annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao Kitaro sei forte dicono a Roma ma purtroppo io non sono forte come te .Ti ringrazio per il lavoro che hai fatto per spiegarmi le prove da fare pero' caro Kitaro ho tanta paura di combinare altri guai.Avrai capito che non sono molto capace nell'usare Mission planner per settare le funzioni del drone. Ti chiedo un consiglio da ignorante in materia (pensa anche all'eta'75 primavere) mi puoi dire se ci provo di non fare altri guai ,mi spiego meglio, facendo questa prova non vado a modificare il settaggio originale del regolatore di volo?.Insomma aspetto una tua risposta ma spero di non distoglierti dal tuo lavoro.Ho visitato anche il forum QUANUM NOVA complimenti.

    Commenta


    • Piccolo problemino

      Salve a tutti, ieri ho cambiato la scheda di volo del cx20 con una apm originale, tutto ok fino a quando arrivo alla calibrazione dei comandi della radio ed il pitch è invertito, normalmente dalle impostazioni della radio si fa il reverse ma questa cosa dal radiocomando originale del cx non si può fare, quindi come posso risolvere ? C'è un parametro su mission planner oppure devo smontare la radio ?

      Commenta


      • Originariamente inviato da roki38 Visualizza il messaggio
        Ciao Kitaro sei forte dicono a Roma ma purtroppo io non sono forte come te .Ti ringrazio per il lavoro che hai fatto per spiegarmi le prove da fare pero' caro Kitaro ho tanta paura di combinare altri guai.Avrai capito che non sono molto capace nell'usare Mission planner per settare le funzioni del drone. Ti chiedo un consiglio da ignorante in materia (pensa anche all'eta'75 primavere) mi puoi dire se ci provo di non fare altri guai ,mi spiego meglio, facendo questa prova non vado a modificare il settaggio originale del regolatore di volo?.Insomma aspetto una tua risposta ma spero di non distoglierti dal tuo lavoro.Ho visitato anche il forum QUANUM NOVA complimenti.
        complimenti a te!!! per le tue 75 primavere!!!

        se non vuoi toccare nulla, salti tutti i passaggi che ti propone e provi solo quella schermata dei modi di volo.
        muovendo gli interruttorini dovrebbero cambiare le posizion idelle cellette verdi....

        Adesso non ricordo se puoi accedervi anche da un menu separato....

        facci sapere

        ma .... dal momento che NON VOLA IN GPS ti consiglio di rifare comunque il Wizard e seguire tutti i passaggi.... in particolare quando sei a calibrare la radio dovrai vedere muovere (oltre le barrette verdi degli stick quando li muovi) anche gli interruttorini muovendoli devono muoversi alcuni canali...

        facci sapere!!!!!!!!!!
        Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
        Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
        . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

        Commenta


        • Ciao Kitaro scusa ma volevo dirti che la prova Radio Calibration e' riuscita, mi pare.Muovendo gli stik si muove la barretta verde corrispondente e anche muovendo gli interruttori cambia la posizione della barretta verde del canale 7 e precisamente nei valori: MODO 0-0 manuale 1500 - MODO 0-1 stabile 1900 - MODO 0-2 ritorno a casa 1100 - MODO 1-2 sens.altitudine 1300. Essendo questi i risultati mi piacerebbe sapere quale potrebbe essere la zona o il componete da controllare.

          Commenta


          • Originariamente inviato da roki38 Visualizza il messaggio
            Ciao Kitaro scusa ma volevo dirti che la prova Radio Calibration e' riuscita, mi pare.Muovendo gli stik si muove la barretta verde corrispondente e anche muovendo gli interruttori cambia la posizione della barretta verde del canale 7 e precisamente nei valori: MODO 0-0 manuale 1500 - MODO 0-1 stabile 1900 - MODO 0-2 ritorno a casa 1100 - MODO 1-2 sens.altitudine 1300. Essendo questi i risultati mi piacerebbe sapere quale potrebbe essere la zona o il componete da controllare.
            ok e nel wizard quando sei nella schermata FLIGHT MODE se muovi gli interruttori cambiano le caselle selezionate in verde??
            Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
            Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
            . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

