annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [QUOTE=Sgt Pepper;4667287]
    Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio

    Esatto.
    L'ho rifatta ma non è cambiato niente.
    Azzzzzzzz soeriamo che qualcuno ti risolva il problema io non saprei, personalmente proverei il motore con un'altro regolatore per levarmi il dubbio del motore,poi proverei a sostituire il regolatore, però sono cose da fare se si ha il materiale a disposizione per cui non sò come tu sia messo, ma accidenti mission planer non ti dice niente sul funzionamento dei motori? mi pare che ci sia un test motori ma io non sò ancora come funzioni.Ieri sera ho passato 3 ore a leggere un manuale di MP ma sono 80 pagine e alla mia età dopo le prime 10 sono ko

    Commenta


    • [QUOTE=Sgt Pepper;4667287]
      Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio

      Esatto.
      L'ho rifatta ma non è cambiato niente.
      Ho trovato il problema: ho cercato in rete e uno diceva che i beep-beep continui sono dovuti al fatto che all'accensione il FC sente che la throttle non è al minimo.

      Ho provato senza convinzione... ho rimesso su la RX originale... ed ecco che va!

      Ho rimesso su la RX della 9X ed ecco che adesso va!

      Per completezza d'informazione sottolineo che i cablaggi erano già corretti e gli spinotti ben inseriti...

      Boh.... ogni parere è bene accetto.

      Commenta


      • Originariamente inviato da brus74 Visualizza il messaggio
        Salve! A me è successo di peggio ... ho avuto lo stesso problema ma con la differenza che non riconosceva più la radio. Con lo stesso lampeggio dei led seguito da "Beep" continui e sul programma Mission Planner mi segnalava: PreArm RC all Calibration! Ho seguito la prassi per la calibrazione ma neanche il programma mi vedeva il trasmettitore. Disperato ho fatto delle ricerche in rete trovando la brillante soluzione di resettare la centralina ( PESSIMA IDEA!). Ho risolto il primo problema, quello di far riconoscere il trasmettitore sia al M P e sia al drone; Il secondo problema vorrei risolverlo con il vostro aiuto (se c'è qualcuno di buon cuore)... C'è la possibilità di inviarmi i parametri per settare la centralina? Pero c'è ancora un'altro fattore strano che quasi dimenticavo di dire: Allora attacco la batteria del drone, accendo il trasmettitore, armo i motori e non appena dò gas i motori girano in modo costante (fortunatamente non hanno abbastanza potenza per staccarsi da terra), anche se dò tutta manetta ma niente i motori non aumentano e non diminuiscono, poi quando abbasso lo stick a zero i motori abbassano di giri ma impiegano circa 10-15 secondi per fermarsi.
        Come posso risolvere?
        Vi ringrazio anticipatamente
        Ciao Brus74, dunque, rispondendo a Pupone alla fine mi sono dovuto rassegnare al fatto che il problema non risiede nello scarso voltaggio della batteria (che basso non è) o ad errata procedura ma solo al fatto che la RADIO NON BINDA PIU‘!! e questo é accaduto dopo il volo "autonomo" del mezzo, trovando conferma che Mission Planner non riconosce la radio (gli stick sullo schermo del pc non si muovono) ma solo il drone che peraltro viene localizzato sulla (Google) mappa con precisione centimetrica. Preciso che il drone VENIVA riconosciuto perché oggi ha cominciato ad emettere una sequenza interminabile di beep e M.P. non lo ha più riconosciuto!!!! Riavviato il computer, scollegato e ricollegato la batteria e il cavo Usb innumerevoli volte non c'è stato nulla da fare. Il volatile (che non vola) è decisamente caduto nell'oblio più assoluto.
        Mi aggancio qui all'esperienza di Brus74 che ha resettato la centralina, puoi dirmi in che maniera visto che ormai cosa ho più da perdere?

        Commenta


        • [QUOTE=Sgt Pepper;4667309]
          Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio

          Ho trovato il problema: ho cercato in rete e uno diceva che i beep-beep continui sono dovuti al fatto che all'accensione il FC sente che la throttle non è al minimo.

          Ho provato senza convinzione... ho rimesso su la RX originale... ed ecco che va!

          Ho rimesso su la RX della 9X ed ecco che adesso va!

          Per completezza d'informazione sottolineo che i cablaggi erano già corretti e gli spinotti ben inseriti...

