annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
    Ho esaminato il log con l'ultimo RTL: il link si é interrotto a 123 metri.
    Direi che siamo abbastanza allineati.

    Spero la Turnigy 9X mi arrivi domani così ho il fine settimana per lavorare.
    Io fino ad ora non penso di non avere superato i 150 metri ma fino a lì è andato tutto bene.
    mi domando come fanno quelli che in fpv vanno nelle nuvole,ad ogni modo io vorrei solo essere sicuro sui 200 /300 metri per cui Pepper appena ti arriva si vedrà e se non ce la fai magari Alex ti puo dare una mano che lui vola con la taranis che parla,io ascolto.Mi farai sapere se il prezzo che mi hai detto è completa di modulo e rx.Ciaoo
    Alessandro

    Commenta


    • Originariamente inviato da superlele77 Visualizza il messaggio
      Buongiorno ragazzi! Sto cercando di provare il mio CX-20, ma ho un problema che non riesco a capire! Accendo il drone, Accendo il telecomando con gas tutto giù e gli interruttori tutti su 0! Fatto il binding, sblocco i motori de do gas, ma il drone tende a capottarsi indietro!! Non c'èverso, ho regolato il trim tutto avanti ma tende uugualmente a capottarsi indietro! Bisogna calibrarlo?? Sulla guida tradotta dice di alzarlo in volo per 20 secondi, ma se si cappotta, come si fa??? Spero in un vostro aiuto! Grazie
      Devi tenere il radio comando in posizione di armo fino a che il led di sinistra non lampeggia poi lo alzi deciso e lo tieni alto circa 2 metri fino a che non si fissa la Luce poi atterri e disarmi

      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • [QUOTE=morphylive;4665199]Devi tenere il radio comando in posizione di armo fino a che il led di sinistra non lampeggia poi lo alzi deciso e lo tieni alto circa 2 metri fino a che non si fissa la Luce poi atterri e disarmi

        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk[/QUOTA
        abbiamo già risposto e sistemato
        Ultima modifica di pupone; 19 giugno 15, 08:11.

        Commenta


        • [QUOTE=pupone;4665211]
          Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggio
          Devi tenere il radio comando in posizione di armo fino a che il led di sinistra non lampeggia poi lo alzi deciso e lo tieni alto circa 2 metri fino a che non si fissa la Luce poi atterri e disarmi

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk[/QUOTA
          abbiamo già risposto e sistemato
          Già visto solo ora scusate

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Per il problemi che avevo ho contattato paypal per il rimborso e bangood mi ha offerto un radiocomando e una nuova fc di ricambio. Tra qualche giorno arrivano e provo. Vediamo se dopo 3 mesi riesco a fare il primo volo

            Commenta


            • Finalmente arrivati i salvaeliche e li ho subito montati,nessun problema per il volo non è cambiato niente.Arrivata anche la piccola cam e anche lei montata e provata,molto divertente e riprende bene ,Vorrei solo sapere se è meglio alimentarla a parte con 3 celle oppure prendere l'alimentazione dalla batteria di bordo,il mio trasmettitore è il boscam 200mw per cui non dovrebbe ciucciare molto.Attendo suggerimenti,grazie
              Alessandro

