annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Gibon

    per quanto riguarda la nuova scheda con accellerometri la stanno vendendo in taratura limitata al momento e serve per sviluppi futuri.

    In pratica funziona esattamente come l'altra pero' avendo l'accellerometro
    si puo' riscrivere il sotware per poter utilizzare ad asempio un Headtrack(sarebbe il coso da mettere in testa e il mezzo o una cam si muove di conseguenza ai movimenti della testa).

    Dredd.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • kompassmoduyle

      Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
      Ciao Gibon

      per quanto riguarda la nuova scheda con accellerometri la stanno vendendo in taratura limitata al momento e serve per sviluppi futuri.

      In pratica funziona esattamente come l'altra pero' avendo l'accellerometro
      si puo' riscrivere il sotware per poter utilizzare ad asempio un Headtrack(sarebbe il coso da mettere in testa e il mezzo o una cam si muove di conseguenza ai movimenti della testa).

      Dredd.
      grazie ddredd.. non ho ancora montato la bussola normale.....

      Commenta


      • Early Spring Milan Summit

        Ragazzi ho prenotato l'albergo.. Arrivo a Milano Sab. pomeriggio verso le 15-16.

        Chi si aggrega al volo mattutino al parco sempione fra la torre branca e l'arco della pace??

        Programma della giornata:

        Ore 8 volo mattutino
        ore 9 colazione di gruppo
        0ore 9:30 migrazione verso i territori D-Drakeschi..

        Sono aperte le iscrizioni!!

        Sono gradite macchine fotografiche e videocamere.. per documentare l'evento !!!

        Seeyousoon

        Commenta


        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          Redfox.. ma sei poi riuscito a "spiccare il volo"?
          Come si comporta il tuo MK?
          Si si questa sera ho fatto il primo volo dove non ho completamente distrutto le eliche .. le ho solo un po' ammaccate .. anche se domani è meglio che le ricambio ;)

          Oggi prima dell'ennesimo tentativo ho sistemato meglio i comandi del futaba 4 ch che sto' usando allineandoli con un video che ho trovato online Preflight check su viseo ... ora sembra che il nick e il roll siano allineati anche la potenza motore ed il setup ... quindi mi posso dire soddisfatto .. me lo sono autocostruito e me lo sono fatto volare ... ;)
          Per ora adotto ancora la tecnica del canguro ... devo abbituarmi ai comandi in volo .. non sono un aeromodellista quindi girare lo stick dalla parte giusta rispetto a come vedo il mio MK non è ancora una cosa che mi viene spontanea.

          Ho capito l'importanza del colore diverso dell'albero che indica il davanti dell' MK ;)

          Non ho ancora controllato il problema sul cicalino ... penso lo faro' domani ... ho solo un problema ho finito le eliche ... le ultime si sono criccate oggi ;)

          Meglio che i giorni scorsi dove le avevo completamente distrutte ....

          Un dubbio che mi rimane è rispetto ai comandi nick e roll ... è normale che dal Fligh Control venga accettata solo la parte inferiore al 50 % del totale ?
          Mi spiego meglio se uso mktools vedo che quando muovo lo stick il comando viene recepito correttamente da 0 a 100 % , ma in realtà ho visto che se muovo lo stick i motori , facendo i test prevolo vincolati alla mano reagiscono solo nel primo 50 % del comando ? E' normale ? c'e' qualche settatura da inserire da qualche parte per usare tutto il 100 %
          Fatemi sapere Grazie per l'interessamento .. primo o poi verro' a volare con voi per imparare i trucchi del mestiere .. ;)
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • primi voli

            Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
            Si si questa sera ho fatto il primo volo dove non ho completamente distrutto le eliche .. le ho solo un po' ammaccate .. anche se domani è meglio che le ricambio ;)

            Oggi prima dell'ennesimo tentativo ho sistemato meglio i comandi del futaba 4 ch che sto' usando allineandoli con un video che ho trovato online Preflight check su viseo ... ora sembra che il nick e il roll siano allineati anche la potenza motore ed il setup ... quindi mi posso dire soddisfatto .. me lo sono autocostruito e me lo sono fatto volare ... ;)
            Per ora adotto ancora la tecnica del canguro ... devo abbituarmi ai comandi in volo .. non sono un aeromodellista quindi girare lo stick dalla parte giusta rispetto a come vedo il mio MK non è ancora una cosa che mi viene spontanea.

