annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da paolonovara Visualizza il messaggio
    Aggiorno...se attacco la batteria....spia rossa lampeggia...luce verde fissa, bip bip incessante...radiocomando non risponde...please..sono disperato..e il cx 20 non ha mai ancora volato..
    Quando dici "... ho provato ad aggiornare il fw e... disastro!.." cosa intendi dire?
    L'aggiornamento è andato a buon fine o si è interrotto?
    Quello che segnali a me non è mai successo ma così a naso direi il fw si è incasinato.
    Da buon informatico ti direi di brasare tutto e reinstallare da zero.
    Così su due piedi non saprei dirti la procedura da seguire, ma credo che una ricerca in rete o qualcun'altro in questo forum, possa darti risposta.

    Commenta


    • L'aggiornamento è andato a buon fine...stasera riprovo....

      Commenta


      • Originariamente inviato da paolonovara Visualizza il messaggio
        L'aggiornamento è andato a buon fine...stasera riprovo....
        Potrebbe anche essere un problema di ESC difettoso...
        Prima dell'aggiornamento, il NOVA si accendeva regolarmente?

        Commenta


        • Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggio
          Usi la com giusta?quella assegnata alla tua radio?
          Ci puoi mostrare che telemetria hai acquistato ?
          Si sembrerebbe tutto corretto il firmware viene verificato e caricato senza errori, la com uso quella per connettermi quindi quella giusta, la telemetria che uso è questa :3DR Telemetria Kit 433MHZ per MWC APM PX4 Pixhawk Vendita-Banggood.com

          In realta io avevo comprato questa :3DR Radio Telemetry 433MHZ Module For APM APM2 Europe - US$39.28

          Ho contattato il venditore ma ha detto che è la stessa ma con il case..

          Commenta


          • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
            Si sembrerebbe tutto corretto il firmware viene verificato e caricato senza errori, la com uso quella per connettermi quindi quella giusta, la telemetria che uso è questa :3DR Telemetria Kit 433MHZ per MWC APM PX4 Pixhawk Vendita-Banggood.com

            In realta io avevo comprato questa :3DR Radio Telemetry 433MHZ Module For APM APM2 Europe - US$39.28

            Ho contattato il venditore ma ha detto che è la stessa ma con il case..
            Cosa intendi la Com uso quella per connettermi? Se intendi quella che usi con la usb non andrà mai. Devi verificare che Com ha assegnato alla radio usb. Dalle proprietà di sistema di Windows se usi Windows altrimenti su Mac non mi ricordo

            Commenta


            • ragazzi aiutoooooooooo..............
              il mio cx 20 bigshark non binda più......
              sto impazzendo...dopo l'ultimo aggiornamento fw non riesco più ad armare i motori..le ho provate tutte....

              Commenta


              • Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggio
                Cosa intendi la Com uso quella per connettermi? Se intendi quella che usi con la usb non andrà mai. Devi verificare che Com ha assegnato alla radio usb. Dalle proprietà di sistema di Windows se usi Windows altrimenti su Mac non mi ricordo
                Intendo dire che quando su mission planner collego la USB in alto mi esce com3 arduino mega ecc, io seleziono quella imposto 156mila non faccio connetti ed aggiorni il fw

                Commenta


                • Volo stabile

                  Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un cx20 e volevo chiedere se vi è la possibilità di utilizzare contemporaneamente il volo stabile e il blocco della direzione.
                  Grazie a tutti del tempo dedicatomi.
                  Nicola

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da manu_ale9588 Visualizza il messaggio
                    Intendo dire che quando su mission planner collego la USB in alto mi esce com3 arduino mega ecc, io seleziono quella imposto 156mila non faccio connetti ed aggiorni il fw
                    La Com quando ti colleghi in usb al Drone e diversa da quella che usi con la telemetria e anche la velocità di connessione

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggio
                      La Com quando ti colleghi in usb al Drone e diversa da quella che usi con la telemetria e anche la velocità di connessione
                      Si certo ma io intendevo dire che uso quelle impostazioni per fare l'aggiornamento Fw, per per la telemetria ho impostato un'altra COM e 57600 ma non funziona, mi sa che compro una APM clone..

