annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
    Allora è un vizio quello del caricabatteria che non va, anche il mio originale dopo 2 cariche non ha più funzionato però io ne ho un paio che uso normalmente. D'altronde per quello che costa il suo originale non penso ci sia da aspettarsi di più poi ci si mette sempre il caso.Mi piacerebbe capire di più il mission planer che per il momento mi è ancora quasi sconosciuto, stai attento a cambiare parametri se non sei più che sicuro
    Ah bene, allora quasi mi consolo sapendo che anche il tuo ha fatto la medesima cosa, sì sì, dopo 2 cariche KO! Tornando al M.P. oggi, con poca batteria il drone si è comunque connesso al PC e mi ha permesso di fare la calibrazione dell' accelerometro, al secondo tentativo con successo. Poi mi sono arenato sulla bussola perché non ho capito bene che movimenti dovevo fare. Il problema però é che il DRONE NON SBLOCCA I MOTORI, la spia rossa continua a lampeggiare anche dopo ripetuti tentativi con lo stick spinto in basso a destra, con stacco attacco batteria, spegnimento e accensione radio, potrebbe essere per la batteria poco carica ? (ho misurato 11,6 volt con il tester, ovviamente senza carico, ma non mi sembrano così pochi). Giustamente, come consigli, non ho fatto altro, non ho variato alcun parametro e me ne guardo bene, soprattutto in questa fase di noviziato.

    Commenta


    • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
      Ah bene, allora quasi mi consolo sapendo che anche il tuo ha fatto la medesima cosa, sì sì, dopo 2 cariche KO! Tornando al M.P. oggi, con poca batteria il drone si è comunque connesso al PC e mi ha permesso di fare la calibrazione dell' accelerometro, al secondo tentativo con successo. Poi mi sono arenato sulla bussola perché non ho capito bene che movimenti dovevo fare. Il problema però é che il DRONE NON SBLOCCA I MOTORI, la spia rossa continua a lampeggiare anche dopo ripetuti tentativi con lo stick spinto in basso a destra, con stacco attacco batteria, spegnimento e accensione radio, potrebbe essere per la batteria poco carica ? (ho misurato 11,6 volt con il tester, ovviamente senza carico, ma non mi sembrano così pochi). Giustamente, come consigli, non ho fatto altro, non ho variato alcun parametro e me ne guardo bene, soprattutto in questa fase di noviziato.
      Controlla di avere i due interruttori a zero e anche la cloche del gas tutta a zero,la batteria dovrebbe andare perchè fino a che i motori non girano l'assorbimento è molto basso,solo sotto i 9 volt rischi la batteria

      Commenta


      • Ciao a tutti ho collegato il MP appena lo collego mi si apre una finestrella in cui mi dice se voglio aggiornare il firmware, io ho il 1.3.28 e mi si propone il V3.2.1 dato che và tutto bene che mi consigliate? non vorrei entrare nel casino grazie

        Commenta


        • AIUTO: Turnigy 9X e FLIGHT MODES

          Ciao a tutti.

          Ho QUASI completato il settaggio della Turnigy 9X per il NOVA.

          Ultimo scoglio: FLIGHT MODES.

          Seguendo pedissequamente un paio di guide video sono riuscito a settare gli switch nella radio solo che quando vado in mission planner nel pannello della radio, i comandi inviati dagli switch arrivano sul canale 7 (vedi img02) anziché sul 5 sul quale il sistema se li aspetterebbe (vedi img02).

          In pratica funziona tutto solo che il comandi arrivano sul canale sbagliato (e quindi non reiesco a cambiare le modalità di volo)
          Cosa sto sbagliando?

          Ciao e grazie
          File allegati

          Commenta


          • Mi risondo da solo...

            ...cablaggio invertito su RX

            Commenta


            • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
              ...cablaggio invertito su RX
              volevo sapere se il TX ti è arrivato completo di modulo e RX. Allora ci sei riuscito.

              Commenta


              • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                volevo sapere se il TX ti è arrivato completo di modulo e RX. Allora ci sei riuscito.
                Si, ci sono riuscito, ma.... vedi post successivo.

                Commenta


                • Siamo alle solite: non parte più!!!

                  Allora,

                  sono riuscito a configurare la radio, compresi i flight mode.
                  Provo tutto... i motori si armano... girano... si disarmano... perfetto!

                  Fisso tutto, chiudo tutto.
                  Provo.

                  Attacco la batteria, e invece del solito motivetto di avvio comincia con un bip-bip-bip-bip-bip continuo, con i motori che si muovono avanti e indietro come sempre in sincrono...
                  Noto che uno dei motori invece resta immobile.
                  Riapro, controllo i cavi... tutto a posto. Risolto niente.

                  E qui viene il bello.
                  Si, perché se collego il Nova a Mission Planner con l'USB (non importa se la batteria è già collegata o se la collego dopo) FUNZIONA TUTTO!
                  Motivetto di avvio, armo i motori e tutto va come dovrebbe!
                  ... o quasi: uno dei motori, quello che avevo notato, in un apio di occasioni ha fatto dei sussulti strani.

                  Idee?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                    Allora,

                    sono riuscito a configurare la radio, compresi i flight mode.
                    Provo tutto... i motori si armano... girano... si disarmano... perfetto!