              Commenta


              • Salve a tutti, come potete vedere sono nuovo nel forum ma in realtà vi seguo da parecchio tempo in quanto interessato al cx20. Circa un mese fa ho acquistato questo oscuro oggetto del desiderio non senza prima aver fatto pratica per alcuni mesi con altri modelli di fascia più bassa (e usandoli tuttora con buona soddisfazione).
                Purtroppo, pur essendomi accostato al drone con un certo timore reverenziale, avendo letto di comportamenti spesso anomali dello stesso, sto passando un‘esperienza del tutto negativa.
                Ho acquistato il drone da Banggood con Dhl, spedizione rapida, in una settimana era già a casa, spesa tot.circa 270 euro compresa spedizione e una trentina di euro di dogana.
                Ho acquistato da subito i paraeliche per preservare eliche e motori da " traumi" e qui subito il primo problema: 3 viti esagonali su 8 da svitare dal drone per montarle erano "spanate" e la chiave a brugola girava a vuoto. Dopo una buona ora di disorientamento sono riuscito, con una microscopica fresa a punta, a praticare degli intagli laterali nelle viti stesse per poterle ruotare con un cacciavite piatto molto affilato, riuscendo nell‘ improbabile intento. Notare che anche un paio di viti della scocca hanno lo stesso problema. Dopo questo insano lavoro e dopo aver letto il manuale ho fatto la prima prova di volo. Devo dire che il primo impatto per la sonorità dei motori é stato molto emozionante, capisco cosa provano gli appassionati di motori da corsa quando sentono la "voce" delle loro creature. Nulla a che vedere con i motori a spazzole dei droni più ecomomici. Inoltre il drone rispondeva al gas con notevole grinta e tutto sommato con un discreto controllo in manuale. Comunque non fidandomi mi sono allontanato di pochi metri dalla base. Provato anche la modalità stabile con aggancio dei satelliti in pochi secondi e un hovering parecchio stabile in questa modalità. Ho dormito sonni tranquilli per alcuni giorni fino a quando, durante un piccolo volo ho notato che il drone tornava un pó a fatica all'indietro rimanendo troppo orizzontale e spingendo quindi poco. Ho deciso quindi di fare la calibrazione seguendo manuale e guide in giro, non l'avessi mai fatto!!! . Il cx20 ha cominciato ad avere un assetto del tutto sbilanciato e a tirare vistosamente a destra costringendomi a decollare con la levetta di destra quasi completamente in posizione sinistra. A questo punto, dopo un paio di giorni di riflessione decido di fare accuratamente la calibrazione sia della radio che dell'assetto. Dopo un paio di tentativi decollo di solo un paio di metri ma oltre a tirare a destra il drone risponde in maniera troppo impulsiva ai comandi, atterro e i motori non si fermano (sono in modalità manuale 0-0). il drone si adagia da una parte appogiandosi ai paraeliche, i motori da soli accelerano, si alza un metro, si sposta di tre e si capotta con le eliche che continuano a girare, lo afferro per le gambe come un pollo, i motori si fermano, stacco la batteria e penso a questo punto di benedirlo con l'acqua santa!!!. Ma qui ci vuole l'esorcista, penso, questo affare è indemoniato, un pericolo pubblico fuori controllo!! Ciliegina finale, metto in carica la batteria, NON SI ACCENDE IL LED ROSSO, provo con l'altra batteria;idem. Morale, si è pure guastato il caricabatterie, non ci credoooo. Ma ho buttato via quasi 300 euro per questo coso. Se qualcuno ha voglia di rispondermi ne sarei contento perchè l'esperienza è a questo punto totalmente negativa. Mi scuso per il lungo e noioso messaggio. Grazie e saluti a tutti.

