annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cheerson CX-20 Auto-Pathfinder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
    Stasera, come per magia, è riapparsa in stock in EU werehouse!
    L'ho ordinata, così mi sono tolto il pensiero.
    Appena arriva dimmi come è ...... vorrei fare un ponsierino come radio di scorta..... la mia MX12 (2,4izzata va bene ma non si sa mai.... ha una 12ina di anni sulle spalle....)
    Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
    Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
    . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

    Commenta


    • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
      Appena arriva dimmi come è ...... vorrei fare un ponsierino come radio di scorta..... la mia MX12 (2,4izzata va bene ma non si sa mai.... ha una 12ina di anni sulle spalle....)
      Ho già aperto il Nova in attesa di sostituire la RX. Spero di non incontrare problemi.
      Ho guardato il tutorial di HK (in americano duro...). Non sembra difficile.

      Commenta


      • [QUOTE=Sgt Pepper;4662335]Ho già aperto il Nova in attesa di sostituire la RX. Spero di non incontrare problemi.
        Ho guardato il tutorial di HK (in americano duro...). Non sembra difficile.[/QUOTEGuarda che siamo in due a aspettare

        Commenta


        • Richiesta di supporto

          Salve a tutti. Sono nuovo del forum e mi appresto a prendere un Cheerson CX-20 da BG.
          A casa ho uno Skylark OSD v4.o standard. Vi chiedevo se era possibile montarlo sul CX-20. Se lo fosse qualcuno è così gentile da schematizzare le connesioni in dettaglio?
          Ho letto gran parte del foru e noto che spesso mancano le informazioni schematiche e di immediata lettura per tutti. Spesso leggo di descrizioni, indicazioni, dettagli che non sono presentati in modo organico, sintetico e di facile fruizione a qualcuno che non sia "già esperto". Peccato perchè credo che si perda parecchia efficacia e della competenza che tanti membri hanno da condividere. Io, per esempio, non sono ancora riuscito a inquadrare quali siano i ricambi per il CX-20, quali i moduli aggiuntivi migliori e come vadano installati senza andare per tentativi, ect...
          Scusate l'incursione e grazie a chiunque risponda a quanto h ochiesto sopra.

          Commenta


          • Help: ragazzi un mio amico ha comprato un cx20 solo che gli è arrivato mode 1, lui ha provato a metterlo mode 2 ma adesso appena accende il drone i led posteriori lampeggiano verde e giallo alternati e i motori fanno beep beep beep veloce come se il gas non fosse a posto, consigli? ho provato a connettermi alla guai di apm ma non ci sono riuscito..!
            La mia pagina su facebook VideoDrone

            Commenta


            • l'ho aperto e dentro c e una fc tutta bianca con un cavo usb di lato, un gps e una rx sempre bianca, presumo che non sia un apm... vero?

              come non detto, è un apm ma non riesco a collegarlo al pc lo stesso
              Ultima modifica di leoroby; 17 giugno 15, 09:08.
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • Originariamente inviato da kitaro Visualizza il messaggio
                ascolta bene Sgt Pepper ormai è un mentore per noi

                facci sapere
                Eccomi qui, risolto tutto (quasi)!
                Ho aperto e riposizionato il controller (l'arduino atmega) in maniera parallela al quadri: ricalibrato sia l'accelerometro che la bussola in mission planner e tutto ora va per il meglio, stabile in volo e con orizzonte "piatto" sullo schermino di mission planner, anche inclinandolo in avanti.

                L'unica cosa che vi chiedo è: quando gli do "gas" per salire tende leggermente a girare un po' su se stesso: essendo calibrato al meglio io direi che ha delle eliche un po' "martoriate" ed è questa la causa, avete altre idee?

                Altra cosa: ho aumentato un po' il parametro ANGLE_MAX a 3000 ed effettivamente si inclina di più e contrasta meglio l'eventuale vento, ma soltanto in manual mode, in gps mode mi sembra che vada alla stessa velocità di prima (quando angle_max era a 2200), c'è altro da modificare?

                Grazie ancora per il super supporto!

                A presto.

                Commenta


                • In parte mi rispondo da solo: per aumentare la velocità in Loiter mode (gps) bisogna aumentare il parametro WPNAV_LOIT_SPEED

                  Commenta


                  • ma non riesci a collegarlo perche' non trovi l'entrata usb o perche' il pc non ti permette di collegarlo..? prova a cambiare porta e selezionare la porta giusta in alto a destra nel mission planner.. anche a me a volte non la riconosce, stacco riattaco e trova la porta giusta...
                    Chi odia le donne, il vino ed il canto e' solo uno scemo e non un Santo....

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da atlaware Visualizza il messaggio
                      In parte mi rispondo da solo: per aumentare la velocità in Loiter mode (gps) bisogna aumentare il parametro WPNAV_LOIT_SPEED
                      Questo non l'avevo mai provato, anche perchè generalmente quando lo metto in loiter lo lascio fermo o al massimo mi limito a piccoli spostamenti per correggere la posizione.

                      Facci sapere che valori imposti e come risponde l'artifubio e quindi cosa consigli.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi,

                        torno su un argomento già iniziato.

                        Ultimamente mi accade sempre più spesso di superare i 100 metri di distanza e di vedere il mio Nova tornare in RTL (non senza qualche brivido) a causa della perdita del link radio.
                        Ora, non è che voglia mandarlo a chilometri di distanza, ma mi piacerebbe poterlo controllare senza patemi d'animo entro i 2-300 metri.

                        Cosa posso fare per aumentare la portata radio?
                        Devo necessariamente cambiare radio e ricevitore?
                        Da quel che leggo, le radio entry-level (es. Turnigy 9X) mi darebbero le stesse prestazioni (= portata max 100 metri circa).
                        Qual'è potrebbe essere un buon compromesso prestazioni/prezzo?
                        Ripeto, non m'interessa arrivare a kilometri, mi bastano 2-300 metri.
                        Ho provato oggi è circa a 115 m si è attivato l rtl. Molto scarso visto che è dato a 300 ma potrebbero essere anche le interferenze wifi della zona che abbassano il segnale

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggio
                          Ho provato oggi è circa a 115 m si è attivato l rtl. Molto scarso visto che è dato a 300 ma potrebbero essere anche le interferenze wifi della zona che abbassano il segnale

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                          Ecco e la cosa mi disturba un pò dato che stò cominciando a allontanarmi spero che il serg a cui deve arrivare la turnigy ci dia notizie sulle prestazioni

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da pupone Visualizza il messaggio
                            Ecco e la cosa mi disturba un pò dato che stò cominciando a allontanarmi spero che il serg a cui deve arrivare la turnigy ci dia notizie sulle prestazioni
                            In effetti pensavo di più anzi guardando la telemetria di volo risultano 102 metri poi rtl.

                            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Qualcosa comunque non mi torna . I test di molte persone anche online lo danno anche sopra i 300.... proverò in altri luoghi

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da morphylive Visualizza il messaggio
                                Qualcosa comunque non mi torna . I test di molte persone anche online lo danno anche sopra i 300.... proverò in altri luoghi

                                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                                Ho esaminato il log con l'ultimo RTL: il link si é interrotto a 123 metri.
                                Direi che siamo abbastanza allineati.

                                Spero la Turnigy 9X mi arrivi domani così ho il fine settimana per lavorare.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X