annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperto?

    Ciao Gibon,

    Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Dommy ciao!
    Per il meeting del 14 giugno, contiamo anche sulla presenza di un esperto di MK come te.. quanti ti risulta che siano in Italia i possessori di MK? Hai notizie??

    Ciao!!!
    Spero proprio di esserci, dipende da alcune cose professionali, al limite sarò solo di passaggio, adesso vedo un pò anche con la moglie etc.etc.
    Per il fatto di essere super esperto ci andrei piano, forse con l'UAVP qualcosa potrei anche saperla, ci ho lavorato parecchio ed ho fatto delle esperienze, con l'MK invece molto meno, ne ho solo uno, e ci sono cose che solo adesso comincio a capire. A dire il vero la filosofia generale è la stessa, ma la scelta dell'elettronica cambia profondamente le due macchine, e secondo me l'MK risulta la scelta migliore tanto è vero che anche Amir con il nuovo NG persegue questa filosofia , ma anche tutta la serie Asctec.

    Da quello che sò io gli UAVP in Italia dovrebbero essere due funzionanti ed un altro, forse altri due in costruzione, gli MK invece qualcuno in più, ma sempre non piu di un paio di mani........

    Ciao Ciao
    Albums LEOxx
    www.eladin.it
    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

    Commenta


    • saluti

      Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
      Ciao Gibon,



      Spero proprio di esserci, dipende da alcune cose professionali, al limite sarò solo di passaggio, adesso vedo un pò anche con la moglie etc.etc.
      Per il fatto di essere super esperto ci andrei piano, forse con l'UAVP qualcosa potrei anche saperla, ci ho lavorato parecchio ed ho fatto delle esperienze, con l'MK invece molto meno, ne ho solo uno, e ci sono cose che solo adesso comincio a capire. A dire il vero la filosofia generale è la stessa, ma la scelta dell'elettronica cambia profondamente le due macchine, e secondo me l'MK risulta la scelta migliore tanto è vero che anche Amir con il nuovo NG persegue questa filosofia , ma anche tutta la serie Asctec.

      Da quello che sò io gli UAVP in Italia dovrebbero essere due funzionanti ed un altro, forse altri due in costruzione, gli MK invece qualcuno in più, ma sempre non piu di un paio di mani........

      Ciao Ciao
      Sarebbe un piacere averti fra noi ciao, grazie per i chiarimenti.

      Commenta


      • Ferie finite!

        Ciao a tutti e un saluto ai nuovi! Mancavo da un pò perchè le ferie ci vogliono ogni tanto!

        Mi è arrivata via mail la Newsletter da Rc-group e c'è un link dove parlano (in inglese) di trasmittenti a 2,4 Ghz. Per chi è interessato ecco il link!!!

        JR X9303 2.4 Transmitter Review - RC Groups

        Ciao Titta
        http://www.elevarsi.altervista.org

        Commenta


        • ferie & Co

          Ciao Tittap, quando ho visto che non postavi immaginavo che fossi in ferie.
          La radio è uguale alla mia, se l'interfaccia di cui parliamo con ddrake funziona la uso per il MK.
          Però notavo hce non ha i potenziometri utilissimi per comandare la cam, si dovrebbe poter fare con i trimm
          a parte che pilotare in FPV magari con l'head tracking e poi muovere la cam con i potenziometri!!!
          più facile a dirsi che a farsi.. con i trim poi.. per un imbranato come me...
          ci impiegerò 20 anni .. altro che 70 h di volo eheheh Le mie previsioni erano ottimistiche.

          Nota al margine: con l'x3bl si vola bene, già con il gas al 70% sale come un missile.. bella storia.. poi silenzioso..docile.. grande...
          presto monterò l'XACC, vedremo ..

          ciao a tutti !!

          Commenta


          • Nuovo video

            Ciao,
            l'interfaccia credo che sia usabile anche su X-BL. Usano lo stesso principio: avere tutti i canali su un singolo segnale per essere processati dal software di bordo.

            Ho fatto qualche volo con l'X-UFO, devo allenarmi di più se no va a finire che il MK lo sfascio immediatamente al primo volo...
            Tutto sommato l'UFO alleggerito vola bene ed è incredibilmente robusto! Nelle prove di volo ha sbattuto qua e là in più occasioni. Infine si è fatto (con la FCO2) un volo di una decina di metri... niente. Neanche un graffio!

            Ho fatto un video con le riprese della FCO2 (vabbé la qualità è quella che è... ), purtroppo già i 37 grammi della camera si sentono con l'ufo brushed ed il volo è difficilmente controllabile. Devo cercare di posizionare meglio i pesi...

            Il video: XUFO Training with FCO2 on Vimeo

            Ciao!
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Scout

              Mitico!

              Commenta


              • MAV08 Video

                Non mi sembra che sia già stato postato.... nel caso chiedo scusa.

                Questo è il video della prova del team AscTec (+ MIT) al MAV 08.

                Notevole per un cosino di quelle dimensioni eh?

                FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - AscTec Hornet - MAV08 Onboard Video

                Ciao!
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • eliche

                  Ciao a tutti.. nonostante il periodo indiavolato con il lavoro, sono riuscito a fare dei test con le eliche.
                  Ho rimontato le originali: la rumorosità aumenta, il controllo peggiora in modo quasi impercettibile, (mi ero fatto condizionare dal carrello stile artigli che aumenta notevolmente la stabilità causa baricentro più basso).
                  La durata a parità di peso è di 13,30 con le eliche originali, e di 14,00 con le eliche walkera.

                  Le condizioni di volo ho cercato di farle il più possibile uguali, ma qualche variazione nel numero di comandi e nella percentuale di gas può esserci stata.

