annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Jerky loiter: l'autotune non ha sortito effetto...

    Posto la mia esperienza ad uso degli interessati.

    Sto tentando di trovare soluzione al problema del jerky loiter tristemente noto a Kitaro. In pratica il CX-20 con gimbal e cam attaccate sotto vola bene solo in manuale, mentre nelle modalità assistite da GPS e compass, come loiter, RTL, poshold e althold, diventa instabile; senza gimbal e cam invece è stabilissimo.

    Stasera finalmente ho provato l'autotune anche se dubitavo avrebbe risolto.
    L'operazione è durata meno del previsto, 2-3 minuti in tutto: prima una serie di scatti laterali, poi avanti e indietro, finito.

    Purtroppo, come ho detto, la cosa non ha risolto e in loiter e poshold i motori continuano ad andare su e giù come prima.

    C'è chi attribuisce il problema al sottopotenziamento del mezzo. In realtà secondo me il problema è come il FC cerca di gestire il mezzo più pesante.
    Adesso sto aspettando le eliche 9450. Dicono che migliorano il lift e "dovrebbero" alleviare il problema... mah...

    Commenta


    • Che carrello mi consigliate?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
        Posto la mia esperienza ad uso degli interessati.

        Sto tentando di trovare soluzione al problema del jerky loiter tristemente noto a Kitaro. In pratica il CX-20 con gimbal e cam attaccate sotto vola bene solo in manuale, mentre nelle modalità assistite da GPS e compass, come loiter, RTL, poshold e althold, diventa instabile; senza gimbal e cam invece è stabilissimo.

        Stasera finalmente ho provato l'autotune anche se dubitavo avrebbe risolto.
        L'operazione è durata meno del previsto, 2-3 minuti in tutto: prima una serie di scatti laterali, poi avanti e indietro, finito.

        Purtroppo, come ho detto, la cosa non ha risolto e in loiter e poshold i motori continuano ad andare su e giù come prima.

        C'è chi attribuisce il problema al sottopotenziamento del mezzo. In realtà secondo me il problema è come il FC cerca di gestire il mezzo più pesante.
        Adesso sto aspettando le eliche 9450. Dicono che migliorano il lift e "dovrebbero" alleviare il problema... mah...
        Ho già provato le eliche 9450 in carbonio e le 9445 dji. Il problema è pressoché lo stesso

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
          Appena posso.
          Adesso però sto seguendo un'altra pista: quella del mezzo sottopotenziato.
          A questo proposito voglio chiedervi cosa pensate di quanto segue.

          Volendo impostare correttamente il THR_MID, ho messo il Nova (con gimbal e cam) in hovering manuale per una trentina di secondi e poi sono andato a vedere i risultati in MP.

          Bene: THRIN=700 THROUT=800

          Valori esageratamente alti. Basti pensare valori throut oltre 700 indicano un mezzo sottopotenziato rispetto al peso. Teoricamente a configurazione "pulita" dovrebbe stare intorno a 500. Aggiungi qualcosa per i 200 grammi di gimbal e cam.

          Che valori avete voi?
          Cosa ne pensate?
          ciao Giorgio

          da un amico SudAfricano:

          First thing I would do is to put a Camera in the gimball and connect it, you got the camera holder swinging around underneath which could cause the quad to float around due to the movement.

          To compensate for the extra weight you also need to adjust your midthrottle position in MP to make up for the added weight and that should also help to get it more stable again
          Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
          Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
          . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

          Commenta


          • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
            dice bene Marchino...
            GEARBEST 208€

            HOBBYKING GERMANIA 188€ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Quanum Nova FPV GPS Waypoint QuadCopter (Mode 1) (Ready to Fly) (EU Warehouse)
            non hai dogana ed in 3 gg lo hai!!!
            il prezzo era vero... non scherzavo!!! solo che dovete andarci sul link nel momento che è stato inserito.... fanno offerte lampo o prendi o lo perdi semplice

            chi dorme non piglia .... quanum!!
            Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
            Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
            . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

            Commenta


            • Per chi ha montato l'FPV :

              Con l'USB attaccata alla CAM, il Gimbal lavora male, il filo è lungo e non in tiro, ho levato anche la guaina intorno alla USB, lasciando i contatti a vista per ottenere più spazio possibile, ma con certi movimenti si "ingrippa" uguale.

              Come lo avete montato ?, dove fate passare i fili ?

              Grazie

              Commenta


              • belle,link???

