annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggio
    Leggendo in giro e un problema di quasi tutti . Io ho due tipi ben diversi di eliche e le cose non cambiano . Ho letto anche che possono essere interferenze al compass dovute dalle vibrazioni dei due motori.non ho capito bene perocfome si fa a calibrare su Mp .
    Comunque il problema può essere solo il peso o le vibrazioni Che disturbano l altimetro . Senza gimbal torna tutto perfetto

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Teniamo conto che il problema si ha anche a gimbal e gopro spenti o scollegati, quindi no interferenze ne vibrazioni.
    E non è solo un problema di altimetro: oltre ad andare su e giù si sposta anche.
    Secondo me è un problema di "taratura" del sistema: il FC cerca di tenere in posizione il quadri dando impulso ai motori basandosi su impostazioni di fabbrica fatte per un mezzo di un determinato peso. Gli stessi impulsi non hanno lo stesso effetto sul mezzo che pesa 200 gr in più e quindi il FC cerca di correggere con altri impulsi, che alla fine generano il "jerky flight".
    A questo punto quindi è una questione di firmware, di pids e di altri parametri da aggiustare.
    Solo che a questo punto ci vorrebbe un guru dell'arducopter...
    Questo ovviamente è quello che sono arrivato a pensare io.
    Comunque, si sappia che c'è chi ha il Cx-20/Nova di serie che con gimbal ecc. tiene il loiter senza problemi.
    Sarebbe interessante sapere quale firmware montano i quadri che hanno il problema e quelli che non ce l'hanno.
    Io, per esempio, ho un 3.2.1 "custom" (custom per avere la telemetria).
    E voi?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
      Teniamo conto che il problema si ha anche a gimbal e gopro spenti o scollegati, quindi no interferenze ne vibrazioni.
      E non è solo un problema di altimetro: oltre ad andare su e giù si sposta anche.
      Secondo me è un problema di "taratura" del sistema: il FC cerca di tenere in posizione il quadri dando impulso ai motori basandosi su impostazioni di fabbrica fatte per un mezzo di un determinato peso. Gli stessi impulsi non hanno lo stesso effetto sul mezzo che pesa 200 gr in più e quindi il FC cerca di correggere con altri impulsi, che alla fine generano il "jerky flight".
      A questo punto quindi è una questione di firmware, di pids e di altri parametri da aggiustare.
      Solo che a questo punto ci vorrebbe un guru dell'arducopter...
      Questo ovviamente è quello che sono arrivato a pensare io.
      Comunque, si sappia che c'è chi ha il Cx-20/Nova di serie che con gimbal ecc. tiene il loiter senza problemi.
      Sarebbe interessante sapere quale firmware montano i quadri che hanno il problema e quelli che non ce l'hanno.
      Io, per esempio, ho un 3.2.1 "custom" (custom per avere la telemetria).
      E voi?
      Io sono con lo stock molti parlano male del 3.2.1 e molto meglio del 3.1.5 . Ma ho letto di gente che il problema c'è l ha comunque con quel firmware. Anche io la penso come te . E anche io ho testato a gimbal scollegato. Farò altre prove

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Oggi ho riprovato con 680 ma poi in manuale l hovering è a molto meno che a metà stick . 650 mi sembra il compromesso giusto tirava ancora molto vento ma per alcuni momenti e stato abbastanza stabile. Devo dire che il vento l ha sempre sofferto molto . Ho bisogno di una giornata più calma.

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Ciao a tutti,
          probabilmente,venerdi' ordinero' il mio CX-20,
          sono solo indeciso tra Banggood e Gearbest
          Se qualcuno vuole darmi delle dritte....ben venga
          Grazie

          gianni

          Commenta


          • Giorgio, ma tu che hai più canali disponibili di noi, prova l'auto tune come descritto in un video che inseriti tempo fa.. Lasciandoci sotto gimbal e camera.....
            Facci sapere...
            Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
            Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
            . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

            Commenta


            • Buongiorno a tutti. Stamattina ho perduto il mio cx20 😢. Era in manuale, ho cominciato a farlo salire, fino a quando non sono stato distratto da un passante, rialzando lo sguardo non sono più riuscito a vederlo, così ho azionato l'rth ma qualcosa deve essere andato storto. Non ho più sentito i motori ed ho atteso qualche minuto sperando a questo punto che precipitasse davanti ai miei occhi. Ma niente da fare. Ho camminato un'oretta buona nei dintorni senza nessun risultato...Oggi se mi avanza un po di tempo libero tornerò a dare un occhiata ma sono molto pessimista.
              Mi raccomando fate molta attenzione, purtroppo le modalità assistite (gps) di questo drone sono molto suscettibili. Cercate sempre di tenerlo a vista ed evitate di spegnere il radiocomando anche in caso estremi...sempre meglio recuperarlo in manuale anche a costo di lasciarlo cascare
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • Quando hai attivato l'rth era troppo tardi perché la sciagura è già avvenuta!Anzi fossi stato in modalità gps forse qualche possibilità in più l avresti avuta!


