annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help!!

    Buongiorno ragazzi! Sto cercando di provare il mio CX-20, ma ho un problema che non riesco a capire! Accendo il drone, Accendo il telecomando con gas tutto giù e gli interruttori tutti su 0! Fatto il binding, sblocco i motori de do gas, ma il drone tende a capottarsi indietro!! Non c'èverso, ho regolato il trim tutto avanti ma tende uugualmente a capottarsi indietro! Bisogna calibrarlo?? Sulla guida tradotta dice di alzarlo in volo per 20 secondi, ma se si cappotta, come si fa??? Spero in un vostro aiuto! Grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da superlele77 Visualizza il messaggio
      Buongiorno ragazzi! Sto cercando di provare il mio CX-20, ma ho un problema che non riesco a capire! Accendo il drone, Accendo il telecomando con gas tutto giù e gli interruttori tutti su 0! Fatto il binding, sblocco i motori de do gas, ma il drone tende a capottarsi indietro!! Non c'èverso, ho regolato il trim tutto avanti ma tende uugualmente a capottarsi indietro! Bisogna calibrarlo?? Sulla guida tradotta dice di alzarlo in volo per 20 secondi, ma se si cappotta, come si fa??? Spero in un vostro aiuto! Grazie
      non è che hai montato le eliche non nel senso di rotazione giuste?

      Commenta


      • No comment....

        Sono un pirla!!!! :-( eliche rovescie!

        Commenta


        • Originariamente inviato da superlele77 Visualizza il messaggio
          Buongiorno ragazzi! Sto cercando di provare il mio CX-20, ma ho un problema che non riesco a capire! Accendo il drone, Accendo il telecomando con gas tutto giù e gli interruttori tutti su 0! Fatto il binding, sblocco i motori de do gas, ma il drone tende a capottarsi indietro!! Non c'èverso, ho regolato il trim tutto avanti ma tende uugualmente a capottarsi indietro! Bisogna calibrarlo?? Sulla guida tradotta dice di alzarlo in volo per 20 secondi, ma se si cappotta, come si fa??? Spero in un vostro aiuto! Grazie
          Ti avevo scritto quel che segue prima di leggere gli ultimi sviluppi
          Dubito che i miei consigli avrebbero sortito effetto
          Comunque, ormai che ho scritto...

          Lascia stare i trim.

          In teoria se dai gas con sufficiente decisione dovrebbe alzarsi, magari non va su dritto ma almeno non cappotta.

          Nel dubbio comunque fai così:
          inizia ad accelerare gradualmente finché accenna da alzarsi; a questo punto cerca di compensare la tendenza al cappottamento; quando secondo te è abbastanza bilanciato, dai gas con decisione e vedrai che va su.

          Poi comunque devi fare il bilanciamento. Fatto questo vedrai che la tendenza a cappottare sarà superata. Il bilanciamento comunque di tanto in tanto fa rifatto perché ho visto che tende a stararsi.

          Commenta


          • [QUOTE=superlele77;4660282]Sono un pirla!!!! :-( eliche rovescie![/QUOTE
            capita

            Commenta


            • cx-20 e "assetto piatto"? uguale calibrazione accelerometro?

              Buongiorno,
              ho usato e mi sono appassionato ai multirotori: ardrone 2, hubsan h107, cx-10 e ora sono passato al cx-20/quanum nova (versione open).

              Funziona che è una meraviglia, ma in modalità "manuale" (no gps e altitudine hold) scivola verso una direzione (non velocemente, ma neanche piano, con vento 0 o bassissimo), in modalità gps tutto ok.

              Ho trimmato il telecomando e calibrato la bussola ma non è cambiato niente: da mission planner, con drone poggiato su superficie piana vedo l'img allegata, è normale che non sia a "0" sullo strumento in alto a sinistra? Devo calibrare anche l'accelerometro?

              Grazieee!

              Commenta


              • Originariamente inviato da atlaware Visualizza il messaggio
                Devo calibrare anche l'accelerometro?

                Grazieee!
                Decisamente, si.
                Le tacche rosse devono essere allineate con l'orizzonte

                Così com'è adesso il tuo CX-20 crede di essere sempre col "muso" inclinato verso i basso di 5 gradi e quindi cerca incessantemente di stabilizzarsi con i risultati che hai vsto.
                Ultima modifica di Sgt Pepper; 14 giugno 15, 15:13.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                  Decisamente, si.
                  Le tacche rosse devono essere allineate con l'orizzonte

                  Così com'è adesso il tuo CX-20 crede di essere sempre col "muso" inclinato verso i basso di 5 gradi e quindi cerca incessantemente di stabilizzarsi con i risultati che hai vsto.
                  Grazie mille! Assetto piano risolto, (prima img), mha.... è normale che se inclino il drone in avanti, di una 20ina di gradi, facendolo puntare sulle gambe, l'assetto orrizzontale si inclina da un lato? img2, come posso risolvere?

