annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da djfreenky Visualizza il messaggio
    Non ho ancora fatto un volo non perché lo guardo ma perché ho un problema e qua nessuno ha saputo aiutarmi ed io su Apm non riesco neanche. Quando do gas in automatico il segnale aumenta il canale 3 (gas) e il canale 1 (roll) a destra. Cioè all'aumentare del gas tira a destra.
    Che modello è?
    Calibrazione controller?
    Reset del drone proprio l'hai provata a fare?
    Regolazione bussola?

    Mica per sbaglio hai regolato i trimmer sul telecomado?

    Commenta


    • Originariamente inviato da RobertoGaspari Visualizza il messaggio
      Ora ho letto il tuo post.....caspita mi dispiace ma pure tuuuuuu se sai che non risponde lo fai alzare alto.......

      Dalle foto che hai messo credo di aver capito anche qual'è stato il problema, ma l'hai usato con una cam wifi?molti utenti si sono lamentati di problemi d'interferenza infatti il wifi viaggia sulle stesse frequenze del trasmettitore,
      Quindi il problema non era la gimbal ma forse il wifi della cam.

      Comunque dai non ti abbattere alla fine tutto si aggiusta e per fortuna hai recuperato tutti i pezzi
      no no .. .come ho gia detto , i problemi di tremolii motore e non 100% ottimale gps non deriva dalla cam, mi crea soliti problemi SOLO ANCHE CON GIMBAL NON ALIMENTATO e solo installato!!!!!!
      Cam o non cam, gimbal alimentato o non mi da stessi problemi, vorrei fargli fare l'AUTO TUNE ma ho paura per gli esc ... nn so se reggono....
      Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
      Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
      . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

      Commenta


      • Originariamente inviato da djfreenky Visualizza il messaggio
        Non ho ancora fatto un volo non perché lo guardo ma perché ho un problema e qua nessuno ha saputo aiutarmi ed io su Apm non riesco neanche. Quando do gas in automatico il segnale aumenta il canale 3 (gas) e il canale 1 (roll) a destra. Cioè all'aumentare del gas tira a destra.
        che radio usi la sua originale??
        i collegamenti alla scheda di volo li hai fatti tu oppure?? casomai fai delle foto ben fatte e inseriscile....
        Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
        Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
        . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

        Commenta


        • problema con mission planner e cx 20

          ciao a tutti, a seguito di una scintilla dal cavo del gimbal il cx 20 non sblocca piu i motori (almeno io penso sia quella la causa fino a prima andava), avevo pensato di collegare il cx 20 al pc tramite mission planner , ma purtroppo dopo averlo installato e collegato il cavo al usb sotto la plancia non riesco a collegarmi , ho provato anche a collegarmi dalla micro usb al interno ma non riesce a collegarsi, ho letto varie discussioni su come far riconoscere le porte e si usare la com3 con il software arduino installato ma mi da sempre errore 10 (uso win7 ultimate 64bit) ... non so piu come fare qualcuno ha mai avuto questi problemi ??? esiste qualche altro modo ?

          Commenta


          • Ciao

            se può interessare ho creato un gruppo su Facebook per Quanum Nova e CX-20

            https://www.facebook.com/groups/359616427561709/

            Saluti
            Gruppo Facebook per Quanum Nova e CX-20:

            https://www.facebook.com/groups/359616427561709/

            Commenta


            • Originariamente inviato da Tub00 Visualizza il messaggio
              ciao a tutti, a seguito di una scintilla dal cavo del gimbal il cx 20 non sblocca piu i motori (almeno io penso sia quella la causa fino a prima andava), avevo pensato di collegare il cx 20 al pc tramite mission planner , ma purtroppo dopo averlo installato e collegato il cavo al usb sotto la plancia non riesco a collegarmi , ho provato anche a collegarmi dalla micro usb al interno ma non riesce a collegarsi, ho letto varie discussioni su come far riconoscere le porte e si usare la com3 con il software arduino installato ma mi da sempre errore 10 (uso win7 ultimate 64bit) ... non so piu come fare qualcuno ha mai avuto questi problemi ??? esiste qualche altro modo ?
              Ho avuto anch'io all'inizio lo stesso problema, ma l'ho risolto così.
              1) Avvio il programma
              2) Solo dopo aver il programma avviato, collego l'USB al PC e, dopo aver acceso il CX, senza aver acceso la TX, lo collego al drone: il sistema lo riconosce immediatamente e ti mostra la versione istallata.
              3) Se la versione è antecedente la 148 (ultima possibile ad ieri), ti chiede se vuoi scaricarla. Se la scarichi, devi poi spegnere il CX, lo scolleghi, e lo ricolleghi con la modalità di cui al punto 1) e 2). Noterai che l'aggiornamento è stato effettuato.
              4) Dopo l'aggiornamento ti avrà cambiato i parametri e fai attenzione all'IDLE Speed, che, almeno nel mio caso, se non diminuito al livello di prima, ti accende da solo le eliche. Prima di aggiornare ho fatto lo screen shot di tutti i parametri della versione installata prima dell'aggiornamento.
              Se hai bisogno di chiarimenti.no problem.
              Massimo
              HIROBO HUEI UH-1 B Classe 30 Fire Department Los Angeles - TRex 450 - Typhoon H

              Commenta


              • Nulla da fare non ce verso di collegarlo non ho provato a reinstallare i driver arduinomega 2560 ma dice che sono gia aggiornati e continua a darmi errore 10
                ho visto dei video ma mission planner lo riconosce subito come usb ...
                non ho idea di come fare .
                ho disinstallato MP ho reinstallato , riavviato e lanciato il programma , collego la batteria al drone lo collego con il cavo usb-mini usb al pc , lascio le impostazioni su auto e mi va in time-out,
                se provo a creare io una porta com aggiungendola e caricanoci i driver di arduino mega2560 mi da errore 10 , se da mp nella finestra auto scrivo com3 prova a collegarsi e mi da errore , ho fato alcuni screen shot
                File allegati

                Commenta


                • e la prima volta che tenti di collegarti con mission planner sicuro sia un open source ? se lo avevi già collegato hai provato dalla usb direttamente sul apm?