                😎🎮✈️

                Commenta


                • Strano, il RTL a me ha sempre funzionato.
                  Il RTL non funziona se il FC rileva errori di GPS e/o di compass, nel qual caso di default si mette in LAND mode (= atterra).

                  Io al posto tuo considererei l'ipotesi che quando non l'hai più visto fosse già caduto.
                  (ma a che quota eri? e quanto ti sei distratto?)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                    Giorgio, ma tu che hai più canali disponibili di noi, prova l'auto tune come descritto in un video che inseriti tempo fa.. Lasciandoci sotto gimbal e camera.....
                    Facci sapere...
                    Appena posso.
                    Adesso però sto seguendo un'altra pista: quella del mezzo sottopotenziato.
                    A questo proposito voglio chiedervi cosa pensate di quanto segue.

                    Volendo impostare correttamente il THR_MID, ho messo il Nova (con gimbal e cam) in hovering manuale per una trentina di secondi e poi sono andato a vedere i risultati in MP.

                    Bene: THRIN=700 THROUT=800

                    Valori esageratamente alti. Basti pensare valori throut oltre 700 indicano un mezzo sottopotenziato rispetto al peso. Teoricamente a configurazione "pulita" dovrebbe stare intorno a 500. Aggiungi qualcosa per i 200 grammi di gimbal e cam.

                    Che valori avete voi?
                    Cosa ne pensate?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                      Buongiorno a tutti. Stamattina ho perduto il mio cx20 😢. Era in manuale, ho cominciato a farlo salire, fino a quando non sono stato distratto da un passante, rialzando lo sguardo non sono più riuscito a vederlo, così ho azionato l'rth ma qualcosa deve essere andato storto. Non ho più sentito i motori ed ho atteso qualche minuto sperando a questo punto che precipitasse davanti ai miei occhi. Ma niente da fare. Ho camminato un'oretta buona nei dintorni senza nessun risultato...Oggi se mi avanza un po di tempo libero tornerò a dare un occhiata ma sono molto pessimista.
                      Mi raccomando fate molta attenzione, purtroppo le modalità assistite (gps) di questo drone sono molto suscettibili. Cercate sempre di tenerlo a vista ed evitate di spegnere il radiocomando anche in caso estremi...sempre meglio recuperarlo in manuale anche a costo di lasciarlo cascare
                      Una info....
                      In passato avevi gia provato il RTH sia con l'interruttore sia spengendo la radio??
                      Positivi risultati??

                      se positivi erano, allora alla sola perdita del segnale sarebbe dovuto tornare a casa (batterie permettendo... da quanto volavi??)

                      Spero tu stessi volando in campagna e non in centri abitati..... altrimenti domani leggeremo l'ennesima notiziaccia......

                      Mi spiace...
                      Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                      Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                      . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                        Appena posso.
                        Adesso però sto seguendo un'altra pista: quella del mezzo sottopotenziato.
                        A questo proposito voglio chiedervi cosa pensate di quanto segue.

                        Volendo impostare correttamente il THR_MID, ho messo il Nova (con gimbal e cam) in hovering manuale per una trentina di secondi e poi sono andato a vedere i risultati in MP.

                        Bene: THRIN=700 THROUT=800

                        Valori esageratamente alti. Basti pensare valori throut oltre 700 indicano un mezzo sottopotenziato rispetto al peso. Teoricamente a configurazione "pulita" dovrebbe stare intorno a 500. Aggiungi qualcosa per i 200 grammi di gimbal e cam.

                        Che valori avete voi?
                        Cosa ne pensate?
                        Appena ho poco vento proverò anche io in hovering a me pare fosse intorno ai 600. La mia domanda è in hovering intendi in manuale mantenendo la quota ? O già in GPS?

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggio
                          Appena ho poco vento proverò anche io in hovering a me pare fosse intorno ai 600. La mia domanda è in hovering intendi in manuale mantenendo la quota ? O già in GPS?

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                          La prima che hai detto (in manuale mantenendolo fermo)

                          Commenta


                          • salve a tutti ho un problema appena mi e arrivato il cx 20 dalla cina e come lo messo in funzione inserisco la lipo mi fa i bipdi calibrazione motori ma poi un motore fa sempre bip e non gira come posso risolvere (il motore e anche esc funziona perché lo invertito per provarlo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Sab123
                              Quello link di BG non funziona
                              Su Gearbest il prezzo di Cheerson CX-20 è più economico
                              Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter (Mode 1) (Ready to Fly) (EU Warehouse)
                              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Sab123
                                Quello link di BG non funziona
                                Su Gearbest il prezzo di Cheerson CX-20 è più economico

                                dice bene Marchino...
                                GEARBEST 208€

                                HOBBYKING GERMANIA 188€ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter (Mode 1) (Ready to Fly) (EU Warehouse)
                                non hai dogana ed in 3 gg lo hai!!!
                                Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                                Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                                . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X