilità, coerenza di tt-tronix.
                              Posteriormente orario e antiorario. Il braccio anteriore contiene l'asse di rotazione del motore (con servo) per compensare il momento angolare e dirigere l'oggetto.
                              Sembra che tt-tronix abbia in mente un sei motori. Spero che non usi servo-comandi principali
                              La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                              Commenta


                              • TriCopter

                                Per coerenza alla stabilità di tt-tronix intendo:

                                RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau!

                                Approfitto per rettificare il mio precedente messaggio: non asse del motore ma asse che fa ruotare il motore.

                                Saluti.
                                La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X