            Ho capito l'importanza del colore diverso dell'albero che indica il davanti dell' MK ;)

            Non ho ancora controllato il problema sul cicalino ... penso lo faro' domani ... ho solo un problema ho finito le eliche ... le ultime si sono criccate oggi ;)

            Meglio che i giorni scorsi dove le avevo completamente distrutte ....

            Un dubbio che mi rimane è rispetto ai comandi nick e roll ... è normale che dal Fligh Control venga accettata solo la parte inferiore al 50 % del totale ?
            Mi spiego meglio se uso mktools vedo che quando muovo lo stick il comando viene recepito correttamente da 0 a 100 % , ma in realtà ho visto che se muovo lo stick i motori , facendo i test prevolo vincolati alla mano reagiscono solo nel primo 50 % del comando ? E' normale ? c'e' qualche settatura da inserire da qualche parte per usare tutto il 100 %
            Fatemi sapere Grazie per l'interessamento .. primo o poi verro' a volare con voi per imparare i trucchi del mestiere .. ;)
            Beh.. rompere le eliche è il minimo.. attento a non sbattere i motori sul pavimento, sassi, pareti.. perche si piegano gli alberini e danneggiano i cuscinetti.. e non vola più bene..

            Quale modo di volo pensi di adottare?

            Molti quadricotteristi usano il modo due cioè:

            gas: stick sinistra, avanti aumente indietro cala.
            Yaw (rotazione su se stesso) stick a sinistra movimento orizzontale
            Nik (Beccheggio) stick destro avanti-indietro
            Roll (rollio) stick destro in orizzontale

            ci sono altri 3 modi tutti altrettanto degni e ben funzionanti.. è solo questione di abitudini.. io uso il modo due.

            La prua sempre avanti all'inizio, poi con il tempo si impara a virare..

            L'escursione dei comandi deve essere il 100%

            se in mktools vedi che le barre non variano del 100% devi impostare la corsa degli stick nel radiocomando. Ci sono dei comandi specifici che variano da modello a modello.. devi studiarti il manuale della radio...

            Ciao! Buoni voli!!

            Commenta


            • Ciao,
              posto i modi di volo per chiarezza.

              @redfox74
              Personalmente trovo più importante segnalare il braccio posteriore, non quello anteriore. E' quello più spesso puntato verso il pilota.

              Se ti riferisci ai comandi di prova motori se non ricordo male c'è una limitazione in MKTools riguardante la prova motori. Probabilmente è quella che non lascia arrivare oltre la metà.

              Attenzione anche alle eliche danneggiate. A volte il danno non è visibile (specie vicino al punto di attacco al perno centrale). Il rischio è che una pala parta ad alta velocità mentre si è in volo. Quindi occhio! Nelle prove ravvicinate è meglio indossare occhiali di sicurezza...

              Vi aspetto per il 12 alura!

              Ciao

              P.S. ho rifatto il frame per il MK8 (su carta) cerco di tagliare un po' sul peso. Dovrei stare sui 1800 con fotocamera...
              File allegati
              Ultima modifica di ddrake; 01 aprile 09, 22:54.
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Beh.. rompere le eliche è il minimo.. attento a non sbattere i motori sul pavimento, sassi, pareti.. perche si piegano gli alberini e danneggiano i cuscinetti.. e non vola più bene..

                Quale modo di volo pensi di adottare?

                Molti quadricotteristi usano il modo due cioè:

                gas: stick sinistra, avanti aumente indietro cala.
                Yaw (rotazione su se stesso) stick a sinistra movimento orizzontale
                Nik (Beccheggio) stick destro avanti-indietro
                Roll (rollio) stick destro in orizzontale

                ci sono altri 3 modi tutti altrettanto degni e ben funzionanti.. è solo questione di abitudini.. io uso il modo due.

                La prua sempre avanti all'inizio, poi con il tempo si impara a virare..

                L'escursione dei comandi deve essere il 100%

                se in mktools vedi che le barre non variano del 100% devi impostare la corsa degli stick nel radiocomando. Ci sono dei comandi specifici che variano da modello a modello.. devi studiarti il manuale della radio...