            Commenta


            • Originariamente inviato da roki38 Visualizza il messaggio
              Ciao Kitaro sei forte dicono a Roma ma purtroppo io non sono forte come te .Ti ringrazio per il lavoro che hai fatto per spiegarmi le prove da fare pero' caro Kitaro ho tanta paura di combinare altri guai.Avrai capito che non sono molto capace nell'usare Mission planner per settare le funzioni del drone. Ti chiedo un consiglio da ignorante in materia (pensa anche all'eta'75 primavere) mi puoi dire se ci provo di non fare altri guai ,mi spiego meglio, facendo questa prova non vado a modificare il settaggio originale del regolatore di volo?.Insomma aspetto una tua risposta ma spero di non distoglierti dal tuo lavoro.Ho visitato anche il forum QUANUM NOVA complimenti.
              Ciaoo roki oramai credevo di essere il piu attempato del forum ma tu mi batti per 1 anno
              io sono un paio di mesi che ho il CX20 e mi stò molto divertendo,per di piu non ha mai avuto alcun problema,anche oggi ho fatto n paio di batterie ed è andato tutto bene.Non ho ancora provato tutte le funzioni un pò per paura e poi alla nostra età cominciano a tremare un pò i pollicioni,ad ogni modo non ho ancora toccato nessun settaggio e mai fato nessuna calibrazione in quanto non ne ho vista la necessita, in parecchi anni di modellismo ho imparato che se una cosa và bene meglio evitare di palparla troppo che si potrebbe arrabbiare. dovremmo fare una riunione di volo dei più attempati come fanno a Bergamo che hanno fatto una gara di acrobazia solo per aerei acrobatici molto datati tipo Comet Blue Angel e altri e si divertono.Il modellismo mantiene giovani per cui datti da fare e buoni voli.Ciao Kitaro

              Commenta


              • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                certo che la casistica delle potenziali problematiche di questo coso cresce a livelli esponenziali!! a me sembra ad un certo punto di avere le idee più chiare e poi ricado nella confusione, comunque vedremo .
                Per le viti io parlavo comunque delle vitine a brugola che chiudono il drone, io ci tenevo a montare i paraeliche e quindi ne devi svitare 2 per braccio ma 3 su 8 erano con il foro quasi tondo e non esagonale, poi si montano al loro posto le viti più lunghe fornite con i paraeliche (meno male con testa cacciavite a croce!!!) non ti dico per toglierle .... quando dovrò, prima o poi, aprire il soggetto ne ho ancora almeno un paio conciate così ..censura.. a presto
                Ci sono riuscito! Funziona tutto regolare non resta che la prova al campo volo Parev non disperare, vedrai che si sistemerà tutto, basta aggiornarlo e sei a cavallo (non dimenticare la calibrazione)
                Ah! per quanto riguarda le viti, non avevo afferrato che erano quelle per smontare la scocca superiore... scusami
                Aggiorno non appena fatto il collaudo.

                Commenta


                • Parev anche io ho sacramentato di brutto per quelle maledette brugole che sono come il burro,appena le tocchi diventano rotonde.Appena tolte ho subito provveduto a fare un taglio a cacciavite con una moletta diamantata sul dremel.volendo si trovano buone della misura giusta che poi sono delle 3X10.Ho montato i salvaeliche ti garantiscono che servono e non danno nessun fastidio all'assetto di volo,ho provveduto anche a unirli con un pezzetto di trecciola da 02 che uso per la pesca e non si vede nemmeno,ho montato la telecamerina con TX e RX boscam 200mw e funziona alla grande,peccato che con la luce forte il monitor non è che si vede molto bene.