                  Direi comunque che visti i risultati nel rendimento pressochè uguali, la silenziosità e l'estetica delle walkera facciano preferire queste ultime rispetto alle originali.

                  Ciao a tutti !!

                  Commenta


                  • Test Funpilot

                    RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau
                    Nel video sopra si vede un test del Funpilot la nuova scheda prodotta da Asctec Tecnology. Monta un sensore di pressione e l'x-acc

                    Ciao Titta
                    http://www.elevarsi.altervista.org

                    Commenta


                    • Senza eliche

                      Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                      RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau
                      Nel video sopra si vede un test del Funpilot la nuova scheda prodotta da Asctec Tecnology. Monta un sensore di pressione e l'x-acc

                      Ciao Titta
                      Si, avevo già visto. Sono in lista d'attesa.
                      Ma fra poco non avremo più bisogno di eliche:
                      BREVETTATO DISCO CON SPINTA AL “PLASMA” « CENTRO UFOLOGICO TARANTO

                      cià

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti.. nonostante il periodo indiavolato con il lavoro, sono riuscito a fare dei test con le eliche.
                        Ho rimontato le originali: la rumorosità aumenta, il controllo peggiora in modo quasi impercettibile, (mi ero fatto condizionare dal carrello stile artigli che aumenta notevolmente la stabilità causa baricentro più basso).
                        La durata a parità di peso è di 13,30 con le eliche originali, e di 14,00 con le eliche walkera.

                        Le condizioni di volo ho cercato di farle il più possibile uguali, ma qualche variazione nel numero di comandi e nella percentuale di gas può esserci stata.

                        Direi comunque che visti i risultati nel rendimento pressochè uguali, la silenziosità e l'estetica delle walkera facciano preferire queste ultime rispetto alle originali.

                        Ciao a tutti !!
                        I test della Gibonstein laboratories sono sempre utilissimi.
                        Grazie.

                        Commenta


                        • Walkera mainboard e MX12

                          Non so i vostri progressi con la mainboard walkera (mi riferisco a stefano e gibon) ma è arrivata anche a me.
                          Assodato che lo standard della RX è PCM e non PPM come per la MX12, ho deciso di sostiruire il tutto con la r700 della graupner.
                          In proposito ho trovato il seguente interessante forum:
                          Walkera X-UFO/Draganflyer clone. - Page 8 - RC Groups

                          Inoltre ho già dissaldato ricevitore e demodulatore PCM e devo dire che la sostituzione con l'r700 dovrebbe essere un gioco da ragazzi. Una volta dissaldato sulla serigrafia del demodulatore walkera sono ben indicati tutti i canali, il loro scopo e l'alimentazione (+5v e gnd).
                          Non mi resta che montare un connettore a pettine e provare a collegarlo ai canali demodulati dell'r700.

                          Vi aggiorno appena faccio la prova.

                          cià

                          Commenta


                          • Piovre volanti

                            Guardate questo mostro volante!!:
                            YouTube - Festo AirJelly

                            impressionante la naturalezza dei movimenti.

                            cià

                            Commenta


                            • ciao a tutti
                              gibo grazzie per l invito spero di eserci
                              ho completatto uavp il problema era giro yag che dava un volore troppo alto
                              di 4,9 volt e mandava il resto dei sensori in corto in primo momento ho disaldato tutti i sensori per testalli con un multrimetro per vedere se variava quando lo ruotavo e questo stron...... mi ha mandato in tilt per giorni ne
                              ho preso un altro il tempo che apettavo ho modificato il sensore della muratta preso dentro a un eli bilama andava quasi bene ma i volt del sensore (mur)
                              e di 1,30 volt il sensore adxsr300 e di 2,60 volt non riuscivo a stabilizzare la rotazzione monto il sensore nuovo faccio il test dei sensori dinuovo 4,9 volt porc....
                              facendo delle prove con il sensore muratta ho visto su info pdf che 4 pin
                              vcc =5 volt gnd=negativo autoput=segnale variabile VF=segniale di riferimento
                              monto il muratta faccio il test ca..... mi porta tutti i sensori a 1,3 volt disardo il pin vf come per magia tutto funziona bene
                              rimonto tutto di nuovo con il sensore adxsr300 il pin di riferimento non lo sardo
                              Weeeee
                              funziona tutto alla grande
                              ho fatto un po di pratica vola che una bomba
                              domani vi posto qualche foto del giro modificato e quello adxsr300 con il pin disardato
                              se volte qualche info vi aiuto
                              come eliche ho montato quelle del x-ufo
                              per cambiare firmware ci vuole per forzza un programmatore di eprom per cambiare il setaggio va bene il software uavpsetup
                              ciao a tutti

                              Commenta


                              • Uavp

                                FORTE!

                                Io non ho ancora iniziato con il MK, spero nel finesettimana di avere un po' di tempo e iniziare. Ti aspettiamo il 14 un UAVP ci vuole proprio.

                                Anzi... Vio Alfa non si sente più da stè parti.. gli mando un mess in privato.

                                Varie & eventuali:

                                Un mio amico mi raccontava ieri di aver visto una dimostrazione della VOLOVISIONE a Pistoia, era una manifestazione della protezione civile, simulavano un crollo, e loro eran li a fare riprese. Dice che volavano stabilissimi vicinissimi alle persone. Erano in due: un pilota e un operatore alla cam. Peccato che non lo sapevo altrimenti andavo a vedere anch'io. Insomma è rimasto flashato anche lui. dai quadricotteri..vediamo se inizia a costruire pure lui..
                                Ecco un video girato da volovisione:
                                Libero Video - VOLOVISIONE HELICAM

                                Ciao a tutti !!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X