                      Commenta


                      • Cheerson CX-20 / Nova Quanum - Problema

                        C'è un problema con il mio drone Nova: durante il primo volo è andato a sbattere contro i rami di un albero senza riportare danni visibili.Adesso, facendolo inizializzare collegando la batteria, il led verde lampeggia un paio di volte e poi rimane costantemente spento, mentre quello rosso dopo aver lampeggiato un pò di volte rimane costantemente acceso come in modalità motori bloccati: il drone non risponde a nessun comando di blocco/sblocco o decollo, vengono eseguiti solo i comandi del gimbal (quindi no è un problema di ricezione).
                        Ho aperto la scocca, e ho visto un cavetto non saldato (nell'immagine si vede un cavetto nero, uno rosso e un punto di saldatura senza cavetto). Ho provato l'inizializzazione mettendo in contatto il cavetto con il punto di saldatura, ma il comportamento anomalo rimane lo stesso.
                        Se le eliche sono state bloccate dalle foglie, è possibile che si siano danneggiati i motori?

                        Qualcuno mi può dire qual'è il problema? La saldatura? I motori?
                        Per favore!!!

                        Grazie per l'aiuto!
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da beaver79 Visualizza il messaggio
                          C'è un problema con il mio drone Nova: durante il primo volo è andato a sbattere contro i rami di un albero senza riportare danni visibili.Adesso, facendolo inizializzare collegando la batteria, il led verde lampeggia un paio di volte e poi rimane costantemente spento, mentre quello rosso dopo aver lampeggiato un pò di volte rimane costantemente acceso come in modalità motori bloccati: il drone non risponde a nessun comando di blocco/sblocco o decollo, vengono eseguiti solo i comandi del gimbal (quindi no è un problema di ricezione).
                          Ho aperto la scocca, e ho visto un cavetto non saldato (nell'immagine si vede un cavetto nero, uno rosso e un punto di saldatura senza cavetto). Ho provato l'inizializzazione mettendo in contatto il cavetto con il punto di saldatura, ma il comportamento anomalo rimane lo stesso.
                          Se le eliche sono state bloccate dalle foglie, è possibile che si siano danneggiati i motori?

                          Qualcuno mi può dire qual'è il problema? La saldatura? I motori?
                          Per favore!!!

                          Grazie per l'aiuto!
                          fai una cosa..... "sbroglia" il filo e vedi dove è collegato, puo darsi sia solo quella la causa ...
                          Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                          Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                          . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da beaver79 Visualizza il messaggio
                            C'è un problema con il mio drone Nova: durante il primo volo è andato a sbattere contro i rami di un albero senza riportare danni visibili.Adesso, facendolo inizializzare collegando la batteria, il led verde lampeggia un paio di volte e poi rimane costantemente spento, mentre quello rosso dopo aver lampeggiato un pò di volte rimane costantemente acceso come in modalità motori bloccati: il drone non risponde a nessun comando di blocco/sblocco o decollo, vengono eseguiti solo i comandi del gimbal (quindi no è un problema di ricezione).
                            Ho aperto la scocca, e ho visto un cavetto non saldato (nell'immagine si vede un cavetto nero, uno rosso e un punto di saldatura senza cavetto). Ho provato l'inizializzazione mettendo in contatto il cavetto con il punto di saldatura, ma il comportamento anomalo rimane lo stesso.
                            Se le eliche sono state bloccate dalle foglie, è possibile che si siano danneggiati i motori?

                            Qualcuno mi può dire qual'è il problema? La saldatura? I motori?
                            Per favore!!!

                            Grazie per l'aiuto!
                            Quando attacchi la batteria, oltre a lampeggiare fa qualcos'altro?
                            Fa la classica sequenza di beep (pi pi piii... piripì)?
                            I motori si muovono o restano immoti?

                            Da quel poco che ci capisco, è come se l'APM si svegliasse "male" e non riuscisse ad inizializzarsi correttamente, forse per un errore nell'hardware...

                            Visto che il problema è sorto dopo una collisione con un'entità arborea, io darei una controllata a TUTTI i fili, saldati e non, per vedere se qualcosa si è dissaldato o se qualche connettore si è staccato.

                            Se la cosa non risolvesse, proverei ad attaccarlo a Mission Planner (se possibile), nella speranza di riuscire ad avere qualche informazione in più sullo stato del FC.

                            Facci sapere.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                              Da quel poco che ci capisco, è come se l'APM si svegliasse "male" e non riuscisse ad inizializzarsi correttamente, forse per un errore nell'hardware...
                              Non voglio portare sf...ortuna, ma potrebbe anche essere che nell'urto sia stato proprio il FC a subire danni.

                              Commenta


                              • quel filetto...in passato....si vede bene ... era saldat oda qualche parte.... facci sapere dove va a finire.................
                                Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                                Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                                . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X