                  La calibrazione l'ho fatta bene e 2 volte per essere certo che il problema nn derivasse da qualche errore. Ancora grazie!

                  Piatto:

                  Inclinato di 20 gradi in avanti:


                  Grazie!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da atlaware Visualizza il messaggio
                    Grazie mille! Assetto piano risolto, (prima img), mha.... è normale che se inclino il drone in avanti, di una 20ina di gradi, facendolo puntare sulle gambe, l'assetto orrizzontale si inclina da un lato? img2, come posso risolvere?!
                    Non è normale.
                    Prima di tutto assicurati che non sia tu ad inclinarlo di lato inavvertitamente.

                    Poi verifica che il FC sia fissato bene (in genere ci mettono una fascetta) e che non si muova.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                      Non è normale.
                      Prima di tutto assicurati che non sia tu ad inclinarlo di lato inavvertitamente.

                      Poi verifica che il FC sia fissato bene (in genere ci mettono una fascetta) e che non si muova.
                      Grazie ancora per il supporto domenicale

                      Non mi sembra che sia io ad inclinarlo, ho fatto abbastanza attenzione anche se tutto può essere...

                      In ogni caso l'ho aperto e l'FC mi sembra abbastanza fissata bene anche se non è del tutto perpendicolare al drone, è leggermente "storta", ha senso provare a "scollarla" togliendo i nastri biadesivi e rimetterli? O con la calibrazione non dovrebbe aver senso questa operazione?

                      Grazie grazie!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da atlaware Visualizza il messaggio
                        Grazie ancora per il supporto domenicale

                        Non mi sembra che sia io ad inclinarlo, ho fatto abbastanza attenzione anche se tutto può essere...

                        In ogni caso l'ho aperto e l'FC mi sembra abbastanza fissata bene anche se non è del tutto perpendicolare al drone, è leggermente "storta", ha senso provare a "scollarla" togliendo i nastri biadesivi e rimetterli? O con la calibrazione non dovrebbe aver senso questa operazione?

                        Grazie grazie!
                        È importante che l'fc sia perfettamente in asse con il quadri per il compass: l'fc deve sapere sempre con precisione da che parte é orientato, cosa fondamentale nel volo assistito da gps.

                        Per l'accelerometro da quel che so io basta fare la calibrazione con cura e che l'accelerometro sia stabile e solidale con il frame. Altro non saprei. A meno che l'accelerometro non abbia problemi.

                        Commenta


                        • ascolta bene Sgt Pepper ormai è un mentore per noi

                          Prova ad aprire il coperchietto tondo sopra al modell oe vedere se dentro il circuitino è posizionato (incollato con collaccia a caldo cinese...) bene e in bolla....



                          facci sapere
                          Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                          Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                          . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                          Commenta


                          • Eliche bicolore per CX20

                            Ciao a tutti gli amanti di questo ottimo drone.Ho voluto provare queste eliche sul mio CX20,si montano molto facilmente perchè sono autoserranti e almeno non si può sbagliare la posizione.Dopo il primo volo ho potuto notare che in confronto alle sue originali sono molto piu rigide e più reattive delle originali,per cui a chi piace il comando istantaneo le consiglio molto,sono anche circa 1 cm piu lunghe e adesso appena arriva il salvaeliche vedrò se ci stanno.Le due rosse anteriori aiutano parecchio a capire la direzione di volo.Non ho notato grandi vibrazioni ma proverò a metterle sul bilanciatore dato che nei commenti ho letto che qualcuno le ha dovute bilanciare.Alla fine per quello che costano sono un ottimo prodotto.Spedite dal sempre ottimo Bang.eu sono arrivate in 12 giorni tenendo conto del sabato e domenica per cui tempi abbastanza celeri
                            File allegati

                            Commenta


                            • scusate la domanda... io il cupolino l'go dovuto sostituire perche' mi si era rotto, sotto al compass ho del nastro biadesivo e sembrerebbe che non si muova.. ma consigliate la colla a caldo per tenerlo fermo? io dovrei cambiare la bussola appena mi arriva perche' in mission mi da sempre dab compass healt quindi ho deciso di cambiarla, ma comunque non vorrei rovinarla con colla a caldo ad alta temperatura...
                              Chi odia le donne, il vino ed il canto e' solo uno scemo e non un Santo....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da giaggio Visualizza il messaggio
                                scusate la domanda... io il cupolino l'go dovuto sostituire perche' mi si era rotto, sotto al compass ho del nastro biadesivo e sembrerebbe che non si muova.. ma consigliate la colla a caldo per tenerlo fermo? io dovrei cambiare la bussola appena mi arriva perche' in mission mi da sempre dab compass healt quindi ho deciso di cambiarla, ma comunque non vorrei rovinarla con colla a caldo ad alta temperatura...
                                la colla a caldo non rovina nulla

                                Il cupolino...piu fermo e stabile è (compreso il circuitino dentro) meglio è!!
                                Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                                Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                                . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X