                    Fisso tutto, chiudo tutto.
                    Provo.

                    Attacco la batteria, e invece del solito motivetto di avvio comincia con un bip-bip-bip-bip-bip continuo, con i motori che si muovono avanti e indietro come sempre in sincrono...
                    Noto che uno dei motori invece resta immobile.
                    Riapro, controllo i cavi... tutto a posto. Risolto niente.

                    E qui viene il bello.
                    Si, perché se collego il Nova a Mission Planner con l'USB (non importa se la batteria è già collegata o se la collego dopo) FUNZIONA TUTTO!
                    Motivetto di avvio, armo i motori e tutto va come dovrebbe!
                    ... o quasi: uno dei motori, quello che avevo notato, in un apio di occasioni ha fatto dei sussulti strani.

                    Idee?
                    mistero, prova il motore con un altro regolatore oppure un'altro regolatore col motore in modo da escludere che sia quel motore o quel regolatore bel gioco di parole

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                      mistero, prova il motore con un altro regolatore oppure un'altro regolatore col motore in modo da escludere che sia quel motore o quel regolatore bel gioco di parole
                      Forse ho trovato.
                      Mentre toglievo l'esc incriminato, uno dei fili mi è rimasto in mano.
                      Era sato sostituito e saldato da un mio collega che mi aveva avvertito che le saldature erano venute così e così.

                      Speriamo sia questo. Adesso vedo di ripristinare la saldatura.

                      Commenta


                      • [QUOTE=Sgt Pepper;4667224]Forse ho trovato.
                        Mentre toglievo l'esc incriminato, uno dei fili mi è rimasto in mano.
                        Era sato sostituito e saldato da un mio collega che mi aveva avvertito che le saldature erano venute così e così.

                        Speriamo sia questo. Adesso vedo di ripristinare la saldatura.[/QUOTE Ti consiglio di riguardarle tutte intanto che ci sei, ne basta una che sei in caccaaaaaaaaaaaaa

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                          Ah bene, allora quasi mi consolo sapendo che anche il tuo ha fatto la medesima cosa, sì sì, dopo 2 cariche KO! Tornando al M.P. oggi, con poca batteria il drone si è comunque connesso al PC e mi ha permesso di fare la calibrazione dell' accelerometro, al secondo tentativo con successo. Poi mi sono arenato sulla bussola perché non ho capito bene che movimenti dovevo fare. Il problema però é che il DRONE NON SBLOCCA I MOTORI, la spia rossa continua a lampeggiare anche dopo ripetuti tentativi con lo stick spinto in basso a destra, con stacco attacco batteria, spegnimento e accensione radio, potrebbe essere per la batteria poco carica ? (ho misurato 11,6 volt con il tester, ovviamente senza carico, ma non mi sembrano così pochi). Giustamente, come consigli, non ho fatto altro, non ho variato alcun parametro e me ne guardo bene, soprattutto in questa fase di noviziato.
                          Salve! A me è successo di peggio ... ho avuto lo stesso problema ma con la differenza che non riconosceva più la radio. Con lo stesso lampeggio dei led seguito da "Beep" continui e sul programma Mission Planner mi segnalava: PreArm RC all Calibration! Ho seguito la prassi per la calibrazione ma neanche il programma mi vedeva il trasmettitore. Disperato ho fatto delle ricerche in rete trovando la brillante soluzione di resettare la centralina ( PESSIMA IDEA!). Ho risolto il primo problema, quello di far riconoscere il trasmettitore sia al M P e sia al drone; Il secondo problema vorrei risolverlo con il vostro aiuto (se c'è qualcuno di buon cuore)... C'è la possibilità di inviarmi i parametri per settare la centralina? Pero c'è ancora un'altro fattore strano che quasi dimenticavo di dire: Allora attacco la batteria del drone, accendo il trasmettitore, armo i motori e non appena dò gas i motori girano in modo costante (fortunatamente non hanno abbastanza potenza per staccarsi da terra), anche se dò tutta manetta ma niente i motori non aumentano e non diminuiscono, poi quando abbasso lo stick a zero i motori abbassano di giri ma impiegano circa 10-15 secondi per fermarsi.
                          Come posso risolvere?
                          Vi ringrazio anticipatamente

                          Commenta


                          • [QUOTE=pupone;4667227]
                            Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                            Forse ho trovato.
                            Mentre toglievo l'esc incriminato, uno dei fili mi è rimasto in mano.
                            Era sato sostituito e saldato da un mio collega che mi aveva avvertito che le saldature erano venute così e così.

                            Speriamo sia questo. Adesso vedo di ripristinare la saldatura.[/QUOTE Ti consiglio di riguardarle tutte intanto che ci sei, ne basta una che sei in caccaaaaaaaaaaaaa

                            Niente da fare.
                            Non è cambiato niente.
                            Cosa fareste al mio posto?

                            Commenta


                            • [QUOTE=Sgt Pepper;4667244]
                              Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio


                              Niente da fare.
                              Non è cambiato niente.
                              Cosa fareste al mio posto?
                              in che senso niente da fare non c'era una saldatura balorda?

                              Commenta


                              • [QUOTE=pupone;4667252]
                                Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                                in che senso niente da fare non c'era una saldatura balorda?
                                Esatto.
                                L'ho rifatta ma non è cambiato niente.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X