                  Commenta


                  • Ciao Kitaro ci ho provato nel percorso WIZARD pagina FLIGHT MODE ma non conoscendo l'inglese non so quale voci evidenziare e manovrando il TX non vedo nessuna variazione e quindi non sono riuscito ad andare avanti.Provero' ancora sperando di ottenere qualche risultato . Controllero' anche tutti i contatti del regolatore di volo che potrebbe essere l'oggetto incriminato .Grazie per l'aiuto.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                      Ciaoo roki oramai credevo di essere il piu attempato del forum ma tu mi batti per 1 anno
                      io sono un paio di mesi che ho il CX20 e mi stò molto divertendo,per di piu non ha mai avuto alcun problema,anche oggi ho fatto n paio di batterie ed è andato tutto bene.Non ho ancora provato tutte le funzioni un pò per paura e poi alla nostra età cominciano a tremare un pò i pollicioni,ad ogni modo non ho ancora toccato nessun settaggio e mai fato nessuna calibrazione in quanto non ne ho vista la necessita, in parecchi anni di modellismo ho imparato che se una cosa và bene meglio evitare di palparla troppo che si potrebbe arrabbiare. dovremmo fare una riunione di volo dei più attempati come fanno a Bergamo che hanno fatto una gara di acrobazia solo per aerei acrobatici molto datati tipo Comet Blue Angel e altri e si divertono.Il modellismo mantiene giovani per cui datti da fare e buoni voli.Ciao Kitaro
                      Ciao Pupone auguri per l'attivita' anche io penso che finche' funziona bene e' meglio non toccare nulla.Anche io mi sono divertito per un po' di tempo poi essendo principiante mi e' successo di commettere qualche piccolo errore e in una piccola caduta ha avuto qualche problema e vola solo in manuale ma sicuramente trovero' il motivo e tornera' a volare come prima .Auguri per la tua attivita'

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da brus74 Visualizza il messaggio
                        Ci sono riuscito! Funziona tutto regolare non resta che la prova al campo volo Parev non disperare, vedrai che si sistemerà tutto, basta aggiornarlo e sei a cavallo (non dimenticare la calibrazione)
                        Ah! per quanto riguarda le viti, non avevo afferrato che erano quelle per smontare la scocca superiore... scusami
                        Aggiorno non appena fatto il collaudo.
                        certo che quando si vedono dei messaggi così entusiasti si dimenticano tutte le tribolazioni precedenti...e si infonde ottimismo nei depressi (come me) , grazie Brus74.
                        Ma cosa intendi per "aggiornarlo"? cosa hai fatto esattamente? e poi manca la fatidica prova reale...
                        grazie
                        ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                          Parev anche io ho sacramentato di brutto per quelle maledette brugole che sono come il burro,appena le tocchi diventano rotonde.Appena tolte ho subito provveduto a fare un taglio a cacciavite con una moletta diamantata sul dremel.volendo si trovano buone della misura giusta che poi sono delle 3X10.Ho montato i salvaeliche ti garantiscono che servono e non danno nessun fastidio all'assetto di volo,ho provveduto anche a unirli con un pezzetto di trecciola da 02 che uso per la pesca e non si vede nemmeno,ho montato la telecamerina con TX e RX boscam 200mw e funziona alla grande,peccato che con la luce forte il monitor non è che si vede molto bene.
                          Hai detto bene Pupone, i sacramenti sono stati elencati tutti in questa fase, per me il difficile (ma che mi ha dato tanta soddisfazione) è stata di eseguire queste piccole tacchette nelle viti quando ancora erano in sede con una mini fresa a punta sottile (sai quei kit minitrapani con tutte gli accessori assortiti a corredo?). Anche perchè per me era sacrosanto fare il 1° giro di elica con i paraeliche, e così ho fatto. Ieri mi sono arrivati altri paraeliche che avevo ordinato di scorta, colore rosso perchè mi permettono di distingure meglio " capo e coda " e hanno un'asola sulle estremità per fissare un cordino in dotazione tra una e l'altra. Quando e se poi riuscirò a farlo volare comincerò a pensare con quale telecamera dotare il mezzo volante, pensavo a quella bianca a forma di uovo che è prevista per questo modello, anche per non dissanguarmi subito.
                          A tale proposito volevo chiedere pareri al forum se qualcuno la possiede o l'ha provata e se questa camera abbia la rotazione motorizzata su e giù (non so come si dica, su 1 asse?) e come si faccia ad azionarla con la radio. grazie