                  Commenta


                  • flight controller

                    buongiorno a tutti, ieri anche a me il cx20 ha deciso di precipitare ...per fortuna su dell'erba e al momento contenendo i danni della scocca.
                    purtroppo però accendendolo ora continua a emettere un beep continuo da un motore. convinto fosse dovuto ad un variatore ho provato a fare il bilanciamento come da voi descritto nei post precedenti e consigliato su youtube ma tre motori vanno mentre lui no....
                    cambiando la posizione dello spinotto sul flight controller mi sono accertato che i variatori funzionano perchè qualunque motore messo sulla porta 4 del flight controller da il segnale d'allarme...vi chiedo quindi : potrebbe essersi guastata la centralina del fc proprio sull'uscita 4 ? conoscete se esiste un modo per essere sicuri del guasto o mi tocca acquistarne una e provare a sostituirla direttamente ? grazie in anticipo del vostro aiuto

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggio
                      e la prima volta che tenti di collegarti con mission planner sicuro sia un open source ? se lo avevi già collegato hai provato dalla usb direttamente sul apm?
                      si è la prima volta che lo collego , sono sicuro sia un open source perché ho provato a collegarmi direttame anche dal amp 2.5.2 v2.0, ma a sto punto penso sia un prpblema mia perché anche con altri sistemi operativi il pc non riesce ad aprire la porta com, se i stallo i driver anche a drone staccato mi da sempre errore 10( io le porte con le aggiungo dal manage del pc e gli dico di caricare i driver di ardumega 2560 )

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da macotia Visualizza il messaggio
                        buongiorno a tutti, ieri anche a me il cx20 ha deciso di precipitare ...per fortuna su dell'erba e al momento contenendo i danni della scocca.
                        purtroppo però accendendolo ora continua a emettere un beep continuo da un motore. convinto fosse dovuto ad un variatore ho provato a fare il bilanciamento come da voi descritto nei post precedenti e consigliato su youtube ma tre motori vanno mentre lui no....
                        cambiando la posizione dello spinotto sul flight controller mi sono accertato che i variatori funzionano perchè qualunque motore messo sulla porta 4 del flight controller da il segnale d'allarme...vi chiedo quindi : potrebbe essersi guastata la centralina del fc proprio sull'uscita 4 ? conoscete se esiste un modo per essere sicuri del guasto o mi tocca acquistarne una e provare a sostituirla direttamente ? grazie in anticipo del vostro aiuto
                        Non saprei dirti cosa fare mi spiace tanto, ma ti chiedo come mai è precipitato? Ti dava problemi? Hai notato qualche anomalia nel volo prima che precipitasse?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Tub00 Visualizza il messaggio
                          si è la prima volta che lo collego , sono sicuro sia un open source perché ho provato a collegarmi direttame anche dal amp 2.5.2 v2.0, ma a sto punto penso sia un prpblema mia perché anche con altri sistemi operativi il pc non riesce ad aprire la porta com, se i stallo i driver anche a drone staccato mi da sempre errore 10( io le porte con le aggiungo dal manage del pc e gli dico di caricare i driver di ardumega 2560 )
                          la com viene vista automaticamente dopo l installazione di mission planner. non ho installato alcun driver aggiuntivo forse sta lì il problema. colleghi la usb del drone a drone acceso la deve rilevare e installare i driver .

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggio
                            la com viene vista automaticamente dopo l installazione di mission planner. non ho installato alcun driver aggiuntivo forse sta lì il problema. colleghi la usb del drone a drone acceso la deve rilevare e installare i driver .
                            il problema è che se lo collego e basta non succede nulla

                            Commenta


                            • ciao Roberto, anomalie fino a quel momento non ci sono state, era il terzo volo con rientro in automatico ma l'ultima volta dopo essere salito da solo i famosi 10 metri durante l'avvicinamento alla zona del decollo invece di scendere come sempre lento arrivato a circa tre metri si e' inclinato e schiantato. fortuna l'erba....
                              ora la scocca e' abbastanza sana ma mi preoccupa la centralina! avrei escluso il variatore perche' spostando lo spinotto il problema si ripropone col motore sulla porta 4 .... spero che qualcuno mi dia un consiglio sul da farsi per capire se e' il flight cont. altrimenti non mi resta che acquistare una centralina nuova e procedere a prove.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Tub00 Visualizza il messaggio
                                il problema è che se lo collego e basta non succede nulla
                                proverei così . disinstalla tutto . dove hai messo le com selezionale e fai disinstalla non rimuovi . (ti rimuove anche i driver). ricollega il drone e fai una scansione Dell hardware in gestione dispositivi . lo devi vedere collegato e senza driver. se ti viene installato qualche driver disinstallalo. come sopra . installa mission planner lui penserà a installare i driver da capo . e fondamentale che rimuovi tutti i driver. ti richiedo di nuovo se hai provato sia dalla usb del cx che dalla micro Dell apm.tanto per scongiurare il cavo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X