                Ciao! Buoni voli!!
                No in realtà vedo che le barre variano fino al 100 % , ma ho la reazione del mk solo tra il 0-50 % quindi in pratica ... non uso modo due perchè ho lo stick del gas a destra ... questo futaba che mi sono beccato purtroppo è così ... con lo stick roll e nick a sinistra se spingo avanti non vedo variazioni del motore .. non fa' nulla ... se invece tiro in basso allora vedo che mk alza il muso ... poi lo riabbassa tra se spingo al centro ...
                quindi l'escursione c'e' tutta ed è al centro regolare quando è in posizione centrale ... ma se spingo avanti non fa' nulla indietro invece alza il muso .. ;)

                In questa modalità pero' mi sembra che l'ho provato solo con i motori al minimo.
                Che potrebbe essere ?
                Un saluto
                Roberto ...
                P.S.
                si sa' qualcosa del Q4 Y6 software e progetto ?
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • radiologia

                  Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  No in realtà vedo che le barre variano fino al 100 % , ma ho la reazione del mk solo tra il 0-50 % quindi in pratica ... non uso modo due perchè ho lo stick del gas a destra ... questo futaba che mi sono beccato purtroppo è così ... con lo stick roll e nick a sinistra se spingo avanti non vedo variazioni del motore .. non fa' nulla ... se invece tiro in basso allora vedo che mk alza il muso ... poi lo riabbassa tra se spingo al centro ...
                  quindi l'escursione c'e' tutta ed è al centro regolare quando è in posizione centrale ... ma se spingo avanti non fa' nulla indietro invece alza il muso .. ;)

                  In questa modalità pero' mi sembra che l'ho provato solo con i motori al minimo.
                  Che potrebbe essere ?
                  Un saluto
                  Roberto ...
                  P.S.
                  si sa' qualcosa del Q4 Y6 software e progetto ?
                  Beh anche il gas a destra va benissimo, magari è meglio che ti abitui a pilotare con uno dei modi "ufficiali", per avere la possibilità di provare altre radio, ma non è indispensabile, puoi anche inventare un modo tuo. Basta usare sempre lo stesso.

                  Il problema che trovi sembrerebbe di configurazione degli stick, ma se le barre in MKtool variano da 0 al 100% non sembra un problema di configurazione.. strano. ancora mai sentita una cosa così...

                  non credo dipensa dai regolatori, motori, flight contro.. mah..

                  Commenta


                  • Modulo GPS a altro

                    @koddo
                    Originariamente inviato da KoDDo Visualizza il messaggio
                    Che figata!

                    Ma quindi tramite blutut è possibile comandare direttamente l'apparecchio, senza usare il telecomando e senza dover riprogrammare il microcontrollore?
                    si ma è opportuno tenere cmq a portata di mano il TX radio normale per ovvi motivi di sicurezza.......

                    Ah, m'incuriosiva molto anche il modulo GPS, ma leggevo che quello venduto nello shop è un GPS passivo. Sapete che differenza c'è tra GPS attivo e passivo?
                    ti ha gia risposto ddrake
                    Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                    P.S. ah, il GPS passivo è quello, come per il MK, che riceve il segnale e lo elabora e basta.
                    Il GPS attivo riceve il segnale e lo invia in modo che possa essere ricevuto da una cerntrale. E' sfruttato per antifurti per auto e gestione dei corrieri ad esempio.
                    Ma in questo caso, MKGPS1, la cosa è diversa, mi spiego meglio, il ponticello attivo/passivo è riferito SOLO ed esclusivamente all'antenna del modulo GPS. Se usi l'antenna fornita, devi metterlo su "passivo", se invece usi una antenna esterna di quelle grandi, con cavo ed amplificatore incorporato, allora devi mettere su "attivo".
                    In pratica il ponticello su "attivo" fornisce tensione di alimentazione sul cavo, come si fà normalmente con impianti satellitari, per alimentare l'amplificatore di antenna, inoltre inserisce un filtrino e cambia il guadagno del sistema.
                    Insomma occhio a non sbagliare, praticheresti un cortocircuito sull'alimentazione con eventuali possibili danni.
                    Ciao
                    Dommy
                    Albums LEOxx
                    www.eladin.it
                    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                    Commenta


                    • Nuovo Magnetometro

                      Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Ragazzi, avete visto nello shop la nuova scheda della bussola completa di accelerometro?

                      https://www.mikrocontroller.com/inde...945d04537b0f93

                      Siete al corrente dei vantaggi??