                Commenta


                • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti, come potete vedere sono nuovo nel forum ma in realtà vi seguo da parecchio tempo in quanto interessato al cx20. Circa un mese fa ho acquistato questo oscuro oggetto del desiderio non senza prima aver fatto pratica per alcuni mesi con altri modelli di fascia più bassa (e usandoli tuttora con buona soddisfazione).
                  Purtroppo, pur essendomi accostato al drone con un certo timore reverenziale, avendo letto di comportamenti spesso anomali dello stesso, sto passando un‘esperienza del tutto negativa.
                  Ho acquistato il drone da Banggood con Dhl, spedizione rapida, in una settimana era già a casa, spesa tot.circa 270 euro compresa spedizione e una trentina di euro di dogana.
                  Ho acquistato da subito i paraeliche per preservare eliche e motori da " traumi" e qui subito il primo problema: 3 viti esagonali su 8 da svitare dal drone per montarle erano "spanate" e la chiave a brugola girava a vuoto. Dopo una buona ora di disorientamento sono riuscito, con una microscopica fresa a punta, a praticare degli intagli laterali nelle viti stesse per poterle ruotare con un cacciavite piatto molto affilato, riuscendo nell‘ improbabile intento. Notare che anche un paio di viti della scocca hanno lo stesso problema. Dopo questo insano lavoro e dopo aver letto il manuale ho fatto la prima prova di volo. Devo dire che il primo impatto per la sonorità dei motori é stato molto emozionante, capisco cosa provano gli appassionati di motori da corsa quando sentono la "voce" delle loro creature. Nulla a che vedere con i motori a spazzole dei droni più ecomomici. Inoltre il drone rispondeva al gas con notevole grinta e tutto sommato con un discreto controllo in manuale. Comunque non fidandomi mi sono allontanato di pochi metri dalla base. Provato anche la modalità stabile con aggancio dei satelliti in pochi secondi e un hovering parecchio stabile in questa modalità. Ho dormito sonni tranquilli per alcuni giorni fino a quando, durante un piccolo volo ho notato che il drone tornava un pó a fatica all'indietro rimanendo troppo orizzontale e spingendo quindi poco. Ho deciso quindi di fare la calibrazione seguendo manuale e guide in giro, non l'avessi mai fatto!!! . Il cx20 ha cominciato ad avere un assetto del tutto sbilanciato e a tirare vistosamente a destra costringendomi a decollare con la levetta di destra quasi completamente in posizione sinistra. A questo punto, dopo un paio di giorni di riflessione decido di fare accuratamente la calibrazione sia della radio che dell'assetto. Dopo un paio di tentativi decollo di solo un paio di metri ma oltre a tirare a destra il drone risponde in maniera troppo impulsiva ai comandi, atterro e i motori non si fermano (sono in modalità manuale 0-0). il drone si adagia da una parte appogiandosi ai paraeliche, i motori da soli accelerano, si alza un metro, si sposta di tre e si capotta con le eliche che continuano a girare, lo afferro per le gambe come un pollo, i motori si fermano, stacco la batteria e penso a questo punto di benedirlo con l'acqua santa!!!. Ma qui ci vuole l'esorcista, penso, questo affare è indemoniato, un pericolo pubblico fuori controllo!! Ciliegina finale, metto in carica la batteria, NON SI ACCENDE IL LED ROSSO, provo con l'altra batteria;idem. Morale, si è pure guastato il caricabatterie, non ci credoooo. Ma ho buttato via quasi 300 euro per questo coso. Se qualcuno ha voglia di rispondermi ne sarei contento perchè l'esperienza è a questo punto totalmente negativa. Mi scuso per il lungo e noioso messaggio. Grazie e saluti a tutti.
                  Ciao io sono stato piu fortunato arrivato senza dogana. io non ho mai toccatniente ne calibrazione e ne altre cose perchè per il momento và tutto bene per cui meglio evitare di andare a mettere le mani.Penso che calibrazione ecc sia meglio farla attraverso il pc con Mission Planet però vedrai che qualcuno che ne sa piu di me senz'altro risponderà al tuo problema, ben arrivato nella grande famiglia dei CCX20ntisti

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti, come potete vedere sono nuovo nel forum ma in realtà vi seguo da parecchio tempo in quanto interessato al cx20. Circa un mese fa ho acquistato questo oscuro oggetto del desiderio...
                    Ciao e benvenuto nel club.
                    Per cominciare: respira a fondo e scaccia la negatività...

                    Scherzi a parte, anch'io sono entrato da poco nel settore e ti posso assicurare che il famoso adagio "Donne e motori..." qui trova una delle sue massime esemplificazioni.

                    Da quel poco che ci capisco io farei quanto segue:
                    1 calibrazione COMPLETA (accelerometro+compass+radio) tramite Mission Planner
                    2 calibrazione sul campo (quella che devi mantenerlo stabile finchè la spia smette di lampeggiare)
                    3 eviterei di usare modalità diverse dal manuale finchè non sono sicuro che che a posto (attenzione a non inserire involontariamente modalità di volo)

                    Aggiornaci

                    Commenta


                    • Nuova Turnigy 9X: prime difficoltà

                      Ciao a tutti.
                      Ieri mi è arrivata la Turnigy 9X.

                      Stamattina ho sostituito la ricevente.
                      Ho tentato di seguire il "simple mode" del video di HobbyKing ma non l'ho trovato affatto chiaro.
                      Moto più chiaro questo (lingua a parte):
                      https://www.youtube.com/watch?v=voXiIwdpCuc

                      che infatti ho seguito.
                      Situazione:
                      la radio si binda correttamente alla rx e da Mission Planner sono riuscito a calibrarla (a dire il vero ho un'escursione un po' povera della throtte) e tutti i comandi rispondono come previsto (switch e flight mode a parte ma quelli li vedrò più avanti).

                      Riesco ad armare, disarmare e ad accelerare, ma:
                      i motori vanno su a razzo dopo un millimetro di corsa dello stick e soprattutto non risponde a nessuno dei comandi direzionali, nel senso che tutti i motori rimangono tutti sempre allo stesso regime.