          Boh.... ogni parere è bene accetto.
          Ma allora adesso funziona tutto. Te lo chiedo solo per interesse personale,almeno quando prenderò quella radio saprò a chi rivolgermi,però dai sono contento per te se và,mentre è armato prova a muovere i cavi all'interno che magari non ci sia qualche contatto fasullo che poi ti castiga in volo

          Commenta


          • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
            Ciao Brus74, dunque, rispondendo a Pupone alla fine mi sono dovuto rassegnare al fatto che il problema non risiede nello scarso voltaggio della batteria (che basso non è) o ad errata procedura ma solo al fatto che la RADIO NON BINDA PIU‘!! e questo é accaduto dopo il volo "autonomo" del mezzo, trovando conferma che Mission Planner non riconosce la radio (gli stick sullo schermo del pc non si muovono) ma solo il drone che peraltro viene localizzato sulla (Google) mappa con precisione centimetrica. Preciso che il drone VENIVA riconosciuto perché oggi ha cominciato ad emettere una sequenza interminabile di beep e M.P. non lo ha più riconosciuto!!!! Riavviato il computer, scollegato e ricollegato la batteria e il cavo Usb innumerevoli volte non c'è stato nulla da fare. Il volatile (che non vola) è decisamente caduto nell'oblio più assoluto.
            Mi aggancio qui all'esperienza di Brus74 che ha resettato la centralina, puoi dirmi in che maniera visto che ormai cosa ho più da perdere?
            Ciao paver, ho seguito la guida su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=PtYWjsbsCwA
            Fammi sapere se ti da lo stesso problema.... però prima di procedere con il reset, prova di nuovo la calibrazione completa su Mission planner ignorando i beep continui, vedrai che a un certo punto i beep dovrebbero smettere ( almeno a me è successo, questo passaggio mi ero dimenticato di sriverlo ).
            Rinnovo ancora l'aiuto per i parametri di defoult....

            Commenta


            • [QUOTE=pupone;4667318]
              Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
              Ma allora adesso funziona tutto. Te lo chiedo solo per interesse personale,almeno quando prenderò quella radio saprò a chi rivolgermi,però dai sono contento per te se và,mentre è armato prova a muovere i cavi all'interno che magari non ci sia qualche contatto fasullo che poi ti castiga in volo
              L'hai detto!
              La sostituzione della radio in se è cosa relativamente semplice.
              Anche il settaggio, grazie alle video guide in rete. Quando sarà il momento ti darò tutte le dritte del caso così ti risparmi un po' di tempo e di incazzature.

              Il problema è che il Nova è fatto veramente di m.... è ogni volta che lo apri rischi di compromettere qualcosa... anche solo con lo sguardo! in primis le saldature.
              Comunque dai, se Dio vuole è andata...

              Commenta


              • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                ... il drone VENIVA riconosciuto perché oggi ha cominciato ad emettere una sequenza interminabile di beep e M.P. non lo ha più riconosciuto!!!! Riavviato il computer, scollegato e ricollegato la batteria e il cavo Usb innumerevoli volte non c'è stato nulla da fare. Il volatile (che non vola) è decisamente caduto nell'oblio più assoluto.
                Ma, Mission Planner a parte, Windows la sente l'USB o no? Intendo dire, quando colleghi i cavo il sistema si accorge del device?

                Come tutte le componenti del Nova, anche la porta USB è molto precaria: basta una mossa maldestra e ti lascia, come ha fatto a me. Per parecchio tempo per farla funzionare ero costretto a tenere il cavo tirato di lato, finchè mi sono deciso a rifare le saldature che si erano crepate.

                Se il caso fosse questo, prova a collegare il Nova al PC col cavo USB e muovi (gentilmente) il cavo nella porta per capire se è un falso contatto.

                Commenta


                • Non c'è nessuno che può darmi i parametri del CX-20 su Mission Planner?

