annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • accingendomi a preparare tutto per l'oktokopter
    volevo togliermi alcuni dubbi:

    1 che software devo installare sulla fc? e sui Bl?
    2 ho intenzione di mettere gli altri 4 motori sotto gli attuali che indirizzo devo impostare sui BL? cosa devo impostare altro?

    Ho scelto 8 roxxy 2834 4 con eliche da 10 e 4 con eliche da 12
    scelta vincolata per via della disponibilita'
    che ne pensate?

    Dredd.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • Uffa

      Per il mio problema niente da fare, ieri sera ho riverificato la corretta connessione dello spinotto che dalla ricevente va' alal FCTRL.

      Ora non so piu' che pesci pigliare, stasera andro' da un amico a vedere se dal canale 1 della DSLTop escono i segnali corretti per le FCTRL se cosi' fosse si tratterebbe della scheda in oggetto, come si comportano gli amici tedeschi in questi casi, c'e' una garanzia o un centro assistenza ?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
        accingendomi a preparare tutto per l'oktokopter
        volevo togliermi alcuni dubbi:

        1 che software devo installare sulla fc? e sui Bl?
        2 ho intenzione di mettere gli altri 4 motori sotto gli attuali che indirizzo devo impostare sui BL? cosa devo impostare altro?

        Ho scelto 8 roxxy 2834 4 con eliche da 10 e 4 con eliche da 12
        scelta vincolata per via della disponibilita'
        che ne pensate?

        Dredd.
        Ciao,
        ti allego il firmware per il MK8.
        Su come realizzarlo è spiegato qui:
        Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: MikroKopter » MikroKopter als Octo
        vedi in particolare il numero dei regolatori ed il verso delle eliche.

        Per la numerazione dei regolatori:
        Per i regolatori 1-4 nel solito modo: jumper e firmware standard
        per i regolatori 5-8 metti il firmware modificato che allego e imposti i jumper come per i primi quatto. L'impostazione per il regolatore 1 indicherà il 5, quella per il 2 il 6 e così via.

        Per le eliche sono dubbioso, dovrebbe sbilanciarti un po' il tutto. Probabillmente vola lo stesso ma non penso che sia una buona strada

        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Per il mio problema niente da fare, ieri sera ho riverificato la corretta connessione dello spinotto che dalla ricevente va' alal FCTRL.

        Ora non so piu' che pesci pigliare, stasera andro' da un amico a vedere se dal canale 1 della DSLTop escono i segnali corretti per le FCTRL se cosi' fosse si tratterebbe della scheda in oggetto, come si comportano gli amici tedeschi in questi casi, c'e' una garanzia o un centro assistenza ?
        E' previsto un servizio di garanzia. Nel caso anche la prova sul canale della ricevente desse esito positivo (facendo quindi pensare che è la scheda) ti conviene contattare Ingo. Purtroppo non saprei neanche io che altro possa essere se la saldatura sulla basetta della ricevente è a posto. Hai verificato se la ricevente è alimentata quando accendi il MK?


        Uhm, forse ne avete parlato ed ho perso il post. Ad ogni modo è uscita la scheda per l'utilizzo delle radio 2.4Ghz :
        https://www.mikrocontroller.com/inde...2613d68bce5a38

        da quello che dice è compatibile con: QuadroControl II (XS), Mikrokopter, TT-Copter e X-BL

        Ciao!
        File allegati
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • grazieDiego sei grande non riuscivo a trovarlo.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            E' previsto un servizio di garanzia. Nel caso anche la prova sul canale della ricevente desse esito positivo (facendo quindi pensare che è la scheda) ti conviene contattare Ingo. Purtroppo non saprei neanche io che altro possa essere se la saldatura sulla basetta della ricevente è a posto. Hai verificato se la ricevente è alimentata quando accendi il MK?
            Ciao Diego,
            la ricevente e' alimentata, se lascio il connettore sul ch 1 connesso al MK e collego un alto servo su un qualsiasi altro canale della ricevente e muovo uno stick, il servo si muove


            Quindi o c'e' qualcosa a livello di transoidifica di tutti i segnali insieme presenti sul CH1 (ovvero la modifica delal ricevente per ricevere tutto il flusso di dati) o e' la scheda madre, pardon FCTRL.

            Stasera vedo se il mio amico mi dara udienza, poi decidero' il da farsi.

            Grazie per l'aiuto

            Commenta


            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              Ciao,
              Per le eliche sono dubbioso, dovrebbe sbilanciarti un po' il tutto. Probabillmente vola lo stesso ma non penso che sia una buona strada
              Io nel mio octo Ottocottero on Vimeo uso 4 eliche da 10 montate sugli AXI per il destra e sinistra e 4 eliche da 12 sugli ESKY per il front rear.
              Prima o dopo farò la prova di utilizzare tutte eliche della stessa misura per verificare eventuali differenze di volo.

              Ciao
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • Ciao Danveal

                tu hai messo le 10 sul destra sinistra e le 12 sul cabra e picchia

                io siccome ho intenzione di disporre i motori a coppia ma uno sotto l'altro e non accanto come hai fatto tu, pensavo di mettere le 10 sopra e le 12 sotto su ogni lato(avanti, dietro, dx e sx) credi sia una buona soluzione o trovi qls di sagliato con questo sitema?

