annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dalle prove che ho fatto della parte elettronica, al momento solo sulla scrivania, con il setup di base della release 1.5 di MultiWii il grafico dei sensori sembra abbastanza pulito... chiedo agli esperti un parere.

    ricordo che uso Arduino Nano V3 con VM+ e NK cloni, in configurazione QUADX a 400Hz.

    vi allego l'immagine della GUI, lo schema ed il pcb sviluppato.

    per alimentare VM+ e NK ho usato l'uscita D12 senza alcun diodo in serie.

    ciao
    File allegati

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pepetone Visualizza il messaggio
      Dalle prove che ho fatto della parte elettronica, al momento solo sulla scrivania, con il setup di base della release 1.5 di MultiWii il grafico dei sensori sembra abbastanza pulito... chiedo agli esperti un parere.

      ricordo che uso Arduino Nano V3 con VM+ e NK cloni, in configurazione QUADX a 400Hz.

      vi allego l'immagine della GUI, lo schema ed il pcb sviluppato.

      per alimentare VM+ e NK ho usato l'uscita D12 senza alcun diodo in serie.

      ciao
      Ciao,
      puoi passare anche i file eagle ?

      Grazie

      Saluti
      https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

      Commenta


      • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
        Ciao,
        puoi passare anche i file eagle ?

        Grazie

        Saluti
        non c'è problema .... ma posso solo lunedì in quanto è sul pc in ufficio.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
          La caduta di tensione dei diodi non è costante bensì dipendente dalla corrente.
          Con un' occhiata al diagramma Forward Voltage vs. Forward Current ci si puo facilmente regolare di conseguenza.

          Ciao e Buon Natale
          ehm..caspita grazie per la risposta! purtroppo sono solo diplomato in informatica e non in elettronica... quindi ti chiederei ancora se hai pazienza, di spiegarmi cosa vuol dire ciò che hai detto magari con un teatrino di marionette vista la mia incapacità

          scherzi a parte, come regolo la corrente? io ho seguito le indicazioni jhoexp cioè: Pin12--> 2 diodi 4007 in serie -->motion plus-->nunchuck
          perchè a lui esce 3,3 e a me 3,1 scarso?

          Grazie ancora mittico!
          I sogni: lavoro nero, ma non pagato, della ragione...

          Commenta


          • Originariamente inviato da Pepetone Visualizza il messaggio
            non c'è problema .... ma posso solo lunedì in quanto è sul pc in ufficio.
            Grazie tante
            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

            Commenta


            • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
              La stabilizzazione della camera con i servi è incompatibile con la modalità tricottero:


              Dal sito dell'autore del multiwii Alex Dubus
              ecco....sono stato uno scemo....XD

              avevo tralasciato la tabella, e non avevo capito bene cosa intendesse per servo tilt....scusate la scemata

              Commenta


              • Originariamente inviato da Raziel83 Visualizza il messaggio
                ehm..caspita grazie per la risposta! purtroppo sono solo diplomato in informatica e non in elettronica... quindi ti chiederei ancora se hai pazienza, di spiegarmi cosa vuol dire ciò che hai detto magari con un teatrino di marionette vista la mia incapacità

                scherzi a parte, come regolo la corrente? io ho seguito le indicazioni jhoexp cioè: Pin12--> 2 diodi 4007 in serie -->motion plus-->nunchuck
                perchè a lui esce 3,3 e a me 3,1 scarso?

                Grazie ancora mittico!
                E va be', sono già in fase di metabolismo

                Non si tratta di diplomi, non li ho nemmeno io

                Ci sono troppe incognite, mi sai dire almeno che tensione misuri prima dei diodi? La corrente non la puoi regolare, è quella che è; se però la misurassi sarebbe il massimo.

                A pelle direi che se passi ai 4148 sarebbe meglio: caduta di tensione minore a parità di corrente.

                Mannaggia, mi sto perdendo li mejo pezzi ai migliori anni, sono un nostalgico

                Miiiiittticoooo....

                Commenta


                • Originariamente inviato da Pepetone Visualizza il messaggio
                  non c'è problema .... ma posso solo lunedì in quanto è sul pc in ufficio.
                  Sul PC in ufficio ..........
                  ......BESTIALEEE......


                  MARADONA HO HO, MARADONA HO HO....................

                  Miiiiiiiitttttticoooooo.........

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Mauro53 Visualizza il messaggio
                    Sul PC in ufficio ..........
                    ......BESTIALEEE......

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Pepetone Visualizza il messaggio
                      Pepetoooo'........PEPETOOOOO'.........

                      Commenta


                      • ok ragazzi!
                        new problem, il mio nk è in coma, cioè:
                        dalla gui lo vedo chiaro e tondo e me lo da connesso, lo attivo e disattivo senza problemi, ma i valori che ricevo sono pich=0 roll=0 z=400
                        restano stabili li qualsiasi movimento il nk faccia, ho provato ad abbassare la tensione con i diodi, aggiornato alla 1.5, rifatto le saldature....niente nessun segno di vita....soluzioni possibili?il nk è un clone... possibile sia incompatibile? la velocità dell'i2c è impostata a 100Khz....

                        grazie in anticipo per le risposte....

                        Commenta


                        • dimenticavo, facendo la calibratura dei sensori tutti i valori vanno a 0, ma dopo qualche secondo la z torna a 400...e comunque nessun segno di vita...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da faso90vr Visualizza il messaggio
                            dimenticavo, facendo la calibratura dei sensori tutti i valori vanno a 0, ma dopo qualche secondo la z torna a 400...e comunque nessun segno di vita...
                            ciao
                            ha iniziato ora a farlo o è tutto fresco fresco di montaggio?
                            hai orientato correttamente il nk con il wmp?
                            hai già provato a fare la ricalibratura?
                            controlla che tensione gli arriva e verifica che le saldature non si tocchino tra loro, se usi solo wmpp come si comporta?
                            Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Raziel83 Visualizza il messaggio
                              scherzi a parte, come regolo la corrente? io ho seguito le indicazioni jhoexp cioè: Pin12--> 2 diodi 4007 in serie -->motion plus-->nunchuck
                              perchè a lui esce 3,3 e a me 3,1 scarso?
                              Stai alimentando l'arduino dall'USB o da altra fonte?
                              Quando alimento dall'usb la tensione è più bassa e leggo anche 2.9 dal pin 12 con i due diodi. Quando invece alimento dalla batteria 3s, leggo 3.34 V. meglio di così....

                              Comunque, per la cronaca, il wmp non funziona a 3,1?
                              Ultima modifica di jhoexp; 18 dicembre 10, 11:31.
                              Johnny
                              (GTE - Torino)
                              Out of sight, NOT out of mind.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                                [...]
                                Comunque, per la cronaca, il wmp non funziona a 3,1?
                                Il mio WMP va ugualmente (ed anche a 3 V, perdendo un po' in sensibilità); però su SCL e SDA ho i resistori di pull-up alla +5 V.

                                Ciao,
                                Paolo
                                Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X