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                            Hai detto bene Pupone, i sacramenti sono stati elencati tutti in questa fase, per me il difficile (ma che mi ha dato tanta soddisfazione) è stata di eseguire queste piccole tacchette nelle viti quando ancora erano in sede con una mini fresa a punta sottile (sai quei kit minitrapani con tutte gli accessori assortiti a corredo?). Anche perchè per me era sacrosanto fare il 1° giro di elica con i paraeliche, e così ho fatto. Ieri mi sono arrivati altri paraeliche che avevo ordinato di scorta, colore rosso perchè mi permettono di distingure meglio " capo e coda " e hanno un'asola sulle estremità per fissare un cordino in dotazione tra una e l'altra. Quando e se poi riuscirò a farlo volare comincerò a pensare con quale telecamera dotare il mezzo volante, pensavo a quella bianca a forma di uovo che è prevista per questo modello, anche per non dissanguarmi subito.
                            A tale proposito volevo chiedere pareri al forum se qualcuno la possiede o l'ha provata e se questa camera abbia la rotazione motorizzata su e giù (non so come si dica, su 1 asse?) e come si faccia ad azionarla con la radio. grazie
                            anche io ho ordinato un'altra serie di paraeliche rossa e mi arriverà a giorni così seguo il tuo ragionamento.Per quanto riguarda la cam ho letto un pò di cose sul forum a riguardo e se devo essere sincero non è che sia il massimo la sua originale e con gli stessi € o qualche decina di più puoi senz'altro avere parecchio di piu tipo la Sj5000 con wifi o altre cose,in proposito c'è il sgt Pepper quà sul forum che è molto piu aggiornato di me e ti potra consigliare per il meglio.Per il mio ho preso una sj4000(al risparmio) che poi si è rivelata un clone però con ottimo funzionamento solo che non non ha l'uscita video per poterci collegare un TX per trasmissione delle immagini a un monitor.Ti consiglio prima di prendere bene la mano al pilotaggio e magari a procurarti un paio di buone batterie(ma che siano veramente buone e non cinesate da 15€ al kg) in modo di avere una piu lunga autonomia poi potrai pensare alle riprese e alle foto, vai tranquillo che a un gradino la volta arrivi in cielo se invece vai troppo veloce ti ingambi e vai in terra

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da roki38 Visualizza il messaggio
                              Ciao Pupone auguri per l'attivita' anche io penso che finche' funziona bene e' meglio non toccare nulla.Anche io mi sono divertito per un po' di tempo poi essendo principiante mi e' successo di commettere qualche piccolo errore e in una piccola caduta ha avuto qualche problema e vola solo in manuale ma sicuramente trovero' il motivo e tornera' a volare come prima .Auguri per la tua attivita'
                              Dai dai che nella botte vecchia ci stà il vino buono, basta che non diventi aceto

                              Commenta


                              • CAM: attenzione a cosa comprate

                                Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                                Per quanto riguarda la cam ho letto un pò di cose sul forum a riguardo ...in proposito c'è il sgt Pepper quà sul forum che è molto piu aggiornato di me e ti potra consigliare per il meglio.
                                Ciao a tutti, in realtà non sono un esperto in materia visto che non ho ancora proceduto all'acquisto.
                                Ma visto che mi si tira in ballo, voglio dire la mia.
                                Cercando un full HD (1080p) ed escludendo le Gopro, dai prezzi secondo me ESOSI, conviene comunque fare molta attenzione alle cinesate troppo low-cost.
                                Guardando le specifiche infatti ho scoperto che se certe costano poco un motivo c'è.
                                Alcune infatti non sono "Full" HD (1080) ma solo HD (720) mentre altre sono 1080 ma danno solo 15 fps anzichè i classici 30.
                                Anche standoci attenti, queste specifiche a volte sfuggono, e nel turbinio di pagine aperte sulle offerte ti ritrovi che alla fine hai ordinato una fetecchia.
                                Quindi va anche bene la cinesata di turno ma attenti almeno che sia 1080p @30.
                                La SJ4000 originale mi sembra una buona soluzione come pure la più economica ma (secondo me tecnicamente equivalente) Turnigy HD Cam venduta da HK (non sono pagato da loro).
                                Poi c'è chi dice che la componentistica dei cloni non sia la stessa della SJ4000 ma qui non vorrei sbilanciarmi, ma lo faccio: secondo me sono tutte uguali.
                                Ultima modifica di Sgt Pepper; 26 giugno 15, 17:28.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X