annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie delle risposte
    SDModel -> Eliche controrotanti, motori, ESC, frame.....
    MultiWii Italia

    Commenta


    • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
      Non mi sembrano l'ideale perchè sono diodi di segnale per piccole correnti. Probabilmente van bene lo stesso perchè l'assorbimento del solo wmp è bassissimo, ma io preferirei i diodi della serie 1N400X per essere sicuri e evitare problemi quando si alimenterò magari anche altri sensori. Oltretutto costano nulla e si trovano ovunque...quindi....
      Ciao io ho provato con i 1N4007 attaccati in serie al pin 12, il mio problema è che una volta collegato il WMP la caduta di tensione è scesa a 3,1v dai 4,98 iniziali! troppo! è possibile che quei 1N4007 siano da un watt o mezzowatt invece che 1/4 di watt... è per quello?

      Grazie
      Ciao
      I sogni: lavoro nero, ma non pagato, della ragione...

      Commenta


      • Luigino328

        La scheda Luigino328, che è un clone dell'Arduino Duemilanove e che usa sempre un ATMega328, è utilizzabile ai nostri scopi?
        Certo non avrà il peso del Mini, ma in caso di svampamento del processore (come è capitato a me e ad Antonio73c) è possibile sostituirlo senza saldature (c'è lo zoccolo e l'ATMega328 costa veramente poco).

        C'è una svendita in corso su Robot Italy, sarebbe da accattarselo...

        Commenta


        • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
          La scheda Luigino328, che è un clone dell'Arduino Duemilanove e che usa sempre un ATMega328, è utilizzabile ai nostri scopi?
          Certo non avrà il peso del Mini, ma in caso di svampamento del processore (come è capitato a me e ad Antonio73c) è possibile sostituirlo senza saldature (c'è lo zoccolo e l'ATMega328 costa veramente poco).

          C'è una svendita in corso su Robot Italy, sarebbe da accattarselo...
          l'ATMega non è compreso nell'offerta

          Commenta


          • Originariamente inviato da Pepetone Visualizza il messaggio
            l'ATMega non è compreso nell'offerta

            Qui sì .: Robot Italy WebSite:. : Luigino328 PROTOTYPE [990023P] - 26,40EUR19,90EUR

            E anche se fosse, non costa neanche 5 euri .: Robot Italy WebSite:. : ATmega328 with Arduino Bootloader [709217] - 4,80EUR

            Conviene comunque rispetto a Nano+Shield

            Commenta


            • Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
              Conviene comunque rispetto a Nano+Shield
              Ti serve comunque una shield perchè sulla board del Luigino non puoi attaccare facilmente spinette e connettori.
              Il formato mi sembra un po' troppo grande per la media....(è lo stesso dell'arduino 2009-uno) ma quello dipende dal mezzo che stai costruendo.
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Raziel83 Visualizza il messaggio
                Ciao io ho provato con i 1N4007 attaccati in serie al pin 12, il mio problema è che una volta collegato il WMP la caduta di tensione è scesa a 3,1v dai 4,98 iniziali! troppo! è possibile che quei 1N4007 siano da un watt o mezzowatt invece che 1/4 di watt... è per quello?

                Grazie
                Ciao
                Nessuno mi sa dire come mai?
                I sogni: lavoro nero, ma non pagato, della ragione...

                Commenta


                • ciao ...

                  finalmente ho finito il montaggio dell'elettronica del mio quadri con arduino nano v3, con vm+ ed nk cloni.

                  i test mi sembrano ok, a 400Hz il tracciato sembra perfetto.

                  vi allego le foto ... prossimamente il montaggio dei bracci in alluminio 10x10.
                  conto di tagliare ogni singolo braccio a 25cm circa.

                  i motori sono i cloni A20-22L con eliche 10x3.8 APC SF.

                  se avete bisogno del PCB chiedete pure.
                  File allegati

                  Commenta


                  • Mi prenoto per almeno due (uno e' per Stefano.....)
                    Fammi sapere in MP ..
                    grazie
                    ciao
                    Umberto



                    Originariamente inviato da Pepetone Visualizza il messaggio
                    ciao ...

                    finalmente ho finito il montaggio dell'elettronica del mio quadri con arduino nano v3, con vm+ ed nk cloni.

                    i test mi sembrano ok, a 400Hz il tracciato sembra perfetto.

                    vi allego le foto ... prossimamente il montaggio dei bracci in alluminio 10x10.
                    conto di tagliare ogni singolo braccio a 25cm circa.

                    i motori sono i cloni A20-22L con eliche 10x3.8 APC SF.

                    se avete bisogno del PCB chiedete pure.

                    Commenta


                    • Azz.....
                      ma tu hai usato il nano 3 spero......
                      o e' un mini??


                      Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
                      Mi prenoto per almeno due (uno e' per Stefano.....)
                      Fammi sapere in MP ..
                      grazie
                      ciao
                      Umberto

                      Commenta


                      • Se avete trattative (non gratuite) sono da fare via mercatino o via MP.
                        Grazie

                        Commenta


                        • Salve,
                          c'é qualcuno che abbia intenzione di acquistare il sensore Bosch BMA020 a €6, o lo abbia già fatto?

                          3-Achsen-Beschleunigungssensor 3D-BS, Komplettbausatz | ELV-Elektronik

                          Enrico.
                          Ultima modifica di galaeta; 01 giugno 11, 14:44.

                          Primum vivere, deinde philosophare.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Raziel83 Visualizza il messaggio
                            Ciao io ho provato con i 1N4007 attaccati in serie al pin 12, il mio problema è che una volta collegato il WMP la caduta di tensione è scesa a 3,1v dai 4,98 iniziali! troppo! è possibile che quei 1N4007 siano da un watt o mezzowatt invece che 1/4 di watt... è per quello?

                            Grazie
                            Ciao
                            La caduta di tensione dei diodi non è costante bensì dipendente dalla corrente.
                            Con un' occhiata al diagramma Forward Voltage vs. Forward Current ci si puo facilmente regolare di conseguenza.

                            Ciao e Buon Natale
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                              Se avete trattative (non gratuite) sono da fare via mercatino o via MP.
                              Grazie

                              halt ... fermi tutti !!!!

                              mi sono spiegato male .... intendevo dire che vi posso passare il disegno del pcb elaborato con eagle e pronto da stampare e passare in acido.

                              x colpiumb ... si è il nano v3 !!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Pepetone Visualizza il messaggio
                                mi sono spiegato male .... intendevo dire che vi posso passare il disegno del pcb elaborato con eagle e pronto da stampare e passare in acido.
                                Ottimo, allora grazie anche a nome di chi ne approfittera'

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X