                      Riguardo al volo nel parco.. in settimana mi iscrivo alla federeìazione, e faccio l'assicurazione.
                      Si, ma occhio che non serve per l'MK, ne attuale ne futuro, in pratica il posto per l'accelerometro c'è sempre stato, solo che non era montato, se vuoi puoi prendere il chip e montarlo pure su quella standard.
                      IL circuito è lo stesso ed anche il firmware, non cambia nulla, la nuova nversione è stata fatta per altri utilizzi, tipicamente di tipo robotica ed affini, sembra che ci sia un uso molto forte da parte di chi costruisce head tracker, hai presente? ricordati che molte schede sono fatte anche per utilizzi diversi da quello che ne facciamo noi.........
                      Insomma non serve per noi, sarebbero solo soldi buttati (anche in futuro)

                      Ciao
                      Dommy
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • Schema a blocchi modulo LEA4-H

                        @KoDDo
                        Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                        @koddo
                        Ma in questo caso, MKGPS1, la cosa è diversa, mi spiego meglio, il ponticello attivo/passivo è riferito SOLO ed esclusivamente all'antenna del modulo GPS. Se usi l'antenna fornita, devi metterlo su "passivo", se invece usi una antenna esterna di quelle grandi, con cavo ed amplificatore incorporato, allora devi mettere su "attivo".
                        In pratica il ponticello su "attivo" fornisce tensione di alimentazione sul cavo, come si fà normalmente con impianti satellitari, per alimentare l'amplificatore di antenna, inoltre inserisce un filtrino e cambia il guadagno del sistema.
                        Insomma occhio a non sbagliare, praticheresti un cortocircuito sull'alimentazione con eventuali possibili danni.
                        Ciao
                        Dommy
                        Mi autoquoto.....
                        per maggiore chiarezza guarda il link:
                        Picasa Web Albums - gate546 - MK RX Pulse T...
                        Ho evidenziato in giallo le parti coinvolte, il chip ha anche un sistema di sicurezza per controllare i corto circuiti sul cavo, ma è meglio starci cmq attenti.....
                        Ciao
                        Albums LEOxx
                        www.eladin.it
                        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                        Commenta


                        • attivismo

                          Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                          Si, ma occhio che non serve per l'MK, ne attuale ne futuro, in pratica il posto per l'accelerometro c'è sempre stato, solo che non era montato, se vuoi puoi prendere il chip e montarlo pure su quella standard.
                          IL circuito è lo stesso ed anche il firmware, non cambia nulla, la nuova nversione è stata fatta per altri utilizzi, tipicamente di tipo robotica ed affini, sembra che ci sia un uso molto forte da parte di chi costruisce head tracker, hai presente? ricordati che molte schede sono fatte anche per utilizzi diversi da quello che ne facciamo noi.........
                          Insomma non serve per noi, sarebbero solo soldi buttati (anche in futuro)

                          Ciao
                          Dommy
                          Grazie Dommy, sempre chiarissimo.
                          ciao!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                            @KoDDo

                            Mi autoquoto.....
                            per maggiore chiarezza guarda il link:
                            Picasa Web Albums - gate546 - MK RX Pulse T...
                            Ho evidenziato in giallo le parti coinvolte, il chip ha anche un sistema di sicurezza per controllare i corto circuiti sul cavo, ma è meglio starci cmq attenti.....
                            Ciao
                            Grazie mille delle informazioni!

                            Commenta


                            • early spring summit

                              Il summit è confermato!
                              ci troviamo alle 8 davanti la torre Branca. Dopo un voletto di gruppo (se non c'e' tanta gente) e una colazione /caffe di gruppo, migriamo da DDrake.
                              Direi di vedere quanti siamo a milano e quanti da DDrake.

                              Anche la sera di pasqua mi fermo in zona e riparto lunedì..


                              Dommy peccato che non potrai esserci. Qualche volta ci troviamo dalle tue parti, così facciamo conoscenza anche con i ragazzi di Ninux.

                              Titta e Mario ke fanno ? aderite?

                              Stefanooo!! la vuoi provare la radio di sub??

                              Fatevi vivi Ciao a tutti !!
                              File allegati
                              Ultima modifica di gibon; 02 aprile 09, 13:24.

                              Commenta


                              • Pale per MK

                                Buongiorno,
                                sono rimasto a corto di pale , sapere per caso dove posso trovare un negozio di modellismo in zona dove poterle andare a comperare senza dover acquistare dallo shop in germania ? Zona Bergamo - Brescia - Milano .
                                Un saluto
                                Roberto
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X