                Commenta


                • Ciao a tutti sono in possesso di un CX_20 cheerson open_source che dopo una brutta caduta ha grossi problemi . Quando attacco la batteria emette un BIP BIP continuo che non si ferma e il led destro lampeggia verde mentre il sinistro invece di lampeggiare rosso e' di colore giallo. Non si collega al programma mission planner per poter fare un controllo .Facendo delle prove e staccando i quattro motori smette di fare il BIP BIP mentre i led continuano a lampeggiare il destro colore verde il sinistro colore giallo. Chiedo aiuto agli amici del Forum e in particolare a possessori di CX-20 che hanno avuto lo stesso difetto. Un saluto e grazie ,aspetto aiuti e consigli da tutti.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da roki38 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti sono in possesso di un CX_20 cheerson open_source che dopo una brutta caduta ha grossi problemi . Quando attacco la batteria emette un BIP BIP continuo che non si ferma e il led destro lampeggia verde mentre il sinistro invece di lampeggiare rosso e' di colore giallo. Non si collega al programma mission planner per poter fare un controllo .Facendo delle prove e staccando i quattro motori smette di fare il BIP BIP mentre i led continuano a lampeggiare il destro colore verde il sinistro colore giallo. Chiedo aiuto agli amici del Forum e in particolare a possessori di CX-20 che hanno avuto lo stesso difetto. Un saluto e grazie ,aspetto aiuti e consigli da tutti.
                    Non mi pare mi sia mai successo esattamente così...
                    Comunque io comincerei controllando se tutte le spine che partono/arrivano a RX e FC sono inserite bene (togliendole e rimettendole).
                    Il led giallo potrebbe (uso il condizionale) indicare che il FC è in modalità calibrazione.
                    Prova a resettare il FC con il bottoncino apposito.
                    Facci sapere.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da roki38 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti sono in possesso di un CX_20 cheerson open_source che dopo una brutta caduta ha grossi problemi . Quando attacco la batteria emette un BIP BIP continuo che non si ferma e il led destro lampeggia verde mentre il sinistro invece di lampeggiare rosso e' di colore giallo. Non si collega al programma mission planner per poter fare un controllo .Facendo delle prove e staccando i quattro motori smette di fare il BIP BIP mentre i led continuano a lampeggiare il destro colore verde il sinistro colore giallo. Chiedo aiuto agli amici del Forum e in particolare a possessori di CX-20 che hanno avuto lo stesso difetto. Un saluto e grazie ,aspetto aiuti e consigli da tutti.
                      In linea generale, al momento del boot il FC emette il beep-beep per segnalare che qualcosa non funziona e che quindi no può avviarsi.
                      Da qualche parte qualcuno (era un forum in inglese) specificava anche le possibili frequenze del beep ed il loro significato. Nel mio caso per esempio avevo scoperto che il problema era il throttle della radio.

                      Commenta


                      • Ciao ti ringrazio per la tua disponibilita' .Ho provato come dici tu a sfilare e rimettere tutte spine ma l'unica variazione cioe' che smette di fare BIP BIP,avviene solo quando stacco tutti i quattro i motori .La mia impressione come se fosse il segnale di tensione bassa ma misurandola e' pero' il valore giusto. Ho provato a sostituire anche la base di alimentazione e dei circuiti e del motori con una nuova ma nessun risultato e quindi mi fa pensare che potrebbe essere il controllore di volo che ho aperto e controllato.Per resettare il FC penso che tu ti riferisca a infilare una matita nel forellino che si trova nella parte superiore del controllore di volo e premere il pulsantino.Ti devo dire che ho letto molto forum e visti video e non capisco a cosa serve (resettando a quale condizione riporta il controllore di volo?) Aspetto consigli e aiuto da tutti.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da roki38 Visualizza il messaggio
                          Ciao ti ringrazio per la tua disponibilita'...
                          Il FC non riesce a partire per qualche motivo. Tu dici che se scolleghi gli ESC non fa più beep-beep, però non sappiamo se è partito o meno.
                          Andiamo per tentativi: scollega i motori e alimenta. A questo punto prova a vedere se si collega a Mission Planner.

                          I casi potrebbero essere due:
                          si collega = il problema sono i motori o più probabilmente gli ESC
                          non si collega = il problema è il FC

                          Queste ovviamente sono solo mie supposte...

                          Commenta


                          • Eccomi Sgt Pepper prove fatte : motori scollegati alimento cx20 , inserisco il cavo usb tra cx20 e pc .Qundo inserisco il cavo alla porta USB del pc il led sinistro che lampeggiava giallo si spegne per tutto il tempo che e' inserito il cavo, mentre continua a lampeggiare verde quello destro.Dopo aver scelto la porta clicco sulle spine per connettere inizia i tentativi per 20 secondi ma non si connette durante questi tentativi si spegne anche il led verde destro che riprende a lampeggiare appena finiti i tentativi per collegarsi.Scusami se non riesco a farmi capire data anche la mia eta' 76 e con tutta la mia ignoranza in quanto a pc e programmazioni.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da roki38 Visualizza il messaggio
                              Eccomi Sgt Pepper prove fatte : motori scollegati alimento cx20 , inserisco il cavo usb tra cx20 e pc .Qundo inserisco il cavo alla porta USB del pc il led sinistro che lampeggiava giallo si spegne per tutto il tempo che e' inserito il cavo, mentre continua a lampeggiare verde quello destro.Dopo aver scelto la porta clicco sulle spine per connettere inizia i tentativi per 20 secondi ma non si connette durante questi tentativi si spegne anche il led verde destro che riprende a lampeggiare appena finiti i tentativi per collegarsi.Scusami se non riesco a farmi capire data anche la mia eta' 76 e con tutta la mia ignoranza in quanto a pc e programmazioni.
                              Domanda: in passato lo avevi mai connesso (con successo) a Mission Planner?
                              Se la risposta è "si", allora vuol dire qualcosa non funziona con il FC.
                              Se invece non ti sei mai connesso potrebbe anche essere un problema lato PC (suppongo Windows), come per esempio mancanza dei driver o la velocità della porta...
                              Cosa dice Windows quando cerchi di connettere il FC?

                              Commenta


                              • Ciao Sgt Pepper si mi ero connesso alcune volte senza problemi e avevo anche fatto dei controlli radio del TX .Ora quando faccio la procedura di connessione si apre la finestra cerca di connettersi ma dopo 20 secondi mi dice - connessione fallita-

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X