                      Non ho seguito la guida fino alla fine (cosa che farò tra oggi e domani) ma suppongo la questione a questo punto sia tutta un fatto di settaggi della radio.

                      Se qualcuno ha qualche dritta da darmi gli sarei gratissimo.
                      Ovviamente sono qui per mettere a disposizione di chi volesse fare lo stesso il know-how che sto acquisendo.

                      Ciao

                      Commenta


                      • Sgt Pepper..... Hai voluto la bici MTB downhill? Adesso pedalaaa
                        Scherzi a parte.... So che entro finesettimana avrai risolto tutto..... In bocca al lupo.... E buoni voli, ti seguirò con l'acquisto della radio e magari carrelli retrattili.
                        Mi devi dare dritte su collegamenti TX video boscam..
                        Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                        Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                        . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                          Sgt Pepper..... Hai voluto la bici MTB downhill? Adesso pedalaaa
                          Scherzi a parte.... So che entro finesettimana avrai risolto tutto..... In bocca al lupo.... E buoni voli, ti seguirò con l'acquisto della radio e magari carrelli retrattili.
                          Mi devi dare dritte su collegamenti TX video boscam..
                          Mi associo per il discorso radio,Appena hai risolto devi farci da maestro
                          Per quanto riguarda il TX boscam ho appena finito di installarlo e dalle prime prove và benissimo.Prima avevo messo una batteria da 3 celle 1100 che avevo in giro poi dietro consiglio ho provato a collegarlo alla batteria di bordo e direi che se nelle prossime prove non vengono fuori disturbi(cosa assai difficile) è molto meglio perchè con batteria ausiliaria si caricano 100Gr e oltre e si sentono .per il resto è tutto ok,un consiglio fai i cablaggi con fili piu corti possibile specie quelli che portano rf.Buon divertimento
                          Alessandro

                          Commenta


                          • ti metto un paio di foto e come vedi non ci sono troppi fili lunghi in giro o fatti su in qualche maniera
                            File allegati

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                              Ciao e benvenuto nel club.
                              Per cominciare: respira a fondo e scaccia la negatività...

                              Scherzi a parte, anch'io sono entrato da poco nel settore e ti posso assicurare che il famoso adagio "Donne e motori..." qui trova una delle sue massime esemplificazioni.

                              Da quel poco che ci capisco io farei quanto segue:
                              1 calibrazione COMPLETA (accelerometro+compass+radio) tramite Mission Planner
                              2 calibrazione sul campo (quella che devi mantenerlo stabile finchè la spia smette di lampeggiare)
                              3 eviterei di usare modalità diverse dal manuale finchè non sono sicuro che che a posto (attenzione a non inserire involontariamente modalità di volo)

                              Aggiornaci
                              Vi ringrazio per le risposte, ho installato Mission Planner e ora mi accingo a capirci qualcosa, purtroppo ho le mani legate per la questione delle batterie che non posso caricare, ho ordinato su Banggood il caricatore (non l'alimentatore perché penso sia efficiente ) più per precauzione un altro caricatore completo di ingresso diretto 220v ac. Devo perciò aspettare che me li spediscano. Sperando poi che non siano difettose proprio le batterie ma mi sembra strano 2 su 2 contemporaneamente Spero di dare aggiornamenti quanto prima.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da parev Visualizza il messaggio
                                Vi ringrazio per le risposte, ho installato Mission Planner e ora mi accingo a capirci qualcosa, purtroppo ho le mani legate per la questione delle batterie che non posso caricare, ho ordinato su Banggood il caricatore (non l'alimentatore perché penso sia efficiente ) più per precauzione un altro caricatore completo di ingresso diretto 220v ac. Devo perciò aspettare che me li spediscano. Sperando poi che non siano difettose proprio le batterie ma mi sembra strano 2 su 2 contemporaneamente Spero di dare aggiornamenti quanto prima.
                                Allora è un vizio quello del caricabatteria che non va, anche il mio originale dopo 2 cariche non ha più funzionato però io ne ho un paio che uso normalmente. D'altronde per quello che costa il suo originale non penso ci sia da aspettarsi di più poi ci si mette sempre il caso.Mi piacerebbe capire di più il mission planer che per il momento mi è ancora quasi sconosciuto, stai attento a cambiare parametri se non sei più che sicuro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X