                Dredd.
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                  Ciao Danveal

                  tu hai messo le 10 sul destra sinistra e le 12 sul cabra e picchia

                  io siccome ho intenzione di disporre i motori a coppia ma uno sotto l'altro e non accanto come hai fatto tu, pensavo di mettere le 10 sopra e le 12 sotto su ogni lato(avanti, dietro, dx e sx) credi sia una buona soluzione o trovi qls di sagliato con questo sitema?

                  Dredd.
                  Sul forum MK un tizio ha utilizzato una configurazione simile alla tua ma ha modificato il software nel mixaggio dei motori probabilmente perchè l'elica sotto toglie efficienza a quella sopra. Se scarichi il file indicato da DDrake all'interno trovi un readme dove trovi la disposizione dei motori per le tre versioni di hex octo che sono stati messi a disposizione.
                  Mi pare di aver letto che anche Dommy pensava alla stessa disposizione dei motori

                  Ciao
                  Ultima modifica di danveal; 21 marzo 09, 12:32.
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • pezzipazzi

                    Mi è arrivata la scheda di intefaccia TTQ.
                    NON è pre-assemblata, solo l'integrato è saldato, le altre parti SMD vanno montate.
                    E' molto piccola, più leggera di quella che discreta su progetto OMM.
                    Intanto che vado avanti con l'assemblaggio documento la cosa e alla fine del lavoro, pubblicherò tutta la procedura sul mio sito.
                    A dopo (è una minaccia!).
                    File allegati

                    Commenta


                    • Eqqueqqà

                      Ho completato il lavoro.
                      Non è difficile. Sembra che funzioni tutto: il led lampeggia, la ricevente della radio è alimentata, ma.. il segnale non arriva alla flightcontrol.
                      Il problema per me, è la documentazione tutta in tedesco.. io so poco anche l'inglese..
                      Staremo a vedere..

                      Sperimentare..tenere duro anzi durissimo!!

                      Ciao a tutti !!
                      File allegati

                      Commenta


                      • Mi è arrivato lo scatolone del mio MK, primo impatto ... non credo sia semplice metterlo in volo.. ma ... conto sul forum

                        A presto e grazie...

                        Commenta


                        • non è difficilissimo

                          Coraggio! non è difficilissimo.
                          All'inizio disorienta un po', ma basta procedere con attenzione e curando il cablaggio.. non è un grosso problema. Dopo la prima volta se ne monti un secondo è quasi banale.
                          Ciao a presto..!!

                          Commenta


                          • Ttq

                            La scheda TTQ, funziona a meraviglia, ed è di nuovo disponibile.
                            Appena ne ho voglia, pubblico tutta la "true story" sul sito.

                            Ciao a tutti.

                            Commenta


                            • Ragazzi continuo ad essere fermo.

                              Sono andato da un amico modellista e tecnico e con l'osilloscopio abbiamo verificato il funzionamento della ricevente DSL.

                              Una cosa non capiamo, se ci attacchiamo un qualsiasi servo su qualsiasi canale, compreso il Cnale 1, i servi funzionano,.

                              Sulla uscita del Canale 1 ci dovrebbero essere le uscite non decodificate e divise per canale che vanno al ingresso delal FCTRL, ma su quel si vede una unico invuluppo e non tutti i canali miscelati insieme.

                              La ricevente DSL4 ha un piccolo connettore bianco, a cosa serve?

                              La abbiamo anche aperta e non si vedono ne' connettori mancanti ne' ponticelli, da cosa si capisce che e' modificata?

                              Se nono risucirete a daremi una aiuto sar' costretto a rispedire indietro sia la FCTRL sia la ricevente (che comunque per un mezzo pomeriggio ha funzionato)

                              Commenta


                              • radiologia

                                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                                Ragazzi continuo ad essere fermo.

                                Sono andato da un amico modellista e tecnico e con l'osilloscopio abbiamo verificato il funzionamento della ricevente DSL.

                                Una cosa non capiamo, se ci attacchiamo un qualsiasi servo su qualsiasi canale, compreso il Cnale 1, i servi funzionano,.

                                Sulla uscita del Canale 1 ci dovrebbero essere le uscite non decodificate e divise per canale che vanno al ingresso delal FCTRL, ma su quel si vede una unico invuluppo e non tutti i canali miscelati insieme.

                                La ricevente DSL4 ha un piccolo connettore bianco, a cosa serve?

                                La abbiamo anche aperta e non si vedono ne' connettori mancanti ne' ponticelli, da cosa si capisce che e' modificata?

                                Se nono risucirete a daremi una aiuto sar' costretto a rispedire indietro sia la FCTRL sia la ricevente (che comunque per un mezzo pomeriggio ha funzionato)
                                Il connettorino bianco, viene usato per il collegamento all'X3d-BL, anche lì ci sono tutti i segnali in modo "seriale", ma non può essere usato con il MK. Il costruttore l'ha previsto per collegare due radio fra loro, in modo ridondante.

                                Strano che i servo normali funzionino anche sul canale 1, con la radio modificata non dovrebbero funzionare su quel canale.
                                Sembrerebbe che la radio non fosse modificata, ma se per un po' di tempo ha funzionato, allora è modificata.. mah..

                                Con l'oscilloscopio la differenza fra un canale modificato e uno non modificato si nota bene, se è un canale normale si vede un solo impulso, se è modificato si vede il treno degli impulsi, uno per ogni canale.

                                Se vedevate lo stesso tipo di segnale su tutti i canali, sembrerebbe che la radio non fosse modificata.. mah.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X