                  Commenta


                  • Salve a tutti, scusate se insisto ma se non vengo a capo di questo problema rischio prima o poi di schiantare il mio cx. Vi spiego: anche ieri avevo il modello di fronte a me ad una 50ina di metri di distanza ed ero non troppo alto(avevo montato anche la Gopro), per farlo riavvicinare a me ho "tirato" verso di me lo stick che muove il drone ma questo, anche se non c era vento faceva fatica a ritornare e anzi quasi se ne stava fermo anche se io avevo la leva a fine corsa verso di me. Sembra che ad andare in avanti non abbia particolare difficoltà mentre fatica molto a muoversi in direzione opposta, e sono riuscito a farlo tornare verso di me solo facendolo abbassare. Dato che il volo in queste condizioni può diventare pericoloso cosa mi consigliate di fare??

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Poiano Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, scusate se insisto ma se non vengo a capo di questo problema rischio prima o poi di schiantare il mio cx. Vi spiego: anche ieri avevo il modello di fronte a me ad una 50ina di metri di distanza ed ero non troppo alto(avevo montato anche la Gopro), per farlo riavvicinare a me ho "tirato" verso di me lo stick che muove il drone ma questo, anche se non c era vento faceva fatica a ritornare e anzi quasi se ne stava fermo anche se io avevo la leva a fine corsa verso di me. Sembra che ad andare in avanti non abbia particolare difficoltà mentre fatica molto a muoversi in direzione opposta, e sono riuscito a farlo tornare verso di me solo facendolo abbassare. Dato che il volo in queste condizioni può diventare pericoloso cosa mi consigliate di fare??
                      Io per un caso analogo al tuo, ho innescato tutta la serie di casini che ora stanno succedendo al mio cx-20 che almeno prima volava ed ora è praticamente morto. Se riesci ad evitare settaggi e calibrazioni forse é meglio, spero che qualcuno possa darti migliori consigli. Da parte mia, rispondendo e ringraziando brus74 e sgtpepper, oggi non sono riuscito, causa lavoro, a fare nessuna prova, Vi risponderò appena avrò aggiornamenti in merito. Ultima cosa brus74, ho notato che sul sito Banggood quando apri la pagina del cx20 subito tra le prime righe c'è un link in rosso " default parameter" , aprendolo si apre una pagina con decine di valori, potrebbero essere questi? Fammi sapere, sono curioso anch'io.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                        Io per un caso analogo al tuo, ho innescato tutta la serie di casini che ora stanno succedendo al mio cx-20 che almeno prima volava ed ora è praticamente morto. Se riesci ad evitare settaggi e calibrazioni forse é meglio, spero che qualcuno possa darti migliori consigli. Da parte mia, rispondendo e ringraziando brus74 e sgtpepper, oggi non sono riuscito, causa lavoro, a fare nessuna prova, Vi risponderò appena avrò aggiornamenti in merito. Ultima cosa brus74, ho notato che sul sito Banggood quando apri la pagina del cx20 subito tra le prime righe c'è un link in rosso " default parameter" , aprendolo si apre una pagina con decine di valori, potrebbero essere questi? Fammi sapere, sono curioso anch'io.
                        Questa mi era sfuggita ...... Controllo subito!

                        Commenta


                        • non apre la pagina, Error 404 Not Fount...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da brus74 Visualizza il messaggio
                            non apre la pagina, Error 404 Not Fount...
                            forse è questo spero ti si apra
                            io non ci capisco un tubo
                            File allegati
                            Ultima modifica di pupone; 22 giugno 15, 23:39.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da brus74 Visualizza il messaggio
                              non apre la pagina, Error 404 Not Fount...
                              strano, ho provato anche ora e si apre, riprova a salvarlo e, se riesci, vedrai che ha un'estensione .param ma fino a ieri mi sembrava un .txt che si apriva direttamente con il blocco note di Windows.
                              Per aprirlo ed esaminarlo basta rinominare l'estensione da .param a .txt e si aprirà appunto con il blocco note.
                              Il file fornito da Pupone è lo stesso già con estensione .txt.
                              Probabilmente, ma sono solo mie supposizioni generiche, il file ha un'estensione .param per essere compatibile con la configurazione del proprio software/firmware ma da qui a sapere come si faccia ad inserire questo file, forse tramite Mission Planner, non ho la più pallida idea anche perchè a me non funziona più niente...

                              Commenta


                              • Salve . Mi servirebbe un kit fpv per il cx20 (ancora non ce l ho ) da collegare a una qualsiasi action cam giusto per vedere quello che si inquadra . Penso intorno ai 100-200 mw ( o come si scrive) . Quanto costerebbe in italy o in europa? Grazie a tutti.

                                errori ortografici by tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X